Old Royal Naval College

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Old Royal Naval College: le attività e i tour più consigliati

Londra: visita al Royal Naval College e visita al Painted Hall

1. Londra: visita al Royal Naval College e visita al Painted Hall

Progettata da Sir Christopher Wren, la Painted Hall è conosciuta come la Cappella Sistina del Regno Unito e riaperta nel 2019 dopo un progetto di restauro di 2 anni. Con la tua guida, scopri l'Old Royal Naval College che ospita la Painted Hall, ammira la bellezza dei suoi magnifici interni, vaga per i suoi giardini e cortili suggestivi e ascolta le storie delle persone che hanno fatto di questo luogo la loro casa. Esplora la Nelson Room recentemente rinnovata e scopri di più sulla gloriosa vita di questo eroe navale nazionale attraverso una mostra multimediale. Le visite alla Painted Hall includono visite guidate e l'accesso alla Sackler Gallery, dove puoi conoscere i numerosi personaggi, inclusi dei ed eroi, che sono dipinti sul soffitto. Scopri l'Old Royal Naval College e come è stato costruito nel 1692 come casa per i marinai di ritorno. Scopri la splendida cappella di San Pietro e San Paolo del 18° secolo, le famose porte dell'acqua e il vicolo vittoriano degli birilli. Dai un'occhiata alle basi della storia reale mentre osservi parti dell'ex Palazzo di Placentia e il luogo di nascita del re Enrico VIII e della regina Elisabetta I.

Castello di Leeds, Canterbury, Dover e Greenwich da Londra

2. Castello di Leeds, Canterbury, Dover e Greenwich da Londra

In questi due giorni, il tour prevede la visita al Castello di Dover. In alternativa Descritto come "il più bel castello del mondo" da Lord Conway, il Castello di Leeds si estende su un parco di 200 ettari su 2 splendide isole, nel cuore della suggestiva campagna del Kent. Arriva di buon'ora e visita il castello di Leeds; qui Enrico VIII si ritirò nel tentativo di sfuggire la peste che invase Londra durante il suo regno. Appena arrivato sul posto, verrai accolto dalla tua guida. Insieme a lei scoprirai la storia di questo magico castello e gusterai un ottimo bicchiere di idromele, proprio come avrebbe fatto Enrico VIII! Visita alla Cattedrale di Canterbury Visita la Cattedrale di Canterbury dove fu ucciso l'arcivescovo Thomas Becket nel 1170. Scopri gli intrighi nascosti dietro questo capolavoro dell'architettura medievale. Conoscerai l'intrigante storia che si cela dietro questo affascinante capolavoro di architettura medievale e rimarrai meravigliato dalle sue spettacolari vetrate colorate, molte delle quali risalgono al XII e al tardo XII secolo. Potrai deliziare il palato con un gustoso pranzo tradizionale di 2 portate. Visita la porta d'accesso per l'Inghilterra e ammira le famose Bianche Scogliere di Dover, dove avrai la possibilità di fotografare uno spettacolare tratto di costa che si affaccia sull'Europa continentale. Ammirerai anche il Castello di Dover, un'imponente fortezza medievale che si erge maestosa sul Canale della Manica e una delle location principali del film "L'altra donna del re". Dopo dirigiti verso Greenwich dove potrai ammirare l’Old Royal Naval College progettato da Sir Christopher Wren, l’Osservatorio Reale e la famosissima Cutty Sark, un’affascinante nave clipper del XIX secolo. Concediti una minicrociera sul Tamigi da Greenwich fino a Embankment e goditi le bellezze di Londra da una prospettiva diversa, passando accanto al Tower Bridge e all’impressionante Cattedrale di St. Paul lungo il tragitto. Tour a piedi gratuito  Perché non concludere la giornata seguendo le orme del Principe William e di Kate, Duchessa di Cambridge, oppure visitando i luoghi londinesi dove hanno lavorato e suonato i mitici Fab Four? Il tour a piedi a cui deciderai di partecipare saprà sicuramente affascinarti e si rivelerà un’esperienza indimenticabile. Potrai scegliere tra: The Royal Walking Tour & The Beatles London Walking Tour

Londra: tour di mezza giornata di Greenwich

3. Londra: tour di mezza giornata di Greenwich

Parti dal Greenwich Tourist Information Centre e cammina lungo il fiume Tamigi verso il vicino Old Royal Naval College, progettato da Sir Christopher Wren. Ammira la rinomata Painted Hall, con i suoi magnifici affreschi e il soffitto dipinto, così come altre importanti sale dell'edificio. Dirigiti alla volta del famosissimo osservatorio reale di Greenwich, in cui si trova il Meridiano Zero. Osserva la linea che divide l'emisfero terrestre occidentale da quello orientale. Un altro punto di interesse particolare è costituito dagli orologi unici che si trovano nel museo dell'osservatorio, progettati da Harrison, il quale seppe risolvere anche il problema della determinazione della longitudine per i naviganti. Dopo la visita all'osservatorio prosegui fino ad arrivare al più grande museo marittimo del mondo: il National Maritime Museum. Tutta la storia della potenza navale britannica e il suo passato marinaro fanno bella mostra di sé in questo luogo. Qui potrai fermarti e gustare una tazza di tè o caffè. Da qui, la guida ti porterà a bordo del famoso clipperCutty Sark. Fino alla fine dell'era della navigazione a vela, questa imbarcazione era la più veloce al mondo. Recentemente restaurato per costo di 50 milioni di sterline, il clipper è stato riaperto al pubblico il 1° maggio 2012. Il tour si conclude presso lo storico Greenwich Market, sede di gallerie d'arte, oggetti d'antiquariato e delizioso cibo di strada.

