Port Olímpic

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Port Olímpic: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

1. Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

Scopri Barcellona da varie prospettive con un tour di mezza giornata via aria, mare e terra. Inizia la tua avventura con una passeggiata nella Città Vecchia. Incontrerai la tua guida vicino alla Cattedrale di Barcellona e da lì t'incamminerai verso la Chiesa di Sant Felip Neri, situata in un angolo nascosto del Quartiere Gotico (Barri Gòtic). Proseguirai poi per Plaça de Sant Jaume per ammirare gli imponenti edifici governativi del Municipio e del Palazzo della Generalità di Catalogna. Dopodiché, ti immergerai nell'antico Quartiere Ebraico per osservare la suggestiva Chiesa di Santa Maria del Pi. Proseguirai poi passeggiando sul viale alberato della Rambla mentre ti dirigi al Port Vell. Qui, salirai a bordo di una goletta turca o di una barca ecologica e navigherai lungo la costa per ammirare una vista panoramica dello skyline cittadino e del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dal monumento a Cristoforo Colombo che indica le Americhe, mentre ti trasferisci a bordo di un minivan che ti condurrà all'eliporto. Una volta lì, decollerai a bordo di un elicottero e ammirerai viste indescrivibili del Port Vell, di Barceloneta, del Porto Olimpico, del Villaggio Olimpico, della bocca del fiume Besòs e non solo.

...
Barcellona: volo in elicottero di 6 minuti sopra la costa

2. Barcellona: volo in elicottero di 6 minuti sopra la costa

Sali a bordo di un elicottero e sorvola la costa di Barcellona. Quest'esperienza emozionante prenderà il via dall'eliporto, situato vicino al porto principale di Barcellona e a soli 10 minuti in taxi dal centro città. Cosa aspetti? Goditi un volo in elicottero indimenticabile. Ammira dall'alto la città vecchia, scopri dove si trovavano le mura medievali che delimitavano la città e osserva il suo impianto urbano quadrato, voluto da un famoso generale dell'esercito spagnolo nella metà del XVIII secolo. Sorvola il Porto Forum con il suo Museu Blau, un edificio contemporaneo progettato dai famosi architetti Jacques Herzog e Pierre de Meuron.

...
Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

3. Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

Questo tour cittadino di Barcellona dispone di 3 differenti itinerari e ti consentirà di scegliere tra oltre 40 fermate! Approfittane per ammirare le principali attrazioni della città a bordo di un autobus con piano panoramico, trascorrendo tutto il tempo che desideri nei luoghi di tuo interesse. Scendi alle fermate presso altri punti di interesse, incluso il Quartiere Gotico, ed esplora le strade medievali dell'area, oppure visita l'affascinante Museo di Picasso che vanta una delle collezioni più grandi al mondo delle opere di Picasso! La Rambla è un'altra delle attrazioni turistiche più popolari di Barcellona. Scendi qui per scoprire una delle aree più vivaci della città, ricca di bar e ristoranti!  Inoltre, potrai anche ammirare i numerosi edifici della città dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Di particolare rilevanza culturale e architettonica sono anche i lavori del celebre architetto Gaudì, presenti in tutta la città. La sua opera più nota è senz'altro l'imponente cattedrale della Sagrada Familia, tutt'ora incompiuta e divenuta il simbolo di Barcellona nel mondo. Ma grazie a questo tour, potrai ammirare altri famosi capolavori di Gaudì, come la celebre Casa Batlló, La Pedrera e il Parco Güell. Frequenza: ogni 25 minuti Durata: 2 ore Le fermate del tour lungo il percorso sono le seguenti:  Linea Rossa 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Francesc Macià - Diagonal 5. Estació de Sants 6. Creu Coberta 7. Plaça d’Espanya 8. Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe 9. Poble Espanyol 10. Museu Nacional d’Art de Catalunya 11. Anella Olímpica 12. Fundació Joan Miró 13. Telefèric de Montjuïc 14. Miramar - Jardins Costa i Llobera 15. World Trade Center 16. Colom - Museu Marítim 17. Port Vell 18. Museu d’Història de Catalunya 19. Port Olímpic 20. Zoo 21. Pla de Palau - Parc de la Ciutadella 22. Barri Gòtic  Linea Blu 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Sagrada Família 5. Eixample 6. Park Güell 7. Tramvia Blau - Tibidabo 8. Sarrià 9. Monestir de Pedralbes 10. Palau Reial - Pavellons Güell 11. Futbol Club Barcelona 12. Diagonal Les Corts 13. Francesc Macià – Diagona 14. MACBA - CCCB

