Cose da fare a
Olanda Meridionale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Olanda Meridionale

Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario

1. Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario

Evadi dalla routine quotidiana e concediti una passeggiata nel più grande parco botanico al mondo: Keukenhof. Visita senza stress questo parco di 32 ettari prenotando in anticipo un biglietto di ingresso prioritario. Ammira i vividi colori primaverili e i profumi di oltre 7 milioni di fiori, tra tulipani, narcisi e giacinti. Visita 30 padiglioni che alternano esposizioni di fiori e piante. Scopri un'anteprima degli ultimi trend nel mondo del giardinaggio, lasciati ispirare da 7 giardini tematici e prendi parte ad attività adatte a ogni età. Ammirando la bellezza del giardino, immergiti nella ricca storia del parco che nel XV secolo era una riserva di caccia. Conosci il motivo del nome del Keukenhof, che si chiama così dalla fornitura di erbe per la cucina del castello della contessa Jacoba van Beieren. Ammira il giardino paesaggistico, risalente al 1857 e progettato in pieno Romanticismo, con le sue aiuole di tulipani, introdotte con l'apertura al pubblico del parco primaverile nel 1950.

Rotterdam: tour del porto

2. Rotterdam: tour del porto

Esplora uno dei porti più innovativi al mondo in questo tour di 1 ora e 15 minuti. Osserva il denso traffico di navi in arrivo e in partenza, e ammira lo straordinario skyline di Rotterdam man mano che passi accanto agli imponenti edifici. Goditi una prospettiva unica dei cantieri navali, dei moli e dell'ipermoderno trasbordo di centinaia di container. Il tour termina davanti al transatlantico "Rotterdam", l'antico fiore all'occhiello della compagnia di navigazione Holland America Line.

Rotterdam: biglietto saltafila per lo zoo di Rotterdam

3. Rotterdam: biglietto saltafila per lo zoo di Rotterdam

Visita lo zoo di Rotterdam e ammira animali affascinanti che si sentono perfettamente a loro agio in paesaggi naturali appositamente imitati. Evita le lunghe file ed esplora uno degli zoo più belli d'Europa. Lo zoo di Rotterdam sostiene una serie di progetti di conservazione in natura e partecipa attivamente a molti programmi di riproduzione per specie in via di estinzione ed è uno dei primi dieci zoo internazionali in questo campo. Tuffati in Oceanium e fai un viaggio magico sul fondo del mare e lungo le regioni costiere, incontrando molti abitanti marini e costieri come pesci (dalle aringhe agli squali), pulcinelle di mare, serpenti e un folto gruppo di pinguini reali. Scopri il bellissimo paradiso delle farfalle Amazonica dove sperimenterai temperature tropicali, fiori profumati, migliaia di colorate farfalle sudamericane, l'incredibile anaconda e avidi piranha. In Africa, un emozionante percorso ti porta in sicurezza davanti a un gruppo di grandi coccodrilli! Una volta che sei in cima al percorso, stai faccia a faccia con le giraffe. A quota sicura, ammira gli altri abitanti della nuova savana come iene, kudu, struzzi e zebre. Sull'isola africana dei gorilla, sarai deliziato dalla giocosa famiglia di gorilla di Bokito. ...e altro ancora! Oltre a queste esperienze, guarda una rara specie di giraffa della foresta, fai un viaggio attraverso le paludi asiatiche e scopri la Grotta di ghiaccio per una magnifica vista degli orsi polari.

