Olanda Settentrionale
Biglietti per i musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Olanda Settentrionale Biglietti per i musei: le attività più consigliate

Madame Tussauds Amsterdam: biglietto d'ingresso

1. Madame Tussauds Amsterdam: biglietto d'ingresso

Visita il Madame Tussauds di Amsterdam e brilla insieme alle star. Il museo si trova nel cuore della capitale olandese, perciò cosa aspetti a bere un caffè con George Clooney, a farti fotografare con la Famiglia Reale Olandese e dipingere insieme ad artisti di fama mondiale, come Van Gogh e Rembrandt! Se sogni una carriera in televisione, vieni a scoprire se hai le doti giuste per presentare un programma nel nuovo studio televisivo leggendo il gobbo. Ti interessa la musica? Se invece la tua passione è la musica, potresti registrare un duetto con Adele nello studio di registrazione, oppure unirti ad Afrojack, Armin van Buuren, Tiësto, Hardwell o Martin Garrix nella cabina dei DJ. Immergiti in questo fantastico mondo interattivo. Incontra un numero di celebrità che non incontreresti mai passeggiando per le strade di Amsterdam.

...
Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

2. Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da oltre 1 milione di persone. Con questo biglietto scopri più di 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere scritte di Van Gogh, a tuo piacimento. Accedi a una varietà di mostre temporanee e permanenti.  Sede della collezione di dipinti di Vincent Van Gogh più grande al mondo, il Van Gogh Museum di Amsterdam trasporta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista e dei suoi contemporanei. Il museo presenta la storia completa: l'artista, il contesto, le ambizioni personali di Van Gogh, le sue emozioni, i miti che lo circondano e la sua influenza fino ai giorni nostri. La collezione del Van Gogh Museum comprende dipinti di fama mondiale, come i "Girasoli", "Mandorlo in fiore" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza ogni anno tre mostre temporanee. Il Van Gogh Museum è aperto 365 giorni all'anno. I biglietti sono disponibili solo on-line. Da non perdere, prenota in anticipo. I visitatori possono scoprire di più su Van Gogh e i suoi contemporanei grazie alla guida multimediale, disponibile in 11 lingue. Van Gogh ebbe molti artisti di riferimento che ammirava moltissimo. Uno di questi era Jean-François Millet, e, dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, con la mostra "Millet e l'arte moderna", il Van Gogh Museum illuminerà l'opera del pittore francese e dei più importanti artisti del XIX secolo che seguirono. Avrai così più tempo da dedicare alla splendida collezione ospitata all'interno del museo.

...
Amsterdam: biglietto AMAZE per un'esperienza audiovisiva immersiva

3. Amsterdam: biglietto AMAZE per un'esperienza audiovisiva immersiva

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso e preparati a entrare nell'esperienza immersiva e multisensoriale che è AMAZE. Esplora 7 stanze contenenti spettacoli interattivi di luci, suoni, video, fumo e altri effetti speciali per stimolare la tua mente. Scopri la tecnologia all'avanguardia degli organizzatori di eventi con oltre 30 anni di esperienza nel settore degli eventi e della musica. Fuggi dalla realtà e incontra aree interattive che suscitano una gamma di emozioni, dal rilassante all'intenso. Intraprendi un viaggio che ti riconnette al tuo io interiore. Interagisci con l'ambiente circostante tramite i numerosi sensori e telecamere per migliorare l'immersione della tua esperienza.

...
Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

4. Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

Trascorri una giornata unica in uno dei più celebri musei di Amsterdam, il Rijksmuseum, il Museo Nazionale di Amsterdam situato nel cuore della città. La collezione, apprezzata a livello internazionale, presenta alcune delle opere degli artisti più famosi della nazione, come Vermeer, Frans Hals e, ovviamente Rembrandt: il suo dipinto "La ronda di notte" prende il posto principale in una sala ben illuminata, che permette ai visitatori di godere di ogni piccolo dettaglio.  Qui, tuttavia, potrai ammirare molto di più dei dipinti dei maestri olandesi del Secolo d'Oro. La vasta e suggestiva collezione del Rijksmuseum include infatti anche ceramiche di Delft, sculture, reperti archeologici, capi di abbigliamento, arte asiatica, stampe, oggetti della storia marittima olandese e molti altri oggetti significativi dal punto di vista culturale, combinati insieme per raccontare vividamente 800 anni di storia olandese in un contesto globale. Naturalmente, la collezione non è congelata nel tempo, ed è possibile vedere nuovi oggetti in esposizione: un esempio è l'abito ispirato a Mondrian disegnato da Yves Saint Laurent del 1965. È finalmente iniziato il più grande progetto di ricerca e restauro della "Ronda di Notte". Tale progetto è in corso dal vivo nel museo e potrai farne parte supportando il progetto con una donazione.

