Aggiungi date
Cose da fare

Olbia

Goditi un assaggio della vita di questa deliziosa città costiera sarda, ricca di negozi e bar sul lungomare.

I nostri consigli per Olbia

Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

1. Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

Inizia il tuo tour alle 09:30 dal porto turistico di Olbia Marina. Durante la giornata, potrai scoprire i "Caraibi d'Europa" in un piccolo gruppo composto da un massimo di 12 persone. Dopo aver visitato le spiagge più belle della Sardegna, esplorerai la Grotta dell'Orecchio di Ulisse, prima di tornare al porto alle 13:30. In seguito alla partenza dal porto turistico di Olbia, viaggerai lungo il promontorio granitico di Capo Ceraso e proseguirai verso Tavolara. Ammira le diverse tonalità di blu del mare cristallino dell'area marina protetta e scopri 4 spiagge di fine sabbia bianca, scogliere di granito rosso e isolotti. Potrai anche fare delle soste per nuotare o fare snorkeling in luoghi di impareggiabile bellezza. La barca è equipaggiata con un ombrellone parasole, un piccolo frigorifero, un ampio prendisole e dei cuscini ed effettuerai 4 soste che possono variare a seconda delle condizioni meteo, così da poterti godere la giornata in ogni caso.

Olbia: giro in barca per avvistamento di delfini e snorkeling vicino a Figarolo

2. Olbia: giro in barca per avvistamento di delfini e snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per l'osservazione dei delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, un porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Vivi un'esperienza senza precedenti con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo, e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra esperienza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

Arcipelago di La Maddalena: giro in barca da Olbia

3. Arcipelago di La Maddalena: giro in barca da Olbia

Usufruisci del servizio di prelievo dal punto d'incontro a Olbia e dirigiti a Cannigione. Qui ti imbarcherai per esplorare l'Arcipelago di La Maddalena. Naviga vicino alle suggestive isole di Caprera e Santo Stefano lungo il tragitto per l'isola di La Maddalena. Approfitta di 1 ora di tempo libero a La Maddalena per visitare il centro storico, il Palazzo Comunale, il Museo archeologico Navale o il Museo Diocesano di Arte Sacra. Torna quindi alla barca, e prosegui il tour per le isole di Spargi e Santa Maria. Qui trascorrerai 1 ora di tempo con l'opportunità di goderti un bagno nelle magnifiche acque cristalline, fare snorkeling o rilassarti e prendere il sole sulla spiaggia. All'ora di pranzo, potrai gustare un piatto di pasta al pomodoro servita dall'equipaggio a bordo dell'imbarcazione. Riprendi la navigazione lungo una rotta panoramica oltre il Manto della Madonna, un tratto di mare caratterizzato da fondali bassi. Infine, intraprenderai il viaggio di ritorno lungo la costa della Sardegna passando per le località di Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. Al tuo arrivo al molo di Cannigione, troverai ad attenderti il minivan che ti riporterà a Olbia.

Tour panoramico di Olbia con Tuk-Tuk

4. Tour panoramico di Olbia con Tuk-Tuk

Esplora la storica città di Olbia in un tuk-tuk. Il tour prevede un percorso di 15 chilometri attraverso i vicoli del centro storico fino a raggiungere la Basilica di San Simplicio che si affaccia sulla via più importante della città. Poi, visita il parco Fausto Noce, l'acquedotto romano e la cisterna romana. Prosegui a bordo del tuk-tuk fino a raggiungere il gioiello della città, la Chiesa di San Paolo con la sua spettacolare cupola multicolore. Questo tour prevede cinque soste per visitare e fotografare i vari monumenti coperti dall'itinerario turistico con il supporto di un'audioguida in sei lingue.

Sardegna: Tour Enogastronomico in Tuk Tuk o Minivan

5. Sardegna: Tour Enogastronomico in Tuk Tuk o Minivan

Incontra la tua guida esperta e parti per un'avventura attraverso il paesaggio sardo. Ti fermerai in una cantina e imparerai il mestiere, gli strumenti antichi e il modo in cui le botti fermentano il vino. Dirigiti verso il vigneto dove potrai gustare un aperitivo e una selezione di tre vini, accompagnati da deliziose pietanze locali. La tua guida e il gestore del vigneto ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno durante la degustazione, per scoprire i sapori e le sensazioni come un maestro. Mentre sei in Sardegna, assicurati di provare il vino locale Cannonau, famoso per le sue proprietà antiossidanti (con moderazione, ovviamente).

