Cose da fare
Oder

Oder: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: festa in barca sull'Oder con bevande illimitate

Breslavia: festa in barca sull'Oder con bevande illimitate

La crociera fluviale di 2 ore include un open bar di 2 ore, con birra, rum, gin, vodka, whisky e miscelatori illimitati, un DJ dal vivo, una cabina fotografica, giochi alcolici e pub crawl dopo la festa. Ciò che distingue il tour Wroclaw Boat Party è la sua combinazione di un giro panoramico in barca lungo il fiume Odra con un'emozionante atmosfera di festa. I partecipanti possono godere di viste mozzafiato dei monumenti iconici di Wroclaw e poi festeggiare tutta la notte in due dei migliori club di Wroclaw, con ingresso gratuito e uno shot di benvenuto gratuito. I club che visitiamo sono Domowka e Antidotum.

Breslavia: Lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

Breslavia: Lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

Questa è la tua occasione per scoprire una delle città più uniche d'Europa. Passeggia per la piazza della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il monumento a Dietrich Bonhoeffer. Lungo la strada per l'Università di Breslavia, passa davanti alla vecchia prigione cittadina, visita le più belle sale barocche della città - la sala musicale Oratorium Marianum e l'Aula Leopoldina - e ammira la vista dalla Torre Matematica. Ammira la chiesa universitaria più bella del mondo con incredibili decorazioni barocche. Ti invitiamo anche a fare una breve passeggiata intorno all'antico mercato. Ammira la cattedrale da lontano, goditi la vista dal Ponte di Sabbia e passeggia lungo la passeggiata sul fiume Odra. Termina il tuo viaggio con una meravigliosa crociera sul fiume Odra. La crociera dura 60 minuti. Ammira i monumenti di Breslavia dal lato dell'Oder. Siediti su uno dei due ponti della nave mentre sorseggi una birra fresca, un caffè o mangi uno snack. Rilassati e goditi i panorami che passi. La guida ti racconterà tante storie interessanti. La crociera terminerà nel porto turistico del centro città, vicino all'Isola della Cattedrale. Dopo la crociera, potrai fermarti in Xawery Dunikowski Boulevard. Si tratta di un bellissimo luogo sul fiume Oder con tanti piccoli bar e birrerie all'aperto.

Breslavia: Breve passeggiata in città e crociera

Breslavia: Breve passeggiata in città e crociera

Una combinazione perfetta! Un'ora di passeggiata nel centro storico e un'ora di crociera sul fiume Oder! Dopo aver incontrato la tua guida, inizierai il tour guidato a piedi con una passeggiata fino alla piazza della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Poi visiterai la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta, dove si trovano i più grandi organi barocchi della Bassa Slesia! Nelle vicinanze potrai vedere i famosi nani di rame e il monumento a Dietrich Bonhoeffer. Poi, sulla strada per l'Università di Breslavia, passerai davanti alla vecchia prigione della città e, passando davanti alla Fontana del Pugile, conoscerai meglio gli studenti di Breslavia. Proseguirai verso l'antica Scuola di Mattia e il suo giardino barocco, prima di vedere l'antico Mercato e la Cattedrale di Breslavia. Potrai ammirare Ostrów Tumski dal lato dell'Oder, passeggiare sul lungomare e ammirare la vista dal ponte. Il breve tour a piedi di un'ora si concluderà con una crociera sul fiume Odra. Navigherai per 60 minuti verso lo zoo prima di tornare al porto. La nave ha un bar e due ponti per i passeggeri: uno interno e l'altro parzialmente coperto. A bordo potrai gustare birra, caffè e vari dolci. Durante la crociera potrai ammirare splendide viste sul fiume Odra. Passerai davanti a Ostrów Tumski, al ponte Grunwaldzki, al Museo Nazionale, alle Torri dell'Acqua e allo Zoo di Breslavia. La tua guida ti parlerà della vita sull'Oder e dei vari monumenti che attraverserai. Il tuo viaggio terminerà poi al porto turistico nel centro della città.

