Old Fisherman's Wharf

Old Fisherman's Wharf: le attività e i tour più consigliati

Baia di Monterey: tour con osservazione delle balene

1. Baia di Monterey: tour con osservazione delle balene

Inizia il tour dall'antico Fisherman's Wharf di Monterey . Da qui la barca si dirigerà verso il porto, da dove ammirerai una vista mozzafiato sul mare. Non appena l'imbarcazione lascerà il molo, comincerai a vedere all'interno del porto centinaia di leoni marini californiani. Usufruisci di questa opportunità per scattare delle foto memorabili. Subito dopo aver lasciato il porto, l'imbarcazione passerà di fronte alla celebre Cannery Row, per poi entrare nel Monterey Bay National Marine Sanctuary, una riserva naturale marina protetta. Monterey è uno dei luoghi migliori nel mondo per osservare le balene, grazie al profondo canyon sottomarino che si estende di fronte alla costa ovest degli Stati Uniti. Da questo in punto in poi, comincia ad aguzzare la vista, la fauna marina della baia ti aspetta. Gli avvistamenti di balene avvengono quasi ogni giorno, sfrutta un'opportunità unica nella vita. Aguzza la vista e osserva attentamente la superficie del mare, la fauna non aspetterà a farsi vedere Prova ad avvistare le megattere, diverse specie di delfini, le focene, balenottere e balenottere azzurre e molto altro ancora. Mentre navighi attraverso la baia, ascolta un biologo marino descrivere i metodi di protezione attuati a tutela delle creature che popolano la baia. Durante la stagione estiva/autunnale, il tour si concentrerà sul comportamento alimentare delle balene che raggiungono la baia per mangiare i piccoli pesci e il krill. Avrai l'opportunità di osservare megattere, balenottere azzurre, balenottere comuni, balene grigie (al termine della loro migrazione), orche e varie specie di delfini. Durante la stagione invernale, la giro si concentrerà sulla migrazione delle balene. Assisti a uno dei più grandi movimenti di mammiferi sulla terra: la migrazione ha luogo appena al largo della costa di Pacific Grove - all'estremità meridionale della baia di Monterey. Le balene grigie passano accanto alla costa, a circa 30 minuti di viaggio dal porto di Monterey. A causa della breve distanza da questa sorta di "autostrada" delle balene grigie, i tour possono avere una durata inferiore in inverno.

Monterey: tour a piedi di Adobe Ghosts e Dark History

2. Monterey: tour a piedi di Adobe Ghosts e Dark History

Immersa in un anfratto della costa della California, Monterey è conosciuta come una pittoresca città sul lungomare, ma c'è qualcosa di oscuro e sinistro in agguato nella baia. Vieni a esplorare la storia agghiacciante e infestata di questo porto iconico. Incontrerai la tua guida al Colton Hall Museum and Jail, dove gli spiriti di prigionieri innocenti possono essere ascoltati sussultare, gemere e suonare le chitarre. Da lì, attraverserai altri sette luoghi storici infestati dai fantasmi, incluso il famoso Monterey Hotel. Scansiona l'acqua alla ricerca di mostri marini a Old Fisherman's Wharf. Scopri perché John Steinbeck ha ordinato a un prete di esorcizzare l'Adobe Lara-Soto prima che si trasferisse. Ascolterai storie di medici assassini, proprietari di taverne amanti del divertimento e vittime di una sanguinosa tragedia del 19° secolo. Quando raggiungerai l'ultima fermata, avrai un sacco di storie spettrali per alimentare i tuoi incubi. Potresti anche avere una tua storia di fantasmi...

Monterey: tour audio senza guida da 17 miglia

3. Monterey: tour audio senza guida da 17 miglia

Vivi uno dei percorsi panoramici più famosi al mondo con un percorso GPS in tempo reale e una narrazione con riproduzione automatica per un'esperienza di guida completa a mani libere e completamente guidata lungo la 17-Mile Drive. Basta scaricare l'app e guidare a mani libere come Google Maps. Avvicinandosi a un'attrazione, la sua foto si apre e ascolterai la sua storia audio, proprio come avere una guida locale seduta con te. Il tour è sviluppato da guide turistiche locali, curato da scrittori creativi, narrato da doppiatori professionisti e messo insieme utilizzando una piattaforma pluripremiata. A Point Joe, fermati ad ascoltare l'audioguida per conoscere gli esploratori europei che per primi arrivarono in questa parte della costa. Più tardi, oltrepassa Bird Rock, dove puoi vedere i cormorani, i pellicani e i leoni marini della California di Brandt che condividono la roccia. Alla tua prossima fermata, ammira le foche del porto a Fanshell Overlook e scopri la loro stagione dei cuccioli dalla tua guida. Mentre continui il tuo viaggio, scopri la storia dei 5000 acri della foresta del Monte dei cipressi di Monterey e ascolta l'intrigante storia di un cipresso solitario di 250 anni che non è del tutto solo. Infine, fermati al Lodge at Pebble Beach e riposati in una delle aree pubbliche o gironzola in uno dei tanti graziosi negozi della zona.

