Cose da fare a
Centro storico di Monaco di Baviera

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Centro storico di Monaco di Baviera: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour in bus panoramico con biglietto da 1 o 2 giorni

1. Monaco: tour in bus panoramico con biglietto da 1 o 2 giorni

Monaco è una bellissima città, in cui bere ottima birra e mangiare salsicce deliziose. C'è sempre qualcosa da scoprire, come ad esempio il quarto carillon più grande al mondo o le reliquie di Santa Mundizia, protettrice delle donne. Scegli questo tour panoramico su un autobus hop-on hop-off della capitale della Bavaria e scoprirai il cosiddetto paese da un milione di persone Quando il tempo lo permette, l'autobus a due piani viaggerà con il tetto scoperto permettendoti di ammirare al meglio il panorama dei luoghi di attrazione più belli di Monaco. Vieni a scoprire questa città conosciuta in tutto il mondo con i tuoi ritmi e ascolta le interessanti spiegazioni sulla sua storia e i suoi luoghi con il commento disponibile a bordo in 10 lingue. Potrai ammirare il Castello di Nymphenburg, il Parco Olimpico, il Giardino Inglese, la storica Città Vecchia, Marienplatz e molto altro mentre percorri le strade della città. Potrai scegliere tra 2 diversi tour: il Tour della Città o il Tour del Parco Olimpico Nymphenburg, ciascuno dei quali dura circa 1 ora. Due percorsi con 10 fermate lungo la città, ad un prezzo speciale. Potrai salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vorrai.

...
Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

2. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

Scopri le attrazioni del centro di Monaco di Baviera attraverso un tour guidato a piedi, ricco di informazioni sulla città. Visita Marienplatz, la cattedrale Frauenkirche e la birreria Hofbräuhaus Staatliches. Visita la Cattedrale e la chiesa di San Gaetano. Non perderti le infinite possibilità di shopping facendo un salto al centro commerciale Fünf Höfe. Passa davanti al negozio Dallmayr e al ristorante Schuhbeck per poi passeggiare lungo Odeonsplatz. Infine, visita il famoso Viktualienmarkt. Goditi l'atmosfera speciale in una delle caratteristiche birrerie o passeggia tra le bancarelle che vendono fiori, formaggi, spezie e tanti altri prodotti. Ascolta storie e aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida e scopri di più sulla capitale della Baviera e i suoi abitanti.

...
Monaco di Baviera: tour in tedesco nella Città Vecchia

3. Monaco di Baviera: tour in tedesco nella Città Vecchia

Monaco di Baviera non presenta soltanto un lato divertente, ricco di vita e di atmosfera, ma anche di un lato più oscuro e terrificante. Durante il tour cittadino, visiterai luoghi paurosi e inediti a nord della Città Vecchia, tra l'elegante quartiere di Kreuzviertel con la sua piazza Promenade Square e l'aristocratico quartiere di Graggenau, dove si trova la famosa residenza di Wittelsbacher. Questo spaventoso tour inizia davanti alla cattedrale di Frauenkirche, dove incontrerai il diavolo in persona. Comprendi come egli, cercando di impedire la costruzione della cattedrale, si sia tradito e inciampato lasciando la sua impronta. Ma non è tutto, durante la visita avrai un incontro ravvicinato con il fantasma dal cappello a punta del cimitero, con l'avaro e freddo Scrooge nella piazza di Promenade Square e con il grasso fantasma di porta Maxtor. Di solito, la parte più misteriosa del tour è rappresentata dalla visita alla torre di Jungfernturm, dove si sentono ancora le grida dei condannati a morte e dei prigionieri torturati. Partecipa a un tour nei luoghi più terrificanti del centro, incontra diavoli, demoni, eretici e dannati visitando luoghi in cui si sono svolti sanguinosi crimini e dove presunte streghe hanno venduto la loro anima. Sia che tu sia un abitante di Monaco di Baviera, che ti sia trasferito da poco in città, che tu sia un turista o un visitatore di passaggio, giovane o anziano, questo tour è perfetto per tutti. Dato che il tour è abbastanza impattante e spaventoso, è consigliato a partecipanti dai 12 anni in su.

