Aggiungi date

OdeonsplatzAccessibile in sedia a rotelle

Odeonsplatz Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Monaco di Baviera: biglietto per il tour Hop-On Hop-Off da 1 o 2 giorni

1. Monaco di Baviera: biglietto per il tour Hop-On Hop-Off da 1 o 2 giorni

Regalati un tour sull'autobus Hop-on Hop-off a Monaco di Baviera e scopri di più sulla città grazie all'audioguida a bordo. Ammira le attrazioni della città, tra cui la quarta campana più grande al mondo, la reliquia della Santa Mundizia e la storica Città Vecchia. Scegli tra 3 diversi percorsi in base alle tue preferenze e ai tuoi interessi. Nelle giornate soleggiate, approfitta del piano superiore scoperto e lasciati accarezzare dai tiepidi raggi del sole. Sali e scendi quando vuoi, oppure resta a bordo per ascoltare l'affascinante commento informativo dell'audioguida in dotazione, disponibile in 10 lingue diverse. Scegli tra 3 percorsi: il tour della città, il tour Nymphenburg-Olympia e il tour Schwabing; ciascun itinerario ha una durata di 1 ora. Passa accanto a siti importanti, come il castello di Nymphenburg, l'Olympiapark, l'Englischer Garten, la storica Città Vecchia, Odeonsplatz, Marienplatz e molto altro.

Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

2. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

Scopri le attrazioni del centro di Monaco di Baviera attraverso un tour guidato a piedi, ricco di informazioni sulla città. Visita Marienplatz, la cattedrale Frauenkirche e la birreria Hofbräuhaus Staatliches. Visita la Cattedrale e la chiesa di San Gaetano. Non perderti le infinite possibilità di shopping facendo un salto al centro commerciale Fünf Höfe. Passa davanti al negozio Dallmayr e al ristorante Schuhbeck per poi passeggiare lungo Odeonsplatz. Infine, visita il famoso Viktualienmarkt. Goditi l'atmosfera speciale in una delle caratteristiche birrerie o passeggia tra le bancarelle che vendono fiori, formaggi, spezie e tanti altri prodotti. Ascolta storie e aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida e scopri di più sulla capitale della Baviera e i suoi abitanti.

Monaco di Baviera: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

3. Monaco di Baviera: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

Sali sull'autobus a due piani blu con tetto scoperto e parti per un tour Hop-on Hop-off della bellissima città di Monaco di Baviera. Sali e scendi dall'autobus tutte le volte che vuoi ed esplora le attrazioni della città in autonomia. In alternativa, puoi rimanere sull'autobus per goderti il panorama e ascoltare il commento informativo. Durante il tour, ammira la scenografica Odeonsplatz e l'interessante architettura delle Pinakotheken, sede di numerose opere d'arte. Attraversa Marienplatz e scopri il famoso Viktualienmarkt con le sue prelibatezze e il famoso Hofbräuhaus. Scendi a Karlsplatz e concediti una passeggiata attraverso la zona pedonale e la galleria commerciale. Esplora i fantastici castelli e i loro giardini e ripercorri la storia di Monaco di Baviera. 1. Karlsplatz/Stachus 2. Kunstareal 3. Odeonsplatz 4. Eisbach5. Deutsches Museum (fermata temporaneamente sospesa per lavori in corso)6. Marienplatz/Tal7. Max-Joseph-Platz8. Palazzo di Nymphenburg9+10. Parco Olimpico/BMW Welt & Museum11. Schwabing/Giardino Inglese 

Monaco di Baviera: tour privato del palazzo, del museo e del tesoro della Residenz