Breslavia: passeggiata guidata della città

Breslavia: passeggiata guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, il suo ingegno e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tuo tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del municipio tardogotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove l'aula magna principale è un esempio lampante dell'architettura barocca di epoca asburgica. Continua a passeggiare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Per tutto il tempo, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende bizzarre e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tuo tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Breslavia: tour privato di 2 ore in autobus elettrico con guida o nastro adesivo

Breslavia: tour privato di 2 ore in autobus elettrico con guida o nastro adesivo

Inizia il tour dopo che il tuo autista-guida è venuto a prenderti al punto di incontro. (Naturalmente possiamo anche venire a prendere il tuo gruppo in hotel). Poi attraversa Wrocław in un comodo ed ecologico autobus elettrico e scopri la storia e le più belle attrazioni della città. Inizia da Plac Solny, uno dei più grandi mercati di fiori di Breslavia. Per prima cosa, esplora l'area della piazza del mercato, a partire dal quartiere ebraico e dalla Sinagoga della Cicogna Bianca. Continua il tuo viaggio verso la Chiesa di Santa Elisabetta, dove troverai i famosi nani di Breslavia e le bancarelle di carne medievali con una statua di animale fatta di rame. Visita la Prigione della Città Vecchia e l'Università di Breslavia con la Fontana del Fenciatore. Prima di recarti al Monastero della Croce Rossa, scopri gli studenti di Breslavia. Ammira la Passeggiata dell'Oder, che è il punto di partenza perfetto per una crociera in barca o in gondola sull'Oder. Scopri Ostrów Tumski e la Cattedrale di San Giovanni. Attraversando il Ponte Lessing, osserva il Ponte Imperiale e la Torre dell'Acqua. Infine, ammira la Guglia che, insieme alla Sala del Centenario, è un simbolo UNESCO della città. Rilassati durante lo spettacolo multimediale delle fontane. Poi torna indietro lungo la passeggiata dell'Oder, passando per la baia delle gondole e il Museo Nazionale. Attraversa il ponte delle scarpe fino alla chiesa di Santa Maria Maddalena e ascolta la leggenda della campana del povero peccatore e del ponte delle streghe. Dopo via Swidnicka e il Teatro dell'Opera di Breslavia, raggiungi finalmente il luogo di arrivo e concludi il tour.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Unisciti a noi in un tour storico e culturale di Wroclaw, "La Venezia del Nord". Con un'abbondanza di corsi d'acqua e isole e incredibili monumenti architettonici, Wroclaw è una delle città più belle della Polonia. Esplora i punti salienti della Città Vecchia e scopri quanti nani riesci a trovare! Il tour di 2 ore inizierà sotto la guglia della Piccola Iglica nell'affascinante piazza Solny, fiancheggiata da vecchi caseggiati colorati. Passeggerai per la piazza del mercato medievale per vedere le residenze degne di nota come la Griffin House, la House Under the Golden Crown e la House Under the Golden Deer. Ammira l'iconica facciata gotica del municipio e della gogna (Pregierz) del XIII secolo, utilizzato per punire l'umiliazione pubblica durante il Medioevo. Il centro storico vanta storie e leggende affascinanti, come quella delle case di Hansel e Gretel che si tengono per mano. La tua guida privata esperta ti aiuterà a trovare alcune delle dozzine di adorabili nani di rame sparsi per la città e a condividere consigli sui migliori ristoranti, club e bar locali. Vedrai l'imponente parrocchia cattolica romana di Santa Elisabetta d'Ungheria del XIV secolo, quindi esplorerai gli stretti vicoli del Distretto delle Quattro Denominazioni. Il tour proseguirà lungo il pittoresco fiume Oder e terminerà presso l'edificio principale dell'Università di Wroclaw, noto per la sua splendida Aula Leopoldina barocca (Sala delle cerimonie). Scegli l'opzione di 3 ore per saperne di più sulla città! Ammira le meravigliose viste sul fiume Oder, come l'isola di Tamka e l'isola di Piaskowa, e ammira monumenti architettonici come la cattedrale di San Vincenzo e San Giacomo e il mercato coperto del XX secolo. Esplora le gemme nascoste del Parco Slowacki, come il Panorama della battaglia di Racławice, le rovine del Bastione Ceglarski, che segna frammenti delle antiche fortificazioni della città. Il momento clou di questo tour sarà visitare la chiesa e il monastero di Sant'Adalberto del XII secolo per ammirare la sua elegante architettura gotica e ascoltare la sua affascinante storia. Scegli l'opzione di 4 ore per vivere un'esperienza completa del centro storico di Wroclaw. Durante il percorso esteso, la tua guida privata ti mostrerà la parte più antica della città, Ostrow Tumski, conosciuta anche come l'isola della cattedrale. Qui troverai una miriade di monumenti medievali, monasteri e chiese. Ammira l'iconico ponte Tumski, la chiesa collegiata di Santa Croce e San Bartolomeo, il palazzo arcivescovile ed entra nella monumentale cattedrale di San Giovanni Battista. La Cattedrale è uno dei simboli più iconici della città, con meravigliose cappelle e viste fenomenali dalla sua torre. Innamorati dello splendido skyline di Wroclaw!