...
Monaco: CityTourCard per trasporti pubblici e sconti

4. Monaco: CityTourCard per trasporti pubblici e sconti

Con l'acquisto della CityTourCard potrai utilizzare liberamente i trasporti pubblici di Monaco e beneficiare di sconti, presso i partner selezionati. Con la Card riceverai anche un'utile guida tascabile con l'elenco dettagliato dei partner e delle promozioni. Inoltre, potrai vedere esattamente dove sono ubicati i vari partner grazie alla pratica mappa di Monaco e alla mappa dei trasporti cittadini. Scopri l'incredibile stile di vita di Monaco e visita la città della birra, delle salsicce bianche e del celebre Oktoberfest. Ammira gli splendidi edifici della città vecchia e le sensazionali mostre dei suoi rinomati musei.

...
Monaco e Giardino Inglese: tour a piedi in inglese

5. Monaco e Giardino Inglese: tour a piedi in inglese

Vivace centro commerciale e ancorato al suo affascinante e storico passato, Monaco di Baviera è una città entusiasmante da visitare e perfetta da esplorare a piedi. Grazie a questo tour di 2 ore con una guida esperta, potrai avere una panoramica delle sue attrazioni principali e ascoltare alcune suggestive leggende urbane. Inizia il tour nell'ampia piazza di Marienplatz, dominata dal Municipio Vecchio e Nuovo. Passeggia nel centro cittadino e ammira siti come la Frauenkirche e gli ex palazzi reali della Munich Residenz. Lungo il tragitto, scoprirai qualcosa in più sugli 850 anni di storia della città, fermandoti presso attrazioni che furono teatro di eventi di interesse non solo locale, ma internazionale. Ammira alcune delle sue famose birrerie ed esplora l'attrazione verde della città, l'imponente Giardino Inglese. Più grande del Central Park di New York, il parco è popolato da querce e aceri. Scopri anche dove possono fare surf i suoi abitanti, sebbene il mare più vicino sia a 6 ore di viaggio dalla città.

...
Tour di Monaco di Baviera in Segway con guida

6. Tour di Monaco di Baviera in Segway con guida

Parteciperai a una sessione di addestramento di 30 minuti prima di cominciare il tour. Approfitta di questo tour di Monaco di Baviera in Segway di 2 ore e 30 minuti per rilassarti dopo una giornata movimentata in città o al lavoro. Divertiti guidando un Segway e scopri i luoghi più belli di Monaco di Baviera da una nuova prospettiva. La guida esperta ti insegnerà a utilizzare il Segway e a controllarlo. Dopo una breve introduzione, potrai cominciare il tour della città. Il tour ti porterà a Königsplatz, ai Musei Pinakothek, a Odeonsplatz e alla Città Vecchia. La tua guida ti farà conoscere i luoghi più interessanti di Monaco di Baviera e persino i più esperti della città scopriranno nuove informazioni.

...
Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

7. Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

Tutti gli inizi sono difficili - non su un Segway! Prima di iniziare il tuo tour di Monaco, imparerai a guidare il Segway e ti renderai conto che in realtà è molto semplice. L'esperienza dimostra che ogni cliente è in grado di affrontare un Segway in pochi minuti. Dopo l'allenamento iniziale puoi iniziare e iniziare il tuo tour della città. Il tour inizia ad Artur-Kutscher-Platz. Da lì ti dirigerai verso Isator. Attraversa Tal verso Viktualienmarket e Marienplatz. Ammira Königsplatz e ammira i suoi edifici neoclassici. Lasciati stupire dall'imponente nuovo municipio neogotico. Ammira i punti salienti della città vecchia di Monaco come Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatri. Termina il tour al punto di partenza.

...
Monaco di Baviera: tour privato del cibo tradizionale tedesco e della città vecchia

8. Monaco di Baviera: tour privato del cibo tradizionale tedesco e della città vecchia

La Germania è famosa per la sua cucina e l'atmosfera speciale durante le feste. La tua guida ti mostrerà i migliori piatti in due, tre o quattro locali locali scelti con cura. Quindi guarda le incredibili attrazioni della città di Monaco! Opzione di 2,5 ore Visita 2 località per assaggiare varie carni tedesche, tra cui la famosa salsiccia bianca, e specialità come Knodel, Obatzda o involtini di cavolo. Goditi dessert esclusivi come l'Apfelstrudel o la crema bavarese. Quindi, segui la guida e guarda il municipio, la Frauenkirche e la chiesa di San Pietro. Opzione di 3,5 ore Assaggia i cibi tedeschi ancora più tradizionali in 3 locali. Prova Haxen unico dal maiale e zuppa locale. Goditi una famosa birra e una torta tedesche e assapora i sapori di una ricca gamma di piatti tradizionali. Infine, scopri le tradizioni, i costumi tedeschi e quali pasti sono legati a quale occasione. Opzione 5 ore Prova una combinazione di degustazione di cibo e birre e visite turistiche. Goditi 8 birre diverse, poiché Monaco è un luogo perfetto per gli appassionati di birra. Scopri la cultura bavarese tra i pasti mentre scopri le famose porte storiche, Asamkirche o Residenz!

