Olbia
Safari e animali selvatici

Safari e animali selvatici
37 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Olbia

Olbia

Olbia Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Golfo Aranci: kayak con avvistamento delfini e aperitivo

Golfo Aranci: kayak con avvistamento delfini e aperitivo

Prova l'emozione di praticare kayak e snorkeling nelle splendide acque di Golfo Aranci, grazie a questo tour di un giorno. Cerca di avvistare i delfini e gusta un aperitivo tradizionale sardo per completare la tua esperienza. Unisciti alle tue guide e parti dalla rinomata spiaggia dei Baracconi. Le tue guide sceglieranno il percorso migliore in base alle condizioni della giornata, per garantirti un'avventura indimenticabile. Visita alcune delle principali attrazioni della zona, come Cala Moresca, nota per i suoi colori incredibili e per l'ambiente naturale che la circonda, poi recati all'isoletta di Figarolo, alla quale si può accedere solo in kayak. Visita un allevamento ittico in mezzo al mare noto per la colonia di delfini che vi risiedono. Prima di tornare al punto di partenza, goditi un tradizionale aperitivo sardo sulla paradisiaca isola di Figarolo.

Olbia: Tour in barca per lo snorkeling di Tavolara e Molara

Olbia: Tour in barca per lo snorkeling di Tavolara e Molara

Partecipa a un'avventura di mezza giornata di snorkeling con guida nell'Area Marina Protetta di Tavolara e Punta Coda Cavallo. Nuota con pesci colorati, esplora le rovine della nave Chrisso. Sali a bordo del tuo zodiac a Olbia MOYS, in via Piovene n.8, e inizia il tuo tour di snorkeling. Naviga fino a Porto San Paolo e tuffati in acqua per nuotare tra le rovine della nave Chrisso. Risali a bordo della barca e naviga fino all'Isola di Molara. Nuota tra i pesci nelle piscine naturali e rilassati al sole. Prosegui verso l'Isola di Tavolara e naviga tra le sue imponenti scogliere a picco sul mare. A bordo delle nostre barche ci sono sempre due membri dell'equipaggio: 1 capitano e 1 hostess/steward. La presenza di due membri dell'equipaggio rende questa esperienza molto confortevole. A bordo delle nostre barche ci sono sempre 2 membri dell'equipaggio: 1 capitano e 1 hostess/steward. La presenza di due membri dell'equipaggio rende l'esperienza molto confortevole. Ascolta la storia del Re di Tavolara, una splendida isola con diverse specie endemiche. Al ritorno ammira Punta Spalmatore: una striscia di sabbia bianca bagnata dal mare su entrambi i lati, mentre ti godi un bicchiere d'acqua o un tè freddo.

Olbia: tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling vicino a Figarolo

Olbia: tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per osservare i delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, un porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Goditi un'esperienza senza precedenti con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali marini ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra competenza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

Sardegna: Tour di Tavolara in barca con snorkeling

Sardegna: Tour di Tavolara in barca con snorkeling

Il tuo tour parte alle 9:30 dal porto turistico di Olbia Marina. Durante la giornata, potrai scoprire i "Caraibi d'Europa" insieme a un piccolo gruppo composto da un massimo di 10 persone. Dopo aver visitato le spiagge più belle della Sardegna, visiterai la Grotta dell'Orecchio di Ulisse prima di fare ritorno al porto alle 13:30. In seguito alla partenza dal porto turistico di Olbia, viaggerai lungo il promontorio granitico di Capo Ceraso e proseguirai verso Tavolara. Ammira le diverse tonalità di blu del mare cristallino dell'area marina protetta e scopri 4 spiagge di fine sabbia bianca, scogliere di granito rosso e isolotti. Potrai anche fare delle soste per nuotare o fare snorkeling in luoghi di impareggiabile bellezza. La barca è equipaggiata con un ombrellone parasole, un piccolo frigorifero, un ampio prendisole e dei cuscini ed effettuerai 4 soste che possono variare a seconda delle condizioni meteo, così da poterti godere la giornata in ogni caso.

