Olympic Park, Melbourne

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Olympic Park, Melbourne: le attività e i tour più consigliati

Melbourne: crociera di 1 ora sul fiume, giardini e parco

1. Melbourne: crociera di 1 ora sul fiume, giardini e parco

Scopri le attrazioni principali di Melbourne mentre navighi lungo il meraviglioso fiume Yarra. Attraversa il centro di Melbourne su una nave da crociera durante un tour panoramico e ascolta a bordo il commento informativo che farà notare le attrazioni incontrate lungo il percorso e fornirà curiosità interessanti sulla storia di Melbourne Trascorri 1 ora a bordo del battello, naviga sotto il Princes Bridge e passa accanto alle migliori attrazioni culturali. Lasciati incantare dai magnifici giardini che si trovano sulle rive del fiume e osserva il panorama dal ponte prendisole esterno o attraverso le finestre panoramiche all'interno della cabina. Durante questo tour, visita anche Herring Island, Princes Bridge, la residenza del governatore, l'Arts Centre, il Melbourne Cricket Ground, l'Olympic Park Stadium, i Royal Botanic Gardens Victoria e il National Tennis Centre. Gusta un caffè e un tè in omaggio mentre ti rilassi e ammira gli incantevoli siti della città. 

Melbourne: giro turistico del centro sportivo

2. Melbourne: giro turistico del centro sportivo

Progettato per mostrare la passione di Melbourne per lo sport, questo tour è guidato da esperti del settore e offre una giornata divertente per gli amanti dello sport di tutte le età. Segui le orme di famose star dello sport mentre esplori il Melbourne Cricket Ground , il Melbourne Park e la Rod Laver Arena. Incontra la tua guida amichevole a Federation Square, quindi parti per la tua avventura turistica verso alcuni dei luoghi sportivi più amati della città. La prima tappa della giornata è l'iconica Rod Laver Arena, che ospita ogni anno gli Australian Open. Segui le orme di superstar dello sport come Rafael Nadal e Roger Federer. Non dimenticare di scattare foto della tua visita indimenticabile. Mentre esplori, scopri la gamma di eventi di livello mondiale di Melbourne come la Melbourne Cup, il Gran Premio di F1, la MotoGP e il Bells Beach Surf Pro. Scopri perché la città è stata eletta Capitale Mondiale dello Sport. Il tour continua verso l'impressionante Melbourne Cricket Ground da 100.000 posti. Goditi una visita guidata del parco e scopri i tanti volti famosi che hanno suonato qui nel corso degli anni. Termina il tour con una passeggiata nel circostante distretto dell'Olympic Park, di cui nessun viaggio a Melbourne sarebbe completo senza.

Passeggiata sportiva di Melbourne

3. Passeggiata sportiva di Melbourne

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida al Melbourne Day Tour Centre. Cammina lungo il percorso costruito per accogliere gli ospiti dei Giochi del Commonwealth 2006 fino al Melbourne Cricket Ground. Una volta qui, goditi una visita guidata allo stadio iconico, che ha una capacità di poco più di 100.000 persone. Successivamente, continua a piedi per scoprire altre arene sportive preferite di Melbourne. Visita AAMI Park, sede delle squadre di rugby Melbourne Storm e Melbourne Rebels, nonché delle squadre di calcio di Melbourne Victory e Melbourne City FC. Quindi raggiungi l'Olympic Park Oval, costruito sul sito dell'ex Olympic Park Stadium, costruito per le Olimpiadi estive del 1956. Questa sede è ora sede del Collingwood FC, una delle squadre AFL più popolari in Australia. Visita la Melbourne Arena, la Rod Laver Arena e la Margaret Court Arena, sede degli Australian Open Tennis Championships. Scopri i luoghi e gli sport lungo il fiume Yarra mentre torni al punto di partenza in Federation Square.

Melbourne: tour privato del distretto sportivo e MCG con pranzo

4. Melbourne: tour privato del distretto sportivo e MCG con pranzo

Inizia il tuo tour nel cuore della città e passeggia lungo il fiume Yarra imparando la storia della cultura sportiva di Melbourne, le sue squadre e le sedi di livello mondiale. Entro 200 metri dal centro della città, entra nel distretto sportivo, sede della Rod Laver Arena e del Melbourne Park, sede del Grand Slam di tennis degli Australian Open, ascoltando il ricco patrimonio tennistico australiano, nonché i centri di allenamento e le arene delle squadre di massima serie di calcio, rugby league, rugby union e Australian Rules Football. Melbourne ha ospitato le Olimpiadi del 1956, la prima città dell'emisfero australe, e la sua stampa indelebile risuona ancora oggi in quello che è noto come il distretto del Parco Olimpico. Completa il tuo tour con un'esperienza MCG privata, pranzando in uno dei caffè a tema Melbourne prima di unirti alla tua guida privata per un tour MCG di 75 minuti

Olympic Park, Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Olympic Park, Melbourne? Clicca qui per la lista completa.