...
Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

9. Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

Parti dalla stazione di Monaco di Baviera Centrale per un tour in bicicletta di mezza giornata alla scoperta dei siti di maggior interesse della città. Pedala in compagnia di una guida locale che conosce i percorsi più belli, le storie più interessanti e i luoghi migliori dove fermarsi per un drink veloce. La prima tappa del tour è Königsplatz, una piazza neoclassica spesso definita l'Acropoli di Monaco. A pochi minuti di distanza, sorge l'imponente Odeonsplatz. Entrambe le piazze sono un'eredità lasciata dal Re Ludovico I di Baviera, un monarca del XIX secolo che voleva realizzare una città grandiosa per i sovrani bavaresi. In realtà, il re è riuscito inconsapevolmente a rendere Monaco di Baviera ideale per i ciclisti. Attraversa quindi i pittoreschi giardini reali fino all'Englischer Garten (Giardino Inglese), il parco cittadino più grande d'Europa, dove la pratica del nudismo è legale. Fai successivamente una sosta nel famoso giardino della Torre Cinese per bere qualcosa. Percorri le incantevoli sponde del fiume Isar fino a raggiungere di nuovo il cuore della Città Vecchia. Le suggestive strade pedonali medievali intorno a Marienplatz vantano la presenza di chiese, mercati e caffetterie e si rivelano un vero paradiso per i ciclisti.

...
Monaco: tour in Segway nella storia della città

10. Monaco: tour in Segway nella storia della città

Parti alla scoperta di Monaco con questo tour di 3 ore e 30 minuti in Segway tra le principali attrazioni turistiche della città. Dopo una dettagliata introduzione su come utilizzare questo nuovo e intuitivo mezzo di trasporto, potrai finalmente visitare il centro storico di Monaco. Viaggerai in un gruppo ridotto, in modo che la guida possa rispondere a tutte le tue domande e fornirti anche utili consigli su come trascorrere il resto della tua vacanza. Partirai dalla zona pedonale della Città Vecchia ed effettuerai diverse soste per ammirare i siti principali e per assaggiare alcune specialità tipiche di Monaco. Scoprirai l'evoluzione di Monaco: da modesto centro medievale a vivace città votata alla scienza e alla tecnologia, una trasformazione testimoniata soprattutto dal colossale Deutsches Museum. Ammirerai poi l'architettura classica di Königsplatz, modellata sull'Acropoli di Atene. Sfreccia accanto al palazzo del Maximilianeum, sede del parlamento statale bavarese dal 1949. Scopri di più sul ruolo svolto da Monaco durante la Seconda Guerra Mondiale e passa vicino al cubo autoportante dell'ultramoderno Museo Ebraico. Al termine del tour avrai una visione più dettagliata di questa città, della sua cultura e del suo vivace progresso e avrai una comprensione maggiore del motto cittadino "München mag Dich" (Monaco ti adora).

...

Centro storico di Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro storico di Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Centro storico di Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.349 recensioni

Ottimo servizio. Consiglio di spiegare bene dove è situato il banco per il ritiro dell abbonamento all aeroporto di Monaco perché ho avuto qualche difficoltà e mi sono dovuta rivolgere all info point dell aeroporto. Comunque lo consiglio

Mark our guide was super knowledgeble and let us discover very nice corners of Munich and told us very nice stories about the history, the museums and the universities. Plus, the weather was amazing! Definitely suggested

Ottimo servizio per muoversi liberamente a Monaco oltretutto ci sono parecchow attività convenzionate che offrono una buona scontistica.

Ottimo rapporto qualità/prezzo per gli sconti invece proveremo ad usarli la prossima volta.

Il viaggio in autobus è un buon modo per avere una panoramica di Monaco.