Cose da fare
Oia

Sole, mare e un sorso di vino: quest'isola greca delle Cicladi è il luogo ideale se cerchi relax.

I nostri consigli per Oia

Santorini: Crociera nelle isole vulcaniche con visita alle sorgenti termali

1. Santorini: Crociera nelle isole vulcaniche con visita alle sorgenti termali

Naviga dal porto di Athinios verso piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Goditi un po' di tempo libero su ogni isola, goditi i fantastici panorami e le affascinanti atmosfere della tipica campagna greca. Salpa da Athinios e goditi i commenti dal vivo a bordo durante tutto il viaggio. Prima sosta a Nea Kameni dove potrete optare per un'escursione al cratere del vulcano attivo. Tieni presente che l'escursione viene effettuata da solo e non c'è una guida con te, quindi devi prenderti cura della tua sicurezza. Successivamente, la barca si dirige a Palea Kameni, dove avrai del tempo per nuotare nelle sorgenti termali vulcaniche. Tieni presente che lo zolfo presente nell'acqua potrebbe lasciare macchie sui costumi da bagno chiari. Ritorna alla barca per una breve navigazione verso Thirassia, dove avrai tempo libero per esplorare questo affascinante villaggio. Lì puoi anche visitare Manolas, a cui si accede tramite scale a chiocciola o facendo un giro su un asino su per la collina. Questo è facoltativo ovviamente. Se prenoti l'opzione di estensione, la barca ti porterà anche al porto dove un comodo autobus ti aspetterà per trasportarti nell'affascinante villaggio di Oia. Immergiti nel suo fascino unico mentre ti godi 2-3 ore di tempo libero per passeggiare per le strade tortuose, ammirare panorami mozzafiato e assistere al magico tramonto che ha reso Oia famosa in tutto il mondo. Quando il tuo soggiorno a Oia volge al termine, torna sull'autobus per un viaggio rilassante verso la tua destinazione originale. Rifletti sugli incredibili ricordi che hai creato, portando la bellezza di Santorini nel tuo cuore. Ti preghiamo di incontrare il tuo autobus a Oia al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

Santorini: Tour in catamarano con cena barbecue, bevande e musica

2. Santorini: Tour in catamarano con cena barbecue, bevande e musica

Sali a bordo di un catamarano da 22 m o da 24 m e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla White Beach e infine alla Red Beach. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel per dare inizio alla tua avventura. Salpa in direzione della bellissima Red Beach per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui quindi verso la suggestiva White Beach, raggiungibile solo via mare, per ulteriori nuotate e snorkeling all'ombra delle torreggianti scogliere bianche. A bordo del catamarano gusta una grigliata a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Santorini: Gita di un giorno in catamarano di lusso con pasto e open bar

3. Santorini: Gita di un giorno in catamarano di lusso con pasto e open bar

Getta l'ancora durante un tour in catamarano di lusso intorno alla caldera di Santorini. Gusta un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti dall'open bar. Naviga al mattino o al tramonto con questa crociera per un massimo di 20 persone. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati lungo il tragitto per il porto. Cogli l'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa della Red Beach, e con un'altra fermata di 1 ora e 30 minuti per lo snorkeling nelle grotte marine della White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e dedicati allo snorkeling in acque cristalline. Scopri i sapori della Grecia con un menù di specialità del posto per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno selezionato. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menù include spiedini grigliati, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti tipici. Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati a bordo grazie all'open bar con vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche. Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Naviga successivamente nella caldera sotto la città di Fira e costeggia il Porto vecchio di Santorini. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Vivi un momento unico durante questa crociera indimenticabile. Al termine dell'escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: Trasferimento di sola andata da/per il porto o l'aeroporto

4. Santorini: Trasferimento di sola andata da/per il porto o l'aeroporto

Goditi il tuo tempo a Santorini con un servizio di trasferimento. Viaggia tra l'aeroporto nazionale di Santorini, il porto e il tuo hotel a bordo di un autobus, mini bus o furgone ben tenuto e dotato di molto spazio per te e i tuoi bagagli. Le navette condivise potrebbero non essere porta a porta e verrai lasciato/prelevato dal tuo hotel o dalla fermata più vicina. Prenota un trasferimento in arrivo o in partenza, sia che tu arrivi o parta dal porto o dall'aeroporto. Qualunque siano le tue esigenze, l'operatore locale si prenderà cura di loro. Viaggia in un veicolo dotato della tecnologia più recente per un viaggio senza preoccupazioni. Potrebbe esserci un'attesa all'aeroporto/porto (fino a 60 minuti) o al punto di raccolta della partenza (fino a 15 minuti), poiché le navette seguono un programma. In alcune località, il trasferimento standard condiviso prevede orari di funzionamento specifici.

