Oltrarno
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oltrarno Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Firenze: tour guidato di 2 ore in bicicletta

1. Firenze: tour guidato di 2 ore in bicicletta

Scopri il fascino rustico di Firenze in bicicletta. Segui percorsi troppo lontani per essere raggiunti a piedi e troppo angusti per essere raggiunti in autobus. Ammira monumenti iconici e scopri le gemme nascoste della città con una guida professionista esperta in storia. Inizia il tuo tour in agenzia. La tua guida esperta ti condurrà attraverso le bellissime strade del centro storico e dell'Oltrarno. Ammira i famosi monumenti di Firenze, come il quartiere dell'artigianato, Palazzo Pitti, San Frediano, Ponte Vecchio, piazza degli Uffizi, Santa Croce, Piazza della Signoria, il quartiere medievale, il Duomo e Piazza della Repubblica. Fai una pausa durante il tour per scoprire la storia e alcuni fatti divertenti sulla città. Imparerai dove trovare il miglior gelato, la migliore bistecca alla fiorentina e i migliori tartufi. La tua guida ti mostrerà anche luoghi meno conosciuti, spesso non visitati dai turisti.

Firenze: tour in bici vintage con degustazione di gelato

2. Firenze: tour in bici vintage con degustazione di gelato

Firenze è perfetta per andare in bicicletta e questo tour in bici di 2 ore e 30 minuti ti permetterà di raggiungere zone della città inaccessibili in autobus, pedalando nelle aree pedonali e lungo le strette viuzze della città. Risparmia tempo e visita Firenze in bicicletta, accompagnato da una guida che ti mostrerà le strade da percorrere, lontano dai classici itinerari turistici. Potrai esplorare le antiche stradine del centro principale e l'Oltrarno. Visiterai Santa Maria Novella, Palazzo Pitti e il celebre Ponte Vecchio. Rimarrai a bocca aperta di fronte all'eccezionale architettura degli Uffizi e della Chiesa di Santa Croce. Potrai pedalare liberamente attraverso Piazza della Signoria e il quartiere medievale, prima di fermarti ad ammirare il Duomo e Piazza della Repubblica. Infine, potrai rilassarti, goderti il tour e gustare un ottimo gelato nel quartiere dell'Oltrarno. Esplora Firenze in un modo completamente nuovo e vivi la città da ciclista.

Firenze: tour guidato in bicicletta

3. Firenze: tour guidato in bicicletta

Scopri Firenze con una guida esperta che ti mostrerà i principali luoghi di interesse della città. Vedrai, tra gli altri, il famoso Duomo di Brunelleschi, il quartiere di Oltrarno, Piazza della Repubblica. Firenze è una città incredibile ricca di storia, arte e cultura e visitarla in bicicletta è una soluzione facile per vedere i suoi principali siti turistici in un tempo ridotto. Il tour in bicicletta cruiser è una buona alternativa, da soli o con tutta la famiglia. Scoprirai la bellezza di Firenze su due ruote in compagnia della tua guida personale. In non più di 3 ore visiterai quasi tutte le attrattive di Firenze. Farai tappa al famoso Duomo di Brunelleschi, costruito tra il XII e il XIV secolo, meraviglia architettonica e il secondo più grande al mondo. La cupola è una meraviglia architettonica, nonché la seconda cupola più grande al mondo. Vedrai la Galleria degli Uffizi, il più importante museo della città e casa di alcune delle più significative opere di artisti quali Michelangelo e Leonardo da Vinci. Dopo di che farai una sosta in Piazza della Repubblica, risultato del periodo conosciuto come Risanamento, ossia la pianificazione urbanistica di Firenze nel XIX secolo. Un altro punto di interesse è la Basilica di Santa Croce, la più grande chiesa francescana al mondo e luogo di sepoltura di famosi italiani, tra i quali Michelangelo, Galileo e Machiavelli. Questo tour ti offre una speciale panoramica della città in una maniera molto comoda ed efficace. La tua guida personale ti fornirà, pedalando tra luoghi storici e di interesse turistico, interessanti dettagli della varia e interessante storia di Firenze. Farai anche tappa nel quartiere di Oltrarno, che offre alcune delle più belle viste della città. Qui potrai anche gustare del gelato italiano in estate o una bevanda calda in inverno.

