Oltrarno
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oltrarno Siti UNESCO: le attività più consigliate

Firenze: tour della città in golf cart ecologico

1. Firenze: tour della città in golf cart ecologico

Salta su un golf cart elettrico e scopri la storia di Firenze in modo divertente, rilassante ed ecologico. Dopo aver incontrato il tuo autista, dirigiti verso Ponte Vecchio per poi passare sul Ponte Santa Trinita e raggiungere l'Arno nella zona dell'Oltrarno, dove potrai ammirare il maestoso Palazzo Pitti. Passa sotto il Corridoio Vasariano mentre rientri verso il centro città. Qui, ammira lo stile architettonico della Basilica di Santa Croce, la Biblioteca Nazionale e il retro della Cattedrale con la famosa Cupola del Brunelleschi. Successivamente, visita uno degli ospedali più antichi del mondo e il quartier generale della famiglia Medici. Scopri la leggenda di "Berta" e passa davanti alla stazione centrale. Prosegui verso Santa Maria Novella con la sua imponente facciata rinascimentale. Infine, arriva al quartiere Ognissanti, ammira le antiche mura della città e ascolta fatti e racconti interessanti sulle tradizioni fiorentine. In alternativa, puoi scegliere di estendere il tuo tour e visitare l'iconico Piazzale Michelangelo.

Firenze: tour a piedi della città rinascimentale

2. Firenze: tour a piedi della città rinascimentale

Inizia il tour dal cortile della Galleria degli Uffizi e da Piazza della Signoria, dov'è ubicato il prestigioso Palazzo Vecchio. Osserva la Loggia dei Lanzi e lasciati incantare da queste strepitose opere d'arte, mentre conosci meglio la loro storia. Prosegui lungo gli stretti vicoli in direzione della rinomata Piazza Santa Croce. La chiesa che troverai qui è una versione più piccola dell'iconico Duomo di Firenze ed è il luogo di riposo di molti illustri personaggi storici italiani come Dante Alighieri e Michelangelo. Attraversa il percorso esterno del Corridoio Vasariano fino a Ponte Vecchio, un pittoresco ponte caratterizzato dalla presenza di affascinanti botteghe orafe.  Esplora quindi i quartieri più autentici di Firenze: famoso per le sue botteghe artigiane e per le antiche case torri, l'Oltrarno, con i rioni di San Frediano e Santo Spirito, presenta un tocco internazionale mescolato con le tradizioni locali. Immergiti nella vibrante scena della città. Da Ponte Santa Trinita, passa per Via de' Tornabuoni e raggiungi Piazza della Repubblica, prima di trovarti faccia a faccia con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, emblema di Firenze.

Siti UNESCO a Oltrarno: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Oltrarno?

Le altre cose imperdibili da fare a Oltrarno sono:

Siti UNESCO a Oltrarno: quali sono le migliori attività?

Siti UNESCO a Oltrarno: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siti UNESCO a Oltrarno - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Oltrarno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oltrarno? Clicca qui per la lista completa.

Oltrarno: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto il tour spagnolo e la nostra guida è stata INCREDIBILE!!! Conosceva così tanto la città e la sua storia, oltre ad aneddoti molto divertenti. Ci siamo fermati per un gelato come parte dell'esperienza e ci ha dato molti consigli su dove mangiare e andare durante il nostro soggiorno. Consiglio vivamente.

grande idea Comodo e pratico. Ti fai un'idea della città e sali fino a Plaza Miguel Angel per goderti le migliori viste della città. La guida di 10. Totalmente consigliato.

Luca è stato una guida perfetta: sorridente, premuroso, molto chiaro nelle spiegazioni con una pratica del francese meno accademico di quanto si scusa Bravo Luca!

The king of Florence ! Fatti guidare da Guido ! Gentile competente super simpatico ! Esperienza molto valida ! Stra consigliato da Giùlia &Matteo da Milano

Esperienza interessante . Enrico , la guida, è stato veramente disponibile ed esaustivo.