Cose da fare a
Fortezza di Ollantaytambo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fortezza di Ollantaytambo: tour e biglietti

Fortezza di Ollantaytambo: le attività e i tour più consigliati

Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

1. Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

...
Da Cusco: viaggio di 2 giorni a Maras, Moray e Machu Picchu

2. Da Cusco: viaggio di 2 giorni a Maras, Moray e Machu Picchu

Esplora la città perduta di Machu Picchu, il principale sito archeologico del Perù e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Immergiti negli incredibili siti e nella cultura della Valle dell'Urubamba per 2 giorni. Approfitta del trasporto di andata e ritorno dal tuo hotel a Cusco, alloggio e pasti. GIORNO 1: CUSCO – CHINCHERO – MORAY – SALINERAS – OLLANTAYTAMBO – AGUAS CALIENTES Inizia con un prelievo dall'hotel a Cusco alle 8:00. Essere guidato a Chinchero. Esplora il sito archeologico e la chiesa coloniale. Visita il mercato dell'artigianato. Quindi, sistemati per un'ora di auto a Moray. Ammira le terrazze agricole circolari e la città di Maras. Fermati in un ristorante locale per il pranzo mentre ti godi la vista delle montagne. Dopo pranzo, visita Salineras, dove la gente del posto estrae il sale fin dai tempi degli Inca. Successivamente, guida a Ollantaytambo per esplorare la città e il sito archeologico. Goditi la cena in un ristorante locale. Quindi, prendi il treno per Aguas Calientes e pernotta in un hotel a 3 stelle. GIORNO 2: MACHU PICCHU – CUSCO L'ultimo giorno, inizia presto con la colazione in hotel. Prendi il primo autobus fino a Machu Picchu. All'arrivo, partecipa a una visita guidata attraverso i monumenti più importanti come Sunagte o il ponte Inca, templi, palazzi e piazze. Dopo un tour di 3 ore, goditi il tempo libero per esplorare la cittadella. Quindi, prendi l'autobus per Aguas Calientes e pranza. Infine, sali sul treno Visatdoem per tornare a Cusco. Rientro in hotel verso le 19:30.

...
Valle Sacra degli Incas: tour di 1 giorno da Cuzco

3. Valle Sacra degli Incas: tour di 1 giorno da Cuzco

Goditi un'escursione di 1 giorno da Cuzco a Urubamba, nella Valle Sacra degli Incas. Per prima cosa, esplorerai il villaggio e le rovine di Pisac, fondato in epoca coloniale ai piedi di una collina incoronata dai resti di una città Inca. Nella piazza principale, potrai visitare il mercato che si tiene la domenica, il martedì e il giovedì, dove gli abitanti del posto barattano i propri prodotti e gli artigiani della zona vendono coperte e poncho di lana di alpaca fatti a mano, fiaschi intagliati, riproduzioni antiche, gioielli e alti manufatti artigianali. Successivamente, proseguirai lungo la strada in salita per esplorare le antiche rovine di Pisaq; lasciati stupire dalle case perfettamente costruite e dai templi e goditi una vista mozzafiato sulla valle dalle vedette.  Dopo pranzo, visiterai Ollantaytambo, l'unica città Inca che non fu deposta dai Conquistadores. Qui potrai esplorare le rovine che dominano la città. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cuzco e lungo il tragitto, ti fermerai a visitare il mercato tradizionale di Chincero.

...
Valle sacra degli Incas: Ollantaytambo, Chinchero e Yucay

4. Valle sacra degli Incas: Ollantaytambo, Chinchero e Yucay

Raggiungi la città di Chinchero al mattino, approfittando di un prelievo dal tuo alloggio e godendoti un suggestivo viaggio sulle colline. Ammira le spettacolari viste della valle che si apre al di sotto. Scopri la tradizione artigianale degli abitanti della zona e apprendi come si tramandino da generazioni i segreti e le conoscenze degli Incas. Visita il sito archeologico della città e una bellissima chiesa del 17° secolo. Spostati poi verso Yucay per visitare il Living Museum, il centro della interessante tradizione andina. Lasciati trasportare indietro nel tempo attraverso esposizioni di lavori in tessuto e argilla e collezioni di ceramiche e argenterie. Una volta che la tua fame di cultura sarà stata saziata, gustati un delizioso pranzo nel villaggio di Ollantaytambo. Esplora il suo sito archeologico ben conservato e sali sull'iconica fortezza costruita accanto alla montagna. Una volta che avrai ammirato la bellezza di questa valle, fai ritorno al tuo hotel usufruendo del transfer di ritorno.