Santorini: Tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

5. Santorini: Tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

Esplora Santorini con un tour panoramico di un giorno in autobus. Scopri la storia dell'isola e visita i villaggi tradizionali. Fermati sulle spiagge vulcaniche e ammira il tramonto di Oia. Itinerario del tour - Sito di scavo di Akrotiri: tour guidato in questo insediamento minoico dell'età del bronzo sepolto dalla cenere vulcanica nel XVII secolo a.C. - Villaggio di Emporio: Esplora questo caratteristico villaggio con mulini a vento in cima alle colline, castelli medievali fortificati e chiese secolari. - Spiaggia di Perissa: Goditi del tempo libero per pranzare e fare una nuotata nella spiaggia di sabbia nera più famosa dell'isola. - Cogli l'opportunità di assaggiare il vino locale di Santorina, uno dei prodotti più famosi dell'isola. Impara a conoscere il processo di vinificazione e partecipa a una degustazione privata di 3 vini prodotti con varietà di uve locali. - Profitis Ilias: Visita la vetta più alta dell'isola e ammira la vista dalle pianure agricole al villaggio di Oia. - Tramonto a Oia: Goditi del tempo libero per ammirare il tramonto di Santorini nel luogo più fotografato della Grecia.

Santorini: Gita di un giorno con i luoghi più belli, degustazione di vini e tramonto a Oia

6. Santorini: Gita di un giorno con i luoghi più belli, degustazione di vini e tramonto a Oia

Intraprendi un tour guidato di un'intera giornata dei punti salienti di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama da Profitis Ilias, e rilassati sulle rive della Perissa Beach prima una meritata degustazione di vini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali a bordo del pullman di lusso e guida fino a Profitis Ilias, il punto più alto sull'isola. Ammira un incredibile panorama dell'intera isola di Santorini e lo straordinario colore blu intenso del Mar Egeo mentre scopri l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Passeggia nel cortile del monastero del XVIII secolo che si trova in cima alla montagna. Quindi visita la cappella di San Nektarios e goditi la tranquillità di ciò che ti circonda. Continua verso il villaggio di Pyrgos, una gemma nascosta di Santorini. Passeggia per i suoi vicoli tortuosi e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira case tipiche, chiese dalle cupole blu e negozi pittoreschi. Sali fino al suo imponente castello per ammirare splendidi panorami dell'area circostante. La tappa successiva è Emporio, dove ti unirai a una passeggiata guidata e visiterai la piccola fortezza veneziana. Ti sembrerà di essere sul set di Mamma Mia mentre scopri i numerosi portali, finestre, vicoli e archi di questo pittoresco borgo medievale. Continua fino a Perissa Beach, conosciuta anche come Black Beach. Qui ci sarà molto tempo libero per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche che si affacciano sulla spiaggia. Cogli l'occasione per assaggiare il vino locale di Santorini, uno dei prodotti più famosi dell'isola. Scopri il processo di vinificazione e goditi una sessione di degustazione privata di 3 vini ottenuti da vitigni locali. In prima serata, arriva al villaggio di Oia in cima alla scogliera con il suo famoso blu- chiese a cupola. Una volta nella vivace zona del castello, goditi un po' di tempo libero per scattare foto, fare shopping o sorseggiare un drink rilassante. Infine, guarda un tramonto incredibile prima di incontrare il tuo pullman al parcheggio. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale con rientro in hotel.

