Cose da fare a
Olhão

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Olhão: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Olhão

Algarve: biglietti di ingresso per l'Aquashow Park

1. Algarve: biglietti di ingresso per l'Aquashow Park

Prenota il tuo biglietto d'ingresso giornaliero per l'Aquashow Park, il parco acquatico e tematico più grande e popolare del Portogallo. Troverai un'infinità di attrazioni da provare e tanti giochi per tenere i bambini occupati tutto il giorno. Avrai a disposizione una varietà di scivoli adatti a ogni età: • Il Free Fall/Kamikaze altro 32 metri: una combinazione di 2 scivoli che ti darà la sensazione di fare surf su un'onda enorme • Il favoloso Speed Race, dove potrai sfidare ai tuoi amici in un'avvincente gara di velocità • Il White Fall, un favoloso scivolo per i più coraggiosi • Il Wild Snake, per un salto nel buio I più piccoli potranno giocare in acqua in tutta sicurezza nel mini-park a loro dedicato. Troveranno scivoli e altre attrazioni acquatiche dove trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Se invece cerchi un po' di relax, il parco vanta anche una piscina, un idromassaggio e aree verdi con sdraio e lettini. Una delle principali attrazioni del parco è la piscina con le onde, che simula delle vere onde marine. Potrai provare anche le Water Coaster, le montagne russe acquatiche più grandi d'Europa, che raggiungono una velocità massima di 70 Km/h. L'Air Race, invece, è una giostra tematica in cui sarai seduto all'interno di un vero aeroplano che farà vere e proprie acrobazie. La Top Swing è una delle attrazioni a tema più apprezzate e ti regalerà un'esperienza unica e del tutto nuova.  Nell'area intrattenimento, potrai assistere a spettacoli con rapaci, uccelli esotici e rettili. E quando ti viene fame, avrai a disposizione diversi bar e locali con un'ampia scelta di pasti. Il parco dispone anche di un negozio di souvenir, spogliatoi, armadietti e altri servizi.

Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

2. Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

Trascorri una giornata allo Slide & Splash di Lagoa, pieno di scivoli, piscine e attrazioni acquatiche. I bambini ameranno il mondo fantasioso di Tropical Paradise, mentre i più coraggiosi potranno mettersi alla prova sull'attrazione della Big Wave. Prenditi una pausa dagli scivoli e rilassati nella vasca idromassaggio o nella piscina gigante di Laguna.   Goditi le luci colorate e la musica, su un vero e proprio scivolo-discoteca, il Disco River. Oltre alle attrazioni acquatiche, il parco, che si estende per circa 7 ettari, vanta aree verdi con manto erboso, ristoranti, spettacoli con animali, massaggi e una fish spa. Goditi una giornata piacevole con tutta la tua famiglia.

Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

3. Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

Se stai organizzando una vacanza in Portogallo, assicurati di non perdere questo entusiasmante tour in catamarano alle isole Deserta e Farol, che ti condurrà alla scoperta della spettacolare natura della Ria Formosa. Scopri perché questa regione è stata eletta una delle 7 Meraviglie Naturali del Portogallo. Parti dalla Marina di Faro e naviga dolcemente tra i canali della Ria Formosa per ammirare paesaggi meravigliosi. Durante il tour, potrai avvistare uccelli come l'airone cenerino, la cicogna bianca e molti altri volatili che si nutrono in quest'area. Man mano che ti avvicini alle isole e alle spiagge, scorgerai il faro dell'Isola di Culatra, dove effettuerai la tua prima sosta. Guardandoti intorno, potrai osservare il duro lavoro delle persone negli allevamenti di ostriche e vongole. Volgendo lo sguardo al litorale, noterai invece il mercato della città di Olhão, un'importante località dedita alla pesca. E guardando l'oceano, potrai ammirare uno dei più importanti sbocchi marini della Ria Formosa. La tappa successiva è l'Isola di Farol, dove potrai goderti una passeggiata tra le vie di questa piccola e accogliente comunità. Dopo aver oltrepassato il faro, raggiungi l'estremità dell'isola per ammirare una vasta spiaggia di fine sabbia bianca bagnata da acque calme e limpide. Dopodiché, lascia l'Isola di Farol e raggiungi l'Isola Deserta, anche nota come Isola Barreta. È su quest'isola che sorge il punto più meridionale del Portogallo: il Capo di Santa Maria. Durante questa seconda sosta, potrai scegliere se esplorare la fauna e flora dell'isola con una piacevole passeggiata, o se rilassarti al sole e goderti un bagno nelle limpide acque dell'area.

