Aggiungi date

Chiesa Vecchia

Chiesa Vecchia: le attività e i tour più consigliati

Delft: biglietto d'ingresso per la vecchia e la nuova chiesa

1. Delft: biglietto d'ingresso per la vecchia e la nuova chiesa

Visita due delle chiese più famose dei Paesi Bassi: la "Oude Kerk" e la "Nieuwe Kerk" della città di Delft. Entrambe sono meraviglie architettoniche ricche di storia e di storie e visitabili con un solo biglietto La Chiesa Nuova fu completata nel 1655. Quasi tutti i membri della famiglia reale dalla morte di Guglielmo d'Orange sono stati sepolti qui. La chiesa è anche nota per l'architettura spettacolare, il gigantesco organo a canne e le vetrate colorate Si pensa che la Chiesa Vecchia sia stata fondata nel 1246. Ammira la sua torre storta, che si trova a 2 metri dal centro, e ammira le sue caratteristiche vetrate colorate. È anche il luogo in cui troverai le tombe di famosi olandesi come il pittore Vermeer.

Rotterdam, Delft e L'Aia: tour guidato da Amsterdam

2. Rotterdam, Delft e L'Aia: tour guidato da Amsterdam

Parti da Amsterdam a bordo di un autobus diretto a Rotterdam. Rotterdam, la seconda città più grande dell'Olanda, è molto famosa per la sua architettura e per il porto commerciale. Ammira l'imponente skyline di Rotterdam, la sua architettura all'avanguardia, i porti, i cantieri navali e le banchine. Dopo l'escursione in barca, continua il tour della città, che include soste al Markthal e alle case cubiche di Piet Blom.  Dopodiché, visita la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. Nota come la città dei principi, è il luogo in cui sono stati sepolti innumerevoli membri della famiglia reale olandese. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo (non incluso nel prezzo) e scopri il centro storico di Delft, solcato dai canali. Questo luogo è ricco di monumenti storici, tra cui la Chiesa Antica, la Chiesa Nuova e il Municipio. Visita la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo.  Dirigiti a L'Aia per visitare la città. L'Aia, terza città del paese, oltre a essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui risiede la famiglia reale. A L'Aia sorgono la maggior parte delle ambasciate straniere nei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. Fermati per scattare delle foto al Palazzo della Pace, al Mauritshuis (che ospita opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol) e al Binnenhof (il luogo in cui si riunisce il governo olandese). Infine, scegli se aggiungere una crociera panoramica sui canali di Amsterdam per vedere alcune delle principali attrazioni della città, tra cui le case sui canali dell'età dell'oro, la Westerkerk e la casa di Anna Frank.

Delft: tour guidato a piedi

3. Delft: tour guidato a piedi

La tua mattinata o pomeriggio a Delft inizierà al tuo hotel o se viaggi a Delft da un'altra stazione ferroviaria. Parti a un ritmo rilassante per assicurarti di vedere, sentire e imparare davvero tutto su questa città. Entra nei dipinti del leggendario pittore olandese, Johannes Vermeer, in questo incantevole tour guidato a piedi attraverso la città natale dell'artista e il luogo in cui è stata ambientata la maggior parte dei suoi capolavori: la città vecchia di Delft. Trova diversi punti salienti mentre cammini lungo le vecchie strade, tra cui il municipio, l'antica chiesa e il bellissimo Agnetapark. Molte delle attrazioni di Delft sono strettamente legate alla famiglia reale; fu nella corte del principe, ad esempio, che fu assassinato il padre fondatore dei Paesi Bassi, Guglielmo d'Orange, ed è nella nuova chiesa della città che sono esposte la sua tomba e le tombe della famiglia reale olandese. Delft è famosa per un'altra cosa, oltre al suo legame con Vermeer e Guglielmo d'Orange: la sua celebre tradizione della ceramica. Coloro che desiderano ammirare la tradizionale terracotta e le famose tonalità "Blu Delft" in cui vengono, possono visitare alcuni dei luoghi della ceramica in città.

Delft: tour a piedi guidato storico e culturale privato

4. Delft: tour a piedi guidato storico e culturale privato

Scopri i siti storici di Delft in un tour guidato a piedi in inglese, tedesco, olandese, francese o spagnolo, in questo tour personalizzabile. Lasciati stupire dal mausoleo del principe Guglielmo d'Orange, il padre fondatore dei Paesi Bassi. Passeggia sulla piazza medievale fino al bellissimo municipio cittadino in stile rinascimentale. Diamo un'occhiata all'interno e vediamo come si parlava di giustizia qui secoli fa. Avventurati in piccoli vicoli per trovare affascinanti cortili, attraversa ponti storici sui numerosi canali e trova diversi punti salienti lungo le vecchie strade, come l'antica chiesa, la corte del principe, il beghinaggio, l'unico mulino a vento storico rimasto e la corte meglio nascosta di Delft: la corte di Almonde. Entra nei dipinti del leggendario pittore olandese Johannes Vermeer, in questo tour guidato a piedi attraverso la città natale dell'artista e visita i luoghi in cui sono stati ambientati i suoi capolavori. Delft è famosa per un'altra cosa, a parte il suo legame con Vermeer e Guglielmo d'Orange: la ceramica blu di Delft. Scopri le sue origini e osserva un maestro pittore all'opera in uno dei luoghi di ceramica della città.