Firenze: tour di 2 ore guidato della città in bicicletta

4. Firenze: tour di 2 ore guidato della città in bicicletta

Salta in sella a una comoda bicicletta e scopri Firenze da una prospettiva diversa. Ammira luoghi come il Duomo, la Galleria degli Uffizi e il suggestivo Ponte Vecchio sull'Arno. Visita le aree inaccessibili agli autobus turistici, pedala tra le vie poco trafficate del centro storico e avventurati oltre i soliti percorsi turistici. Esplora il quartiere dell'Oltrarno, dove sorgono molti dei luoghi di rilievo della città. Pedala tra le aree degli artigiani fino all'edificio rinascimentale di Palazzo Pitti. Ammira le cupole della Chiesa di San Frediano in Cestello. Raggiungi lo storico ponte coperto di Ponte Vecchio fino ad arrivare a Piazzale degli Uffizi per ammirare la facciata della Galleria degli Uffizi. Prosegui il tour per ammirare gli elaborati esterni della Basilica di Santa Croce, luogo di sepoltura di italiani illustri, come Michelangelo, Galileo e Machiavelli. Lasciati ammaliare dai palazzi di Piazza della Signoria, cuore della Repubblica di Firenze nel Medioevo. Ammira l'emblematica cupola del Duomo di Brunelleschi e i caffè sui marciapiedi di Piazza della Repubblica. La guida ti narrerà la storia di Firenze fermandosi in punti strategici e lungo il percorso, avrai anche il tempo per gustare un buon gelato.

Tour in bicicletta a Oltrarno: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Oltrarno?

Le altre cose imperdibili da fare a Oltrarno sono:

Tour in bicicletta a Oltrarno: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oltrarno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oltrarno? Clicca qui per la lista completa.

Oltrarno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 315 recensioni

Ci siamo divertiti un mondo. La donna in ufficio è stata molto gentile e disponibile nel dimensionare le nostre biciclette, riempire le arie di pneumatici e montare un casco per un tredicenne. La nostra guida Marco è stata fantastica. Divertente, informativo ed energico. Abbiamo imparato cose nuove su ogni sito che abbiamo visitato ed è stato un piacere speciale vivere la città in bicicletta. Avevo fatto un giro in bicicletta a Firenze 25 anni fa e lo ricordavo come caotico e stressante in mezzo al traffico. Questo sembrava completamente diverso. Abbiamo percorso vicoli e strade secondarie e anche quando eravamo sulle strade principali in mezzo a macchine, altri ciclisti e pedoni, non ci siamo mai sentiti troppo. Altamente raccomandato!

Siamo un gruppo di amici pisani e fiorentini che amano Firenze e cercavamo qualcosa di diverso da fare ma con la vglia di visitare ancora questa città meraviglio, abbiamo prenotato on line il tour guidato in bici, era un idea simpatica e il risultato è stato una bellissima giornata, è stato davvero bello girare Firenze in Bici con una guida microfonata che illustra le bellezze e le curiosità di questa città

La guida Alberto è uno storico ben preparato e nel contempo è stato capace di trasmettere le informazioni sui monumenti fiorentini con leggerezza e simpatia. Grazie alle biciclette abbiamo potuto visitare i principali monumenti senza fatica e in poco tempo.

Abbiamo già visitato molte città con bambini e questo tour ha un punteggio molto alto per noi perché è stato un bel mix di momenti salienti, tesori nascosti e storie personali. Non troppe biciclette eppure grr non visto.

Lorenzo è stato simpatico e professionale Complimenti!