Aggiungi date

Vecchia Sinagoga di Cracovia

Vecchia Sinagoga di Cracovia

Vecchia Sinagoga di Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Fabbrica di Schindler: tour con biglietto d'ingresso

1. Fabbrica di Schindler: tour con biglietto d'ingresso

Visita uno dei musei più importanti e famosi di Cracovia. La fabbrica di oggetti metallici di Schindler, situata in via Lipowa 4, fa parte del Museo Storico di Cracovia. Il titolo dell'esposizione principale è "Kraków under Nazi Occupation 1939-1945" (Cracovia sotto l'occupazione nazista 1939-1945).  Partecipa a un tour con una guida professionista in lingua inglese, che ti spiegherà tutti gli aspetti della mostra, inclusa la storia di Oskar Schindler. Arricchisci la tua attività aggiungendo una visita guidata a piedi nel Kazimierz (il vecchio quartiere ebraico di Cracovia), il Ghetto di Cracovia o la Miniera di Sale di Wieliczka.

Cracovia: Tour del quartiere ebraico e dell'ex ghetto

2. Cracovia: Tour del quartiere ebraico e dell'ex ghetto

Essendo stata fondata come città sull'isola nelle immediate vicinanze di Cracovia, Kazimierz avrebbe dovuto diventare una competizione per la sua vicina, Cracovia. Gli ebrei che nel Medioevo furono perseguiti nell'Europa occidentale iniziarono a stabilirsi a Kazimierz e presto questa città divenne un luogo di prosperità ebraica. È qui che puoi trovare sinagoghe ebraiche, strade accoglienti e minuscole in cui prevaleva il trambusto della vita ebraica prima della catastrofe della seconda guerra mondiale. Guarda la sinagoga più antica della Polonia, traccia i luoghi delle riprese della "Lista di Schindler". Scopri chi sono ashkenaziti e sefarditi, conosci Helena Rubinstein, Roman Polanski, Ludwick Zamenhof e Maximilian Faktorowicz. Unisciti a noi per un tour di 2,5 ore in cui scopriremo l'eredità ebraica a Cracovia, conosceremo le loro tradizioni e le persone entusiasmanti che stavano creando la storia ebraica in Polonia.

Cracovia: City Pass con 40 musei e attrazioni

3. Cracovia: City Pass con 40 musei e attrazioni

Esplora Cracovia al tuo ritmo e secondo i tuoi interessi personali con una City Card di 1, 2 o 3 giorni. Potrai accedere a 40 musei e monumenti. Ammira una tradizionale casa borghese o ascolta il segnale della tromba nella chiesa gotica in mattoni della Basilica di Santa Maria. Scopri l'eroe della Seconda Guerra Mondiale Oscar Schindler presso la Fabbrica Oscar Schindler. Visita la Farmacia dell'Aquila nell'ex ghetto e scopri come l'Olocausto ha colpito gli ebrei di Cracovia. Vai al Museo sotterraneo della Piazza del Mercato Principale e incontra i vampiri. L'elenco completo dei musei sarà allegato al tuo City Pass e, per facilitare gli spostamenti da una visita all'altra, potrai scegliere una city card che ti permetterà di viaggiare illimitatamente sui trasporti pubblici della città, sia di giorno che di notte. I musei inclusi nel City Pass includono: 1. Fabbrica di Schindler 2. Piazza del Mercato Principale in sotterranea 3. Museo dell'aviazione polacca 4. Museo dei Principi Czartoryski (Dama con Ermellino di Leonardo da Vinci) 5. Mura di difesa della città di Cracovia 6. Museo Archeologico (edificio principale) 7. Museo Archeologico (Sotterraneo della Chiesa di Sant'Adalberto) 8. Museo Archeologico (Nowa Huta Branice) 9. Museo etnografico di Seweryn Udziela 10. La Galleria d'Arte Polacca del XIX secolo di Sukiennice 11. Il Museo Stanisław Wyspiański 12. Casa Zwierzyniec 13. Casa Jozef Mehoffer 14. Chiesa di Sant'Adalberto nel sottosuolo 15. Museo della Storia della Fotografia 16. Centro di documentazione dell'arte di Tadeusz Kantor Cricoteka, Archivio. Ufficio 17. Museo della Storia dell'Accademia delle Miniere e della Metallurgia 18. Palazzo del Vescovo Erazm Ciołek 19. L'Antica Sinagoga 20. Il Museo dell'Arcidiocesi 21. La Casa Szołayski 22. Casa Hipolit 23. Abbazia benedettina di Tyniec 24. L'edificio principale del Museo Nazionale 25. Museo regionale del modernismo polacco di Rydel, Rydlowka 26. Il Museo Emeryk Hutten-Czapski 27. Via Pomorska 28. Celestat 29. MOCAK 30. Torre del Municipio 31. Mostra nel quartiere Branice di Nowa Huta 32. Museo ebraico Galicja 33. Il Barbacane 34. Farmacia dell'Aquila 35. Il Palazzo Krzysztofory 36. Museo dell'Esercito Domestico dedicato al Gen. Emil Fieldorf Nil 37. Casa Jan Matejko 38. Museo di Nowa Huta 39. Leggende di Cracovia 40. Tumulo di Kościuszko