Santorini: Tour in catamarano con pasto al barbecue e bevande illimitate

7. Santorini: Tour in catamarano con pasto al barbecue e bevande illimitate

Esplora le limpide acque mediterranee della Caldera di Santorini a bordo di un catamarano Lagoon 450 nuovo di zecca. Concediti 2 soste per nuotare e fare snorkeling prima di gustare una grigliata.  Una volta a bordo, la prima sosta prevede una visita di 30 minuti alla Red Beach, chiamata così per il colore della sua sabbia. Fai un bagno e dedicati allo snorkeling prima di proseguire la navigazione fino alla White Beach, con colori altrettanto sorprendenti e i punti migliori per nuotare e fare ancora snorkeling.  Dopo questa splendida nuotata, l'equipaggio servirà una deliziosa grigliata a bordo. Ammira il favoloso panorama dalla spiaggia prima di continuare la crociera e passare accanto alle isole disabitate di Aspronissi e Akrotiri.  L'ultima sosta del tour sarà alla sorgente termale. Goditi 30 minuti di relax e la possibilità di immergerti nella sorgente stessa. Il tour termina al porto, dove salirai a bordo del minibus per usufruire del transfer di ritorno.

Da Heraklion/Crete: escursione guidata sull'isola di Santorini

8. Da Heraklion/Crete: escursione guidata sull'isola di Santorini

Partecipa a un tour di andata e ritorno per Santorini. Viaggia comodamente a bordo di un'imbarcazione moderna e di un autobus climatizzato. Scopri la storia e la mitologia di quest'isola. Scatta foto della famosa architettura egea di Santorini e di strade strette e tortuose.  Recati al porto di Heraklion e parti su una barca ad alta velocità per Santorini. Goditi la vista sul mare durante la crociera di 2 ore e 30 minuti verso l'isola e prendi uno spuntino dal bar a bordo.  Arriva al porto di Athinios e sali sull'autobus per il tour guidato. Raggiungi Oia in 40 minuti. Osserva le case blu e bianche costruite sulle scogliere. Scopri la città prima di goderti il tempo libero a disposizione per ammirare la caldera vulcanica al ritmo che preferisci. Viaggia quindi per 30 minuti fino a Fira, la città principale di Santorini, costruita sul bordo di una scogliera di 300 m. Esplora le sue strade strette, le case a volta bianche e le cupole blu brillante. Cogli l'opportunità di effettuare una crociera da Fira su una barca di legno fino al vulcano e alle sorgenti termali (a un costo aggiuntivo) o trascorri più tempo esplorando la città. Dirigiti di nuovo al porto di Athinios dove la guida ti aiuterà a salire a bordo del traghetto di ritorno.  Ammira la vista del tardo pomeriggio sulla barca prima di arrivare al porto di Heraklion.

Santorini: Crociera in catamarano sulla Caldera con pasti e bevande

9. Santorini: Crociera in catamarano sulla Caldera con pasti e bevande

Goditi la spettacolare bellezza della Caldera e lo splendido tramonto di Santorini navigando su un catamarano di lusso. Scegli tra le opzioni Crociera diurna o Crociera al tramonto: entrambe offrono un'occasione unica per ammirare la bellezza di Santorini, navigando nelle profonde acque blu dell'isola. Inizia la tua crociera di un giorno dal vecchio porto di Ammoudi e dirigiti verso l'isola di Thirassia, un'isola di pescatori ideale per nuotare e ammirare il panorama unico del villaggio di Manolas. Esplora le spiagge vulcaniche non presidiate o prendi il sole sul ponte. Senti l'energia del vulcano mentre ti rechi alle sorgenti termali. Naviga verso la Montagna Nera e il grande faro a sud della Caldera, mentre ti dirigi verso la Spiaggia Bianca e la Spiaggia Rossa per una nuotata quando sei ancorato, un delizioso pranzo viene servito a bordo con vino e dessert. La crociera al tramonto inizia dal porto turistico di Vlychada con una sosta alla Spiaggia Rossa per una nuotata rinfrescante e si ferma in tutti gli stessi luoghi della crociera diurna.

