Aggiungi date

Castello di Oia

Castello di Oia: le attività e i tour più consigliati

Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

1. Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

Partecipa a un tour guidato di un giorno alla scoperta delle attrazioni di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama dal monte Profitis Iliase rilassati sulle rive della spiaggia di Perissa prima di una meritata degustazione di vini. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un pullman di lusso in direzione del monte Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Goditi un panorama incredibile di Santorini e lasciati rapire dal blu profondo del mar Egeo mentre apprendi l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna. Visita successivamente la cappella di San Nectarios e lasciati conquistare dalla tranquillità del posto. Prosegui quindi per il villaggio di Pyrgos, un tesoro nascosto di Santorini. Concediti una passeggiata tra i suoi sinuosi vicoli e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira le case tipiche, le chiese con le caratteristiche cupole blu e i negozi pittoreschi. Sali a piedi fino al suo imponente castello per ammirare una vista straordinaria dell'area circostante. Raggiungi il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo suggestivo villaggio medievale. Continua per la spiaggia di Perissa, anche nota come spiaggia di sabbia nera. Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Cogli l'opportunità di assaggiare il vino tipico di Santorini, uno dei prodotti più rinomati dell'isola. Scopri di più sul suo processo di vinificazione e concediti una degustazione privata di 3 vini fatti con varietà di uve del posto. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Parti per una passeggiata guidata dalla Chiesa di San Giorgio nella parte più tranquilla di Oia. Conosci il glorioso passato marittimo di Oia e osserva le eleganti ville dei capitani e le case-grotte lungo il tragitto. Una volta raggiunta la vivace area del castello, goditi del tempo libero per scattare qualche foto, fare shopping o rilassarti sorseggiando un drink. Ammira infine un meraviglioso tramonto prima di incontrare la guida di fronte alla chiesa di Panagia di Platsani. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale di ritorno che ti ricondurrà al tuo hotel.

Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

2. Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

Prenditi una pausa dalle spiagge di sabbia nera di Santorini con questo tour di un'intera giornata tra i resti della civiltà minoica, i siti di sepoltura, i villaggi tradizionali e l'antica capitale dell'isola. Concludi la tua avventura a Oia e ammira il tramonto dall'estremità più settentrionale di Santorini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggerai a bordo di un autobus con aria condizionata alla volta del sito archeologico di Akrotiri. Esplorerai così un'antica città che è rimasta congelata nel tempo, in seguito a un'eruzione vulcanica avvenuta 3.600 anni fa. Visita il sito insieme alla tua guida e scopri com'era la città minoica prima che fosse colpita dalla catastrofe. Lasciati ammaliare dalle rovine degli edifici a più piani risalenti al XVI secolo e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, che indica la presenza di una civiltà ingegnosa e molto avanzata rispetto alle tecnologie dell'epoca. Passeggia sulla via principale fiancheggiata dai negozi e i magazzini dell'antica città. Scopri qualcosa in più sui tradizionali manufatti di ceramica, come le pithoi (brocche in terracotta). Poi prosegui verso la spiaggia di Perissa e approfitta del tempo libero per pranzare e rilassarti in una delle spiagge di sabbia nera più lunghe delle Cicladi e nella famosa spiaggia di Santorini. La prossima tappa sarà al villaggio di Emporio, dove potrai esplorare uno dei più antichi e autentici villaggi tradizionali di Santorini, costruito come un piccolo labirinto, e potrai visitare la sua fortezza medievale risalente al XV secolo.  Successivamente, prosegui verso l'azienda vinicola Santorini Winery. Assapora i vini caratteristici di Santorini e scopri uno dei vigneti più antichi d'Europa mentre ammiri il panorama spettacolare del vulcano. Fermati alla montagna Profitis Ilias (del profeta Elia), dove terminerai il tour con una breve sosta sulla cima più alta di Santorini (567 metri) per ammirare la veduta dell'intera isola. Incontrerai nuovamente la guida nel tardo pomeriggio e insieme a lei viaggerai alla volta di Oia, la quintessenza del tipico villaggio greco, famoso per le tradizionali casette bianche e le chiese dalle cupole blu. Unisciti alle tante persone che si recano a Oia per ammirare il tramonto e passeggia tra le stradine annidate sul lato delle scogliere che affacciano su una spettacolare caldera. Dopodiché, segui la guida fino alle rovine di un castello veneziano, noto come il Kastro di Oia, e fermati ad ammirare il paesaggio sotto di te, che si estende dal villaggio e la caldera fino al mare. Al termine, riprenderai l'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Santorini: sessione fotografica a piedi con fotografo privato

