Oia Natura e avventura

Oia Natura e avventura: le attività più consigliate

Santorini: crociera in catamarano di lusso, pasto e open bar

1. Santorini: crociera in catamarano di lusso, pasto e open bar

Getta l'ancora durante un tour in catamarano di lusso intorno alla caldera di Santorini. Gusta un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti dall'open bar. Naviga al mattino o al tramonto con questa crociera per un massimo di 20 ospiti. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati lungo il tragitto per il porto. Approfitta dell'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa di Red Beach, e con un'altra fermata di 1 ora e 30 minuti per lo snorkeling nelle grotte marine di White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e dedicati allo snorkeling in acque cristalline. Scopri i sapori della Grecia con un menù di specialità del posto per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno selezionato. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menù include spiedini grigliati, dolmadakia(foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti tipici. Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati a bordo grazie all'open bar con vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche. Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Naviga successivamente nella caldera sotto la città di Fira e costeggia il Porto vecchio di Santorini. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Vivi un momento unico durante questa crociera indimenticabile. Al termine della tua escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

2. Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

Salpa dal porto di Athinios alla volta delle piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Goditi un po' di tempo libero su ogni isola, i fantastici panorami e le affascinanti atmosfere della tipica campagna greca. Salpa da Athinios e ascolta i commenti dal vivo a bordo durante tutto il viaggio. La prima tappa è a Nea Kameni, dove puoi percorrere il sentiero che porta al cratere del vulcano attivo, mentre ti godi il tempo libero per esplorare l'isola. Poi, raggiungi Palea Kameni e concediti una nuotata nelle sorgenti termali vulcaniche. Torna sulla barca per un breve viaggio fino a Therasia, dove avrai del tempo libero per esplorare questo suggestivo villaggio. Dopodiché, visita Manolas, accessibile tramite delle scale a chiocciola, oppure con una passeggiata in asino fino al villaggio. Se lo desideri, puoi scegliere di prolungare il tour a Oia per ammirare il panorama e un tramonto spettacolare. Se selezioni questa opzione, alla fine del giro in barca, tornerai a Oia. Raggiungi l'autobus al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

Santorini: crociera in catamarano con pasti e bevande

3. Santorini: crociera in catamarano con pasti e bevande

Goditi la spettacolare bellezza della Caldera e il bellissimo tramonto di Santorini, mentre navighi a bordo di un lussuoso catamarano. Scegli tra le opzioni Crociera diurna o Crociera al tramonto, che offrono entrambe un'occasione unica per ammirare la bellezza di Santorini, navigando tra le profonde acque blu dell'isola. Inizia il tuo viaggio dal vecchio porto di Ammoudi e dirigiti verso l'isola di Therasia, un'isola di pescatori ideale per nuotare e ammirare il panorama unico del villaggio di Manolas. Esplora le spiagge vulcaniche deserte o prendi il sole sul ponte. Senti l'energia del vulcano mentre ti dirigi verso le sorgenti termali. Naviga verso la Montagna Nera e il grande faro a sud della Caldera, mentre ti dirigi verso la Spiaggia Bianca e la Spiaggia Rossa, dove potrai fare un bagno. A bordo, poi, verrà servito un delizioso pranzo con vino e dessert. La crociera al tramonto inizia con una sosta alla Spiaggia Rossa, dove potrai fare un bagno rinfrescante, e si ferma in tutte le stesse località della crociera diurna. Durante la crociera al tramonto, a bordo verrà servita una cena con vino e dessert.

Santorini: crociera in catamarano con pasti e bevande

4. Santorini: crociera in catamarano con pasti e bevande

Approfitta del prelievo dal tuo hotel, poi raggiungi il porto con un minivan climatizzato per salire a bordo di un catamarano di lusso e fare una crociera di 5 ore al largo della costa di Santorini. Ammira la bellezza e il fascino dell'isola mentre salpi dal porto di Vlychada nella parte meridionale di Santorini. Scegli tra la partenza al mattino o nel pomeriggio e naviga lungo la costa fino alle spiagge rosse della Red Beach. Se vuoi potrai fare una nuotata vicino alla riva di una spiaggia privata. Approfitta dei servizi di un'imbarcazione dotata di ogni comfort, compresi i teli da mare gratuiti e l'attrezzatura per fare snorkeling. Avventurati sotto le imponenti "rocce indiane", poi ammira le grotte marine e le formazioni rocciose nei pressi di un vecchio faro dell'epoca veneziana. Ammira la veduta mozzafiato del paesaggio vulcanico mentre percorri il centro della caldera. Visita le sorgenti termali per un bagno di fango curativo, poi raggiungi una baia privata sull'isola di Palea Kammeni per rilassarti sul ponte o per fare un tuffo e una nuotata. Divertiti in acqua mentre l'equipaggio prepara un pranzo a buffet o una cena a base di insalata greca e stuzzichini tradizionali, accompagnati da vino e bevande analcoliche. Per l'opzione crociera al tramonto, naviga in mare aperto dopo cena e ammira un magnifico tramonto in mezzo al mar Egeo. Poi rientra al porto, dove un autista ti aspetterà per riportarti in hotel.