4. Monaco di Baviera: tour privato del palazzo, del museo e del tesoro della Residenz

Unisciti a questo tour esclusivo per esplorare gli angoli e le fessure della Residenz, il più grande complesso di palazzi in Germania, con una guida autorizzata. Entra per ammirare gli splendidi interni e conoscere i suoi ex abitanti. Visita il Museo Residenz, il Tesoro e il Teatro Cuvilliés e goditi un tour a piedi del centro storico. Scegli un'opzione base di 2 ore per vedere i punti salienti della Residenz: il Palazzo, il Museo e il Tesoro. Segui le orme di re, duchi ed elettori bavaresi che prestarono servizio in questa residenza reale dal 1508 al 1918. Fai un viaggio attraverso i periodi del Rinascimento, del primo barocco, del rococò, del neoclassicismo. Ammira le sontuose stanze e le collezioni d'arte che forniscono il gusto distinto e l'ambizione politica della dinastia Wittelsbach. Come museo, la Residenz esplora le epoche dell'umanesimo, della Controriforma, dell'Illuminismo, del diritto divino dei re e della monarchia costituzionale. Nel Tesoro troverai una notevole collezione di gioielli della corona, insegne reali, opere di oreficeria, spade, calici e altri oggetti costosi. L'opzione di 3 ore include un trasferimento in auto privata tra il tuo alloggio a Monaco e la Residenz. Questa soluzione è perfetta quando non vuoi camminare troppo o usare i mezzi pubblici. Dopo il tour, verrai ricondotto all'indirizzo fornito al momento della prenotazione. Scegli l'estensione di 3,5 ore per visitare la Residenz e il Teatro Cuvilliés. Ammira l'opulenza dell'auditorium che l'elettore Massimiliano Giuseppe III costruì come suo nuovo teatro dell'opera. Scopri le sontuose produzioni operistiche e la prima rappresentazione dell'Idomeneo di Mozart che ha debuttato qui. Esplora anche Hofgarten, i giardini formali della corte della residenza reale. Ammira il governo bavarese, il teatro Marstall e la Grand State Opera. Il tour di 5 ore include anche un tour a piedi del centro storico di Monaco. Fai una passeggiata dalla Residenz a Odeonsplatz per vedere il monumento Feldherrnhalle e la chiesa dei Teatini, e ascolta il famigerato putsch della birreria che ha avuto luogo qui. Entra nell'orgogliosa Frauenkirche (Cattedrale di Monaco) e ascolta la leggenda dell'impronta del diavolo. Segui la tua guida privata fino alla piazza Marienplatz, nel centro della città, per ammirare il magnifico Nuovo Municipio, il Vecchio Municipio, la Fontana del Pesce e la Chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città.

Monaco di Baviera: TimeRide GO! Tour a piedi in realtà virtuale

5. Monaco di Baviera: TimeRide GO! Tour a piedi in realtà virtuale

Esplora i punti salienti del centro di Monaco in un viaggio dalla fondazione della città al 1974, quando Monaco ospitò l'emozionante Coppa del Mondo. Passa davanti a importanti edifici e piazze e scopri tutto sulla ricca storia di Monaco dalla tua guida esperta. Scopri in prima persona la storia della città e come si è evoluta nella Monaco di oggi attraverso scene di realtà virtuale in diverse stazioni che ti portano in epoche diverse. Usa i tuoi occhiali per realtà virtuale e confronta il passato con il presente. Dalle origini del XII secolo al XX secolo. Dai un'occhiata a luoghi selezionati a Monaco attraverso i secoli dalla fondazione al barocco, la Belle Époche, le rovine del nazionalsocialismo, fino agli anni '70 del secolo scorso. Ascolta storie penetranti di questi tempi che renderanno la tua esperienza ancora più autentica. Quando ti togli gli occhiali per la realtà virtuale, vedrai il sorprendente contrasto tra il presente e il passato.

Monaco di Baviera: tour guidato a piedi della città vecchia

6. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi della città vecchia

Goditi una visita guidata attraverso i famosi monumenti di Monaco come il Neue Rathaus, Marienplatz e la Frauenkirche. Questi luoghi non possono essere persi. La nostra guida turistica ha anche storie emozionanti da raccontare sul famoso Hofbräuhaus. Durante il tour vengono visitate anche attrazioni famose come Maximilianstraße, la Residenz e la Feldherrnhalle a Odeonsplatz. Il tour termina vicino al Viktualienmarkt, dove i visitatori possono fare una breve pausa con un bicchiere di vino o un caffè.

