Aggiungi date

Olous Archaeological Site

Olous Archaeological Site: le attività e i tour più consigliati

Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

1. Spinalonga: escursione con sosta per nuotare da San Nicolò

Spinalonga è un'isola magnifica con fortezze risalenti al periodo veneziano. È un'isola di leggende, un trionfo della sopravvivenza all'inizio del XX secolo dalla piaga della lebbra, che oggi è un luogo di grande importanza storica e archeologica. Una volta in loco, approfitta dell'opportunità di visitare il Centro Interpretativo e scopri gli insediamenti delle vittime e dei sopravvissuti di questa malattia ormai debellata. Esplora le fortificazioni veneziane e ricevi numerosi dettagli sulla lunga e affascinante storia dell'isola. Concediti una passeggiata sull'isola e goditi la vista incantevole della baia e delle fortificazioni. La crociera continua passando vicino ad altri siti di interesse nella baia di Mirabello, come la grotta del leggendario pirata Barbarossa, l'antica città sommersa di Olous e l'isola dove vivono le robuste capre endemiche cretesi Kri Kri. Usufruisci del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nelle splendide acque turchesi della baia di Kolokitha. La barca di 40 m vanta 2 bar, un lounge e un ristorante con cucina greca e internazionale a prezzi ragionevoli con servizio di alta qualità offerto da un equipaggio esperto.

Da Heraklion: Tour di Agios Nikolaos, Plaka e Spinalonga

2. Da Heraklion: Tour di Agios Nikolaos, Plaka e Spinalonga

Inizia con il servizio di prelievo in hotel e viaggia lungo la costa nord-orientale e la Gola di San Giorgio. Dopo un breve tragitto, visita una fattoria dell'olio d'oliva dove potrai sperimentare in prima persona la standardizzazione dell'olio extravergine d'oliva, delle olive da tavola e della pasta d'oliva. Assaggia l'autentico olio d'oliva greco, famoso in tutto il mondo per il suo ottimo sapore, e altri autentici prodotti cretesi come il "raki" e il miele. Viaggia vicino alla città cosmopolita di Agios Nikolaos, sul Golfo di Mirabello. Agios Nikolaos è famosa per il suo pittoresco lago senza fondo, esplorato dallo studioso degli oceani Jaques Cousteau e oggetto di numerose leggende. Scopri la graziosa città da solo, passeggia per i negozi o rilassati in uno dei caffè e osserva il mondo che passa. Prosegui verso Elounda, godendoti alcuni dei panorami più belli di Creta. Guarda attraverso la laguna di Elounda le incantevoli isole di Spinalonga e Kolokitha. Spinalonga è stata un luogo importante nel corso della storia. Avrai un po' di tempo per esplorare l'isola da solo. Dopo un breve tragitto in auto, raggiungerai Plaka, un piccolo villaggio di pescatori proprio di fronte a Spinalonga. Da lì un giro in barca di 10 minuti ti porterà sull'isola. Plaka era il porto di traghetto del lebbrosario, la cui storia è stata documentata in un libro e in una serie televisiva greca. Visita i luoghi delle riprese, pranza o fai una nuotata rinfrescante. Prenditi tutto il tempo necessario per passeggiare nel paesaggio e bere una tazza di caffè prima di tornare al tuo alloggio.

Da Candia: escursione a Spinalonga, Elounda e San Nicolò con grigliata

3. Da Candia: escursione a Spinalonga, Elounda e San Nicolò con grigliata

Partecipa a un'escursione di un giorno all'isola di Spinalonga con partenza da Elounda. Concediti un tour guidato dell'isola. Visita le cittadine di San Nicolò ed Elounda, poi fai un tuffo in acque cristalline. Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un moderno e confortevole pullman climatizzato dalla zona di Candia e goditi il viaggio lungo la pittoresca e splendida costa nord-orientale attraverso la gola di San Giorgio, raggiungendo il piccolo villaggio di pescatori di Elounda. Oggi Elounda è una rinomata località di villeggiatura, spesso visitata da personaggi famosi per le sue lussuose spiagge bianche. Da lì, verso le 10:30, sali a bordo dell'imbarcazione per visitare la baia e la spiaggia di Kolokytha, un paradiso naturale che ti regalerà una pausa dal trambusto della vita quotidiana. Rilassati sulla spiaggia o goditi il paesaggio, nuota e gusta una deliziosa grigliata a bordo. Dopo un rilassante e rinfrescante bagno e una deliziosa grigliata, la barca ti condurrà intorno alle 12:45 a Spinalonga, attraverso la baia di Mirabello. Al tuo arrivo a Spinalonga, la maggior parte dei visitatori avrà lasciato la zona. Potrai quindi goderti un tour guidato senza fretta. Nella storia e nella cultura di Spinalonga si intrecciano diversi filoni storici. Ai tempi dell'antica Grecia l'isola servì come difesa naturale per la città di Olous; in seguito è stata usata come nascondiglio dai pirati saraceni, trasformata in una fortezza dai Veneziani e più tardi colonizzata dai Turchi.  Dopo aver trascorso tempo sufficiente a Spinalonga, sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione per raggiungere Elounda e dirigerti in autobus verso l'ultima destinazione della giornata, la capitale di Lassithi, San Nicolò. Approfitta di un caffè accanto al lago Voulismeni e cammina tra i negozi tipici. Al termine del tour, sali a bordo dell'autobus per il transfer di ritorno nella zona di Candia.