...
Barcellona: crociera e festa in catamarano con grigliata

4. Barcellona: crociera e festa in catamarano con grigliata

Sali su un comodo catamarano, lasciandoti accogliere dal gentile equipaggio. Apprezza la musica a bordo e approfitta delle bevande analcoliche gratuite mentre navighi lungo la costa di Barcellona per circa 1 ora. Getta l'ancora in una splendida baia per nuotare e apprezzare il mondo marino. Divertiti con il salvagente a forma di ciambella per circa 20 minuti prima che suoni la campanella che indica che è ora di mangiare. Serviti da solo scegliendo i vari piatti proposti come pasta fredda, hamburger, salsicce e macedonia di frutta, e riscatta il tuo biglietto con 2 bicchieri di birra o sangria. Rientra al porto di Port Olímpic ballando sul ponte della nave. Lasciati catturare dalle danze a bordo e dalla magica atmosfera, ricordando per sempre questa giornata. Se non hai voglia di unirti alle danze, potrai rilassarti sul ponte superiore e abbronzarti.

...
Barcellona: Sagrada Família e tour in bici delle attrazioni

5. Barcellona: Sagrada Família e tour in bici delle attrazioni

Goditi questo tour in bici di 3 ore in compagnia di una guida e pedala tra gli isolati della vivace Barcellona. Scegli se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata. Scopri la cultura della città, visita importanti siti storici e attrazioni, e scopri le gemme nascoste amate dalla gente del posto. Incontra la guida, scegli la tua bici e goditi un'area esclusiva di benvenuto in cui potrai riempire la tua bottiglia d'acqua, bere un drink rinfrescante e riporre la borsa in un armadietto prima dell'inizio del tour. Sali in sella alla bici e parti alla volta dell'imponente basilica di Santa Maria del Mar, dallo stile gotico. Prosegui lungo le stradine medievali per arrivare al centro culturale El Born Centre de Cultura i Memòria, dove sono presenti gli scavi della città risalenti al XVIII secolo. Attraversa il parco della Cittadella e immergiti nel suggestivo paesaggio caratterizzato da spazi verdi e da una maestosa fontana. Raggiungi il lungomare di Barcellona ed esplora i progetti urbani intorno al Port Olímpic. Fai quindi ritorno nel centro città e arriva alla rinomata Sagrada Família. Lasciati incantare da questo capolavoro ancora incompleto di Gaudí e scopri aneddoti affascinanti sulla commistione unica di stili gotico e Art Nouveau della chiesa.  Preparati a un'altra dose di magia regalata da questo geniale architetto mentre ti dirigi verso Casa Batlló e Casa Milà (La Pedrera). Scatta una foto ai muri surreali dell'edificio prima di fare ritorno al punto di partenza del tour in bicicletta.

...
Barcellona: balla in una crociera al tramonto con musica dal vivo

6. Barcellona: balla in una crociera al tramonto con musica dal vivo

Vivi il vento tra i capelli mentre il sole tramonta sul mare. Ascolta musicisti di talento suonare musica dal vivo e balla mentre scivoli sul mare in questa crociera ecologica al tramonto da Barcellona. Naviga su una barca tranquilla, confortevole ed ecologica mentre ammiri le magnifiche viste di Barcellona bagnate dal bagliore del sole al tramonto. Visita il porto di Barcellona e naviga lungo il porto più antico della città. Avventurati in mare aperto e ammira lo skyline di Barcellona dall'acqua. Scatta alcune foto straordinarie. Bevi un drink al bar di servizio e balla con la musica dal vivo.