Visita alla fabbrica di sughero

4. Visita alla fabbrica di sughero

Visita una fabbrica di sughero tradizionale e scopri di più sui processi coinvolti nella preparazione e nell'imballaggio del sughero con il tuo tour con audioguida. Successivamente, visita un negozio di sughero, dove puoi vedere alcuni degli ultimi usi del sughero negli accessori moda realizzati in tessuto di sughero. Il sughero è la corteccia della quercia da sughero, albero nobile con caratteristiche molto particolari che cresce nel Mediterraneo e, in particolare, in Portogallo, dove sono presenti più di 720mila ettari di foreste di sughero, nonché una sugheria di notevole importanza economica importanza.

Olhão: crociera in barca Ria Formosa

5. Olhão: crociera in barca Ria Formosa

Salpa dal porto di Olhão e viaggia attraverso il Parco Nazionale di Ria Formosa. Scopri paesaggi meravigliosi e una ricca biodiversità con il tuo equipaggio esperto. Scopri di più sul parco nazionale e sulla cultura locale con il tuo capitano esperto. Naviga tra paludi, isole barriera, isolotti, dune, banchi di sabbia e saline che ospitano una ricca varietà di flora e fauna. Osserva gli uccelli locali, la vita marina e i letti di vongole e ostriche. Fermati all'isola di Culatra dove vivono 1000 persone e non sono ammesse auto; vivi questo progetto europeo di sostenibilità che sarà completato entro il 2030. Quindi fai una breve visita a Praia Deserta e goditi la serenità di un luogo tranquillo accessibile solo in barca. Mentre sei lì, goditi un po' di tempo per una nuotata e scatta foto prima di tornare a Olhão.

Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

6. Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

Naviga tra i canali situati tra le isole del Ria Formosa al largo della costa di Olhão e scopri un vero e proprio paradiso naturale. Goditi una vista splendida sull'Isola di Faro e sul faro di Capo Santa Maria. Regalati una pausa pranzo al villaggio di pescatori di Culatra, che conta 1.000 residenti, e ospita negozi, una scuola, una chiesa, uno studio medico, e persino un campo da calcio. Assapora del delizioso pesce fresco locale in un ristorante tipico oppure goditi un piacevole picnic sulla spiaggia. Prosegui poi alla volta dell'isola e della baia di Armona, dove avrai a disposizione 30 minuti per ammirare la natura circostante. Fai ritorno a Olhão, passando vicino a numerose fabbriche di tonno e al porto di pescatori. Visita una zona del Ria Formosa molto più grande di quella visitata con altri tour, e approfitta delle conoscenze approfondite dello skipper per scoprire la flora e la fauna della zona.

Da Olhão: tour di 3 isole di Ria Formosa

7. Da Olhão: tour di 3 isole di Ria Formosa

Inizia il tuo viaggio da un'isola all'altra con il tuo capitano che fungerà da guida turistica. Per prima cosa, fermati a Lighthouse Island, dove puoi visitare il suo villaggio, prendere un drink, andare in spiaggia ed esplorare i quartieri di belle case. Prosegui per l'isola di Culatra per alcune ore per un pranzo al sacco, oppure puoi visitare uno dei ristoranti locali per cenare. L'isola di Culatra ha anche bellissime aree per nuotare se preferisci giocare in acqua invece di mangiare qui. Successivamente, arriverai all'isola di Armona o all'isola di Deserta, a seconda della stagione. In estate, l'isola Deserta ospita una bellissima spiaggia, selvaggia e senza edifici. Esplora la Ria Formosa per una nuotata o ammira il lato dell'isola sull'Oceano Atlantico.

Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

8. Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

Dopo esserti imbarcato, dirigiti verso le acque riparate di Ria Formosa. A seconda della stagione scoprirai una delle due isole. A maggio, fermati all'isola di Armona e bevi un caffè sulla spiaggia o fai una nuotata ed esplora l'isola. Da maggio a settembre la nostra prima tappa sarà Praia Deserta, una delle spiagge più incontaminate dell'Algarve. Dalla spiaggia, dirigiti verso il villaggio di Ilha da Armona e goditi un drink rinfrescante mentre contempli le viste meravigliose. L'ultima tappa del tuo tour è in una spiaggia deserta sull'isola di Culatra, una piccola comunità di 1000 persone che sarà un progetto di sostenibilità entro il 2030. Qui puoi rilassarti e, in estate, goderti una nuotata. Dopo circa 40 minuti per goderti la spiaggia e il tramonto, salirai a bordo della tua barca per il viaggio di ritorno a Olhão.