Santorini: 5 ore di tour dell'isola più suggestivi

5. Santorini: 5 ore di tour dell'isola più suggestivi

Sarai raccolto al mattino presto dal tuo hotel sull'isola di Santorini e guidato in un minivan di lusso, moderno, con WiFi e A / C verso i luoghi turistici più belli dell'isola. Le mappe di realtà aumentata saranno fornite gratuitamente ai passeggeri per darti l'opportunità di ottenere maggiori informazioni tramite il tuo telefono cellulare sui siti. La prima tappa è il sito archeologico di Akrotiri e il museo di Akrotiri dove si respira l'atmosfera dei giorni di eruzione vulcanica dell'isola e si vedono anche antiche rovine. Poi guiderete verso la vicina spiaggia rossa che è famosa per la sua incredibile formazione di rocce rosse vulcaniche. Qui puoi prendere un po 'di tempo per nuotare e rilassarsi. Poi, andrai a Black Beach a Perissa per nuotare, rilassarsi o consumare un pasto in uno dei bar di fronte al mare. Poi, goditi una degustazione di vini nella cantina di Venetsanos. Avrai l'opportunità di provare alcuni dei migliori vini locali in termini di qualità e sapore, come Vinsanto, Nichteri e Asyrtiko. Alla fine di questo tour, Pyrgos e Oia saranno le tue ultime soste. Sono i villaggi più tradizionali di Santorini e lì avrai abbastanza tempo per esplorare e ammirare l'architettura delle Cicladi e l'ospitalità greca, per passeggiare negli stretti sentieri accanto a case antiche e tradizionali bianche e blu, fare shopping, o rilassarsi e ammirare i panorami mozzafiato dell'isola di Caldera.

Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

6. Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

Prenditi una pausa dalle spiagge di sabbia nera di Santorini con questo tour di un'intera giornata tra i resti della civiltà minoica, i siti di sepoltura, i villaggi tradizionali e l'antica capitale dell'isola. Concludi la tua avventura a Oia e ammira il tramonto dall'estremità più settentrionale di Santorini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggerai a bordo di un autobus con aria condizionata alla volta del sito archeologico di Akrotiri. Esplorerai così un'antica città che è rimasta congelata nel tempo, in seguito a un'eruzione vulcanica avvenuta 3.600 anni fa. Visita il sito insieme alla tua guida e scopri com'era la città minoica prima che fosse colpita dalla catastrofe. Lasciati ammaliare dalle rovine degli edifici a più piani risalenti al XVI secolo e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, che indica la presenza di una civiltà ingegnosa e molto avanzata rispetto alle tecnologie dell'epoca. Passeggia sulla via principale fiancheggiata dai negozi e i magazzini dell'antica città. Scopri qualcosa in più sui tradizionali manufatti di ceramica, come le pithoi (brocche in terracotta). Poi prosegui verso la spiaggia di Perissa e approfitta del tempo libero per pranzare e rilassarti in una delle spiagge di sabbia nera più lunghe delle Cicladi e nella famosa spiaggia di Santorini. La prossima tappa sarà al villaggio di Emporio, dove potrai esplorare uno dei più antichi e autentici villaggi tradizionali di Santorini, costruito come un piccolo labirinto, e potrai visitare la sua fortezza medievale risalente al XV secolo.  Successivamente, prosegui verso l'azienda vinicola Santorini Winery. Assapora i vini caratteristici di Santorini e scopri uno dei vigneti più antichi d'Europa mentre ammiri il panorama spettacolare del vulcano. Fermati alla montagna Profitis Ilias (del profeta Elia), dove terminerai il tour con una breve sosta sulla cima più alta di Santorini (567 metri) per ammirare la veduta dell'intera isola. Incontrerai nuovamente la guida nel tardo pomeriggio e insieme a lei viaggerai alla volta di Oia, la quintessenza del tipico villaggio greco, famoso per le tradizionali casette bianche e le chiese dalle cupole blu. Unisciti alle tante persone che si recano a Oia per ammirare il tramonto e passeggia tra le stradine annidate sul lato delle scogliere che affacciano su una spettacolare caldera. Dopodiché, segui la guida fino alle rovine di un castello veneziano, noto come il Kastro di Oia, e fermati ad ammirare il paesaggio sotto di te, che si estende dal villaggio e la caldera fino al mare. Al termine, riprenderai l'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Santorini: cratere, Thirasia e tramonto a Oia in barca

