Sinagoga Vecchia-Nuova

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sinagoga Vecchia-Nuova: le attività e i tour più consigliati

Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

1. Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

Incontra la tua guida turistica al Rudolfinum e riscatta il tuo biglietto d'ingresso. Inizia l'attività con un'introduzione di 20 minuti e ascolta la storia del quartiere ebraico di Praga. La guida ti aiuterà ad orientarti nel ghetto. Raggiungi insieme alla tua guida la Sinagoga Pinkas e ammira l'ingresso del Vecchio cimitero ebraico, uno dei più antichi d'Europa. La sua prima lapide risale al 1439 e ci sono circa 12.000 lapidi. Il tuo biglietto d'ingresso include l'accesso alle sinagoghe e al cimitero ebraico di Praga. Puoi scegliere se eseguire il Circuito 1 o Circuito 2. Entrambi i Circuiti includono l'ingresso all'antico cimitero ebraico, tra i più antichi di tutta l'Europa Centrale. Avrai la possibilità di visitare la sinagoga spagnola, costruita nel bellissimo stile neomoresco. Entrambi i circuiti includono anche l'ingresso in 3 sinagoghe: Maisel, Pinkas e Klausen. Quest'ultimo è il più grande della città ebraica di Praga. Avrai anche la possibilità di visitare la Sala Cerimoniale e la Galleria Robert Guttman, sede di numerose mostre temporanee. Queste includono oggetti delle collezioni del Museo Ebraico o di aspetti della vita ebraica moderna. Il Circuito 1 contiene inoltre un biglietto d'ingresso alla sinagoga Vecchia-Nuova, una delle più antiche sinagoghe attive in tutta Europa. Costruita in stile gotico nel 1270, è uno dei primi edifici gotici di Praga e continua ad essere uno dei siti religiosi più importanti per gli ebrei della Repubblica Ceca.

Praga: tour in autobus del centro storico

2. Praga: tour in autobus del centro storico

Ammira il meglio di Praga a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto e goditi viste spettacolari dei siti più famosi della città. Partirai vicino Piazza della Città Vecchia, dove potrai ammirare l'Orologio Astronomico. Proseguirai alla scoperta della parte più antica della città, ammirando le strade di ciottoli che si propagano in ogni direzione. Tra le meraviglie della Città Vecchia, rimarrai senz'altro affascinato dalla Casa Municipale, situata sul sito dell'antica Corte Reale. Meravigliati davanti ai mosaici delle sue facciate. La casa è da molti ritenuta come l'edificio più bello della città. Dopodiché, ammirerai i siti del quartiere Josefov, l'ex Ghetto Ebraico di Praga. Interamente circondato dalla Città Vecchia, il quartiere vanta diversi monumenti storici di rilievo, tra cui la Sinagoga Vecchia-Nuova e la Sinagoga Spagnola del XIX secolo dagli esterni di ispirazione moresca. Passerai anche accanto al Convento di Sant'Agnese, l'edificio gotico più antico di Praga. In seguito, potrai ammirare monumenti nazionali, come il Teatro dell'Opera di Stato e la Sala della Città Nuova. Lasciati affascinare dai ponti che attraversano il Fiume Moldava, incluso il famoso Ponte Carlo. Una volta arrivato al quartiere del Castello di Praga, potrai goderti una pausa di 30 o 40 minuti per regalarti una breve passeggiata alla scoperta di questo celebre sito storico. Vai al sito di pellegrinaggio Loreta. Ammira la straordinaria architettura della Dancing House. Visita il luogo di pellegrinaggio di Loreto, ammira la straordinaria architettura della Casa Danzante e lasciati ammaliare dagli altri siti che vedrai durante il tour in autobus, come il Museo Nazionale, l'Auditorium Rudolfinum e la Torre delle Polveri. Lungo il tragitto, potrai conoscere la storia della città e dei suoi famosi siti storici grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida disponibili in 26 lingue differenti (arabo, cinese, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, spagnolo, svedese, turco e vietnamita).

Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

3. Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

Scopri il lato notturno di Praga con questo pacchetto combinato di 4 ore che include un tour della città e una crociera con cena lungo il fiume Moldava per ammirare le attrazioni sulle sponde illuminate dalle luci serali. Inizia con un tour in pulmino della durata di 45 minuti alla scoperta della Città Vecchia, del quartiere ebraico e della Città Nuova: non perdere di vista i principali luoghi di riferimento, come la sinagoga spagnola e la sinagoga Vecchia-Nuova. Scopri l'impronta della cultura ebraica a Praga nell'antico ghetto e continua raggiungendo la Piazza della Repubblica, dove potrai vedere un bellissimo esempio di architettura Art Nouveau, ovvero il Palazzo del Municipio. Ammira le fortificazioni originali della Città Vecchia e la Porta delle polveri, in stile gotico, prima di passare alla Città Nuova con la piazza di San Venceslao, il Teatro dell'opera, l'ex Assemblea Federale cecoslovacca e il Museo nazionale. Poi, attraversa il ponte Nusle e osserva attentamente il panorama dei vari quartieri di Praga. Dopodiché, sali a bordo di un'esclusiva imbarcazione per una crociera di 3 ore lungo il fiume Moldava: goditi il drink di benvenuto, siediti, rilassati e rimani senza fiato di fronte alla vista del Castello di Praga impresso sul cielo notturno. Non perdere di vista il monastero di Strahov, la chiesa di San Nicola e la Torre panoramica di Petřín e poi spingiti oltre i confini del centro città fino al Vyšehrad e alla Casa danzante. Durante la navigazione, deliziati con un ottimo buffet a base di piatti caldi e freddi, servito comodamente in una sala interna dotata di aria condizionata. Se preferisci sentire la brezza fresca mentre ammiri il ponte Carlo, il Rudolfinum o il Teatro Nazionale, approfitta della terrazza panoramica esterna.

Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

4. Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

Immergiti una favolosa avventura alla scoperta di Praga al tramonto, quando le folle di turisti iniziano a dileguarsi. Parti da Piazza della Città Vecchia insieme alla tua guida e lasciati condurre tra le strade della città ricche di storia e di leggende. Avventurati in un viaggio unico e personalizzato, lontano dagli itinerari più classici. Visita il Castello di Praga con un tour di 3 ore, quando le folle di turisti e le lunghe code all'ingresso saranno solo un lontano ricordo. Ammira anche il monastero dove un tempo i monaci producevano la sacra birra per il re. Passeggia piacevolmente per la città ammirando il monastero, il Nuovo Mondo, il Castello di Praga, i Vigneti del Re, il Ponte Carlo e altri antichi siti di grande fascino. Al tuo arrivo in Piazza della Città Vecchia, dove la storia di Praga ebbe inizio, dai inizio a questo favoloso tour. Da lì prosegui verso via Parigi, la strada più lussuosa di Praga, che, prima di diventare anche la strada più costosa, faceva parte del ghetto ebraico. Scopri di più sul governatore Rodolfo II e apprendi il motivo per cui ha scelto Praga per la sua residenza. Poi, procedi verso la sinagoga, dove si supponeva che si nascondesse Golem, il protettore del ghetto. Passeggiando verso il Ponte Manes, fai una sosta per ammirare l'interessante finestra ad angolo che si apre sul suggestivo mondo sotterraneo della Città Vecchia. Dopodiché, gira l'angolo per ritrovarti improvvisamente nel luogo dove un tempo gli alchimisti conducevano i loro esperimenti. Una volta attraversato il ponte, lasciati incantare da una spettacolare vista sulla città di Praga. A questo punto, risali la collina in tram fino al Monastero di Strahov risalente al XII secolo. Scendendo poi verso il Castello di Praga, passerai accanto alla Porta dell'Inferno. Proseguendo l'itinerario, ammira la Colonna Mariana e arriva fino alla porta d'ingresso del Castello di Praga. Lasciati ammaliare dalla vista sensazionale delle 3 guglie della Cattedrale di San Vito e del leggendario Castello di Praga. Apprezza, inoltre, la Torre delle Polveri medievale, i vigneti di San Venceslao del X secolo e il Palazzo di Wallenstein.