Heraklion: tour di Spinalonga, Agios Nikolaos, Elounda e Plaka

4. Heraklion: tour di Spinalonga, Agios Nikolaos, Elounda e Plaka

Scopri le principali attrazioni di Spinalonga, Agios Nikolaos, Elounda e Plaka in questo viaggio con più fermate da Heraklion. Ammira il panorama a bordo di un traghetto e assapora un barbecue o un pranzo in taverna. Ammira l'isola di Spinalonga, il lago di Voulismeni e altro ancora. Incontra la tua guida locale e fai la tua prima sosta ad Agios Nikolaos sul Golfo di Mirabello. Questo luogo è famoso per il suo pittoresco lago, esplorato dal ricercatore oceanico Jaques Cousteau. Cammina per la città da solo o rilassati in un bar. Successivamente, dirigiti al porto di Elounda dove salirai su un traghetto per visitare l'isola di Spinalonga. Questa piccola isola porta con sé la storia dell'antica Grecia, poiché fungeva da guardia naturale per l'antica città di Olous. Scegli di partecipare a una visita guidata o di esplorare l'isola da solo. Se non vuoi visitare il sito archeologico, puoi partecipare a una gita in barca di 1 ora verso un luogo segreto e tuffarti nell'acqua cristallina (costo non incluso). Dopo aver visitato Spinalonga, partenza per una delle baie vicine. Prendi tutto il tempo per nuotare e goderti il barbecue servito a bordo. Il menu comprende barbecue di maiale, insalata greca, formaggio feta, pane, frutta di stagione, vino e Fanta. Se il tuo viaggio è di domenica, potrai goderti la cena in una taverna invece del barbecue a bordo. Dopo un breve viaggio raggiungi Plaka, un piccolo villaggio di pescatori. Plaka era il porto dei traghetti del lebbrosario, la cui storia è stata documentata in un libro e in una serie televisiva greca. L'ultima tappa della giornata è la capitale di Lasithi, Agios Nikolaos. Rilassati in un bar vicino al lago senza fondo di Voulismeni o esplora i negozi locali. Goditi una nuotata rinfrescante prima di tornare al tuo alloggio. 10:30 Partenza da Elounda con la barca 11:10 Arrivo a Kolokytha 12:45 Partenza da Kolokytha 13:10 Arrivo a Spinalonga 14:45 Partenza da Spinalonga per Elounda 15:00 Arrivo a Elounda 15:45 Degustazione di olio d'oliva - Arrivo ad Agios Nikolaos 16:45 Partenza Agios Nikolaos – ritorno agli hotel 18:30 Arrivo a Heraklion. Percorso:128 km Durata: ca. 11 ore Permanenza a Spinalonga: 1 ora e mezza Permanenza nella baia-spiaggia di Kolokytha: 1 ora e mezza Permanenza ad Agios Nikolaos: circa 1 ora ESSENZIALI: •scarpe per il mare •protezione solare •cappello * Osservazioni: se siete vegetariani o non mangiate carne di maiale vi preghiamo di avvisarci in anticipo, poiché dovremo preordinare un altro pranzo per voi.