Da Creta: escursione in barca a Santorini con visita di Oia e Fira

10. Da Creta: escursione in barca a Santorini con visita di Oia e Fira

Sali a bordo di una nave ad alta velocità e goditi una bella crociera in traghetto da Heraklion o Rethymno all'isola di Santorini. All'arrivo a Santorini, sarai trasferito dal porto al magnifico villaggio di Oia, nel nord dell'isola. Durante il trasferimento, una guida esperta a bordo dell'autobus condividerà molte curiosità su Santorini, la sua storia, le sue caratteristiche e i suoi segreti. A Oia avrai circa 2 ore di tempo libero per visitare luoghi pittoreschi e punti panoramici e godere di viste mozzafiato. La città di Oia è famosa in tutto il mondo per le sue iconiche viste panoramiche, l'architettura cicladica con case bianche e chiese dalle cupole blu. Dopo Oia, il tour prosegue verso la capitale di Santorini, la città di Fira. Fira è altrettanto bella di Oia, con viste mozzafiato sul mare e sulla Caldera dalle sue strade. Puoi visitare la grande cattedrale ortodossa nella piazza principale del centro di Fira e passeggiare per la città. Fira è ricca di angoli e luoghi interessanti e pittoreschi. Avrai a disposizione circa 1,5-2 ore per esplorarla da solo. Il tour si concluderà con il trasferimento al porto di Santorini, dove prenderai il viaggio di ritorno per Creta. L'escursione termina al porto di Heraklion o nella zona del tuo hotel se scegli l'opzione che include il trasferimento in hotel.

Tutte le attività

457 attività trovate
Ordina per:

I nostri consigli per Oia

Santorini: Crociera nelle isole vulcaniche con visita alle sorgenti termali

Santorini: Crociera nelle isole vulcaniche con visita alle sorgenti termali

Naviga dal porto di Athinios verso piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Goditi un po' di tempo libero su ogni isola, goditi i fantastici panorami e le affascinanti atmosfere della tipica campagna greca. Salpa da Athinios e goditi i commenti dal vivo a bordo durante tutto il viaggio. Prima sosta a Nea Kameni dove potrete optare per un'escursione al cratere del vulcano attivo. Tieni presente che l'escursione viene effettuata da solo e non c'è una guida con te, quindi devi prenderti cura della tua sicurezza. Successivamente, la barca si dirige a Palea Kameni, dove avrai del tempo per nuotare nelle sorgenti termali vulcaniche. Tieni presente che lo zolfo presente nell'acqua potrebbe lasciare macchie sui costumi da bagno chiari. Ritorna alla barca per una breve navigazione verso Thirassia, dove avrai tempo libero per esplorare questo affascinante villaggio. Lì puoi anche visitare Manolas, a cui si accede tramite scale a chiocciola o facendo un giro su un asino su per la collina. Questo è facoltativo ovviamente. Se prenoti l'opzione di estensione, la barca ti porterà anche al porto dove un comodo autobus ti aspetterà per trasportarti nell'affascinante villaggio di Oia. Immergiti nel suo fascino unico mentre ti godi 2-3 ore di tempo libero per passeggiare per le strade tortuose, ammirare panorami mozzafiato e assistere al magico tramonto che ha reso Oia famosa in tutto il mondo. Quando il tuo soggiorno a Oia volge al termine, torna sull'autobus per un viaggio rilassante verso la tua destinazione originale. Rifletti sugli incredibili ricordi che hai creato, portando la bellezza di Santorini nel tuo cuore. Ti preghiamo di incontrare il tuo autobus a Oia al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

Santorini: Tour in catamarano con cena barbecue, bevande e musica

Santorini: Tour in catamarano con cena barbecue, bevande e musica

Sali a bordo di un catamarano da 22 m o da 24 m e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla White Beach e infine alla Red Beach. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel per dare inizio alla tua avventura. Salpa in direzione della bellissima Red Beach per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui quindi verso la suggestiva White Beach, raggiungibile solo via mare, per ulteriori nuotate e snorkeling all'ombra delle torreggianti scogliere bianche. A bordo del catamarano gusta una grigliata a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Santorini: Gita di un giorno in catamarano di lusso con pasto e open bar