Praga: gioco di esplorazione della città vecchia

5. Praga: gioco di esplorazione della città vecchia

Fai una passeggiata indietro nel tempo e passeggia per i complessi labirinti di strade del centro storico. Ancora oggi, c'è un pezzo di storia magica ad ogni angolo, in attesa di avvolgere i suoi viaggiatori nelle antiche storie e rituali dei tempi in cui Praga era la Capitale Mondiale dell'Alchimia e delle Arti Oscure. Questo è una piattaforma per giochi di esplorazione della città creati dalla gente del posto. Preparati a esplorare Praga giocando missioni e risolvendo sfide. Hai solo bisogno di un telefono cellulare carico per iniziare l'avventura e scoprire nuovi luoghi e storie. L'app ti condurrà attraverso la città e creerà un contesto misterioso per il gioco. Dopo la morte del tuo prozio, sei venuto a Praga per raccogliere una misteriosa eredità. È sempre stato una figura bizzarra nella tua famiglia, noto per le sue stravaganti previsioni astronomiche e per gli esperimenti sull'oro che si sono conclusi con esplosioni nella casa di famiglia. Con una lettera del tuo prozio in tasca, inizi il tuo viaggio... Riusciranno i suoi indizi a condurti all'immensa ricchezza di cui parlava sempre? O la tua eredità è solo il prodotto dell'immaginazione confusa di un vecchio?

Praga: tour degli insider del quartiere ebraico di 3 ore

6. Praga: tour degli insider del quartiere ebraico di 3 ore

Unisciti a un piccolo gruppo o fai un tour privato guidato da una guida esperta per esplorare il quartiere ebraico di Praga, una delle comunità più antiche d'Europa. Visita il Museo Ebraico, le diverse sinagoghe del quartiere e l'Antico Cimitero Ebraico. Il tuo tour inizia con una visita al Museo Ebraico e continua in tutto il quartiere dove ti fermerai in sei importanti punti di interesse. Visita la Sinagoga Vecchia-Nuova, la più antica sinagoga funzionante d'Europa, e ammira la griglia in ferro battuto del pulpito. Guarda le scritture sui muri e l'Arca Santa che contiene i rotoli della Torah. Scopri come il Golem si è tolto il talismano vive ancora in soffitta. Successivamente, vedi la Sinagoga Pinkas e il suo memoriale dedicato all'Olocausto. Lasciati commuovere dalle liste di nomi, date di nascita e date di scomparsa incise sui muri delle 77.297 vittime ceche dei nazisti. C'è anche una collezione di dipinti e disegni di bambini detenuti nel campo di concentramento di Terezín durante la seconda guerra mondiale. Segui la tua guida alla sinagoga di Klausen, la più grande dell'ex ghetto, e guarda le mostre sulle cerimonie ebraiche di nascita e morte, il culto e i giorni festivi speciali. Prosegui per visitare il cimitero ebraico più antico d'Europa. Senti la sua atmosfera sobria nonostante la sua mancanza di utilizzo in più di due secoli. Fai un giro per vedere alcune delle 12.000 pietre sgretolate, ammucchiate insieme, che coprono forse 100.000 tombe, ammucchiate a strati a causa della mancanza di spazio. Termina il tuo tour alla Sinagoga Maisel e scopri la storia degli ebrei in Boemia e Moravia dal X al XVIII secolo, con esposizioni di argento cerimoniale, tessuti, stampe e libri.

Praga: tour a piedi ed esperienza di realtà virtuale

7. Praga: tour a piedi ed esperienza di realtà virtuale

Per iniziare l'avventura, raggiungi la guida vicino a Ponte Carlo e partecipa a una passeggiata di 1 ora nella Città Vecchia di Praga. Ammira la residenza del matematico e astronomo imperiale Giovanni Keplero ed entra nel Quartiere ebraico. Ammira la più antica sinagoga ancora attiva del mondo e ascolta la celebre leggenda del Golem di Praga. Dopo il tour a piedi, ti immergerai in un tour virtuale della Praga del 1593. Indossa il tuo visore VR e viaggia indietro nel tempo per esplorare la città all'era dell'imperatore Rodolfo II, l'ultimo degli Asburgo che stabilì la sua residenza principale a Praga. Confronta i grandi cambiamenti culturali mentre scopri la sorprendente continuità tra vecchio e nuovo. Scopri perché Praga è stata uno dei principali centri commerciali e culturali del XVI secolo e oltre. Poi, torna ai giorni nostri, con una conoscenza storica possibile solo attraverso questa moderna tecnologia.

