Aggiungi date

Old Bazaar, Mostar

Old Bazaar, Mostar: le attività e i tour più consigliati

Sarajevo: Mostar, Konjic, Blagaj Tekke, Pocitelj & Cascata

1. Sarajevo: Mostar, Konjic, Blagaj Tekke, Pocitelj & Cascata

Intraprendi un viaggio magico attraverso i luoghi storici dell'Erzegovina. Parti da Sarajevo con un tour guidato ed esplora città antiche, bellissime cascate e il famoso Ponte Vecchio di Mostar. Scopri la ricca storia del paese e prova il cibo tradizionale. Raggiungi la prima tappa della giornata: Konjic, un luogo unico da cui ha origine l'Erzegovina. È famoso per il vecchio ponte a 6 archi del XVII secolo, una perfetta introduzione al fiume verde smeraldo Neretva. Da Konjic, prosegui verso le cascate di Kravica, una delle aree picnic preferite dell'Erzegovina e luogo di balneazione estiva. Ammira la cascata più grande e più bella del paese. In estate, tuffati per una nuotata rinfrescante. Dopodiché, visita il villaggio fortificato medievale e ottomano di Počitelj. Fai un'escursione tranquilla verso Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Scopri l'albero del XV secolo che si erge accanto al minareto della moschea. In seguito a una breve escursione, prosegui verso Blagaj, situato alla sorgente del fiume Buna. Accedi alla Casa dei dervisci e lasciati stupire dal numero di dettagli e dalla maestria artigianale. Costruito nel sito del precedente santuario di Bogumil nel XVI secolo, scopri Tekke, il luogo perfetto per scoprire di più sull'ordine sufi. Visita la città di Mostar, nota per le sue antiche case turche e il Ponte Vecchio. Ammirane l'architettura, che presenta un simbolo di tolleranza tra musulmani, cristiani ed ebrei. Visita il vecchio ponte di Mostar, il bazar e il centro storico e ascolta le storie del patrimonio cosmopolita della città. Gusta un pasto a base di tradizionali panini bosniaci o un'alternativa vegetariana (incluso nel prezzo), prima di tornare a Sarajevo.

Da Dubrovnik: tour di un'intera giornata a Mostar

2. Da Dubrovnik: tour di un'intera giornata a Mostar

Avendo vissuto diversi sviluppi storici nel corso dei secoli, questa zona è rimasta il luogo di incontro di culture e religioni, con tracce ancora oggi chiaramente visibili. Guidi a Neum lungo la costa, quindi nell'entroterra attraverso il pittoresco delta del fiume Neretva fino a Mostar. Durante la dominazione turca, la città di Mostar fu sviluppata sulle rive del fiume come un importante centro commerciale sulle rotte delle carovane. Visita la città vecchia di Mostar, inclusa nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2005, con il suo grazioso ponte unico a campata unica e il colorato Bazaar con artigianato tradizionale. Per rilassarti, dopo, visiterai il sito naturale più bello dell'Erzegovina, la cascata di Kravica, dove potrai goderti la natura selvaggia e intatta, fare una nuotata nel fiume cristallino o semplicemente passeggiare e goderti i ristoranti locali vicino Riva del fiume.