Santorini: Gita di un giorno in catamarano di lusso con pasto e open bar

Getta l'ancora durante un tour in catamarano di lusso intorno alla caldera di Santorini. Gusta un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti dall'open bar. Naviga al mattino o al tramonto con questa crociera per un massimo di 20 persone. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati lungo il tragitto per il porto. Cogli l'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa della Red Beach, e con un'altra fermata di 1 ora e 30 minuti per lo snorkeling nelle grotte marine della White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e dedicati allo snorkeling in acque cristalline. Scopri i sapori della Grecia con un menù di specialità del posto per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno selezionato. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menù include spiedini grigliati, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti tipici. Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati a bordo grazie all'open bar con vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche. Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Naviga successivamente nella caldera sotto la città di Fira e costeggia il Porto vecchio di Santorini. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Vivi un momento unico durante questa crociera indimenticabile. Al termine dell'escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: Trasferimento di sola andata da/per il porto o l'aeroporto

Santorini: Trasferimento di sola andata da/per il porto o l'aeroporto

Goditi il tuo tempo a Santorini con un servizio di trasferimento. Viaggia tra l'aeroporto nazionale di Santorini, il porto e il tuo hotel a bordo di un autobus, mini bus o furgone ben tenuto e dotato di molto spazio per te e i tuoi bagagli. Le navette condivise potrebbero non essere porta a porta e verrai lasciato/prelevato dal tuo hotel o dalla fermata più vicina. Prenota un trasferimento in arrivo o in partenza, sia che tu arrivi o parta dal porto o dall'aeroporto. Qualunque siano le tue esigenze, l'operatore locale si prenderà cura di loro. Viaggia in un veicolo dotato della tecnologia più recente per un viaggio senza preoccupazioni. Potrebbe esserci un'attesa all'aeroporto/porto (fino a 60 minuti) o al punto di raccolta della partenza (fino a 15 minuti), poiché le navette seguono un programma. In alcune località, il trasferimento standard condiviso prevede orari di funzionamento specifici.

Santorini: Tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

Santorini: Tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

Esplora Santorini con un tour panoramico di un giorno in autobus. Scopri la storia dell'isola e visita i villaggi tradizionali. Fermati sulle spiagge vulcaniche e ammira il tramonto di Oia. Itinerario del tour - Sito di scavo di Akrotiri: tour guidato in questo insediamento minoico dell'età del bronzo sepolto dalla cenere vulcanica nel XVII secolo a.C. - Villaggio di Emporio: Esplora questo caratteristico villaggio con mulini a vento in cima alle colline, castelli medievali fortificati e chiese secolari. - Spiaggia di Perissa: Goditi del tempo libero per pranzare e fare una nuotata nella spiaggia di sabbia nera più famosa dell'isola. - Cogli l'opportunità di assaggiare il vino locale di Santorina, uno dei prodotti più famosi dell'isola. Impara a conoscere il processo di vinificazione e partecipa a una degustazione privata di 3 vini prodotti con varietà di uve locali. - Profitis Ilias: Visita la vetta più alta dell'isola e ammira la vista dalle pianure agricole al villaggio di Oia. - Tramonto a Oia: Goditi del tempo libero per ammirare il tramonto di Santorini nel luogo più fotografato della Grecia.

Santorini: Gita di un giorno con i luoghi più belli, degustazione di vini e tramonto a Oia

Santorini: Gita di un giorno con i luoghi più belli, degustazione di vini e tramonto a Oia

Intraprendi un tour guidato di un'intera giornata dei punti salienti di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama da Profitis Ilias, e rilassati sulle rive della Perissa Beach prima una meritata degustazione di vini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali a bordo del pullman di lusso e guida fino a Profitis Ilias, il punto più alto sull'isola. Ammira un incredibile panorama dell'intera isola di Santorini e lo straordinario colore blu intenso del Mar Egeo mentre scopri l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Passeggia nel cortile del monastero del XVIII secolo che si trova in cima alla montagna. Quindi visita la cappella di San Nektarios e goditi la tranquillità di ciò che ti circonda. Continua verso il villaggio di Pyrgos, una gemma nascosta di Santorini. Passeggia per i suoi vicoli tortuosi e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira case tipiche, chiese dalle cupole blu e negozi pittoreschi. Sali fino al suo imponente castello per ammirare splendidi panorami dell'area circostante. La tappa successiva è Emporio, dove ti unirai a una passeggiata guidata e visiterai la piccola fortezza veneziana. Ti sembrerà di essere sul set di Mamma Mia mentre scopri i numerosi portali, finestre, vicoli e archi di questo pittoresco borgo medievale. Continua fino a Perissa Beach, conosciuta anche come Black Beach. Qui ci sarà molto tempo libero per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche che si affacciano sulla spiaggia. Cogli l'occasione per assaggiare il vino locale di Santorini, uno dei prodotti più famosi dell'isola. Scopri il processo di vinificazione e goditi una sessione di degustazione privata di 3 vini ottenuti da vitigni locali. In prima serata, arriva al villaggio di Oia in cima alla scogliera con il suo famoso blu- chiese a cupola. Una volta nella vivace zona del castello, goditi un po' di tempo libero per scattare foto, fare shopping o sorseggiare un drink rilassante. Infine, guarda un tramonto incredibile prima di incontrare il tuo pullman al parcheggio. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale con rientro in hotel.