Da Faro: tour dell'isola hop-on hop-off di Ria Formosa

9. Da Faro: tour dell'isola hop-on hop-off di Ria Formosa

Scopri 3 delle isole barriera di Ria Formosa e ammira il meraviglioso mondo della fauna e della flora di questa parte della costa dell'Algarve. Viaggia in barca hop-on hop-off e goditi la flessibilità di scegliere il tempo che desideri trascorrere in ciascuna delle isole. Un team professionale di skipper sarà qui per guidarti e fornirti tutte le informazioni necessarie per assicurarti un soggiorno piacevole e divertente. Con partenze regolari in programma dal molo di Faro, a bordo di un motoscafo o di un traghetto diretto a Desert Island, che sarà la tua prima tappa. Trascorri la giornata esplorando l'unica isola disabitata e goditi la tranquillità di questo luogo tranquillo. Rilassati sulla spiaggia, osserva la fauna selvatica o fai un tour a piedi a Cape Saint Mary. Nuota nelle acque limpide dell'oceano, prendi il sole o gusta un pasto memorabile all'Estaminé durante la tua visita a Desert Island. Successivamente, visita l'isola di Farol e il piccolo villaggio di Farol. Fai una passeggiata lungo la diga, visita l'omonimo faro dell'isola o sorseggia un drink in uno dei bar sulla spiaggia. Nell'ultima tappa del tour, visita il piccolo villaggio di pescatori dell'isola di Culatra. Durante la bassa marea, osserva gli allevamenti di ostriche esportati a livello internazionale. Visita la chiesa e la scuola, incontra la gente del posto e osserva gli attrezzi da pesca tradizionali prima di tornare a Faro.

Da Olhão: crociera di mezza giornata a Ria Formosa e isola di Culatra

10. Da Olhão: crociera di mezza giornata a Ria Formosa e isola di Culatra

Parti dal porto di Olhão e naviga attraverso il Parco Naturale Ria Formosa. Scopri la storia e la ricca biodiversità della regione dal capitano mentre navighi attraverso i suoi corsi d'acqua naturali. Osserva la fauna e la flora locali con il binocolo in dotazione. Visita l'isola barriera di Culatra situata a Ria Formosa, che ospita circa 750 abitanti. Prenditi 45 minuti per girovagare per le vie del paese e conoscere le sue tradizioni e usanze. Assaggia la deliziosa cucina locale in uno dei caffè o ristoranti, il tuo capitano sarà lieto di consigliarti i posti migliori. Dopo aver esplorato il villaggio, prosegui verso una spiaggia deserta nella regione dell'Algarve sull'isola. Goditi un po' di tempo nuotando e scattando foto in una posizione tranquilla prima di tornare a Olhão.

Domande frequenti su Olhão

Quali sono le migliori attrazioni di Olhão?

Le attrazioni imperdibili di Olhão sono:

Olhão: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Olhão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Olhão? Clicca qui per la lista completa.

Olhão: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.510 recensioni

Esperienza molto bella e interattiva. Paulo è stato una guida eccellente: ha spiegato con attenzione i vari palazzi e le varie isole che apparivano durante il Viaggio rendendo tutto più interattivo e interessante scherzando e mettendoci tutti a nostro agio. Ciliegina sulla torta: il tramonto finale dal catamarano: da vedere assolutamente!

Tour perfetto. Cesar, che ci ha fatto da guida, ha spiegato tutto benissimo e ha risposto a tutte le domande, sia riguardanti il tour sia la città in generale. L'isola di Farol è un posto fuori dal mondo, meravigliosa!

Porta uno zaino con del cibo, è costoso mangiare lì e ci sono solo due ristoranti quindi devi mangiare molto velocemente. Non hai tempo per visitare l'isola o nuotare sulla spiaggia.

Attività altamente consigliata! Ti permette di visitare due delle isole da solo mentre durante il giro in barca spiegano cosa vedi (Joao nel nostro caso ci stava dicendo in spagnolo)

Gita molto bella alla scoperta di Ria Formasa, e delle 2 isole dove ci siamo fermati. Peccato che la sosta su Armosa sia troppo breve. Menzione a Joâo per il suo entusiasmo.