...
Valle sacra degli Incas: escursione con pranzo da Cuzco

5. Valle sacra degli Incas: escursione con pranzo da Cuzco

Approfitta del prelievo dal tuo hotel tra le 08:00 e le 08:15 e inizia il tuo tour guidato nella Valle Sacra degli Incas. Visita la pittoresca città di Pisac con il suo colorato mercato artigianale e a mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet in un ristorante turistico. Dopodiché, raggiungi la città e fortezza di Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'entrata di questa parte della valle e proteggerla dalle possibili invasioni degli abitanti della giungla. Passeggia tra le vie della città per farti un'idea più chiara diquale fosse l'aspetto di questo centro culturale, militare e religioso durante l'Impero Inca. Dopodiché, fai ritorno a Cuzco passando per Chinchero, dove sorgono i resti del tesoro reale di Túpac Inca Yupanqui. Ammira le sue Mura Inca perfettamente preservate nella piazza principale e visita lo splendido tempio coloniale con interessanti affreschi nel portico e costruito sulle fondamenta di un edificio Inca.   Alla fine di questo tour, farai ritorno a Plaza de Armas verso le 18:30.

...
Cuzco: biglietto turistico e pass per la Valle Sacra

6. Cuzco: biglietto turistico e pass per la Valle Sacra

Approfitta del "Boleto Turistica del Cuzco" quando visiti Cuzco e la regione omonima nella Valle sacra degli Incas. Scegli tra 3 diversi pass (da 1, 2 o 10 giorni) per le più importanti attrazioni turistiche, divise tra: Itinerario I, pass di 1 giorno: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti luoghi all'interno del sito archeologico della fortezza di Sacsayhuamán: Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay e Puka Pukara. Il biglietto è valido per 1 giorno e ti permette di visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Itinerario II, pass di 2 giorni: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici nella Valle sacra degli Incas: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Il biglietto è valido per 2 giorni e ti permette di visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Itinerario III, pass di 10 giorni: Il biglietto include l'ingresso ai 16 più importanti siti archeologici e musei di Cuzco: Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay, Puka Pukara, Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Monumento Inca Pachacutec, Centro Qosqo de Arte Nativo, Museo Municipal de Arte Contemporaneo, Museo de Qoricancha, Museo Histórico Regional e il Museo dell'Arte Popolare. Il biglietto è valido per 10 giorni e ti permette di visitare tutte le attrazioni menzionate.

...
Písac, Ollantaytambo e Chinchero: tour da Cusco

7. Písac, Ollantaytambo e Chinchero: tour da Cusco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Cusco alle 08:10 e viaggia in direzione della Valle sacra degli Incas. La prima tappa è l'imponente villaggio di Písac, rinomato per la presenza di un osservatorio astronomico inca. Dirigiti quindi a Urubamba e consuma un pranzo a buffet a base di specialità tipiche peruviane. Prosegui per la fortezza di Ollantaytambo e ammira il Tempio del Sole e i suoi maestosi monoliti. Raggiungi successivamente il Parco archeologico di Chinchero, che è un importante sitoagricolo. Osserva le scale, le pareti Inca e le piattaforme una volta utilizzate dalla gente del posto per commerciare i lama e gli alpaca. Puoi inoltre vedere le donne andine che ancora indossano costumi inca, prima di tornare a Cusco alle 19:30 circa. Termina il tour nelle vicinanze della piazza principale di Cusco.