Pacific Coastal Highway Tour di Monterey e Carmel

4. Pacific Coastal Highway Tour di Monterey e Carmel

Viaggia lungo la panoramica Pacific Coast Highway da San Francisco a Monterey e Carmel-by-the-Sea. Questo tour di un'intera giornata ti porta lungo la splendida costa della California per sperimentare la bellezza della Highway 1. Quando arrivi alla penisola di Monterey, segui la 17-Mile Drive attraverso Pebble Beach per visitare il Lone Cypress, dove la tua guida si fermerà per farti scattare foto della costa selvaggia e bella. Mentre il tour continua, visita la città di Monterey dove puoi passeggiare lungo Cannery Row o visitare il Monterey Bay Aquarium (a un costo aggiuntivo). Da Monterey, il tour continua verso la città costiera Pacific Grove, che presenta affascinanti edifici di epoca vittoriana; e il artistico Carmel-by-the-Sea, dove visiterai la storica missione fondata nel 1770. Sulla via del ritorno a San Francisco, attraversa la Silicon Valley, la capitale tecnologica degli Stati Uniti; e mentre giri intorno all'estremità nord di San Francisco, scorgi le Seal Rocks in lontananza.

Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

5. Monterey e Carmel-by-the-Sea: tour da San Francisco

Inizia la giornata dirigendoti verso sud lungo la famosa Pacific Coast Highway 1, in direzione Monterey e Carmel-by-the-Sea. La prima sosta sarà a Davenport, dove avrai la possibilità di farti un selfie con lo sfondo dell'Oceano Pacifico.  A Monterey avrai a disposizione 2 ore per visitare la zona. Potrai visitare l'Acquario della baia di Monterey, noleggiare un kayak o una tavola da paddle surf, fare un'escursione lungo la costa o un giro in bicicletta. Potrai anche fare un salto alle caratteristiche boutique e ai negozi d'arte lungo la storica Cannery Row. Gusta un pranzo a base di pesce all'Old Fisherman's Wharf.  Ammira ancora l'Oceano Pacifico lungo la panoramica 17-Mile Drive, passando per la Del Monte Forest, e fai una foto al Lone Cypress Tree, il famoso cipresso solitario. Questo tratto di strada si estende tra magnifiche case, la costa frastagliata, i verdeggianti campi da golf e lungo la foresta di una rara specie arborea come i cipressi di Monterey.  Il percorso panoramico termina nella piccola comunità di Pebble Beach. Dopo l'arrivo nell'incantevole città di Carmel-by-the-Sea, potrai visitare i negozi lungo il viale Ocean Avenue e rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Se hai ancora del tempo a disposizione, potrai visitare anche la basilica e museo di Carmel Mission. Dopodiché, sarà l'ora di tornare a San Francisco. 

Monterey: tour audio autoguidato di 17 miglia

6. Monterey: tour audio autoguidato di 17 miglia

Sperimenta l'ultimo viaggio panoramico tra Pacific Grove e Pebble Beach in un tour autoguidato nel tuo veicolo. Approfitta della flessibilità per impostare il tuo ritmo, fermandoti per ammirare i numerosi luoghi e panorami lungo la 17-Mile Drive. Inizia scaricando l'app che fungerà da guida personale, audio tour e mappa tutto in uno (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), quindi inizia la tua avventura autoguidata. Ti imbarcherai in questo viaggio panoramico nel centro di Monterey, vicino allo storico Fisherman's Wharf. Scopri Cannery Row, la deliziosa strada sul lungomare che costeggia Pacific Grove. Facoltativamente, fermati al Monterey Bay Aquarium per dare un'occhiata da vicino a una grande varietà di creature marine (ingresso non incluso). Ammira il panorama da Point Joe, l'estremità rocciosa a sud-ovest di Spanish Bay, conosciuta anche come il Mare Inquieto. Viaggia a Bird Rock e Seal Rock e cerca di avvistare foche, leoni marini e uccelli locali. Successivamente, continuerai attraverso Crocker Grove fino al Lone Cypress, che si erge drammaticamente sul bordo di una scogliera contro le onde che si infrangono. Termina il tuo tour presso la famosa Pebble Beach, un paradiso di sabbia bianca incontaminata e sensazionali scogliere costiere. L'audio tour è curato da guide locali e scrittori creativi ed è narrato da doppiatori professionisti. Insieme alle descrizioni scritte, la maggior parte delle fermate del tour ha video animati che ti consentono di visualizzare ciò che non puoi vedere, come istantanee di secoli diversi o interni di edifici.