Praga: gioco di esplorazione dell'alchimia della città vecchia e delle arti oscure

8. Praga: gioco di esplorazione dell'alchimia della città vecchia e delle arti oscure

Scopri il centro storico di Praga e scoprilo in un modo unico e divertente, in questo gioco di esplorazione giocato sul tuo telefono. Ammira luoghi come la Cattedrale di San Vito, il Ponte Carlo e altro ancora. Inizia il gioco con la scultura rotante di Franz Kafka. Nella storia, seguirai la morte del tuo prozio per raccogliere una misteriosa eredità. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni sul telefono ti porteranno alla posizione successiva e al puzzle da risolvere. Ci vorranno tra 1,5-2 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti all'ultima tappa del gioco, il Ponte Carlo.

Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

9. Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

Partecipa a questo tour di mezza giornata alla scoperta di Praga in compagnia di una guida esperta. Il tour, della durata di 3-5 ore, combina una visita guidata della città in minibus, una magnifica crociera sul fiume e un tour a piedi nell'area circostante il Castello di Praga. Durante il tragitto in minibus avrai modo di ammirare il Teatro Nazionale, il Rudolfinum, la sinagoga Vecchia-Nuova e il castello stesso. Una volta al famoso Ponte Carlo inizierai la crociera sul fiume Moldava della durata di 1 ora: osserva la città da una prospettiva diversa. Goditi la vista panoramica del Castello di Praga, residenza dei sovrani cechi dal IX secolo, e il Ponte Carlo, la cui costruzione venne ordinata da Carlo IV nel XIV secolo. Rilassati mentre navighi accanto al ponte Čechuv e al Teatro Nazionale. Prosegui l'esperienza con un tour a piedi guidato nell'area del Castello di Praga. Attraversa il Ponte Carlo e visita il Clementinum, il Municipio della Città Vecchia (chiuso dal 1° novembre  al  31 marzo) e la Piazza della Città Vecchia.

Praga: Franz Kafka Game Quest e tour senza guida

10. Praga: Franz Kafka Game Quest e tour senza guida

Fatti guidare in un emozionante tour autoguidato di Praga mentre giochi a una missione mobile a tema Franz Kafka con i tuoi amici e la tua famiglia. Risolvi indizi, ammira splendidi palazzi e scopri l'affascinante storia della città dagli occhi del famoso scrittore. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi mentre attraversi i siti famosi della città che mostrano un mix di antico e moderno nel cuore di Praga. Sblocca i segreti dei luoghi che visiti mentre risolvi enigmi e indovina le risposte. Esplora il Memoriale di Kafka e ammira l'architettura tradizionale ceca. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, GPS o guida. Completa il tour in circa 1 ora e mezza, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e gareggia contro gli altri. Ogni persona può anche suonare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Sinagoga Vecchia-Nuova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sinagoga Vecchia-Nuova? Clicca qui per la lista completa.

Sinagoga Vecchia-Nuova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 4.005 recensioni

Dopo la visita al castello abbiamo ritrovato la nostra eccellente guida Hanna, preparata e disponibile. Con lei abbiamo avuto l'opportunità di scoprire molto di più sulla comunità ebraica. È un luogo che ti colpisce al cuore. Comprendere è importante

È stato fantastico, visto molto. La Prague Sity Card è stata molto utile. Tutto piacevolmente ravvicinato.

Mi è piaciuta molto. Guida molto preparata e disponibile!! Ottima esperienza, consigliatissima!!!!

Visita guidata molto interessante e il quartiere ebraico è d'obbligo quando si visita Praga

Combo interessante, peccato l'assenza dei mezzi pubblici. L'app è anche in italiano.