Da Olbia: Costa Smeralda Tuk-Tuk o Minivan Tour

6. Da Olbia: Costa Smeralda Tuk-Tuk o Minivan Tour

Inizia il tour con il ritiro dal punto di incontro a Olbia. Visita luoghi di straordinaria bellezza su un tuk-tuk, con soste al famoso Belvedere dove potrai godere di panorami mozzafiato dell'intera costa nord-orientale. Non perderti la rinomata Porto Cervo, la città dei VIP, dove avrai tutto il tempo per una piacevole passeggiata nel centro della città. Ammira la bellissima e unica architettura degli edifici e viziati con un giro di shopping. Visita la famosa Chiesa di Stella Maris. La prossima tappa del tuo tour sarà l'idilliaco villaggio di Baja Sardinia. Qui avrai tempo per fermarti e goderti il tempo per fare shopping nelle tipiche boutique del paese. Trascorri del tempo in spiaggia e ammira i suoi colori accattivanti o sorseggia un drink e ammira questo paradiso naturale.

Olbia: tour della città e della spiaggia di 2 ore in tuk tuk

7. Olbia: tour della città e della spiaggia di 2 ore in tuk tuk

Scopri il meglio della città di Olbia e delle sue spiagge con questo tour guidato privato di 2 ore che copre i luoghi più importanti del centro storico e la bellissima spiaggia di Pittulongu. Siediti e rilassati mentre la tua guida locale esperta sfreccia in sicurezza per la città tramite tuk tuk e presenta la storia, i quartieri e le attrazioni di Olbia. Intraprendi un viaggio di circa 18 miglia ricco di avventura e bellezze naturali. Scopri la storia del centro della città quando ti fermi alla Basilica di San Simplicio, alla Chiesa di San Paolo e alla piazza principale. Lasciati incantare dal fascino di Corso Umberto, la via principale di Olbia, e goditi la tranquillità del parco Fausto Noce. Sorseggia qualcosa di rinfrescante durante una sosta di 40 minuti a Pittulongu Beach.

Da Olbia: tour archeologico della Sardegna in tuk-tuk

8. Da Olbia: tour archeologico della Sardegna in tuk-tuk

Scopri di più sulla storia antica della Sardegna in un tour in tuk-tuk. Scopri di più sui siti archeologici con un'audioguida e un autista locale, dove acquisirai una comprensione più profonda dell'isola e dei suoi vari abitanti nel corso dei secoli. Per prima cosa, visita la Basilica di San Simplicio che è un'imponente chiesa romanica realizzata interamente in granito e risale ai secoli XI e XII. Quindi, ammira i resti di un acquedotto romano situato fuori Olbia. Un capolavoro di ingegneria per il suo tempo, questo sito rappresenta il notevole impatto che gli antichi romani ebbero sull'isola. Poco distante dall'acquedotto si trova la Cisterna Romana, utilizzata per la conservazione dell'acqua piovana. Visita al pozzo sacro noto come "Sa Testa" che risale all'epoca nuragica alla fine dell'età del bronzo. Si prosegue per il Castello di Pedres arroccato su un piccolo colle roccioso a pochi chilometri da Olbia, che in epoca medievale fu un'importante roccaforte difensiva. Infine, ammira l'antica sepoltura comune "Tombe dei Giganti", la più grande del suo genere in Sardegna, alta 28 metri.

Domande frequenti su Olbia

Quali sono le migliori attrazioni di Olbia?

Le attrazioni imperdibili di Olbia sono:

Olbia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Olbia? Clicca qui per la lista completa.

Olbia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 172 recensioni

È stata un’esperienza unica e meravigliosa! Il signor Antonio ci ha mostrato dei luoghi da rimanere senza fiato, dei paradisi terrestri con colori intensi, impossibile da dimenticare! Siamo partiti in perfetto orario e la nostra prima tappa è stata la “spiaggia del dottore” dove abbiamo fatto il primo bagno e a nuoto abbiamo raggiunto la riva. Ci sono state fornite le maschere per poter ammirare meglio il fondo e i numerosi pesciolini intorno a noi. Successivamente ci siamo diretti all’isola piana per una seconda nuotata, risaliti a bordo, abbiamo fatto un aperitivo (gentilmente offerto) con bibite e stuzzichini salati e dolci. Come terza tappa abbiamo navigato sotto le pareti di Tavolara, fatto un saluto alla statua della Madonna protettrice dei pescatori e poi scelto il posto dove fare un ultimo tuffo e mangiare il gelato acquistato da un’imbarcazione all’altra. Un grazie va soprattutto al Sig. Antonio per la gentilezza, accortezza e simpatia, una persona davvero solare e socievole.

esperienza unica grazie soprattutto al gentilissimo Antonio, un professionista! consiglio a tutti questa avventura!!

Tour in barca molto, molto bello con spiagge meravigliose che abbiamo visitato. Posso solo consigliare a tutti

Ottimo Tutto!! Soprattutto abbastanza a lungo da lasciarti in ogni sito per fare una pausa

Ottimo itinerario, servizio perfetto e sciopero simpatico e professionale