Cose da fare a
Città Vecchia di Tallinn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Città Vecchia di Tallinn

Il meglio di Tallinn: tour in bici di 2 ore

1. Il meglio di Tallinn: tour in bici di 2 ore

Approfitta di questo imperdibile tour di benvenuto e scopri Tallinn. Esplora questa città suggestiva con un tour guidato in bici adatto a viaggiatori individuali, a gruppi o all'intera famiglia e visita la Città Vecchia e tanto altro. Il tour è pensato per quei viaggiatori a cui piace divertirsi esplorando e immergendosi nel passato, presente e futuro dell'Estonia. Questo tour è disponibile ogni giorno durante tutto l'anno e inizia dall'ufficio dell'operatore locale, situato proprio nella Città Vecchia. Il tour, inoltre, è pensato per piccoli gruppi e prevede itinerari semplici adatti anche ai giovani ciclisti o a chi ha poca esperienza, al fine di garantire un'attività personalizzata e confortevole. Su richiesta, sono disponibili pure biciclette per bambini, seggiolini e rimorchi. Percorri le piste ciclabili e altre strade tranquille della città. Osserva alcuni dei suoi edifici più moderni, il Memoriale della seconda guerra mondiale e il complesso sportivo che ospitò i Giochi olimpici. In estate, percorri la promenade del lungomare e fai tappa nelle spiagge sabbiose del golfo di Finlandia. In inverno, le bici saranno attrezzate con degli appositi spuntoni e imparerai ad andare in bicicletta sulla neve.

Tallinn: tour di 4 ore

2. Tallinn: tour di 4 ore

Scopri il centro storico di Tallinn con la tua guida esperta locale. Scegli tra un tour privato o condiviso con un piccolo gruppo di massimo 12 persone, che garantisce sempre un'esperienza intima. Approfondisci le ragioni per cui il fascino di Tallinn è radicato nella sua ricca storia. Il centro storico protetto dall'UNESCO è caratterizzato da vicoli tortuosi, portali decorati e cortili medievali. Scopri la Città Bassa di Tallinn e fermati sulla collina di Tompea per apprezzare il panorama mozzafiato; ammira l'arte alla cattedrale Aleksander Nevsky e fai una pausa al municipio.  Trascorri 2 ore nel centro storico per poi salire a bordo di un veicolo privato per scoprire le zone che circondano Tallinn. Ammira il Palazzo ed il parco Kadriog progettato dall'architetto italiano Niccolò Michetti. Il palazzo e i suoi curati giardini circostanti sono un umile esempio di stravaganza zarista. Visita l'Auditorium del Festival della canzone Estone per comprendere una parte importante della storia dell'Estonia. Esplora le meravigliose rovine di St. Bridget's, un convento medievale distrutto nel 1577 per un'esperienza unica e storica.  Rilassati nella Spiaggia del Pirata: la spiaggia più grande e famosa di Tallinn dove godrai una magnifica vista della città vecchia e del traffico marittimo nel Golfo di Finlandia. Infine, concludi il tour nel punto di partenza originario. Al termine della prenotazione, i passeggeri delle navi da crociera possono scegliere l'opzione dell'escursione a terra, per assicurarsi di ritornare al porto in tempo per la partenza della nave.

Tallinn: tour estone di cibo, bevande e storia

3. Tallinn: tour estone di cibo, bevande e storia

Conosci la cucina dei mercanti anseatici, dei contadini estoni, dei lavoratori sovietici e scopri cosa mangiano gli estoni oggi. In questo tour guidato di 3 ore, prova 3 piatti con dessert e assaggia 3 bevande locali. Inoltre, assaggerai il famoso cioccolato verde estone, le bacche e molto altro. I caffè e i ristoranti scelti per questo tour sono famosi per i loro interni e le loro storie speciali e, in un certo senso, sono i musei stessi. Evitando i luoghi più turistici, raggiungerai solo luoghi fuori dai sentieri battuti in cui la gente del posto ama vivere un'esperienza estone autentica. Questo tour è l'attività perfetta per il maltempo, poiché gli accoglienti ristoranti di Tallinn ti terranno caldo e rilassato.

Tallinn: tour a piedi di 1 ora e mezza della città vecchia

4. Tallinn: tour a piedi di 1 ora e mezza della città vecchia

Esplora il meglio dell'incantevole Città Vecchia di Tallinn con questo tour a piedi. Visita la storica Piazza del Municipio, scopri a cosa deve il suo nome la banderuola segnavento sulla torre del Municipio e quale famosa ricetta fu inventata nella farmacia municipale. Rimani a bocca aperta dinanzi alle chiese medievali mentre ascolti l'interessante commento della tua guida. Scopri di più sulle mura della città e scatta qualche foto dalle piattaforme di osservazione sulla collina di Toompea. Visiterai anche il Parlamento estone.  Attraversa il passaggio di Santa Caterina, uno dei passaggi pedonali più pittoreschi della Città Vecchia. Scopri la Gilda di Santa Caterina, una serie di laboratori artigianali dove degli artisti creano e vendono oggetti in vetro, cappelli e altri prodotti artigianali. Termina il tour con una visita all'edificio più antico della città, il monastero domenicano, che risale al 1246. 