L'Aia: crociera sui canali della città

4. L'Aia: crociera sui canali della città

Sali a bordo di questa crociera sui canali per un tour rilassante e informativo attraverso i canali dell'Aia. La tua guida ti mostrerà tutti i lati della città, dall'elegante al modesto, sia la parte della classe operaia che quella dell'alta borghesia dell'Aia. La barca è molto confortevole e la tua guida esperta ti dirà tutto ciò che potresti desiderare di sapere sulla città. Durante questa crociera, potrai conoscere la storia dell'Aia e vedere le sue attrazioni da una prospettiva diversa. Durante la crociera sui canali, puoi ammirare molti luoghi d'interesse di questa città internazionale di pace e giustizia. Si prega di notare che non tutte le crociere sui canali sono condotte in inglese. A causa delle diverse nazionalità dei passeggeri, le dispense sono fornite in olandese, inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Madurodam: biglietto d'ingresso al parco in miniatura

5. Madurodam: biglietto d'ingresso al parco in miniatura

Visita l'intero paese in 1 giorno! Scopri i punti principali dell'Olanda al parco a tema Madurodam, famoso in tutto il mondo per il suo "villaggio" modello, i Paesi Bassi in miniatura. Il parco è splendido ed è formato da 338 miniature, oltre a bellissimi fiori da aprile a ottobre. Visita Little Amsterdam, ammira il Palazzo del Parlamento all'Aia o scopri qual è l'aspetto di un vero mercato del formaggio olandese. Tutto è costruito in scala 1:25, inclusi i treni, le barche e le auto in miniatura che si muovono nel parco. Visita un sito divertente per tutta la famiglia con attività interattive e 2 aree giochi. E se vuoi scoprire di più sulla ricca storia olandese, visita le attrazioni coperte. Ascolta le interessanti storie sull'abilità olandese di trasformare l'acqua in terra. Scopri le acque che minacciano i Paesi Bassi nel Waterwolf e aiuta il motore a vapore a tenere l'Olanda all'asciutto. E lo sapevi che un tempo New York era olandese? Vieni a scoprirlo a Madurodam!  Scopri tutta l'Olanda in un solo posto e approfitta di numerose opportunità fotografiche.

Haarlem: mulino a vento olandese e crociera sul fiume Spaarne

6. Haarlem: mulino a vento olandese e crociera sul fiume Spaarne

Esplora il fiume Spaarne con una crociera turistica. Rimani comodo a bordo di navi semiaperte in estate e completamente riscaldate e coperte in inverno. Lasciati trasportare dal fiume Spaarne e ammira il centro città e i mulini a vento Unicorn e Adriaan dall'acqua. Effettua il check-in presso l'ufficio del fornitore di attività e sali a bordo del battello fluviale. Accomodati sulla tua sedia e avrai la possibilità di acquistare snack e bevande mentre navighi. Cattura immagini del mulino a vento di Adriano del XVIII secolo. Scivola davanti alla storica pesa Waag. Ammira il Museo di arte, storia naturale e scienza di Teylers. Attraversa case galleggianti colorate e parchi verdeggianti mentre vai verso Heemstede. Passa vicino al mulino a vento Unicorn del 17° secolo prima di tornare al punto di partenza della tua crociera.

L'Aia: biglietto d'ingresso per il museo Mauritshuis

7. L'Aia: biglietto d'ingresso per il museo Mauritshuis

Concediti una visita al museo Mauritshuis, sede del meglio della pittura olandese dell'Età dell'Oro. Esplora uno degli edifici più iconici dell'Aia, situato vicino al Parlamento. Guarda fuori dalle sue finestre per una vista del laghetto.  Scopri la piccola collezione famosa in tutto il mondo. Ammira più di 200 capolavori come la "Ragazza con l'orecchino di perla" di Vermeer, "La lezione di anatomia del dottor Nicolaes Tulp" di Rembrandt, "Il cardellino" di Fabritius e "Il toro" di Potter in esposizione permanente. Apprezza la ricca varietà della collezione, con  dipinti di genere di Jan Steen, paesaggi di Jacob van Ruisdael, nature morte di Adriaen Coorte e ritratti di Rubens. Ammira gli interni storici del monumento del XVII secolo, con i suoi rivestimenti in seta, i lampadari scintillanti e i soffitti dipinti. Rimani tutto il tempo che desideri e visita il museo al tuo ritmo. La durata media della visita è di circa 1 ora e 30 minuti. Visita il ristorante e la caffetteria, acquista dei souvenir o visita la mostra temporanea. L'attuale mostra Facelifts & Make-overs racconta la storia dei dipinti che sono stati restaurati nel Mauritshuis negli ultimi 25 anni. Cosa fare se un quadro è danneggiato dai tarli? Perché si è aggiunto qualcosa a un dipinto di Frans Hals senza una ragione apparente? E quale dilemma deve affrontare un restauratore se una figura in più riappare improvvisamente in un'immagine? Scopri come rendere visibili gli strati inferiori dei dipinti (a volte rivelando una composizione completamente diversa al di sotto) e lo sviluppo della "craquelure" (quelle sottili crepe nella pittura dei vecchi dipinti). Scopri la 'dendrocronologia' (una tecnica per datare il legno studiando gli anelli di crescita annuali nei tronchi d'albero).