Old Royal Naval College: tour a piedi di location cinematografiche e televisive

4. Old Royal Naval College: tour a piedi di location cinematografiche e televisive

Ripercorri oltre 60 anni di riprese in questo tour guidato degli iconici giardini lungo il fiume dell'Old Royal Naval College e all'interno della Painted Hall. Trova le posizioni di Bridgerton, The Crown, Thor e altro ancora. Da un ruolo da protagonista come Buckingham Palace in The Crown alla rivoluzionaria Parigi del 19° secolo in Les Misérables, e più recentemente come sfondo per la pluripremiata serie televisiva drammatica in costume Bridgerton, l'Old Royal Naval College ha fornito l'ambientazione per alcuni dei più scene memorabili nelle principali produzioni cinematografiche e televisive. Seguendo la tua guida, individua i luoghi utilizzati per le riprese di The Crown (2016-oggi), tra cui Buckingham Palace, il Dartmouth College e molti altri. Visita Lower Grand Square, che ha ospitato un'astronave precipitata in una scena di battaglia culminante in Thor: The Dark World (2013). Entra nella Painted Hall e guarda dove Cary Grant e Ingrid Bergman hanno ballato il valzer tutta la notte in Indiscreet (1958). Segui le orme di Meryl Streep nei panni di Margaret Thatcher in The Iron Lady (2011) e Johnny Depp nei panni del Capitano Jack Sparrow in Pirates of the Caribbean on Stranger Tides (2011). Guarda lo sfondo della Painted Hall per una scena in The Madness of King George (1994) in cui Giorgio III di Nigel Hawthorne viene presentato con il dipinto del suo antenato Giorgio I. Successivamente, visita la cappella e ammira il luogo del matrimonio della famosa esibizione di Rowan Atkinson in Quattro matrimoni e un funerale (1994).

Londra: tour in bici di Greenwich e Tamigi

5. Londra: tour in bici di Greenwich e Tamigi

Il punto d'incontro del tour è presso la statua di Sir Walter Raleigh, che si trova appena fuori dal Greenwich Tourism Information Center, a circa 2 minuti a piedi dal tagliateiera Cutty Sark. La tua guida si assicurerà che l'altezza del tuo sedile sia giusta e che il tuo casco da bici sia regolato. Per iniziare, ci dirigiamo verso il bellissimo Greenwich Park (originariamente fondato dal re Enrico VIII) per raggiungere il famoso Osservatorio di Greenwich. La vista è incredibile, abbracciando tutta la Greenwich marittima, Canary Wharf e la città, inclusa la Cattedrale di St. Paul. Da qui scendiamo attraverso il parco, verso il Tamigi. Costeggiamo l'elegante Queen's House mentre ci dirigiamo verso la pista ciclabile del Tamigi. Passiamo davanti alla vecchia centrale elettrica di Greenwich, costruita dagli edoardiani nel 1903. Ci dirigiamo ora a est lungo il fiume, verso la O2. Lungo la strada, c'è molto da vedere, incluso lo stesso fiume Tamigi, affollato e in continua evoluzione. La pista ciclabile costeggia il fiume e ci sono molti pullover panoramici. Raggiungiamo la famosa O2, ora nella top 5 mondiale per eventi di intrattenimento e concerti. Inoltre, possiamo sostare direttamente sotto la cabinovia degli Emirati che attraversa il Tamigi, costruita giusto in tempo per le Olimpiadi di Londra del 2012. Mentre torniamo indietro lungo il fiume verso Greenwich, faremo una meritata pausa caffè/tè accanto al fiume. Sulla strada verso Greenwich, possiamo pedalare attraverso lo storico Old Royal Naval College, progettato da Sir Christopher Wren. Vediamo da vicino il tagliatè Cutty Sark, l'unico tagliatè sopravvissuto al mondo. Il che ci riporta al nostro punto di partenza, il tutto in circa 3 ore.

Il tour di un giorno "Il meglio di Greenwich".