Tallinn medievale: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

5. Tallinn medievale: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

Esplora la città vecchia di Tallinn e ammira monumenti come i resti del monastero domenicano di Santa Caterina. Fai un salto nel passato all'epoca del Medioevo e cammina lungo Pikk Street, dove le case dei mercanti e le corporazioni artigianali ti faranno rivivere la Tallinn medievale. Osserva le chiese dello Spirito Santo, di San Nicola e Sant'Olaf mentre esplori la Città Bassa e la Città Alta. Scopri perché Tallinn è conosciuta come la città che zoppica in Lühike Jalg (via gambacorta) e ascolta le storie dei nobili cavalieri che vivevano nella Città Alta. Ammira l'esterno della cattedrale russa ortodossa di Aleksandr Nevskij e quella luterana di Santa Maria. Dirigiti verso l'antica roccaforte del Castello di Toompea, dove ora si trova il Parlamento estone, e ammira la torre di Ermanno il Lungo che domina l'orizzonte. Osserva una fantastica vista della città da uno dei belvedere della Città Alta. Fai ritorno alla Città Bassa lungo la via gambacorta per terminare nella piazza del municipio.

Tour gastronomico di Tallinn

6. Tour gastronomico di Tallinn

Questo tour gastronomico di Tallinn ti porta in un'escursione culinaria attraverso il centro storico, comprese le soste al vicino mercato della stazione baltica e ti dà la possibilità di sperimentare gli odori, i sapori e le storie della cucina estone. Potrai anche vedere alcune delle parti più belle della Città Vecchia e del vicino quartiere di Kalamaja e ascoltare storie emozionanti sulla storia estone e sul paese di oggi. Questo tour include circa 6 soste per cibi e bevande a base di cibi e bevande locali tradizionali e moderni. Ti verrà servita una zuppa, vari campioni di cibo tradizionale, come il pane di segale nero, i tradizionali panini speziati allo spratto estoni e anche campioni della moderna cucina estone. Proverai alcune bevande locali, come "Kali" e "Kama", alcune grappe e dolci locali e una buona tazza di caffè tostato localmente o un bicchiere di frutta locale o vino alla frutta. Si prega di notare che le fermate di cibo e bevande e il menu possono variare leggermente a seconda della stagione.

Tallinn: crociera panoramica della baia

7. Tallinn: crociera panoramica della baia

Parti dallo storico Lennusadam (Porto Idrovolanti) e inizia la crociera nella baia di Tallinn. Ammira il meraviglioso panorama della città vecchia di Tallinn e le sue torri, lo storico litorale e le navi da crociera nel porto, mentre conosci meglio la storia marittima della città. La plancia è aperta ai visitatori: scatta una foto ricordo proprio lì. Il pacchetto comprende il posto a sedere nel bar internodi II classe sul primo ponte o sul ponte prendisole opzionale. Ricevi una mappa illustrata della baia di Tallinn, creata dall'artista Kristjan Luiga. Il bar e la bancarella di souvenir saranno aperti.

Dietro la cortina di ferro di Tallinn - I segreti dei sovietici

8. Dietro la cortina di ferro di Tallinn - I segreti dei sovietici

Prendere questa unità spettacolare lungo la costa di Tallinn per ottenere un tatto per la bellezza naturale della zona e affascinante marittima e storia sovietica! Potrai visitare il Centro Olimpico costruito a Tallinn per le Olimpiadi di Mosca e sentire come sono state organizzate le gare yachting durante il periodo sovietico. Sulla penisola di Viimsi, potrete visitare la base di difesa aerea sovietica abbandonata e exhibiton Costa del Folk Museum introduzione di storie di tempo dietro la cortina di ferro. vista da cartolina dello skyline centro storico si possono ammirare da Tallinn torre della televisione.

Tallinn In autonomia Audio Tour

9. Tallinn In autonomia Audio Tour

Scarica una vibrante MP3 audio tour autoguidati in combinazione con una mappa completa e dettagliata della zona del vostro tour. Questa pittoresca città di Tallinn, capitale dell'Estonia, vi porterà ad alcune delle migliori viste del paese. In questo tour audio, imparerete a conoscere la sua storia con la Germania e visitare le zone della città con diverse influenze storiche come la Grande Coastal Gate, e Piazza della libertà. Si vedrà anche la chiesa di San Olaf, Piazza della Torre, la Casa della Confraternita delle Teste Nere, Piazza del Municipio, il Convento dei Domenicani con il passaggio di Santa Caterina, la Toompea Hill e castello, il Kiek in de Kok, e il Parco Tammsaare con l'Anton Tammsaare Statua. C'è anche un'opzione aggiuntiva per vedere il Parco Kadriorg e il Palazzo. Con tanta storia e tante storie da raccontare, questa visita all'antica città di Tallinn è uno di assaporare. Prendete il vostro tempo e si snodano per le strade acciottolate, godendo della musica di strada sempre prevalente.