Delft: crociera sui canali con commento guidato

8. Delft: crociera sui canali con commento guidato

Conosci Delft nel miglior modo possibile esplorando il suo secolare sistema di canali. Scopri una delle città più importanti della storia olandese del XVII secolo e ammira i suoi pittoreschi edifici e le case sui canali. Durante la tua crociera, guarda molti dei punti salienti della città e ascolta la loro storia da un team esperto di capitani e guide. Scopri la storia patriottica della città, il centro storico, Delft Blue, Johannes Vermeer, la East-Indian Trading Company e molto altro.

L'Aia: biglietto The Pier SkyView con drink e snack

9. L'Aia: biglietto The Pier SkyView con drink e snack

SkyView de Pier è la prima ruota panoramica costruita sul mare in Europa. È stato costruito presso il molo di Scheveningen ed è un'ottima possibilità per vedere la città dell'Aia dall'alto. Vola fino a un'altezza di 50 metri e goditi le meravigliose viste sul Mare del Nord, sulla spiaggia e, se sei fortunato, potresti persino riuscire a vedere Rotterdam. Approfitta di una cabinovia chiusa e climatizzata e goditi il viaggio con i tuoi amici e la tua famiglia. Assapora una torta di mele o un muffin appena sfornati con tè o caffè che puoi portare con te durante il viaggio.

Rotterdam: crociera guidata sul fiume Maas

10. Rotterdam: crociera guidata sul fiume Maas

Dopo l'incontro con la guida al molo, sali a bordo della tua barca per una crociera di circa 1 ora sul fiume Nieuwe Mosa. Questa esperienza ti vedrà passare lungo tutti i punti salienti di Rotterdam. Goditi splendide viste sull'imponente skyline e sui vari porti, mentre la tua guida entusiasta ti racconta tutti i dettagli della rotta di navigazione durante il tuo viaggio. Naviga oltre la famosa SS Rotterdam, Kop van Zuid, l'Hotel New York, la Casa Bianca, il ponte Willems e l'Euromast, oltre ad altri luoghi più speciali da non perdere. Puoi trovare un luogo accogliente all'interno del salone mentre viaggi o, invece, scegliere di sederti all'esterno sul solarium. A bordo c'è un bar dove sono disponibili bevande e snack. Hai anche la possibilità di includere una tazza di caffè e una torta dolce al momento della prenotazione. Al termine della tua esperienza turistica, tornerai al punto di partenza del tour.

Domande frequenti su Olanda Meridionale

Quali sono le migliori attrazioni di Olanda Meridionale?

Le attrazioni imperdibili di Olanda Meridionale sono:

Olanda Meridionale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Olanda Meridionale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Olanda Meridionale? Clicca qui per la lista completa.

Olanda Meridionale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.503 recensioni

Parco mozzafiato, arrivare nel pieno della fioritura è uno spettacolo che vale tutto il viaggio, un parco curato in ogni particolare! Assolutamente da non perdere

Il parco è davvero splendido, se si viaggia in aprile è assolutamente da vedere! Il transfer da amsterdam è molto comodo e facile da raggiungere

Un sogno, un paradiso terrestre di fiori. Consiglio a chiunque di immergersi nel mondo di Keukenhof

Posto bellissimo visitato nel periodo giusto. Trasferimento preciso e ben organizzato

Viaggio super tranquillo, il conducente molto simpatico