Breslavia: Tour guidato della città (2 ore)

Breslavia: Tour guidato della città (2 ore)

Il centro storico di Breslavia è splendidamente illuminato da numerose lanterne a gas. Tutte le lanterne vengono accese a mano ogni giorno con lo spegnimento di un "Latarnik", uno dopo l'altro. Questo è il punto di partenza del tuo pittoresco e istruttivo tour della città di Breslau. Il tuo tour inizierà dalla piazza del mercato, dove incontrerai la tua guida divertente e istruttiva all'ingresso del ristorante Schweidnitzer Keller, presso il municipio. Con la tua guida farai una passeggiata in questa pittoresca piazza del mercato, assicurandoti di fare una breve visita alla Chiesa di Elisabetta. Successivamente, farai una passeggiata in direzione dell'università e, durante il tragitto, ti fermerai alla Fontana della Scherma. Proseguirai il tuo viaggio per visitare luoghi simbolo come l'antico Ginnasio di Mattia, il Giardino Barocco, la Sala Mart della Città Vecchia e il Ponte di Sabbia per l'Isola di Sabbia. Durante il tragitto, potrai anche ammirare la Dompanorma dalla Schiffanlegestelle an der Oder. Successivamente, visita l'Isola della Cattedrale e ammira le sue numerose chiese e la Cattedrale di San Giovanni di Breslavia. A seconda dei desideri del gruppo, il tour terminerà al Lessingsbrücke o al molo da cui partono le gondole notturne. (durante l'estate)

Breslavia: Tour serale a piedi misterioso di 2 ore

Breslavia: Tour serale a piedi misterioso di 2 ore

Dopo aver incontrato la tua guida al punto di incontro, inizierà il tuo tour. A partire dall'imbrunire, inizierai la tua emozionante passeggiata tra le misteriose strade e piazze della città. Visiterai la Città Vecchia di Breslavia, che in passato aveva una cattiva reputazione. Saccheggi, omicidi e dissolutezza erano comuni per gli abitanti di questa zona in passato. I più grandi scandali morali, i segreti della città, i resoconti delle cronache della polizia, le storie terribili e gli aneddoti ti aspettano in questo tour serale. Ad ogni passo scoprirai sempre di più sul lato oscuro della metropoli dell'Oder. Dal mercato dei fiori, al quartiere ebraico e all'altezza di Liebich. Verso la fine del tour, ti dirigerai in direzione dell'Isola della Cattedrale, prima che il tour si concluda al molo con un punto di vista sulla cattedrale. PS: Puoi terminare il tour guidato a piedi nella Piazza del Mercato o sul fiume Odra, sul viale Xawery con una splendida vista su Ostrów, caffè e birrerie all'aperto nei mesi caldi.

Tour in bicicletta del centro storico di Breslavia, le principali attrazioni e la natura

Tour in bicicletta del centro storico di Breslavia, le principali attrazioni e la natura