Cracovia: Tour guidato di Kazimierz, Fabbrica di Schindler e Ghetto

4. Cracovia: Tour guidato di Kazimierz, Fabbrica di Schindler e Ghetto

Scopri l'eredità ebraica della città di Cracovia in una visita guidata. Inizia il tour fuori dall'antica sinagoga nel quartiere di Kazimierz. Questo quartiere ospita da secoli la comunità ebraica. Esplora le affascinanti strade di questo quartiere ormai alla moda con la tua guida, mentre impari la storia del popolo ebraico a Cracovia. Successivamente, visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler. Scopri gli orrori dell'Olocausto e gli eroici sforzi di Oskar Schindler per salvare gli ebrei dai campi di concentramento gestiti dal regime nazista. Infine, dirigiti verso il sito dell'ex ghetto ebraico, dove molti ebrei furono costretti a vivere durante l'occupazione nazista della Polonia. Scopri le condizioni di sofferenza e sovraffollamento sopportate dalla comunità ebraica. Guarda una parte del muro non distrutto intorno al ghetto, le case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Sotto l'Aquila" e il monumento di 68 sedie in Piazza degli Eroi.

Cracovia: tour a piedi del quartiere ebraico Kazimierz

5. Cracovia: tour a piedi del quartiere ebraico Kazimierz

Il quartiere Kazimierz di Cracovia ha una lunga storia ebraica. Dal medioevo gli ebrei vivevano intorno a questo quartiere. Il ricordo di questa ricca storia sono le bellissime sinagoghe conservate, le case di preghiera e i piccoli negozi situati intorno a Kazimierz. La tua guida ti accompagnerà per la famosa via Szeroka, mettendo in evidenza Remu e la vecchia sinagoga, uno dei monumenti più preziosi dell'architettura religiosa ebraica in Europa. Vedrai anche la Sinagoga Kupa e la Sinagoga Tempel, insieme alla vivace Piazza Nuova, circondata da caffè, bar e ristoranti, e la spettacolare Chiesa del Corpus Christi, famosa per i suoi interni mozzafiato e fotogenici.

Cracovia: tour in bici della città vecchia, Kazimierz e il Ghetto

6. Cracovia: tour in bici della città vecchia, Kazimierz e il Ghetto

Le gioie di questo tour non risiedono solo in ciò che scoprirai, ma anche nei semplici piaceri di andare in bicicletta attraverso gli splendidi giardini, lungo il pigro fiume Vistola e attraverso le strade colorate di Kazimierz. Nonostante sia lungo, il tour non è troppo faticoso ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Ci sono molte fermate per spiegazioni storiche e opportunità fotografiche. La durata del tour in bici va dalle 3,5 alle 4 ore, inclusa una pausa di 45 minuti per il pranzo. Il tour in bici della città inizia ogni giorno sotto la statua di Adam Mickiewicz nella piazza del mercato principale. In estate puoi scegliere tra il tour mattutino di 4 ore della Città Vecchia, Kazimierz - Quartiere ebraico e Podgórze - il Ghetto della Seconda Guerra Mondiale e il tour serale di 2 ore della Città Vecchia e Kazimierz - Quartiere ebraico