3. Santorini: sessione fotografica a piedi con fotografo privato

Cattura la tua visita in uno dei luoghi più fotogenici d'Europa con un tour a piedi di 1 ora accompagnato da un fotografo professionista a Santorini. Vai di vista in vista per sessioni fotografiche in luoghi pittoreschi. Incontra la tua guida a Oia, un pittoresco villaggio costruito sulle scogliere della caldera. Esplora gli edifici imbiancati dal sole e imbiancati dal sole dell'isola che si affacciano sul Mar Egeo. Fai una passeggiata attraverso chiese dalle cupole blu, strade strette e formazioni rocciose vulcaniche della caldera. Fai clic sulle tue foto da un fotografo professionista di ritratti e paesaggi specializzato nel raccontare storie attraverso la fotografia. La tua guida del fotografo ti condurrà in luoghi con la migliore luce naturale per catturare foto straordinarie offrendoti una visione privilegiata dell'isola. Questo tour è ottimo per coppie, famiglia, amici e viaggiatori singoli. Sia che tu voglia catturare il tuo amore reciproco, il tuo amore per l'isola o entrambi, la tua guida racconterà la tua storia in una serie di scatti intimi e personali. Cattura i ricordi con l'impareggiabile bellezza naturale dell'isola come sfondo perfetto. Porta a casa 40 foto modificate della tua visita ai luoghi più belli di Santorini.

Santorini: tour virtuale di Oia Sunset da casa tua

4. Santorini: tour virtuale di Oia Sunset da casa tua

Non perdere Santorini, anche se non puoi visitarlo di persona. Sintonizzati dal vivo online da casa o dal tuo cellulare in un tour virtuale di Oia al tramonto. Guarda e ascolta una guida locale mentre vaga attraverso immagini di affascinanti strade e vicoli per cui l'isola di Santorini è famosa. Fai un video a piedi tra gli amabili quartieri e raggiungi l'ospite locale passeggiando per le attrazioni più famose di Santorini. Osserva il sole dorato che sta lentamente scomparendo in tempo reale. Guarda le chiese bianche di Oia con le luminose cupole blu. Mentre ascolti la tua guida parlare dell'isola e della storia del villaggio di Oia, ammira le formazioni di caldera sull'incredibile isola vulcanica. Osserva la vita locale e l'architettura tradizionale delle case delle Cicladi. Con l'aiuto della guida, ottieni una buona conoscenza dell'isola nella tua lista dei desideri di viaggio. Al termine del tour, scorgi il porto di Ammoudi sotto Oia in tutta la sua bellezza. Goditi le viste maestose durante l'indimenticabile tramonto di Santorini.

Santorini: tour archeologico guidato di mezza giornata

5. Santorini: tour archeologico guidato di mezza giornata

Esplora la splendida isola di Santorini, famosa per le sue case bianche, le bellissime spiagge e i monumenti archeologici. Scopri i miti e le leggende nascoste dietro ogni svolta su quest'isola delle Cicladi dalla tua guida professionale. Inizia la tua avventura guidata al castello di Oia e incontra la tua guida locale. Continua ad esplorare i siti archeologici più interessanti di Santorini, come l'antica Thira, che offre ampie vedute sull'Egeo. Quindi, arriva ad Akrotiri e ammira ciò che rimane di questa città preistorica. Immergiti nella lunga storia dell'isola mentre la tua guida spiega gli eventi che hanno modellato Santorini, come l'eruzione vulcanica che ha coperto l'isola di cenere e la connessione nascosta di Santorini con Atlantide.

Castello di Oia: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Oia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Oia? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Oia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 135 recensioni

Il tour è stato un successo totale. La guida turistica Lilly era il cast perfetto per questo. Ci ha fornito molti spunti interessanti, informazioni e consigli utili. I viaggi tra le fermate sono stati molto piacevoli nell'autobus con aria condizionata. Importante sapere che non vengono fornite le borracce, come previsto nella descrizione, ma solo una.

Consiglio vivamente questo tour. Ti permette di esplorare luoghi incantevoli dell’isola, che senza una guida sono difficili da raggiungere . Lilly, la nostra guida impeccabile , solare , sempre attenta alle esigenze del gruppo e soprattutto tanto tanto divertente.. posso dare come voto 10/10 perché di più non posso .. ma veramente Top!!

Siamo una famiglia con due bambini. Questo viaggio è altamente raccomandato se non noleggi un'auto e vorresti fare un viaggio di andata e ritorno per saperne di più su Santorini. L'autista e la guida sono gentili e disponibili. La guida conosce bene tutta la storia ed è divertente conoscere la storia di quest'isola.

Abbiamo prenotato questo tour avendo un solo giorno a disposizione per visitare Santorini, ottima scelta! Lily è stata un’ottima guida!

organizzazione molto buona, la nostra guida Lilly è stata molto disponibile, simpatica e molto professionale. tour consigliato