Olanda Settentrionale
Natale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Olanda Settentrionale Natale: le attività più consigliate

Festival delle Luci Amsterdam: crociera e bevande illimitate

1. Festival delle Luci Amsterdam: crociera e bevande illimitate

Con questa crociera sui canali, cogli l'occasione di ammirare la città di Amsterdam illuminata dalle installazioni del celebre Festival delle Luci. Incontra l'equipaggio accanto al Sea Palace, nel centro di Amsterdam, e parti per un'indimenticabile crociera, passando accanto a 25 opere d'arte illuminate lungo i canali della città. Goditi la comodità di un'imbarcazione chiusa, di una coperta e di un cuscino riscaldato. Ascolta un commento informativo sulle opere d'arte, i canali e la città fornito dal tuo skipper/operatore locale mentre sorseggi bevande alcoliche e analcoliche illimitate. Quest'anno, il tema del festival è DISRUPT! (perturbazione). Benché solitamente la perturbazione sia considerata un qualcosa di scomodo e negativo, un disordine improvviso può anche creare un cambiamento positivo e aprire un mondo di possibilità oltre i confini dell'immaginazione. Prenota questa crociera ed esplora un mondo di luce, acqua e arte.

...
Amsterdam: tour in bici del Festival delle Luci

2. Amsterdam: tour in bici del Festival delle Luci

Dal 29 novembre 2018 al 22 gennaio 2019, Amsterdam si trasforma in un'opera d'arte mozzafiato. Per la settima volta di fila, avrà luogo il Festival delle Luci di Amsterdam. Artisti, architetti e designer provenienti da tutto il mondo realizzeranno opere d'arte e installazioni luminose per mettere in mostra il patrimonio di Amsterdam in modo speciale. L'operatore ti condurrà lungo le opere d'arte mozzafiato del Festival delle Luci di Amsterdam. Il tour in bici dura 1 ora e 30 minuti, con partenza ogni giorno alle 17:00 e alle 19:00. Quest'anno, ci si concentrerà maggiormente sul percorso via terra. Per la prima volta nella storia, le esposizioni terrestri rimarranno visibili per tutta la durata del festival. Durante il tour in bici, che parte dalla sede dell'operatore a Piazza Dam, la guida ti condurrà lungo i pezzi forti delle esposizioni. Il meglio di entrambi i mondi, acqua e terra. Le nostre guide multilingue ti illustreranno le straordinarie opere d'arte e i relativi artisti. Le installazioni luminose del Festival delle Luci di Amsterdam sono state progettate e realizzate appositamente per la manifestazione. L'organizzazione ha selezionato 30 progetti su oltre 900 candidature da parte di artisti provenienti da 45 Paesi. Lungo il percorso che attraversa i canali del XVII secolo e il fiume Amstel, ammirerai anche le zone più belle e storiche di Amsterdam. Per la settima edizione del Festival delle Luci di Amsterdam, gli artisti nazionali e internazionali ti condurranno in un viaggio lungo 30 installazioni luminose create appositamente per Amsterdam. La mostra, della durata di 53 giorni, ruota intorno al tema "Il medium è il messaggio", la celebre affermazione dello scienziato canadese Marshall McLuhan. L'idea sottostante l'affermazione di McLuhan è semplice: il mezzo con cui inviamo un messaggio è più importante del messaggio stesso. Quale ruolo gioca la luce come medium o come messaggio? Più di 600 artisti di tutto il mondo hanno esaminato la questione e inviato i loro progetti. Alla fine, sono state selezionate 30 opere d'arte che illumineranno il centro storico di Amsterdam durante il festival.

...
Amsterdam: tour privato in barca del festival delle luci con bevande

3. Amsterdam: tour privato in barca del festival delle luci con bevande

Dai uno sguardo speciale ai momenti salienti dei dieci anni dell'Amsterdam Light Festival in questo tour ecologico in barca elettrica. Lasciati incantare dalle luci scintillanti di 20 opere d'arte e goditi bevande illimitate con una fetta di pane natalizio olandese lungo la strada. Sali a bordo e assisti alle opere d'arte luminose più speciali, stimolanti e popolari dell'Amsterdam Light Festival delle ultime nove edizioni durante questo festival dell'anniversario con il tema "Celebrate Light". Naviga mentre sorseggi birra, vino e bevande analcoliche illimitate e goditi una fetta di pane natalizio olandese, passando davanti ad alcune delle più belle opere d'arte luminose dell'ultimo decennio con la città di Amsterdam come tela.

...

Olanda Settentrionale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Olanda Settentrionale? Clicca qui per la lista completa.

Olanda Settentrionale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4 recensioni

Il tour è stato molto istruttivo e puoi vedere Amsterdam da una prospettiva completamente diversa. . Il capitano Paul e la guida Jan erano molto bravi e ben informati. L'ospite di benvenuto (ho dimenticato il suo nome, mi dispiace) era caloroso e cordiale e il caldo gluehwein era il giusto per la notte fredda. Una nave più piccola dà un tocco molto più personale rispetto alle crociere di massa offerte qui... Il ragazzo è davvero appassionato della loro bellissima e affascinante città. Non posso raccomandare abbastanza questo viaggio.. Vai a farlo..

Una esperienza molto interessante e coinvolgente. Siamo partiti alle 17:00 ed temevamo di non poter vedere tutte le installazioni per via della luce solare ancora abbastanza forte, ma in realtà dopo poco si è rabbuiato! La guida Francesca è stata molto simpatica, preparata e coinvolgente. Ottimi e abbondanti gli snack e le bevute in battello, che comprendevano in quantità vino, birra, succhi Coca Cola e tante altre cose buone. Il light festival è molto bello, siamo contenti di aver partecipato con questa compagnia.

bellissima esperienza e i ragazzi che ci hanno guidato super simpatici, poi che dire bevande davvero illimitate e ti danno anche una torta meglio di così si muore. Giro tranquillo molto bello lo consiglio davvero, facile da raggiungere e prezzo abbordabile a tutti.

È stata un'esperienza magnifica! La visibilità non era ottima ma bastava sollevare le tendine quando si passava vicino alle installazioni, il tema è davvero molto, molto interessante e la realizzazione artistica colpisce molto... Staff gentile e simpatico

Così incredibile! Viaggio davvero bello intorno ai canali con alcuni padroni di casa fantastici e drink fantastici!