7. Santorini: cratere, Thirasia e tramonto a Oia in barca

Prendi l'autobus dal tuo hotel al porto di Athinios. Poi, sali a bordo della barca e parti per la tua escursione. La tua prima tappa sarà l'isola vulcanica di Nea Kameni. Segui il sentiero sterrato che ti conduce al cratere attivo del vulcano. Poi continua l'escursione verso l'isola di Palea Kameni. La barca attraccherà a circa 50 metri dalle sorgenti termali. Fai il bagno, tuffati o rilassati nell'acqua verde ricca di zolfo. Scopri l'isola di Therasia, che prima dell'eruzione vulcanica faceva parte di Santorini. Sulla spiaggia potrai fare il bagno, mangiare o esplorare l'antico villaggio di Manola con le sue scale a chiocciola e le case pittoresche. Trova un posto dove fare uno spuntino o concediti una nuotata nella spiaggia dell'isola. Lascia l'isola di Therasia, e naviga lungo l'isola di Oia mentre fai ritorno al porto di Athinios, dove puoi scattare delle fotografie meravigliose che ritraggono le scogliere e il paesaggio mozzafiato. Il tour continua con un transfer in autobus verso il villaggio di Oia dove arriverai per il tramonto. Il tour termina 30 minuti dopo il tramonto. Dopodiché raggiungerai il punto di prelievo a Oia, dove troverai ad attenderti il bus che ti porterà indietro al punto di partenza.

Caldera di Santorini: crociera invernale panoramica

8. Caldera di Santorini: crociera invernale panoramica

Goditi un'esperienza di navigazione invernale unica nella Caldera di Santorini, visitando i punti salienti di questa zona di mare ma anche ammirando la bellezza del magnifico tramonto. Questa zona rimane un'istantanea spettacolare per tutte le stagioni, offrendo incredibili viste sul tramonto. La rotta della crociera parte dal porto di Vlychada, passando per la spiaggia bianca e rossa. Farai una breve sosta a Black Mountain, prima di navigare vicino al faro a sud della Caldera. Successivamente, verrai indirizzato alle sorgenti termali del vulcano. La tua prossima tappa sarà a Thirassia, dove verrà servito il pranzo. Proseguendo verso il porto di Ammoudi, avrai l'opportunità di goderti la vista spettacolare di Oia. Da qui inizierai il tuo percorso di ritorno, fermandoti a curiosare all'interno della Caldera e ammirando splendide viste su Fira. Il tuo viaggio culmina con uno straordinario scatto al tramonto, prima di rientrare nel porto di Vlychada.

Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

9. Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

Sali a bordo di un catamarano da 22 metri o da 24 metri e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel Mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla spiaggia rossa e infine alla spiaggia bianca. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Inizia la tua avventura con un comodo prelievo in hotel e salpa in direzione della bellissima spiaggia rossa per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui poi verso la suggestiva Spiaggia Bianca, accessibile solo via mare, per ulteriori nuotate e snorkeling all'ombra delle torreggianti scogliere bianche. A bordo del catamarano, potrai gustare un pasto al barbecue a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Santorini: crociera romantica privata e grigliata

10. Santorini: crociera romantica privata e grigliata

Questa crociera privata su catamarano parte di mattina o pomeriggio da Ammoudi e ti porta, insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia e in modo privato, all'interno della caldera di Santorini. Il tour inizia con un'escursione al vulcano, un vero miracolo della natura, e prosegue con una nuotata terapeutica e una sessione di spa naturale presso i celebri bagni termali, in cui l'acqua del mare è molto più calda di quella di Santorini ed è mista a zolfo, il che offre un bagno di fango unico ai nuotatori. Poi, l'imbarcazione prosegue verso l'isola di Aspronisi e oltrepassa lo Scoglio dell'indiano e il Faro veneziano, che offre una vista spettacolare del paesaggio. La tappa successiva è a Mesa Pigadia, situata proprio accanto alla straordinaria spiaggia bianca, dove i visitatori possono prendere parte a un barbecue ricco di sapori greci e vini del luogo. Prima del termine della crociera, presso la baia di Ammoudi, approfitta della sosta alla famosa spiaggia rossa e immergiti nell'acqua lucente. Il capitano sarà a tua disposizione per eventuali domande riguardo l'itinerario nella caldera e farà in modo da rendere l'escursione personalizzata a seconda delle tue preferenze.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
46 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Oia

Quali sono le migliori attrazioni di Oia?

Le attrazioni imperdibili di Oia sono:

Oia: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Oia: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Oia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oia? Clicca qui per la lista completa.

Oia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.185 recensioni

Mio marito ed io ci siamo davvero divertiti a fare escursioni sull'isola del vulcano. Ci piacerebbe avere più tempo sull'isola di Thirassia. La guida del tour è stata fantastica!

Amazing trip: volcano Nea kameni, hot springs, Thirassia. Wonderful landscapes, interesting historical facts and nice explanation.

Organizzata benissimo. Unica pecca il tempo a disposizione sull'isola Manolos, 30 minuti in più sarebbe perfetto

Bel tour con guida che fornisce molte informazioni interessanti. Bella anche Therasia.

Che bella gita ho fatto il bagno pure il 16/10/22 la caldera stupenda