Rethymno: gita di un giorno all'isola di Agios Nikolaos e Spinalonga

5. Rethymno: gita di un giorno all'isola di Agios Nikolaos e Spinalonga

Scopri l'affascinante città costiera di Agios Nikolaos in questa gita di un giorno da Rethymno. Torna indietro nel tempo mentre osservi il sito archeologico di Olous da una barca. Fai un tuffo nella baia di Kolokythas e fai una passeggiata sull'isola disabitata di Spinaloga. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio, poi siediti e rilassati a bordo di un comodo autobus con aria condizionata. Fermati per una pausa caffè sulla strada per Agios Nikolaos. Trascorri del tempo libero scoprendo la bellezza di Agios Nikolaos dove potrai vedere il pittoresco lago Voulismeni, visitare il porto turistico, ammirare edifici neoclassici e passeggiare lungo le strade pedonali. Avere un po' di tempo per acquistare il pranzo in un ristorante locale prima di salire a bordo della barca per Spinaloga. Guarda il sito archeologico parzialmente sommerso di Olous dalla nave. Prendi il sole a bordo o fai un tuffo nelle acque cristalline della baia di Kolokythas. Raggiungi l'isola di Spinaloga, dove farai una visita di un'ora e mezza al lebbrosario e alle circostanti spiagge di ciottoli e acque poco profonde. Ritorna ad Agios Nikolaos dove il tuo autobus ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio.

Elounda: tour guidato in barca a Spinalonga con barbecue e nuoto

6. Elounda: tour guidato in barca a Spinalonga con barbecue e nuoto

Scopri Spinalonga con un tour guidato in barca da Elounda. Scopri la ricca storia di questo luogo, nuota nell'acqua rinfrescante e goditi un delizioso pasto barbecue a bordo. Sali a bordo della tua nave e dirigiti alla baia di Kolokytha. Fermati sulla spiaggia appartata e goditi la calma. Fai una nuotata e rilassati al sole prima di mangiare un pasto barbecue a bordo. Successivamente, attraversa la baia di Mirabello per raggiungere il sito archeologico di Spinalonga. Mentre navighi intorno al sito, scopri la storia della zona come barriera naturale per Olous in epoca greca, rifugio di pirati saraceni, fortificazione veneziana e insediamento turco. Dopo aver visto le rovine, torna a Elounda.

Da Rethymno: Tour di Cnosso, Agios Nikolaos e Spinaloga

7. Da Rethymno: Tour di Cnosso, Agios Nikolaos e Spinaloga

Scopri un viaggio costiero da Rethmyno, l'atmosfera unica di Agios Nikolaos e gli antichi siti e l'architettura di Spinalonga e del Palazzo di Cnosso. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Rethymno. Prima tappa al Palazzo di Cnosso. Avrai 1 ora e mezza per esplorare il palazzo. Guida lungo la costa settentrionale e goditi la vista delle acque blu scuro mentre ti dirigi verso Agios Nikolaos. Ammira la bellissima baia, le strade colorate e l'unico lago d'acqua dolce nel centro della città. Trascorri un po' di tempo in un luogo affascinante che fonde arte e bohémien con un'atmosfera vivace. Successivamente, dirigiti verso il villaggio di Elounda e sali a bordo di una barca per Spinalonga. Questa è un'isola ricca di antica storia greca, una guardia per l'antica città di Olous e utilizzata come nascondiglio per i pirati saraceni. Goditi l'incontro con l'architettura d'epoca e le case rustiche, così come l'antica fortezza veneziana. Dopo il ritorno a Elounda, goditi una nuotata rinfrescante o alcuni piatti della cucina locale prima di tornare a Rethymno alle 19:30.

Elounda: Spinalonga Prof. Tour in barca guidato con barbecue e nuoto

8. Elounda: Spinalonga Prof. Tour in barca guidato con barbecue e nuoto

Goditi un tour a piedi dell'isola di Spinalonga durante un'escursione di un giorno intero da Elounda all'isola. Visita Agios Nikolaos ed Elounda e nuota nelle acque cristalline di Kolokytha, dove potrai gustare un delizioso pranzo al barbecue. Lungo la costa attraverso la Gola di San Giorgio fino a Elounda, una tranquilla località costiera Verso le 10:30 salirai a bordo per visitare la baia e la spiaggia di Kolokytha, un rifugio appartato che offre una tregua dalla vita quotidiana. Potrai nuotare e mangiare un delizioso barbecue a bordo. Poi, alle 12:45 circa, prenderai la barca per Spinalonga, dall'altra parte della baia di Mirabello. La storia di Spinalonga è complessa. Fu una barriera naturale per Olous ai tempi degli antichi greci, un rifugio per i pirati saraceni, una fortificazione veneziana e un insediamento turco. La partenza da Spinalonga è prevista per le 14:45 circa. Il trasferimento da/per il porto non è incluso. I clienti che si recano alla barca con il codice della guida non hanno bisogno di una conferma.