...
Barcellona: tour in barca a vela

7. Barcellona: tour in barca a vela

Sogni la vacanza perfetta? Trascorri 2 ore davvero indimenticabili a bordo di una barca a vela di lusso. Se vuoi goderti la città e il mare come non hai mai fatto prima, questa è l'occasione perfetta. Tutto quello che dovrai fare è rilassarti, dimenticare tutti i tuoi problemi e lasciarti trasportare da una splendida barca a vela in un viaggio incredibile che non dimenticherai mai. Prova la sensazione della brezza fresca del mare e tuffati nelle acque limpide di Barcellona per vivere alcuni dei momenti migliori della tua vita. Incontra nuove persone provenienti da tutto il mondo e ammira una vista mozzafiato su Barcellona.  Il tour in barca avrà una durata di 2 ore e sarà preceduto da una breve presentazione dei membri dell'equipaggio e del regolamento di bordo. Successivamente salperai vicino alla costa. Concediti una sosta per una nuotata in mare prima di rientrare al porto. Gusta gratuitamente birra, acqua e bevande analcoliche e non perderti una bottiglia di cava e alcuni snack. Non esitare, prenota adesso!

...
Barcellona: tour in bicicletta elettrica

8. Barcellona: tour in bicicletta elettrica

Scopri il meglio che Barcellona ha da offrire, senza una goccia di sudore. Segui la tua guida del posto a bordo della tua bicicletta elettrica e scopri di più sull'affascinante storia della città. Scopri il patrimonio di 2.000 anni di Barcellona esplorando il suo centro storico. Attraversa strade acciottolate piene di fascino. Ammira gioielli architettonici in stile gotico come la Cattedrale di Barcellona. Dirigiti verso il lungomare per un panorama impareggiabile. Goditi il panorama del porto vecchio e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta.

...
Barcellona: tour della città e lungomare in Segway

9. Barcellona: tour della città e lungomare in Segway

Senti la brezza mediterranea sul viso mentre sei a bordo di un Segway. Spostati da un luogo panoramico all'altro sui marciapiedi e sulle piste ciclabili della città per il massimo del comfort e sicurezza. Ammira anche le spiagge e le palme sul lungomare cittadino. Scopri l'ex enclave di pescatori della Barceloneta e vivi l'atmosfera di Port Vell (il porto vecchio). Avventurati lungo le stradine del quartiere gotico. Scopri la Barcellona del Medioevo e dell'epoca romana.

...
Barcellona: tour in Segway

10. Barcellona: tour in Segway

Scopri e visita Barcellona in modo confortevole e divertente. Familiarizza con il Segway nel corso di una breve sessione di formazione, poi inizia la tua avventura. Attraversa le strette vie del quartiere gotico all'interno dell'ex cittadella romana ricca di palazzi, chiese, botteghe di artigiani e negozietti che vendono ogni genere di leccornia. Continua ad esplorare il centro storico, ammira l'Arc de Triomf, ed attraversa il parco più antico di Barcellona, il Parco della Cittadella. Scopri Las Ramblas e fermati ai piedi del monumento dedicato a Crostoforo Colombo. Ammira la città da un punto di vista eccezionale, ovvero le 3 montagne che circondano Barcellona: Montjuïc, Tibidabo e Collserola. Respira a pieni polmoni l'aria di mare al porto vecchio. Scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori della Barceloneta e ammira gli yacht stravaganti che popolano il porto oggi.

...

Port Olímpic: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Port Olímpic? Clicca qui per la lista completa.

Port Olímpic: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.672 recensioni

È stata una delle esperienze più belle a cui ho partecipato! Il tuor è stato molto bello e la nostra guida, Julia era brava, coinvolgente, interessante e soprattutto molto divertente! Per chiunque stia pensando di fare questo tour non esitare nemmeno un secondo e tuffati nell’avventura!

Esperienza stupenda. Siamo riusciti a vedere Barcellona intrattenendoci con una bella biciclettata (non faticosa) accompagnati soprattutto da una guida simpaticissima e molto ben preparata. Consiglio vivamente questo tour diverso dal solito.

Esperienza assolutamente raccomandabile, apprezzata nonostante il tempo non troppo clemente. Daniel ottima guida.

Ottimo tour perfetto da poter visitare una buona parte della città

Bella esperienza, il tempo è volato! Grazie Liliana!