...
Da Cusco: tour di 2 giorni a Machu Picchu e alla valle sacra

8. Da Cusco: tour di 2 giorni a Machu Picchu e alla valle sacra

Scopri l'antica civiltà degli Inca con questo tour guidato di 2 giorni della loro Valle sacra e del Machu Picchu. 1° giorno: Inizia la tua giornata con un giro mozzafiato tra le montagne situate tra Cuzco e Písac e, al tuo arrivo, preparati ad ammirare i famosi templi degli Inca. Recati al mercato tradizionale e vai a caccia di occasioni. Poi, ammira il famoso granaio degli Inca lungo il percorso panoramico che ti condurrà a Urubamba. Una volta a destinazione, pranza presso un ristorante locale. Scopri il palazzo di Ollantaytambo, realizzato con blocchi di granito rosa, e sali i grandi scalini del Tempio del Sole. Approfitta dei gustosi prodotti locali venduti nelle vicinanze e poi sali a bordo di un treno che ti accompagnerà a Aguas Calientes: concediti un rilassante bagno caldo nelle sue terme e goditi l'incantevole panorama circostante. 2° giorno: Sali a bordo del primo autobus navetta disponibile per il Machu Picchu e non perderti i primi raggi di sole che illumineranno i resti della città perduta degli Inca. Raggiungi un punto panoramico per godere di una vista assolutamente perfetta e poi esplora questo leggendario sito archeologico con un tour guidato di 2 ore. Perditi tra le sue costruzioni labirintiche o segui le orme dei suoi antichi abitanti e risali il monte Huayna Picchu. Infine, rilassati e pranza ad Aguas Calientes, prima di far ritorno a Cuzco.

...
Cusco: biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

9. Cusco: biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

Approfitta dei risparmi e goditi la comodità del biglietto turistico di Cusco, che include ingressi ai siti turistici più importanti di Cusco e della Valle Sacra. Approfitta del servizio di consegna dell'hotel al tuo hotel o Airbnb situato nel centro storico di Cusco o Wanchaq. Scegli tra un biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni: Biglietto turistico di 10 giorni - Città di Cusco e Valle Sacra: Ingresso ai 16 siti archeologici e musei più importanti di Cusco. Con questo biglietto, goditi l'ingresso al Parco archeologico di Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara, Pisac, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Pachacutec Inca Monument, Qosqo Native Art Center, Museum of Contemporary Art, Qorikancha Site Museum, Museo storico regionale e Museo d'arte popolare. Biglietto valido per l'utilizzo per 10 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 2 giorni - Valle Sacra: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno della Valle Sacra: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Biglietto valido per l'uso per 2 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 1 giorno - Cusco: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno del Parco archeologico di Sacsayhuaman: Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay e Puca Pucara. Biglietto valido per l'uso per 1 giorno in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni.

...
Cusco: tour della Valle Sacra degli Incas

10. Cusco: tour della Valle Sacra degli Incas

Inizia il tour con un comodo trasferimento direttamente dal tuo hotel e attraversa le montagne sulla strada per Pisac. Lungo il percorso effettuerai alcune soste, dove potrai scattare foto e apprezzare la valle sacra degli Incas da un bellissimo punto panoramico. Giunti a Pisac, potrete visitare il suo centro archeologico e il suo mercato artigianale, ricco di terrazze e templi. Successivamente, proseguirai attraverso la valle fino alla città di Urubamba, dove potrai pranzare. Nel pomeriggio il tour visita il sito archeologico di Ollantaytambo dove potrai conoscere la sua storia, magia e cultura. Quindi, fermati a Chinchero, prima di tornare al tuo alloggio a Cusco.

...

Fortezza di Ollantaytambo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fortezza di Ollantaytambo? Clicca qui per la lista completa.

Fortezza di Ollantaytambo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 329 recensioni

La guida era molto ben informata e piuttosto divertente. Ho fatto funzionare tutto senza intoppi e nei tempi previsti. Ne vale assolutamente la pena. Le viste sullo scenario naturale e le rovine sono sbalorditive. La mia unica lamentela è che, al pranzo "gratuito", una bevanda fredda non è inclusa - e mi hanno fatto pagare 8 suole per una bottiglia di acqua frizzante !!! Un prezzo semplicemente esagerato per il Perù.

davvero un'esperienza unica. i luoghi, i paesaggi e i panorami sono incredibili, anche se credo non sarebbe stato lo stesso senza Marco Antonio, la nostra guida. è stato gentile, preciso con le tempistiche e appassionante. una giornata perfetta.

Il tour è stato ben organizzato dall'inizio alla fine. La guida Freddy era eccezionale, la sosta per il pranzo era irreale!

Guida e autista sono stati davvero utili. Tutto è andato per il meglio

Una giornata ben organizzata con bella vista sul sito.