Tallinn: Highlights Escursione a terra con trasferimento di ritorno

10. Tallinn: Highlights Escursione a terra con trasferimento di ritorno

La visita della città di Tallinn è un tour combinato autobus e camminare a Tallinn. Durante la parte di bus del tour, che dura 2 ore, si guida intorno alla famosa città vecchia, e vedere le torri del muro, i più famosi sono chiamati Stout Margherita e Herman alto. Si vede anche il muro possente del Castello di Toompea sulla collina, guida attraverso il quartiere di architettura high-tech - Città di Tallinn. Infine, si visita i distretti di architettura in legno, che Tallinn è famosa. Vedere e conoscere la storia dello stile barocco di Palazzo Kadriorg e il parco, che Pietro il Grande di Russia ha presentato a sua moglie. Successivo proseguire il cammino a Tallinn Song Festival Grounds, un luogo molto importante per la gente di Estonia, dove il Festival della Canzone Estonia si tiene ogni 5 anni. I Festival Grounds sono un patrimonio mondiale dell'UNESCO. A seguito di questo, guidare lungo il mare e godere di una vista pittoresca del Golfo di Finlandia. Sosta a Pirita Convento (di Santa Brigida Convento) e scoprire la storia dietro le rovine del monastero. Ci sarà anche una bella sosta fotografica sulla costa del golfo con la migliore vista della Tallinn. Il bus tour si conclude nel centro storico e si prosegue a piedi. Il centro storico di Tallinn si compone di due parti, la Città Alta e Città Bassa. Durante la passeggiata per prima scoprire la Città Alta, che era una roccaforte della nobiltà Tallinn. Vedere due cattedrali, il russo Alexander Nevsky cattedrale ortodossa e la Cattedrale Luterana di Santa Maria. Infine, visualizzare l'edificio Parlamento estone all'interno del Castello di Toompea e godere di un panorama della Tallinn da piattaforme di osservazione. Dopo aver visto la Città Alta, continuano a Città Bassa. Qui potrete vedere le case del mercante medievale e imparare perché Tallinn è stata fondata in questo luogo particolare, come si è sviluppata, perché ci sono così tante chiese e perché sono così alti. Scendendo lungo la gamba lunga Street vedi la chiesa di St. Olaf, l'edificio più alto del mondo nel corso dei secoli 16 e 17. Il tour termina a Piazza del Municipio all'interno Città Bassa. Qui si trova il municipio gotico e la più antica farmacia funzionamento del mondo, Municipio Farmacia. Dopo il tour si è da soli, la guida vi informerà su altre attrazioni, ristoranti e negozi di souvenir. La piazza principale di Tallinn - Piazza della Libertà è 5 minuti di distanza e il porto di crociera è a soli 15 minuti a piedi.

Domande frequenti su Città Vecchia di Tallinn

Città Vecchia di Tallinn: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Città Vecchia di Tallinn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città Vecchia di Tallinn? Clicca qui per la lista completa.

Città Vecchia di Tallinn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 464 recensioni

Ci è piaciuto molto! Bel giro con bici un po' vecchie in condizioni non perfette. Il tour è stato davvero divertente, abbiamo visto molto tranne il centro storico di Tallinn, ma abbiamo visto il castello e il parco di Katharinental, il palazzo presidenziale con il cambio della guardia, molti parchi e fontane, monumenti storici, Russalka Memorial, Lauulava e molto altro.

Fantastico!!!!

Che tour: abbiamo davvero potuto vedere così tanto di Tallinn, dai palazzi estivi ai monumenti ai caduti, agli stadi all'aperto. Il tour è stato così interessante e facile (pochissime pendenze di cui preoccuparsi) con piste ciclabili per la maggior parte del percorso - consiglio vivamente questo tour a tutti dato che avevamo ancora tempo per esplorare il centro storico

Bel giro, ottima guida

Pensavo di vedere la Tallin antica. Ci ha invece portato a scoprire la parte di Tallin che non avrei penso visitato se non avessi fatto questo tour. Abbiamo visto la Tallin che si è ribellata all'egemonia sovietica, la rivoluzione pacifica fatta di canti e di aggregazione. Molto interessante

Grande attività iniziale

Lo abbiamo fatto la prima notte a Tallinn e direi che è un ottimo modo per avere una panoramica della città e anche per rilassarsi (soprattutto se entri nel pomeriggio). Non c'è una guida parlata, ma in realtà le mappe che ti danno ti permettono di prendere tutto al tuo ritmo

bella esperienza visitando luoghi insoliti che diversamente è difficile vedere. Guida molto simpatica e paziente.