Oltrarno
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oltrarno Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Firenze: tour privato di Palazzo Pitti e Giardino di Boboli

1. Firenze: tour privato di Palazzo Pitti e Giardino di Boboli

Esplora l'antica residenza delle famiglie dominanti della Toscana in questo tour del magnifico Palazzo Pitti, oggi un complesso di splendidi musei nella zona dell'Oltrarno di Firenze. Ammira i manufatti che appartenevano alla potente famiglia Medici e ad altri Granduchi di Toscana: troverai capolavori di Raffaello e Tiziano presso la Galleria Palatina. Osserva gli opulenti appartamenti reali ed esplora l'Appartamento della Duchessa d'Aosta (noto anche come Quartiere d'Inverno) e il Quartiere del Principe di Napoli, raramente visitato dai turisti. Scopri il museo dedicato alla moda più grande d'Italia e goditi il Giardino Bardini, riaperto recentemente e caratterizzato da una vista panoramica sulla città. Concediti una passeggiata nel Giardino di Boboli in stile rinascimentale e ubicato proprio dietro Palazzo Pitti e ammira la collezione di sculture risalente a un periodo che va dal XVI al XVIII secolo. Osserva la Fontana del Nettuno nell'anfiteatro in stile romano e molto altro ancora.

Firenze: tour guidato della città

2. Firenze: tour guidato della città

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Firenze con un tour a piedi di 2 ore oltre i siti e i monumenti più importanti. Firenze non è una grande città, ma la sua importanza storica, così come la sua concentrazione di monumenti e musei, sono davvero sorprendenti. Incontra la tua guida in un punto centrale della città ed esplora Piazza della Repubblica, dove originariamente sorgeva l'antico foro romano. Cammina fino a Piazza della Signoria, il cuore politico della città. Ascolta la storia della Repubblica fiorentina, della famiglia dei Medici e di Palazzo Vecchio. Ammira le sculture che rendono questa piazza una delle più famose al mondo. Procedere verso il Ponte Vecchio per ammirare i suoi gioielli e ascoltare la storia unica del Corridoio Vasariano, passando sopra di esso. Arrivo a Palazzo Pitti, che un tempo era la residenza privata dei granduchi e ne ammirava il suo splendore. Continua la tua passeggiata attraverso l'Oltrarno, l'area bohémien di Firenze, piena di artisti, laboratori e deliziosi caffè. Attraversa il Ponte Santa Trinita e fermati per una splendida foto del Ponte Vecchio da questo lato. Il tour continua lungo Via Tornabuoni, la strada dello stilista, dove rimarrai stupito dalle splendide vetrine. Attraversa il cortile di Palazzo Strozzi e ammira l'essenza dell'architettura rinascimentale. Continua la tua passeggiata fino al Duomo per ammirare la Cattedrale, la Cupola del Brunelleschi e il Battistero.

Tour dei palazzi e castelli a Oltrarno: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Oltrarno?

Le altre cose imperdibili da fare a Oltrarno sono:

Tour dei palazzi e castelli a Oltrarno: quali sono le migliori attività?

Tour dei palazzi e castelli a Oltrarno - Le migliori attività sono:

Tour dei palazzi e castelli a Oltrarno: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour dei palazzi e castelli a Oltrarno - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Oltrarno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oltrarno? Clicca qui per la lista completa.

Oltrarno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 15 recensioni

Il tour privato è stato reso estremamente piacevole da una guida molto preparata e disponibile... peccato che il tour operator locale abbia gestito la mancanza dell'ingresso prioritario con poca educazione; difatti, sebbene nel tour, costato più di 300 euro, fosse previsto l'ingresso prioritario , abbiamo fatto mezz'ora di inguistificata fila e, alle nostre garbate proteste, ci è stato risposto che avevano mandato molto presto una persona a fare i biglietti per noi. Se abbiamo accettato di fare comunque il tour è stato solo per rispetto della guida. In realtà avremmo voluto solo essere informati in modo da poter scegliere.

Tour eccellente

Abbiamo apprezzato questo tour. I giardini sono incantevoli e offrono anche delle splendide viste panoramiche. Il palazzo è il museo più ricco di decorazioni che abbiamo visto a Firenze - un vero piacere vederlo. Una menzione speciale per la nostra guida Valentina, una persona molto professionale e anche affascinante.

bellissima esperienza

Siamo stati molto contenti di aver scelto questo tour,nonostante il prezzo un po' alto,siamo stati soddisfatti appieno dalla nostra guida personale Daniela. È stata fantastica.

Una vera scoperta grazie anche e soprattutto ad Eleonora la nostra guida, instancabile fonte di informazioni anche sotto la canicola del sole d’agosTo