Keukenhof, campi di tulipani e Delft da Amsterdam

5. Keukenhof, campi di tulipani e Delft da Amsterdam

Arriva a Keukenhof prima di mezzogiorno e segui la tua guida per saltare le code. Scopri di più sui tulipani e sulla storia dei Paesi Bassi con questo tour a piedi fra le esibizioni di fiori a tema dei giardini di Keukenhof. Ammira milioni di narcisi, tulipani e giacinti in fiore Goditi lo straordinario panorama e approfitta delle tante opportunità per scattare foto alle enormi distese di fiori di Keukenhof. Più tardi, nel pomeriggio, visita la città sul canale di Delft. Avrai l'opportunità di vedere una tipica località olandese famosa per la sua ceramica. Partecipa a un workshop al Delft Blue Pottery Factory per imparare di più sulla tradizione dell'artigianato olandese. La tua guida ti porterà poi alla frequentata piazza del mercato di Delft, dove potrai passeggiare lungo gli storici canali e nelle stradine acciottolate e ammirare l'architettura medievale della Oude Kerk, il municipio, la Nieuwe Kerk e tanto altro. Avrai tempo di esplorare musei, negozi, bar e caffetterie a tuo piacimento.

Rotterdam, Delft, L'Aia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

6. Rotterdam, Delft, L'Aia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Inizia il tour incontrando la tua guida/autista in un punto di incontro in una zona centrale. La guida ti porterà alla prima destinazione in circa 60 minuti: Rotterdam. Rotterdam, la seconda città più grande dell'Olanda, è molto famosa per la sua architettura e per il porto commerciale. Partecipa a un giro in barca di 1 ora e 15 minuti, il modo migliore di ammirare uno dei porti più grandi del mondo. Potrai ammirare l'imponente skyline di Rotterdam, l'architettura innovativa, i porti, i cantieri navali e le banchine. La tappa successiva è Delft, dove avrai l'opportunità di vedere il centro storico della città, solcato dai canali, e i suoi maestosi monumenti storici, tra cui la Oude Kerk (Chiesa Vecchia) e la Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova). Visita anche la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo. Scopri L'Aia. La città è sede di ambasciate straniere e organizzazioni internazionali come la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. L'Aia è nota anche per i suoi siti storici. Nella città si trova il Palazzo della Pace e della Giustizia, che ospita i tribunali internazionali, e altre 150 organizzazioni internazionali. Si aggiungono diversi palazzi e monumenti reali, tra cui il museo Mauritshuis e il Binnenhof (il parlamento olandese).

Chiesa Vecchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa Vecchia? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa Vecchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 165 recensioni

Questo era un gruppo molto piccolo, solo 5 di noi, quindi era quasi un tour privato. Juliette era la nostra guida ed è stata grandiosa, ci ha fornito un sacco di informazioni sui luoghi che abbiamo visitato e sulla storia e sulla vita in generale. Dato che eravamo un piccolo gruppo, abbiamo fatto delle soste extra a Rotterdam (markethall e case cubiche) e all'Aia (Parlamento) che non erano presenti nell'itinerario che è stato fantastico. Consiglierei di introdurre un tour a piedi a Rotterdam e all'Aia alla fine del tour del porto che potrebbe essere omesso. Il momento saliente è stato sicuramente Delft, il che è sorprendente. Grazie Julitte e Jan (l'autista).

Di prim'ordine ne è valsa davvero la pena! La gita in barca nel porto di Rotterdam è stata memorabile. La visita di Delft è stata la giusta quantità di tour e un po' di tempo per noi stessi. Il non ha fatto molto all'Aia, ma almeno è andato lì. La giornata è stata piena per tutto. La nostra guida Willem ha fatto un ottimo lavoro con le sue mappe e la narrazione storica, che mi ha riempito molti spazi vuoti. Molto ben fatto e lo consiglierei.

È stato molto bello, mi è piaciuto il viaggio grazie alla spiegazione dettagliata della nostra guida Juliet Rainmaker. Alcuni dei fatti se viaggiassimo noi stessi, ci saremmo persi. Vale la pena visitare la splendida vista sulla città di Delft, Rotterdam e l'Aia. Viaggerà sicuramente più di questi tour guidati.

Mi è piaciuto stare in un piccolo gruppo, la nostra guida turistica, Alex, era ben informata e molto amichevole. Ci ha dato dei buoni consigli e poi ci ha lasciato per esplorare noi stessi… Mi piace!

Ottima la guida di Juliette inglese francese e spagnolo.La competenza e la professionalita' Bisognerebbe avere più tempo per Delft e meno per Rotterdam.In generale il tour è buono