Santorini: Tour in catamarano con pasto al barbecue e bevande illimitate

Santorini: Tour in catamarano con pasto al barbecue e bevande illimitate

Esplora le limpide acque mediterranee della Caldera di Santorini a bordo di un catamarano Lagoon 450 nuovo di zecca. Concediti 2 soste per nuotare e fare snorkeling prima di gustare una grigliata.  Una volta a bordo, la prima sosta prevede una visita di 30 minuti alla Red Beach, chiamata così per il colore della sua sabbia. Fai un bagno e dedicati allo snorkeling prima di proseguire la navigazione fino alla White Beach, con colori altrettanto sorprendenti e i punti migliori per nuotare e fare ancora snorkeling.  Dopo questa splendida nuotata, l'equipaggio servirà una deliziosa grigliata a bordo. Ammira il favoloso panorama dalla spiaggia prima di continuare la crociera e passare accanto alle isole disabitate di Aspronissi e Akrotiri.  L'ultima sosta del tour sarà alla sorgente termale. Goditi 30 minuti di relax e la possibilità di immergerti nella sorgente stessa. Il tour termina al porto, dove salirai a bordo del minibus per usufruire del transfer di ritorno.

Da Heraklion/Crete: escursione guidata sull'isola di Santorini

Da Heraklion/Crete: escursione guidata sull'isola di Santorini

Partecipa a un tour di andata e ritorno per Santorini. Viaggia comodamente a bordo di un'imbarcazione moderna e di un autobus climatizzato. Scopri la storia e la mitologia di quest'isola. Scatta foto della famosa architettura egea di Santorini e di strade strette e tortuose.  Recati al porto di Heraklion e parti su una barca ad alta velocità per Santorini. Goditi la vista sul mare durante la crociera di 2 ore e 30 minuti verso l'isola e prendi uno spuntino dal bar a bordo.  Arriva al porto di Athinios e sali sull'autobus per il tour guidato. Raggiungi Oia in 40 minuti. Osserva le case blu e bianche costruite sulle scogliere. Scopri la città prima di goderti il tempo libero a disposizione per ammirare la caldera vulcanica al ritmo che preferisci. Viaggia quindi per 30 minuti fino a Fira, la città principale di Santorini, costruita sul bordo di una scogliera di 300 m. Esplora le sue strade strette, le case a volta bianche e le cupole blu brillante. Cogli l'opportunità di effettuare una crociera da Fira su una barca di legno fino al vulcano e alle sorgenti termali (a un costo aggiuntivo) o trascorri più tempo esplorando la città. Dirigiti di nuovo al porto di Athinios dove la guida ti aiuterà a salire a bordo del traghetto di ritorno.  Ammira la vista del tardo pomeriggio sulla barca prima di arrivare al porto di Heraklion.

Santorini: Crociera in catamarano sulla Caldera con pasti e bevande

Santorini: Crociera in catamarano sulla Caldera con pasti e bevande

Goditi la spettacolare bellezza della Caldera e lo splendido tramonto di Santorini navigando su un catamarano di lusso. Scegli tra le opzioni Crociera diurna o Crociera al tramonto: entrambe offrono un'occasione unica per ammirare la bellezza di Santorini, navigando nelle profonde acque blu dell'isola. Inizia la tua crociera di un giorno dal vecchio porto di Ammoudi e dirigiti verso l'isola di Thirassia, un'isola di pescatori ideale per nuotare e ammirare il panorama unico del villaggio di Manolas. Esplora le spiagge vulcaniche non presidiate o prendi il sole sul ponte. Senti l'energia del vulcano mentre ti rechi alle sorgenti termali. Naviga verso la Montagna Nera e il grande faro a sud della Caldera, mentre ti dirigi verso la Spiaggia Bianca e la Spiaggia Rossa per una nuotata quando sei ancorato, un delizioso pranzo viene servito a bordo con vino e dessert. La crociera al tramonto inizia dal porto turistico di Vlychada con una sosta alla Spiaggia Rossa per una nuotata rinfrescante e si ferma in tutti gli stessi luoghi della crociera diurna.