6. Il tour di un giorno "Il meglio di Greenwich".

Il tour di un giorno "Il meglio di Greenwich" è sia informativo che divertente. È un modo divertente ed ecologico per vivere la magia della Greenwich marittima. Ammira l'incredibile Painted Hall dell'Old Royal Naval College, dove sono stati girati film come "On Stranger Tides" di Johnny Depp. Lasciati stupire dall'eleganza dell'architettura di Sir Christopher Wren, lo stesso architetto che progettò anche la Cattedrale di St. Paul a Londra. A cavallo del Prime Meridian, il vero centro del tempo e dello spazio del mondo, al Greenwich Royal Observatory. Guarda gli incredibili orologi di John Harrison, l'uomo che alla fine avrebbe risolto il "problema longitudinale" per l'umanità. Sali a bordo del magnifico tagliatore di tè Cutty Sark, ora completamente riportato al suo splendore originale. Apprezza i dipinti navali e marittimi a Queen's House. Potrai anche goderti un delizioso pranzo in un pub sul fiume Tamigi. Indossa le tue scarpe da passeggio preferite e lascia che la tua guida turistica esperta e divertente ti mostri tutti i siti storici.

Da Brighton: gita di un giorno a Greenwich e Cambridge

7. Da Brighton: gita di un giorno a Greenwich e Cambridge

Inizia la giornata con un tour guidato a piedi di Greenwich, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri panorami mozzafiato da Greenwich Park, fermati sul Primo Meridiano del Mondo, dove si incontrano gli emisferi orientale e occidentale, e scopri perché Greenwich è diventata la casa del tempo (GMT). Scopri perché Greenwich è anche una location cinematografica e televisiva estremamente popolare. Netflix ha filmato scene di "The Crown" e "Bridgerton" qui. Greenwich è anche presente nei film "Les Miserables", "Pirates of the Caribbean" e "Thor: The Dark World". Termina la tua passeggiata guidata al Cutty Sark. Goditi il tempo libero per scoprire le numerose opzioni culinarie del Greenwich Market, famoso anche per le sue arti e mestieri. Parti per Cambridge, sede della seconda università più antica del mondo anglofono. Fai un tour guidato e scopri perché persone come Sir Isaac Newton e Stephen Hawking hanno reso Cambridge famosa per i suoi contributi alla matematica e alla scienza. Seleziona l'opzione aggiuntiva per goderti un giro in barca Punting di 45 minuti sul fiume Cam.

Londra: tour privato di un'intera giornata a Royal Greenwich

8. Londra: tour privato di un'intera giornata a Royal Greenwich

Scopri uno dei quartieri più belli di Londra in un tour privato di Greenwich. Sede del Cutty Sark, della linea temporale Prime Meridian e del mercato dell'antiquariato e dell'artigianato, è la giornata perfetta in una zona di Londra spesso trascurata dai turisti. La tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti accompagnerà nel breve viaggio in metropolitana e DLR (Docklands Light Railway). All'arrivo nel centro di Greenwich, ti troverai di fronte a una serie di opzioni. Sebbene abbia un'atmosfera simile a un villaggio, Greenwich vanta una vasta gamma di attrazioni storiche. Vai al Royal Observatory a Greenwich Park e posizionati sulla linea Prime Meridian. Metti un piede nell'emisfero orientale e uno in quello occidentale. Segui le orme di Sir Isaac Newton, che un tempo lavorava nell'Osservatorio, o semplicemente ammira il panorama dalla cima della collina. Vai al Royal Naval College, costruito come ospedale per marinai disabili e in seguito utilizzato come scuola di addestramento della Royal Navy dal 1873 al 1998. I sontuosi edifici di Sir Christopher Wren, Nicholas Hawksmoor e Sir John Vanbrugh sono apparsi in innumerevoli film. I fan più accaniti della marina possono visitare il Museo Navale, ma tutti dovrebbero vedere la Cappella e la Painted Hall. Uno dei punti salienti di Greenwich è il Cutty Sark, recentemente restaurato, uno degli ultimi - e più veloci - tagliaunghie a servire il commercio del tè tra Cina e Inghilterra. Riaperto al pubblico nel 2012 dopo un devastante incendio, il nuovo museo permette di camminare sotto i suoi scafi, di salire a bordo e mettersi nei panni dell'equipaggio! Quindi, trova del delizioso cibo di strada al mercato di Greenwich.

Old Royal Naval College: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Old Royal Naval College? Clicca qui per la lista completa.

Old Royal Naval College: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 264 recensioni

Siamo stati in grado di ottenere l'ammissione in modo rapido e semplice con il codice QR. Siamo riusciti a risparmiare parecchie sterline acquistando il Go City Explorer Pass.

È il pass più vantaggioso, e valido a lungo, a differenza del London pass. Abbiamo preso 6 attrazioni, fattibili in 3 giorni.

Elaborazione senza problemi con il passaporto. Abbiamo prenotato quattro attrazioni e per noi è stato più che sufficiente.

Il pass è ottimo, i prezzi sono più economici. Tuttavia, in alcune attrazioni devi fare la fila alla biglietteria.

Tutto ha funzionato molto bene. non devi impegnarti direttamente in una cosa e risparmi di nuovo un sacco di soldi