Cracovia: tour della città in auto elettrica

7. Cracovia: tour della città in auto elettrica

Parti per un viaggio alla scoperta della capitale della Polonia a bordo di un'auto elettrica ecologica. In compagnia di un autista professionista che parla inglese, visita 3 dei quartieri storici più iconici della città in sole 1 ora e mezza. Approfitta di un'audioguida disponibile in 8 lingue per aiutarti a comprendere la ricca storia della città. Dopo aver incontrato il tuo autista, dirigiti verso la Città Vecchia. Ammira la bellezza del Castello di Wawel, così come Barbacan, la Porta di Florian e Planty. Successivamente, dirigiti al quartiere ebraico. Qui, ammira un mix di chiese cristiane mozzafiato, antiche sinagoghe ebraiche ed edifici storici. L'ultimo tour ti porterà all'ex Ghetto Ebraico, dove potrai vedere i resti delle mura del Ghetto e la piazza principale di Getto. Termina il tour di fronte alla Fabbrica di Oscar Schindler, dove puoi decidere di tornare in centro città con il tuo autista o rimanere sul posto per visitare il museo, ma ricorda che se rimani dovrai tornare da solo.

Cracovia: Tour della città Tour panoramico di Cracovia in Eco Golf Cart

8. Cracovia: Tour della città Tour panoramico di Cracovia in Eco Golf Cart

Il tour della città di Cracovia è un viaggio preparato per chi apprezza le vacanze al massimo livello. Mettiamo in contatto tutti - anziani, giovani, attivi e coloro che preferiscono visitare la città senza fare molti passi, grassi, magri, bassi, alti - non importa, la nostra missione è quella di rendere il tuo soggiorno nella nostra città un grande ricordo per te! Le caratteristiche più importanti? Un modo alternativo di visitare la città, i luoghi più interessanti della città, un po' di storia, un po' di risate e la ciliegina sulla torta: il panorama della città dal Krak Mound! Ti invitiamo a prenotare! Incontraci al nostro punto d'incontro e scopri i luoghi più interessanti di Cracovia. Scopri la storia della città medievale - la Città Vecchia di Cracovia, il quartiere ebraico - Kazimierz e Podgórze (ex territorio del ghetto di Cracovia). Vieni con noi in un meraviglioso viaggio a bordo del nostro golf cart. Esplora oltre 30 luoghi e scopri la nostra meravigliosa città! Cosa vedrai? 1. Barbakan 2. Piazza Matejko 3. Chiesa di San Floriano 4. Parco Planty 5. Storia di Cracovia - descrizione 6. Castello di Wawel 7. Quartiere ebraico - descrizione 8. Chiesa di Skałka 9. Chiesa di Santa Caterina 10. Piazza Wolnica - Municipio ebraico 11. Chiesa del Corpus Domini 12. Sinagoga Tempel 13. Sinagoga Kupa 14. Sinagoga Isaac 15. Via Ciemna 16. Vecchia Sinagoga 17. Sinagoga Popper 18. Casa della famiglia di Helena Rubinstein 19. Sinagoga Remuh e vecchio cimitero 20. Pietra commemorativa della Fondazione della Famiglia Nissembaum 21. Vecchi negozi ebraici 22. Ex ghetto - descrizione 23. Piazza degli Eroi del Ghetto 24. Farmacia sotto l'Aquila - Residenza di Tadeusz Pankiewicz 25. Oskar Schindler - storia 27. Vita nel ghetto - descrizione 28. Muro del ghetto 29. Chiesa di San Giuseppe 30. Monte Krakus - Vista panoramica La regola più importante del viaggio? Divertirsi, non preoccuparsi, essere felici :)