Il selvaggio West: tour di 5 giorni da Los Angeles

7. Il selvaggio West: tour di 5 giorni da Los Angeles

Giorno 1: Los Angeles - Santa Barbara - 1/17 Mile Drive - Carmel Itinerario estivo: parti verso nord risalendo la spettacolare costa californiana fino alla prima tappa: Santa Barbara. Visita una missione spagnola, continua fino a Solvang, una caratteristica comunità danese, e dai un'occhiata ai negozietti locali. Dopodiché, ammira da vicino la spettacolare costa californiana (i veicoli di piccole dimensioni percorreranno la parte meridionale della Route 1, mentre i pullman di grandi dimensioni percorreranno esclusivamente la 17 Mile). Visita la città di Carmel e goditi un po' di tempo libero per passeggiare in città prima di ripartire per raggiungere il tuo hotel allo Spring Hill Suites by Marriott Oakland Airport. Itinerario invernale: parti verso nord risalendo la spettacolare costa californiana fino alla prima tappa: Santa Barbara. Inizia il vostro tour e fermati nel cuore del centro, alla "State Street Promenade" Passeggia tra i negozi e ristoranti di questa bellissima parte della città. Prosegui verso le spiagge di Santa Barbara e lo Stearns Wharf e termina la tua visita alla Missione spagnola di Santa Barbara. Da lì, prosegui per Solvang, "la capitale danese d'America". Goditi l'architettura in stile danese mentre passeggi tra i negozi e i ristoranti locali. Quindi dirigiti a nord attraverso la Silicon Valley prima di ripartire per raggiungere il tuo hotel allo SpringHill Suites by Marriott Oakland Airport. Giorno 2: San Francisco - Crociera nella baia - Golden Gate - Chinatown Inizia il tour al Fisherman’s Wharf con una crociera nella famosa baia. Ammira splendide viste sia del Golden Gate Bridge che di Alcatraz. Torna al molo 39, pranza e preparati al tour pomeridiano, che include tutte le attrazioni più famose della città, tra cui il Golden Gate, Union Square e Chinatown. Pernottamento per l'itinerario estivo: Modesto - Hotel Modesto Pernottamento per l'itinerario invernale: San Francisco - Springhill Suites Oakland Airport Giorno 3: San Francisco - Yosemite Itinerario estivo: dirigiti verso est, attraverso le coltivazioni della valle di San Joaquin, e arriva al Parco nazionale dello Yosemite. Sosta a El Capitan, alle cascate del Bridal-Veil e all'Half Dome. Dopo una giornata nel parco, raggiungi lo Stevenson Ranch per la sera. Itinerario invernale: inizia la giornata con un tour di Monterrey e visita il porto e Cannery Row. Continua il tour della splendida costa californiana con una visita alla città di Carmel-by-the-sea. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare in città e goderti le bellissime boutique e gallerie. Dirigiti a sud verso la famosa Route 1 e trascorri la serata allo Stevenson Ranch. Giorno 4: Stevenson Ranch - Las Vegas Itinerario estivo e invernale: arriva a Las Vegas e fai un tour della "Strip" per ammirare gli hotel sorprendenti e gli edifici fantastici costruiti nel bel mezzo del deserto, come il Caesar’s Palace, il Luxor, il Mirage, il Paris, il Mandalay Bay, il New York New York, il Treasure Island e molti altri. Pernotterai presso l'Harrah’s Hotel. Giorno 5: La Vegas - Diga di Hoover - Los Angeles Itinerario estivo e invernale: dopo una piacevole colazione, lascia Las Vegas e dirigiti verso la Diga di Hoover. Quindi dirigiti verso ovest e attraversa di nuovo la California. Il tour termina a Los Angeles.

Old Fisherman's Wharf: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Old Fisherman's Wharf? Clicca qui per la lista completa.

Old Fisherman's Wharf: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 711 recensioni

Tour molto bello con una guida e un capitano super simpatici. Dopo 30 minuti di navigazione abbiamo già visto molta attività in mare. Fai attenzione al mal di mare (l'equipaggio non può farne a meno), ma se sei sensibile a questo, prendi precauzioni. Ci vogliono 3 ore e se ti ammali, è un'esperienza completamente diversa, abbiamo visto con alcuni compagni di viaggio.

Il miglior tour di avvistamento delle balene che abbiamo mai fatto! Abbiamo visto lontre, un numero incredibile di leoni marini e delfini e quattro megattere. Sophie è stata super gentile, ha impiegato molto tempo per le domande e ci siamo sentiti molto ben seguiti. Grazie mille!!

Esperienze indimenticabile.. da fare! Le balene sono indimenticabili (N.B. Prendere una pastiglia per il mal di mare prima di partire… fidatevi.. ho visto molte persone vomitare)

Bellissima esperienza. Abbiamo potuto vedere da vicino le megattere. Consiglio,per chi soffre il mal di mare,di procurarsi la pastiglia.

bellissima da tanto desideravo vedere le balene e l'attesa è stata premiata. inoltre Foche, pellicani