...
Amsterdam: biglietti per il Museo Moco con Banksy e altro

5. Amsterdam: biglietti per il Museo Moco con Banksy e altro

Il Museo Moco ad Amsterdam si impegna a rendere fruibile al grande pubblico l'arte moderna e contemporanea. Dopo la sua inaugurazione, nel 2016, Moco si è impegnato a esibire un'icona selezione di opere d'arte. Pezzi unici di street art, opere moderne e contemporanee di Arsham, Banksy, Basquiat, Haring, Hirst, JR, Koons, Kusama, KAWS e tanti altri. Una visita al Moco rappresenta un'esperienza indimenticabile e un'autentica rivelazione. Mostre attuali: • Studio Irma: Reflecting Forward (mostra di arte immersiva digitale) • Adam Parker Smith • Banksy, Laugh Now • JR Room (con il documentario candidato agli Emmy “The Gun Chronicles”) • Kusama Room Mostre in corso: • Moco Masters: collezione di opere a rotazione • Daniel Arsham: Amethyst Ball Cavern • Moco Garden: spazio espositivo esterno a rotazione

...
Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera sui canali

6. Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera sui canali

Acquista un biglietto combinato per il Museo Van Gogh e una piacevole crociera lungo i canali di Amsterdam, scoprendo due delle attrazioni turistiche principali della città con un unico biglietto. Non dovrai far altro che scambiare il tuo voucher e otterrai in cambio un biglietto per l'accesso al museo. Potrai decidere liberamente a quale tra le due attività del biglietto partecipare per prima. Situato a De Pijp, uno dei quartieri di Amsterdam più suggestivi, il chiosco in cui potrai scambiare il tuo voucher gode di una posizione davvero ideale, circondato da numerosi negozi e ristoranti etnici, nelle immediate vicinanze del Mercato di Albert Cuyp.   Per finire, visita il famoso Museo Van Gogh ed esplora senza fretta e al ritmo che vuoi tu le mostre ospitate nel leggendario museo. Acquistando il biglietto combinato potrai risparmiare tempo e denaro. Le code al Museo di Van Gogh possono comunque essere lunghe a causa dell'inizio della stagione. Il biglietto combinato ti permette di entrare al Museo Van Gogh e di partecipare a una splendida crociera lungo i canali della città. Fai in modo di arrivare al Museo Van Gogh all'ora e nel giorno indicati al momento dell'acquisto del biglietto. Puoi fare la crociera sui canali in qualsiasi orario indicato sul voucher. 

...
Amsterdam: seminario sulla creazione di cocktail

7. Amsterdam: seminario sulla creazione di cocktail

Fai un tour attraverso la più grande esperienza di cocktail al mondo e visita House of Bols, la Cocktail & Genever Experience. Parti per un'avventura unica e crea ricordi indimenticabili durante questa esperienza interattiva. Il tour dura circa 1 ora e include 1 cocktail nel rivoluzionario bar Mirror. Immergiti nell'affascinante mondo di cocktail, liquori, bartending e lo spirito olandese Genever. Dopo il tour, puoi partecipare al laboratorio di cocktail giornaliero. Partecipa al workshop sui cocktail di 30 minuti che si svolge tutti i giorni alle 14:00, alle 16:00 e alle 18:30. Impara come preparare deliziosi cocktail e creare 2 cocktail diversi durante questo workshop. Se vuoi partecipare al workshop alle 14:00 o alle 16:00, sta a te decidere se vuoi fare l'audio-tour della House of Bols prima o dopo il workshop. Assicurati di arrivare un'ora prima del seminario o di avere un'ora dopo il seminario per fare il tour. Se desideri fare il seminario alle 18:30, puoi fare il tour solo in anticipo e devi essere alla House of Bols un'ora prima dell'orario previsto.