Cracovia: tour a piedi guidato del ghetto ebraico

9. Cracovia: tour a piedi guidato del ghetto ebraico

Kazimierz era un tempo un quartiere ebraico e prima della seconda guerra mondiale fiorì la cultura ebraica. Ma l'area, e il vicino distretto di Podgórze, divenne teatro della devastazione nazista, con la maggior parte della restante popolazione ebraica in fuga dopo la guerra. Tuttavia, dalla fine degli anni '80 l'eredità ebraica della zona è tornata in vita, grazie al successo del film di Spielberg, Schindler's List. Ora puoi vivere la storia di questo interessante quartiere e capire esattamente perché Spielberg lo ha scelto come ambientazione per il suo film vincitore dell'Oscar. Vedrai anche la Vecchia Sinagoga, il più antico esempio rimasto di architettura ebraica in Polonia. Costruita all'inizio del 1500, la sinagoga è ora sede di numerose mostre dedicate all'ebraismo polacco. Altri punti salienti sono la sinagoga di Isaac e la sinagoga di Remuh.

Tour a piedi della Cracovia ebraica

10. Tour a piedi della Cracovia ebraica

Un tempo la Polonia ospitava una delle più grandi comunità ebraiche del mondo e il centro di questa fiorente civiltà era Cracovia. Il suo storico quartiere ebraico è un gioiello dell'arte e dell'architettura ebraica. Un luogo dove 7 antiche sinagoghe, sorprendentemente sopravvissute alla distruzione della Seconda Guerra Mondiale e all'Olocausto, testimoniano la prova del tempo. Durante il nostro tour scopriremo il contesto storico della comunità ebraica locale, parleremo della morte e della distruzione della Seconda Guerra Mondiale ma saremo anche testimoni della straordinaria rinascita della cultura ebraica nella Cracovia contemporanea. L'attuale Kazimierz, uno storico quartiere ebraico, è anche il cuore culturale della moderna città di Cracovia e ospita una piccola ma vivace comunità ebraica. Podgórze, l'area dell'ex ghetto ebraico della Seconda Guerra Mondiale, ci racconta ancora la storia della tragedia di cui furono testimoni gli edifici originali nel 1941-1943. Unisciti al nostro tour e preparati per una storia profondamente commovente e affascinante!

52 attività trovate
Ordina per:

Vecchia Sinagoga di Cracovia: attrazioni popolari nei dintorni

Vecchia Sinagoga di Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vecchia Sinagoga di Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Vecchia Sinagoga di Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.647 recensioni

Bellissima esperienza, guida impeccabile (Helena). Livello di conoscenza e coinvolgimento impeccabili che hanno reso il racconto di altissimo livello storico-culturale. Compliementi. Episodio controverso: prima dell'inizio, una cassiera mi invitava a lasciare la fabbrica perchè ha detta sua non ero arrivato in tempo indicato, quando non era assolutamente così tant'è che un suo collega mi aveva già fornito le audioguide e gli auricolari.

Ottima scelta per orientarsi. Soprattutto se si visita la città per la prima volta, cortesia e disponibilità negli info-point. Non tanto chiaro all'inizio il fatto che per ottenere la card occorre presentarsi con il cartaceo o spedire una mail con il voucher all'info-point, ma questo è un dettaglio.

La presenza della guida ha aggiunto un valore significativo ad un’esperienza che avevo fatto già altre volte in passato. Sono commosso dalla passione e dall’ispirazione che trasudavano dalle parole della guida, torneremo sicuramente in futuro!

La guida spiegava molto bene e sapeva un sacco di nozioni e curiosità. Consiglio il tour per chi ne vuole sapere maggiormente sulla storia dell'occupazione nazista a Cracovia soprattutto e su Schindler.

Ci è voluto un po' di tempo per ricevere le nostre carte poiché le avevamo ordinate qualche mese fa, una volta ricevute, anche se il valore dei musei e dei trasporti ne vale la pena