Da Olbia: Tour di un giorno in barca dell'Arcipelago di La Maddalena

Da Olbia: Tour di un giorno in barca dell'Arcipelago di La Maddalena

Scopri le famose isole di Santa Maria, Spargi dell'Arcipelago di La Maddalena con un tour in barca da Olbia. Visita ilPalazzo Comunale, il Museo Archeologico Navale e altro ancora prima di fare snorkeling e nuotare in queste splendide acque italiane. Gusta un pranzo locale servito a bordo prima di proseguire verso la costa della Sardegna. Dal punto d'incontro a Olbia, dirigiti a Cannigione e imbarcati per esplorare l'Arcipelago di La Maddalena. Naviga vicino alle suggestive isole di Caprera e Santo Stefano lungo il tragitto per l'isola di La Maddalena. Goditi quindi 1 ora di tempo libero a La Maddalena. Visita il centro storico, il Palazzo Comunale, il Museo Archeologico Navale o il Museo Diocesano di La Maddalena prima di risalire a bordo. Prosegui verso le isole di Spargi e Santa Maria. Attracca e nuota nelle magnifiche acque cristalline del posto, fai snorkeling o rilassati prendendo il sole sulla spiaggia. A pranzo, assapora la pasta al pomodoro a bordo servita dall'equipaggio. Continua il viaggio panoramico passando per il Manto della Madonna, un tratto di mare con acque poco profonde, prima di tornare indietro lungo il litorale della Sardegna costeggiando le località del posto. Passa accanto a Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. Una volta sulla terraferma, prendi il minivan per tornare a Olbia.

Olbia: Tour guidato delle cantine Gallura con degustazione

Olbia: Tour guidato delle cantine Gallura con degustazione

Visita una cantina nella pittoresca regione sarda della Gallura con un tour guidato da Olbia. Scopri le tradizioni vinicole locali e assapora una degustazione di 3 vini locali. Incontra la tua guida alla cantina e parti per un tour guidato in un affascinante rifugio di montagna. La guida locale ti condurrà in un viaggio coinvolgente attraverso le tradizioni vinicole locali. Senti la passione in ogni dettaglio mentre i proprietari si occupano meticolosamente del loro mestiere in questo luogo idilliaco. Osserva il viaggio dell'uva dalla maturazione alla fermentazione proprio nelle stanze in cui avviene il tutto. Assapora i frutti del lavoro dei viticoltori con una degustazione guidata di vini locali e autentiche prelibatezze sarde. Scegli tra una varietà di vini (a seconda della disponibilità, tra cui Sentenzia, Su Soi Vermentino, Mirades e Lumenera). Prova 3 vini diversi abbinati agli antipasti appropriati mentre ammiri il paesaggio rurale. Per i minori di 18 anni è prevista una bevanda analcolica o uno yogurt con uno spuntino.

Olbia: Tour di avvistamento dei delfini con snorkeling sull'isola di Figarolo

Olbia: Tour di avvistamento dei delfini con snorkeling sull'isola di Figarolo

Per questa speciale escursione partiremo dal Marina di Olbia e, attraversando il golfo interno, ci dirigeremo verso l'isola di Figarolo situata a circa 25 minuti di navigazione in un comodo gommone. Navigando a bassissima velocità, inizieremo l'osservazione dei delfini che frequentano assiduamente questa zona. Senza interferire con le loro attività, nelle occasioni più fortunate potrete vederli compiere salti ed evoluzioni a pochi metri dalla nostra barca, con approfondimenti della nostra guida biologa marina. Al termine dell'osservazione dei delfini, ci dirigeremo a Capo Figari, dove sarà possibile fare snorkeling. È prevista una seconda sosta nelle acque cristalline di Cala Moresca o nei pressi dell'Isola di Figarolo, dove è presente una piccola colonia di mufloni. Ami il mare e i suoi animali? Allora puoi vivere un'esperienza unica prenotando ora i tuoi posti! Itinerario - Incontro con la guida alle ore 9:00 - Partenza da Marina di Olbia alle ore 9:30 - Osservazione dei delfini all'isola di Figarolo dopo circa 30 minuti di navigazione. A seconda delle condizioni e della qualità degli avvistamenti, la durata delle osservazioni è di circa 30-50 minuti - Sosta bagno e snorkeling nei pressi del promontorio calcareo di Capo Figari - Sosta nei pressi di Cala Moresca o nei pressi dell'isola di Figarolo - Rientro L'itinerario sarà soggetto a variazioni in base alle condizioni meteomarine e alle decisioni dello skipper Gommone Bwa: - Lunghezza: 7,50 m - Larghezza: 2,95 mt - Approvato per un massimo di 24 posti - Motore Honda 250 cv - Tendalino fisso anche in navigazione - Dotazioni obbligatorie per la navigazione entro le 6 miglia - Ecoscandaglio/Gps Raymarine Dragonfly 5pro - Scaletta in acciaio a poppa - Presa Usb per ricarica smartphone/tablet - 3 ampi armadietti per riporre zaini ed effetti personali - 5 giubbotti di salvataggio per bambini (oltre a quelli previsti come dotazione di bordo obbligatoria o 1 per ogni passeggero imbarcato) - Attrezzatura da snorkeling (maschera, boccaglio, pinne) - Guide cartacee sulla natura Attrezzatura a bordo: - Giubbotti di salvataggio: uno per ogni persona a bordo - Salvagente anulare con cima galleggiante 30 m - 2 pagaie - 1 estintore - 2 boe - 2 fuochi a luce rossa - 2 razzi paracadute a luce rossa - Luci regolamentari - Apparecchi di segnalazione sonora - Apparecchi Vhf - Cassetta di primo soccorso "Tab. A"

Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

Olbia: Tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling

Imbarcati per un tour in barca con snorkeling e dolphin-watching alle isole di Figarolo e Capo Figari, con partenza da Olbia. Avvista i delfini, nuota in acque limpide e fai snorkeling mentre esplori il mondo sottomarino. Parti da Olbia e naviga verso la zona di Capo Figari. C'è un'alta probabilità di avvistare i delfini che sguazzano nelle acque che circondano il promontorio. Tieni d'occhio i delfini che si liberano in superficie e giocano nell'acqua. La tua guida ti fornirà informazioni sul loro comportamento, sulla loro ecologia e sul loro comportamento in modo che tu possa imparare qualcosa di più su queste magnifiche creature. Naviga verso le località panoramiche di Cala Greca, Cala Moresca e l'Isola di Figarolo. La barca si fermerà in queste località per permetterti di nuotare nelle acque rinfrescanti o di fare un po' di snorkeling. A bordo delle nostre barche ci sono sempre due membri dell'equipaggio: 1 capitano e 1 hostess/steward. La presenza di due membri dell'equipaggio rende l'esperienza molto confortevole. Durante l'avvistamento, gli operatori sono addestrati a istruirti sull'ecologia e sui delfini, al fine di promuovere l'educazione e la sensibilizzazione dei turisti su queste magnifiche creature. Dopo l'avventura, torna a Olbia.

Olbia: Crociera nel parco di Tavolara con aperitivo e bevande

Olbia: Crociera nel parco di Tavolara con aperitivo e bevande

Fai snorkeling nelle acque protette delle Riserve Marine di Tavolara e Molara con questa crociera da Olbia. Goditi un aperitivo mentre navighi su acque incontaminate e ammiri panorami mozzafiato. Lungo il percorso potrai ammirare la Spiaggia della Tartaruga e il promontorio di Ceraso. Sali a bordo di una comoda e spaziosa nave al mattino e rilassati mentre scivoli sulle acque calme passando per Capo Ceraso. Fermati a nuotare presso la "Spiaggia del Dottore", una formazione rocciosa di granito. Esplora il vivace mondo sottomarino con l'attrezzatura da snorkeling inclusa presso l'isola Cavalli, l'isola Piana, la spiaggia di Cala Spalmatore e le piscine di Molara. Rilassati con un ricco aperitivo servito con vino bianco e acqua. Per esigenze personali, è consigliabile portare con sé cibo e bevande extra da consumare durante il giorno. Poi con un buon caffè continuiamo a scoprire gli angoli nascosti della costa sarda, entrando nella baia de "I Sassi Piatti". Rinfrescati con un'altra sosta bagno alla "Spiaggia della Tartaruga". Ritorna al porto in serata dopo aver navigato lungo la costa di Punta Ruia e aver visto da vicino le splendide formazioni di granito rosso di Capo Ceraso.

Olbia: giro turistico della città in tuk-tuk

Olbia: giro turistico della città in tuk-tuk

Esplora la storica città di Olbia in un tuk-tuk. Il tour prevede un percorso di 15 chilometri attraverso le viuzze del centro storico fino a raggiungere la Basilica di San Simplicio che si affaccia sulla via più importante della città. Quindi, visita il parco Fausto Noce, l'acquedotto romano e la cisterna romana. Prosegui a bordo del tuk-tuk fino a raggiungere il gioiello della città, la Chiesa di San Paolo con la sua spettacolare cupola multicolore. Questo tour prevede cinque soste per visitare e fotografare i vari monumenti coperti dall'itinerario turistico con il supporto di un'audioguida in sei lingue.

Safari e animali selvatici a Olbia: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Olbia?

Le altre cose imperdibili da fare a Olbia sono:

Le migliori attrazioni a Olbia

Cose da fare a Olbia

Italia: altre città

Olbia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Olbia? Clicca qui per la lista completa.