Monaco di Baviera: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

7. Monaco di Baviera: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Unisciti a questo esclusivo tour a piedi per vedere i punti salienti del centro storico di Monaco, inclusi i suoi splendidi edifici storici, monumenti e gemme nascoste. Visita le principali attrazioni della città con una guida privata che è un maestro narratore. Scopri fatti storici, aneddoti culturali e leggende metropolitane su Monaco, Baviera e Germania. Inizia il tuo tour guidato a piedi di 2 ore su Marienplatz, la piazza della città di epoca medievale con il magnifico nuovo municipio, la statua d'oro Mariensäule e l'Altes Rathaus (vecchio municipio). Entra nella chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città la cui storia risale a prima ancora che la città fosse ufficialmente fondata. Visita anche Asamkirche per ammirare i suoi sontuosi interni barocchi avvolti in foglie d'oro, affreschi e stucchi. Ammira i sontuosi interni della chiesa di San Michele e scopri il trionfo del cattolicesimo romano in Baviera durante la Controriforma. Questo tour è tutto ciò di cui hai bisogno per scoprire le informazioni essenziali su Monaco e la sua ricca storia e cultura. Il tour esteso di 3 ore include una visita alla Frauenkirche, nota anche come Cattedrale di Monaco. Ammira la sua magnifica architettura e l'arte sacra, tra cui l'Assunzione di Maria, pala d'altare di Peter Candid, e scopri i membri della dinastia Wittelsbach che sono sepolti qui. Il percorso a piedi esteso include anche ulteriori attrazioni come le storiche porte della città Sendlinger Tor e Karlstor, la fontana Wittelsbach, la passeggiata e il monumento a Michael Jackson. Scegli l'opzione di 4 ore per scoprire anche i punti salienti di Odeonsplatz, una grande piazza sviluppata all'inizio del XIX secolo. Ascolta la famigerata storia del Putsch della birreria del 1923. Entra nella Chiesa dei Teatini per ammirare i suoi interni in stile rococò con un bellissimo altare maggiore, colonne scolpite, statue, stucchi grandiosi e imponenti. Ammira la Residenza di Monaco e la magnifica Opera di Stato Bavarese. Unisciti al tour di 6 ore per visitare anche l'attrazione principale della città: la Residenz! Esplora l'intero palazzo reale e il complesso dei giardini, inclusi il Museo Residenz e il Tesoro. Ammira la sontuosa architettura e l'arte nella Galleria Ancestrale, nel Gabinetto delle Porcellane, nella Cappella di Corte e negli Appartamenti Reali. Scopri gli ex re di Baviera e scopri i tesori reali, inclusi gioielli costosi, lavori di oreficeria, porcellane e molto altro ancora.

Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

8. Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

Unisciti a una guida storica privata per le strade del centro storico di Monaco per scoprire il segreto più oscuro della città: l'origine del partito nazista. Esplora in dettaglio la storia del Terzo Reich, dall'ascesa al potere di Hitler, durante la seconda guerra mondiale, al bombardamento e alla liberazione di Monaco nel 1945. Preparati a porre domande difficili sul ruolo di Monaco e dei suoi cittadini nell'ascesa e caduta del nazionalsocialismo in Germania. Il tuo tour a piedi di 3 ore inizierà nel cuore del centro storico di Monaco, a Marienplatz, dove si sono svolti molti eventi di propaganda nazista. Il nuovo municipio ricostruito (Neues Rathaus) rimane ancora i cittadini degli attentati di Monaco del 1945 che hanno demolito la maggior parte del centro. Ascolta la storia di come Monaco divenne la capitale del movimento nazionalsocialista mentre cammini per queste strade storiche e ammira la famosa birreria Hofbräuhaus am Platzl, dove Adolf Hitler tenne un discorso fondando il Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori nel 1920. Segui il percorso del famigerato Beer Hall Putsch fino a Feldherrnhalle e Odeonsplatz e scopri il tentativo dei nazisti di prendere d'assalto il Ministero della Difesa bavarese, che ispirò Hitler a scrivere il suo manifesto politico semi-autobiografico Mein Kampf (""La mia lotta""). Imparerai anche a conoscere la resistenza contro il regime nazista in città, come il White Rose Group guidato da cinque studenti universitari. Durante il tour vedrai il Monumento alle vittime del nazionalsocialismo e gli ex edifici per uffici del partito nazista, tra cui il Führerbau ("l'edificio del Führer"") dove Chamberlain e Hitler firmarono l'accordo di Monaco nel 1938. L'ultima tappa sarà essere a Königsplatz, che era il luogo delle manifestazioni di massa del partito nazista e del rogo dei libri. Scegli l'opzione di 4,5 ore per approfondire la storia del nazionalsocialismo in Germania visitando il Centro di documentazione di Monaco per la storia del nazionalsocialismo con la tua guida esperta. La documentazione comprende fotografie, documenti e testi, nonché proiezioni di film e stazioni multimediali che illustrano l'origine e l'ascesa del movimento nazista, la guerra e il dopoguerra a Monaco. La tua guida privata ti aiuterà a comprendere l'argomento complesso e a rispondere a tutte le domande sulle cause e le conseguenze del nazionalsocialismo e della seconda guerra mondiale.