Da Creta: escursione in barca a Santorini con visita di Oia e Fira

Da Creta: escursione in barca a Santorini con visita di Oia e Fira

Sali a bordo di una nave ad alta velocità e goditi una bella crociera in traghetto da Heraklion o Rethymno all'isola di Santorini. All'arrivo a Santorini, sarai trasferito dal porto al magnifico villaggio di Oia, nel nord dell'isola. Durante il trasferimento, una guida esperta a bordo dell'autobus condividerà molte curiosità su Santorini, la sua storia, le sue caratteristiche e i suoi segreti. A Oia avrai circa 2 ore di tempo libero per visitare luoghi pittoreschi e punti panoramici e godere di viste mozzafiato. La città di Oia è famosa in tutto il mondo per le sue iconiche viste panoramiche, l'architettura cicladica con case bianche e chiese dalle cupole blu. Dopo Oia, il tour prosegue verso la capitale di Santorini, la città di Fira. Fira è altrettanto bella di Oia, con viste mozzafiato sul mare e sulla Caldera dalle sue strade. Puoi visitare la grande cattedrale ortodossa nella piazza principale del centro di Fira e passeggiare per la città. Fira è ricca di angoli e luoghi interessanti e pittoreschi. Avrai a disposizione circa 1,5-2 ore per esplorarla da solo. Il tour si concluderà con il trasferimento al porto di Santorini, dove prenderai il viaggio di ritorno per Creta. L'escursione termina al porto di Heraklion o nella zona del tuo hotel se scegli l'opzione che include il trasferimento in hotel.

Domande frequenti su Oia

Quali sono le migliori attrazioni di Oia?

Le attrazioni imperdibili di Oia sono:

Oia: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Oia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Oia: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Oia: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Ecco le migliori cose da fare con un budget limitato:

Oia: scopri tutte le cose da fare con un budget limitato in quest'area

Le migliori attrazioni a Oia

Cose da fare a Oia

Grecia: altre città

Oia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oia? Clicca qui per la lista completa.

Oia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(16.178 recensioni)

La guida è stata fantastica. Le opportunità fotografiche erano fantastiche. Un problema: il nostro autista che ci è venuto a prendere e ci ha portato al porto non ci ha portato alla barca, e quando abbiamo chiesto dove dovevamo aspettare, ha semplicemente detto "laggiù" e ha indicato una direzione generale. Nessun aiuto, cosa così mai. L'abbiamo capito. Ed ero frustrato dal fatto che la descrizione non dicesse che per essere nelle sorgenti termali dovevamo nuotare per 50 metri. Questo chiaramente non era menzionato nella descrizione. Non ero in grado di nuotare in sicurezza così lontano. Ma nel complesso, il tour è stato FANTASTICO. Grazie.

Il tour è stato fantastico, ma ho avuto problemi con il ritiro e la consegna a destinazione. Ho dovuto chiedere aiuto perché non mi erano venuti a prendere nel punto e nella località indicata sul voucher. Non c'era nessun altro da prelevare a quel punto e non volevano venirmi a prendere al mio hotel che dista 1 km.

Gita meravigliosa!!! Consiglio vivamente!!! Ottimo servizio da parte di tutto il team, vengono a prenderti in hotel in orario. Pranzo delizioso e premuroso, davvero con barbecue, pasta, insalata e bevande varie. Puoi farlo senza dubbio.

L'intera attività è davvero fantastica! È una vera esperienza da vivere quando visiti Santorini! La guida e l'equipaggio erano davvero fantastici!

Tieni conto del costo di 5€ per l'ingresso al vulcano nella prenotazione