Visita i Balcani in 3 giorni

3. Visita i Balcani in 3 giorni

Giorno 1: Il nostro emozionante viaggio inizia a Tirana, dove effettuiamo il servizio di prelievo in hotel. La nostra prima tappa è Prizren, la capitale culturale del Kosovo, dove visiteremo monumenti come la Moschea di Sinan Pasha, l'edificio della Lega Albanese di Prizren, la Chiesa di Nostra Signora di Ljeviš e la Fortezza di Prizren. Dopo un delizioso pranzo, il nostro viaggio prosegue verso Prishtina, la capitale del Kosovo, con punti di interesse come il Monumento al Neonato, Piazza Madre Teresa, la Moschea Imperiale e la Biblioteca Nazionale. Successivamente, ci dirigiamo a Skopje, nella Macedonia settentrionale, per un pernottamento. Giorno 2: Dopo aver fatto colazione, inizierai a esplorare siti come la Fortezza di Skopje, il Ponte di Pietra, il Vecchio Bazar e la Casa della Memoria di Madre Teresa. Dopo aver lasciato Skopje, il nostro viaggio panoramico ci porterà a Ohrid, nota per le sue 365 chiese, dove visiteremo la Chiesa di Santa Sofia, la Chiesa di San Giovanni, la Chiesa di San Clemente e Panteleimon, la Fortezza di Samoil e altro ancora. Pernottamento a Ohrid. Giorno 3: Dopo essere entrati nei territori albanesi, raggiungiamo Berat, la "Città delle mille finestre". Al castello, esploriamo la Chiesa di Santa Maria di Blachernae, la Chiesa della Santissima Trinità, le Cisterne d'Acqua, la Moschea Rossa e il Giardino di Costantino il Grande. Ci aspetta un pranzo tradizionale albanese con una famiglia locale. Scendendo verso il quartiere di Mangalemi, assisteremo a un'architettura di epoca ottomana ben conservata. Infine, arriviamo a Durazzo, esplorando luoghi come l'Anfiteatro di Durazzo, la Torre Veneziana, il Castello di Durazzo e il pittoresco viale del lungomare lungo il Mare Adriatico. Infine, arriviamo all'ultima tappa del nostro tour dei Balcani, la città di Durazzo. La città ha una ricca storia che risale ai tempi antichi. Durazzo fu fondata da coloni greci nel VII secolo a.C. e successivamente divenne un importante centro durante la dominazione romana. La città è stata testimone di vari periodi di influenza, tra cui quello bizantino, veneziano e ottomano. Durazzo segna la fine del nostro tour dei Balcani, che si concluderà con il ritorno a Tirana.

Da Spalato: Tour privato guidato di Mostar e delle cascate di Kravica

4. Da Spalato: Tour privato guidato di Mostar e delle cascate di Kravica

Vivi questo tour di un giorno su misura con un'auto privata confortevole o un furgone che ti porterà nella città di Mostar con una storia eccezionale. Cogli l'attimo, organizzato dalla tua guida privata, ed esplora la città di Mostar, conosciuta come la finestra d'Oriente con il vecchio bazar e la moschea. Cammina lungo l'iconico Ponte Vecchio turco (Stari Most) e goditi la gustosa cucina locale della Bosnia ed Erzegovina. Termina la giornata con lo spettacolare scenario della cascata Kravica con acqua cristallina, dal verde smeraldo in estate al blu scuro in inverno.

8 attività trovate
Ordina per:

Old Bazaar, Mostar: attrazioni popolari nei dintorni

Old Bazaar, Mostar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Old Bazaar, Mostar? Clicca qui per la lista completa.

Old Bazaar, Mostar: le opinioni degli altri viaggiatori

L'escursione è stata fantastica! Adnan era molto colto e ha risposto a molte domande. Mostar è stata fantastica, se avessimo potuto avremmo trascorso lì l'intera giornata. Le cascate di Kravica erano stupende, il villaggio di Počitelj era adorabile e Blagaj Tekken era impressionante. Anche al sud il tempo è stato molto più soleggiato che a Sarajevo. E i panini erano buoni. I viaggi in macchina, però, possono sembrare piuttosto lunghi, soprattutto perché dal retro del veicolo non si sente molto...

La migliore esperienza di sempre! Questo tour è una vera introspettiva sulla Bosnia ed Erzegovina, che tutti DEVONO fare. Adis, la nostra guida, era la più adorabile e professionale. Era la vera rappresentazione del cuore accogliente e gentile del popolo di Sarajevo. indimenticabile

Ho avuto un'esperienza davvero straordinaria! la vista era così bella e la spiegazione della guida era molto chiara. se vuoi creare meravigliosi ricordi in Bosnia, dovresti partecipare a questa attività!!

È stata una bellissima esperienza e la guida è stata gentile e mi sono divertito moltissimo! Per quanto riguarda i posti visitati...ne vale la pena e la Bosnia Erzegovina è un paese fantastico

Il mio viaggio è stato fantastico, mi è piaciuto molto visitare tutti questi posti meravigliosi e la mia guida è stata adorabile e molto disponibile.