Monaco di Baviera: tour in pedicab di 3 ore della città vecchia e del giardino inglese

9. Monaco di Baviera: tour in pedicab di 3 ore della città vecchia e del giardino inglese

Goditi un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori Monaco in un Pedicab. Scopri più parti della città in meno tempo, visita luoghi famosi e goditi i commenti divertenti della tua guida locale lungo il percorso. Visita i punti salienti del centro storico di Monaco e goditi la bellezza del Giardino inglese. Ammira Marienplatz e il nuovo municipio e ammira il suo stile neogotico. Scopri il primo castello di Monaco, l'Alter Hof, e dirigiti verso il colorato Viktualienmarket. Fermati alle mura e alle porte della città vecchia di Monaco, al famoso Hofbräuhaus e all'Hard-Rock Café. Scopri l'Opernplatz con il Teatro Nazionale e la Maximiliansstrasse e ammira gli splendidi cortili interni della Wittelsbacher Residenz. Attraversa il giardino barocco del cortile della Residenz con il tempio Hofgarten e la Cancelleria di Stato bavarese, prima di entrare nel bellissimo giardino inglese con una visita alla casa da tè giapponese, al Monopteros e alla torre cinese.

Monaco di Baviera: tour dei segni e delle meraviglie

10. Monaco di Baviera: tour dei segni e delle meraviglie

Visita i luoghi e i personaggi più meravigliosi della zona pedonale di Monaco tra Marienplatz e Odeonsplatz in questo tour Guarda le madonne miracolose nella Chiesa dello Spirito Santo e assorbi i poteri curativi di questo luogo sacro. Partecipa a rituali profani che promettono amore, prosperità e salute e scopri tu stesso che i miracoli si avverano davvero a Monaco. Visita il luogo di riposo della patrona degli innamorati e scopri come beneficiare dei suoi poteri d'amore. Scopri luoghi di salute e vivi pace e benessere nel cuore della città e visita un luogo di ricchezza per scoprire quali rituali ti porteranno una borsa piena. Scopri anche con noi cosa si nasconde davvero dietro i quattro leoni magici del Residence e cosa succede davvero quando ti strofini il naso. Rintraccia i luoghi di Monaco in cui sono accaduti i miracoli e continuano ad accadere. Il tour inizia presso il Municipio della Città Vecchia, prima di visitare le chiese più antiche del centro storico. Successivamente, entra in contatto con le virtù reali presso la Residenza vicino a Odeonsplaz. Scopri luoghi segreti, personaggi e rituali tra Frauenkirche, Residenz e Marienplatz.

14 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Accessibile in sedia a rotelle Odeonsplatz: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle Odeonsplatz: quali sono le altre cose da fare a Monaco di Baviera?

Le altre cose imperdibili da fare a Monaco di Baviera sono:

Odeonsplatz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Odeonsplatz? Clicca qui per la lista completa.

Odeonsplatz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.118 recensioni

ci sono 2 linee - rossa e blu - che coprono la maggior parte delle principali attrazioni di Berlino. la linea rossa impiegherà circa 2 ore per essere completata. non sono più riuscito a provare la linea blu. vorrei aver fatto il tour a piedi, ma non potrei farcela se ti affidi solo al bus hop on hop off per portarti a destinazione in tempo. mi piace che ci sia un hot dog al curry wurst gratuito e una crociera sul fiume inclusi. deve fare quando in città!

Ottimo tour hop on hop off. Informazioni interessanti e puoi vedere le principali attrazioni di Monaco. Abbiamo finito per girare due volte perché ci siamo divertiti a vedere tutto! Siamo saliti sull'autobus il nostro primo giorno a Monaco e abbiamo potuto pianificare altre attività per il nostro viaggio da lì.

Avevo già visto e fatto molto a Monaco a piedi, ma ero piuttosto stanco, quindi ho deciso di fare il breve viaggio in città hop on hop off, mi sono seduto sul tetto, una bella brezza e mi sono imbattuto in gemme famose ma anche sconosciute con spiegazioni in inglese. Consigliatissimo, anche se hai poco tempo.

Il servizio permette di avere informazioni e curiosità sulla città per poi pianificare nel dettaglio la visita... Direi: mai più senza...

Per avere un’idea veloce di Monaco, basta il giro da 1 giorno. Ottimo come sempre!