Con innumerevoli isole, ponti e monumenti storici, non c'è modo migliore per esplorare Wroclaw, "La Venezia del Nord", che in bicicletta. Unisciti alla nostra guida appassionata di bici in un tour in bicicletta tra i monumenti e i luoghi naturali più spettacolari del centro storico. Diventa attivo e innamorati delle attrazioni di Wroclaw! Durante il tour di 2 ore, salirai su una bici professionale e seguirai la tua guida locale lungo le bellissime strade e strade ciclabili ben tenute. Dal Forum Nazionale della Musica pedalerai fino alla storica via Kazimierza Wielkiego, dove vedrai un palazzo del XVIII secolo con un giardino in stile barocco, che oggi ospita il Museo della città di Wroclaw. Il centro storico di Wroclaw ti sorprenderà con il suo fascino, le vecchie case popolari colorate, l'iconica parrocchia cattolica romana di Santa Elisabetta d'Ungheria del XIV secolo e le case di Hansel e Gretel. Pedala intorno alla piazza del mercato medievale per immergerti nella vibrante atmosfera di questa città e scopri la storia del vecchio municipio e gogna (Pregierz). Il percorso proseguirà lungo il pittoresco fiume Oder, dove vedrai l'Università di Breslavia, e attraverso alcune delle incantevoli isole di Breslavia, come Wyspa Piasek e Wyspa Slodowa. Esplora i monumenti architettonici di Ostrow Tumski, o l'Isola della Cattedrale, con molte chiese, monasteri, il Palazzo dell'Arcivescovo e uno dei simboli più iconici della città: la Cattedrale di San Giovanni Battista. Vedrai anche il Museo Nazionale, il Panorama della Battaglia di Racławice e il Municipio. Alla fine del tour, ti sentirai come se Wroclaw fosse la tua casa! Scegli l'opzione di 3 ore per saperne di più su Breslavia e vedere più punti di riferimento storici e moderni. Il percorso esteso includerà luoghi naturali più tranquilli, come il boscoso Parco Szczytnicki. Vedrai anche siti che sono più popolari tra la gente del posto che tra i turisti, come il Pergolato, la Fontana Multimediale, il Padiglione delle Quattro Cupole e l'iconica Iglica - una torre di quasi 100 m. guglia d'acciaio di fronte alla grande Sala del Centenario circolare. Per rendere l'esperienza ancora migliore, la guida ti regalerà anche delle deliziose ciambelle polacche!

Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica con autista-guida

Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica con autista-guida

Viaggia per Breslavia in un autobus elettrico e scopri la storia e le attrazioni della città in modo comodo ed ecologico. Inizia il tuo tour dalla Piazza del Mercato, poi vai a Piazza Solny, uno dei più grandi mercati di fiori di Breslavia. Per prima cosa, esplora la piazza del mercato, partendo dal quartiere ebraico con la Sinagoga della Cicogna Bianca, per poi passare vicino alla chiesa di Santa Elisabetta, sede dei famosi nani di Breslavia e delle grandi bancarelle di carne con un monumento agli animali in rame. Visita l'antica prigione della città e l'Università di Breslavia con la Fontana del Pugnale. Prima di recarti al Monastero dei Cavalieri Teutonici con la Stella Rossa, scopri di più sugli studenti di Breslavia. Ammira la Passeggiata sull'Oder: questo luogo è la base ideale per una crociera in barca o in gondola sull'Oder. Scopri l'Isola della Cattedrale e visita la Cattedrale di St. Giovanni Battista. Attraversa il Ponte della Pace e ammira il Ponte Imperiale e la Torre dell'Acqua. Poi ammira la Guglia che, insieme alla Sala del Centenario, è il simbolo della città. Sulla Pergola troverai una fontana multimediale con spettacoli d'acqua fino a tarda notte. Poi torna indietro lungo la passeggiata dell'Oder, passando davanti alla Baia delle Gondole e al Museo Nazionale. Percorri via Szewska fino alla chiesa di Santa Maria Maddalena e ascolta la leggenda della Campana del Povero Peccatore e del Ponte delle Streghe. Segui via Świdnicka e passa davanti al Teatro dell'Opera di Breslavia per tornare alla piazza del mercato.

Tutte le attività

35 attività trovate
Ordina per:

Wroclaw: le migliori attrazioni

Esperienze in Oder

Tour in Polonia

Cose da fare a Polonia

Oder: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oder? Clicca qui per la lista completa.

Oder: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(81 recensioni)

Avevamo una guida (Christopher) che parlava tedesco per l'audioguida. Questo è stato un vantaggio perché potevi anche fare domande. L'audioguida stessa si perdeva un po' nel rumore della guida. Ma sostanzialmente un tour informativo per avere una panoramica.

Posso solo consigliarlo perché è stato completamente semplice.

Raccomando !!! Un giro turistico molto bello. Bella guida!!!