...
Amsterdam Dungeon: biglietto di ingresso

8. Amsterdam Dungeon: biglietto di ingresso

L'Amsterdam Dungeon è un'attrazione unica che ti porterà nel passato più intenso dei Paesi Bassi. Ascolta, guarda, senti e... annusa i personaggi di quell'epoca, mentre prendono vita davanti a te. Ti perderai nella paura o nell'allegria? Sarà in ogni caso un'autentica esperienza da vivere. Molteplici spettacoli incredibili e un team di 10 attori professionisti ti offriranno un'esibizione indimenticabile, terrificante e divertente allo stesso tempo, a seconda della tua tolleranza della paura. Alcune delle attrazioni includono: un buio labirinto da cui dover riuscire a uscire, il rogo di una strega, l'incontro con il fantasma di una donna torturata e il processo con un Inquisitore spagnolo. Scopri il nuovo spettacolo "L'Olandese Volante", in cui una leggenda maledetta prende vita. Sopravvivrai alla sua vendetta? Ti ritroverai nel 1651, in un bar rozzo della vecchia Amsterdam. 10 anni dopo la scomparsa della nave leggendaria chiamata "L'Olandese Volante", il proprietario di un bar dall'aria sinistra attende il ritorno del capitano maledetto chi è in cerca di vendetta.

...
Biglietto di ingresso allo Stedelijk Museum senza code

9. Biglietto di ingresso allo Stedelijk Museum senza code

Lo Stedelijk Museum di Amsterdam è il più importante museo d'arte moderna e contemporanea e di design dei Paesi Bassi. Situato sulla Piazza dei Musei, dove aprì per la prima volta nel 1895, lo Stedelijk si trova non lontano dal Museo di Van Gogh e dal Rijksmuseum. Dopo essere stato sottoposto a lavori di ristrutturazione, lo storico edificio dello Stedelijk è stato ampliato con l'aggiunta di una nuova ala futuristica che, dalla riapertura della struttura nel 2012, rappresenta ormai una grande attrazione che attira molti visitatori. Quest'ultima ha avuto un enorme successo di visitatori dalla riapertura della struttura nel 2012. Il tuo biglietto per lo Stedelijk ti garantisce l'accesso prioritario a una collezione di 90.000 manufatti. Ammira le straordinarie opere di artisti rinomati in tutto il mondo, tra cui un gran numero di opere dei maggiori artisti olandesi del XX secolo. Tra i movimenti più importanti nel mondo dell'arte e del design qui in mostra, il Bauhaus, la Scuola di Amsterdam, De Stijl, CoBrA, l'Espressionismo astratto, Pop art, l'arte minimalista e concettuale. Tra gli artisti in mostra, Appel, Cézanne, Chagall, Dumas, Kandinsky, Kienholz, De Kooning, Koons, Malevich, Matisse, Mondrian, Picasso, Pollock, Rietveld, Sottsass e Warhol.

...
Amsterdam: biglietto d'ingresso per la House of Bols

10. Amsterdam: biglietto d'ingresso per la House of Bols

Visita la House of Bols e scopri la storia di Lucas Bols, la più antica marca di alcol distillato del mondo che produce liquori ad Amsterdam sin dal 1575! Scoprirai il Bols Genever, un liquore da cocktail olandese che risale an 1820. La visita all'House of Bols dura 1 ora e 30 minuti e ti condurrà in un sensazionale viaggio alla scoperta di sapori, aromi, immagini, suoni e filmati. Il tour auto-guidato include anche la visita alla Sala della Degustazione, dove troverai 39 liquori Bols, la Stanza Blu Delfts, il Club "World of Cocktails e la stanza Bols Genever. Il tuo tour auto-guidato termina con la visita al rivoluzionario Mirror Bar, dove i baristi misceleranno il tuo Bols Genever e liquore preferiti proprio davanti ai tuoi occhi. Se lo desideri, potrai anche apprendere l'arte del vero barman nella magica Flair Booth, che custodisce le eleganti bottiglie appositamente create per Bols. Gli appassionati di cocktail potranno fare acquisti al Bols Shop o gustare un secondo cocktail Bols per soli 6€. In qualità di vincitore del Dutch Design Award per la Migliore Esposizione ed Esperienza, la House of Bols dimostra che la storia e il patrimonio culturale si combinano a perfezione con l'innovazione e il design contemporaneo. La House of Bols si trova nel famoso Quartiere dei Musei di Amsterdam, di fronte al Museo di Van Gogh e accanto al Rijksmuseum.

...

Olanda Settentrionale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Olanda Settentrionale? Clicca qui per la lista completa.

Olanda Settentrionale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 29.976 recensioni

Sinistro! Ero spaventato a morte! Super divertente, con molta interazione tra i personaggi. Non adatto ai bambini.

Un’esperienza emozionante che va oltre al percorso artistico divenendo un viaggio nei colori e nelle sensazioni

Una esperienza indimenticabile tra i meravigliosi quadri di Van Gogh. Consigliatissimo

Questo museo è una meraviglia, un viaggio all’interno della vita di Van Gogh!

Tutto organizzato perfettamente. Il museo merita, veramente ben organizzato.