Da Candia: tour di 1 giorno a Elounda e Spinalonga

9. Da Candia: tour di 1 giorno a Elounda e Spinalonga

Viaggia indietro nel tempo e scopri le antiche civiltà di Creta in un tour privato di un'intera giornata a Spinalonga. Percorri la costa settentrionale dell'isola e goditi una vista straordinaria della gola di Selinari sulla strada per il piccolo villaggio di pescatori di Elounda, noto per la sua splendida spiaggia. Imbarcati per raggiungere la piccola isola di Spinalonga e scopri la storia locale che risale all'antica Grecia. Fai una visita guidata dell'isola per scoprire come fungeva da difesa naturale per l'antica città di Olunte e come in seguito venne usata dai Saraceni come nascondiglio dei pirati. Osserva i resti delle fortificazioni veneziane e scopri di più sul periodo della dominazione ottomana. Raggiungi la baia sabbiosa di Kolokitha dove la barca getterà l'ancora. Approfitta del tempo libero per una nuotata nelle chiare acque del Mediterraneo e gusta una grigliata a bordo. Rientra a Elounda per prendere l'autobus per la graziosa città di San Nicolò, dove è possibile curiosare tra i negozi e visitare il lago dalle acque profonde.

Creta: tour di Spinalonga, Elounda e Agios Nikolaos con prelievo

10. Creta: tour di Spinalonga, Elounda e Agios Nikolaos con prelievo

Rilassati nel comfort del nostro autobus con aria condizionata mentre ti portiamo in un viaggio panoramico da Makrigialos e Ierapetra all'affascinante città costiera di Elounda, famosa per i suoi panorami mozzafiato e la bellezza naturale. Da lì, salpa per un emozionante giro in barca verso l'isola di Spinalonga, dove rimarrai affascinato da un'affascinante visita guidata e avrai un sacco di tempo libero per scoprire questa gemma nascosta. Immergiti nella ricca storia di questa piccola isola, che un tempo ospitava un lebbrosario fino al 1957, e ha assistito alla sua parte di tragedie umane nel corso dei secoli. Scopri i segreti di Spinalonga, che ha fornito una difesa naturale per l'antica città di Olous e ha svolto un ruolo fondamentale nella storia di Saraceni, Veneziani e Turchi come santuario, roccaforte e insediamento. Ma l'avventura non finisce qui! Fai un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline della costa, mentre facciamo una sosta per nuotare, fare snorkeling e divertirci. Ricarica le batterie con un delizioso pranzo ed esplora le pittoresche strade di Elounda a tuo piacimento. La nostra destinazione finale è la vivace città di Agios Nikolaos, dove puoi fare shopping fino allo sfinimento e immergerti nell'atmosfera locale davanti a una tazza di caffè. Non perdere questa opportunità irripetibile di vivere il meglio di Creta, combinando storia, cultura e avventura in un unico tour. Prenota ora il tuo posto e unisciti a noi per un viaggio indimenticabile a Spinalonga!

14 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Olous Archaeological Site: attrazioni popolari nei dintorni

Olous Archaeological Site: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Olous Archaeological Site? Clicca qui per la lista completa.

Olous Archaeological Site: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(992 recensioni)

Il tour è valso davvero la pena, è stato molto bello, la sosta per il bagno è stata rinfrescante e l'acqua era cristallina. Quando siamo arrivati a Spinalonga, abbiamo dovuto comprare i biglietti per Spinalonga come annunciato (adulti € 8; sotto i 25 anni gratis con prova/passaporto). All'interno, la guida turistica (Sergio) ha raccontato fatti molto interessanti sull'isola e poi abbiamo avuto un'ora per esplorare l'isola da soli. Tutto sommato, un viaggio molto bello e i prezzi per cibo e bevande a bordo sono assolutamente ragionevoli e non troppo costosi.

Bellissima scoperta, lo consiglio. Lasciati cullare sull'isola di Spinalonga con il vantaggio aggiuntivo di mezz'ora di nuoto. Arrivati lì, abbiamo visitato la magnifica fortezza e poi abbiamo ricevuto le spiegazioni dalla super guida. Ritorno altrettanto pacifico al bellissimo porto di Agios Nikolaos. Una ripetizione senza esitazione!

I paesaggi sono incredibili! Il blu dell'acqua del mare è mozzafiato! Una sosta di 30 minuti per tuffarsi in mare è stata una delizia! Personale molto cordiale! I prezzi a bordo sono abbastanza soddisfacenti. Non ci sono carte, prendi contanti. Ne vale davvero la pena!

il nuoto è stato davvero fantastico. Ho visto un sacco di pesci! c'era molto spazio sulla barca, guida olandese. Spinalonga fatta senza guida, molto da vedere e impressionante.

Ok, l'autobus è arrivato un po' in ritardo ma abbiamo chiamato in anticipo. Ne è valsa davvero la pena, solo un punto in meno. Qualcosa in troppo poco tempo.