Antico cimitero ebraico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Antico cimitero ebraico: le attività e i tour più consigliati

Spalato: tour in bici elettrica con ingresso al parco forestale di Marjan

1. Spalato: tour in bici elettrica con ingresso al parco forestale di Marjan

Lascia che la tua e-bike universale da città faccia il lavoro mentre ti godi i panorami e i suoni di Spalato e del Parco forestale di Marjan. Seleziona il livello di assistenza alla potenza desiderato, così affrontare le colline e qualsiasi altra superficie sarà un gioco da ragazzi. Dopo aver incontrato la tua guida allo stadio Poljud, sali sulla tua e-bike e intraprendi la tua avventura attraverso Spalato. Guarda e ascolta cose che altri turisti potrebbero non provare, come l'obitorio del cimitero ebraico e le strade tortuose del quartiere più antico di Spalato. Dopo Riva Promenade e il Teatro Nazionale Croato, finisci il tuo tour proprio dove è iniziato. Sentiti libero di chiedere alla tua guida eventuali consigli su ristoranti, vita notturna e altro, in modo da ottenere il massimo dal resto del tuo tempo a Spalato.

Spalato: tour escursionistico della collina di Marjan dal Palazzo di Diocleziano

2. Spalato: tour escursionistico della collina di Marjan dal Palazzo di Diocleziano

Questa escursione inizia dall'ingresso delle cantine del Palazzo di Diocleziano e ci porterà attraverso le stradine dell'antico quartiere contadino di Varoš fino al primo belvedere, vicino al cimitero ebraico del XVI secolo. Da lì, cammineremo attraverso una foresta di pini accanto a un vecchio zoo abbandonato e luogo preferito per i picnic dagli abitanti di Spalato, fino alla cima della collina a 178 m sul livello del mare. Dalla cima potrete godere della vista su tutta la città e sulle montagne che la circondano. Da lì, nelle giornate limpide, si possono vedere tutte le isole dell'Adriatico centrale. Dopo una sosta per una vista e per scattare foto, la nostra strada ci porterà a un antico eremo di San Girolamo. In questo luogo abitavano gli eremiti nelle abitazioni che venivano costruite nelle grotte in modo che sia visibile solo la facciata frontale. Dopo una sosta fotografica, seguiamo la nostra strada lungo la collina oltre la chiesa di Nostra Signora di Betlemme e la chiesa di San Nicola, tornando nel centro storico. La distanza percorsa è di circa 6 km, il punto più alto è di 178 m sul livello del mare. Il terreno è prevalentemente sterrato, con un po' di cemento e asfalto. Il dislivello è di circa 300 m Distanza totale : 6 km Dislivello: 300 m Punto più alto: 178 m

Spalato: tour a piedi del patrimonio ebraico e del Palazzo di Diocleziano

3. Spalato: tour a piedi del patrimonio ebraico e del Palazzo di Diocleziano

Scopri una delle più antiche comunità ebraiche d'Europa durante questo tour guidato di Spalato. La guida, insieme ai punti di riferimento visitati, aprirà gli occhi sulla ricca storia e cultura di questa comunità di lunga data. Parti per un tour a piedi del Palazzo di Diocleziano del 17 ° secolo che parlerà di questa storia di questo gruppo religioso e della sua lunga storia a Spalato. Durante il tour potrai anche parlare con gli ebrei locali e ascoltare la loro cultura ed esperienze qui a Spalato. Questo tour è anche un modo fantastico per visitare la città mentre la tua guida ti conduce a monumenti famosi come il cimitero ebraico, la sinagoga della città, il tempio di Giove, la statua di Grgur Ninski, tra molti altri.

Antico cimitero ebraico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Antico cimitero ebraico? Clicca qui per la lista completa.