Aggiungi date
Cose da fare

Oman

I nostri consigli per Oman

Da Mascate: tour storico guidato di Nizwa e Al Hamra

1. Da Mascate: tour storico guidato di Nizwa e Al Hamra

Questo tour storico e culturale condiviso offre uno spaccato della vita dell'Oman. Visita l'imponente Nizwa Fort, contrattare un affare al suq locale e concludere la giornata visitando un villaggio tradizionale. Il tour inizia con un viaggio spettacolare attraverso le montagne Hajar passando per Fanjah per una sosta fotografica. Quindi, arriverai nella città di Nizwa per vedere il Forte di Nizwa, il monumento più frequentato dell'Oman. La prossima tappa è una visita al souq di Nizwa, il mercato dove puoi acquistare coltelli tradizionali, pentole e altri oggetti unici. Al Hamra con il museo Bait Al Safah dove sperimentiamo come la gente del posto creava uno stile di vita nei tempi antichi.

Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

2. Da Mascate: tour di un'intera giornata di Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Scopri l'incredibile oasi di Wadi Shab, uno degli ultimi posti in Oman dove puoi rilassarti nelle fresche acque blu circondate dalle montagne. Goditi un'esperienza gratificante di un'intera giornata mentre esplori questa spettacolare cascata in una grotta. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Mascate. Salta su un veicolo con aria condizionata e parti per un viaggio panoramico di 2 ore attraverso i paesaggi ultraterreni dell'Oman. Lungo il percorso, fermati in una caffetteria locale per provare un energizzante tè dell'Oman. Quando arrivi a destinazione, nascosto nel canyon del fiume in secca Wadi-Shab, fai un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva. Da qui, intraprendi la tua escursione di 40 minuti. Durante la passeggiata, sperimenta la straordinaria potenza della natura che ha forgiato le formazioni rocciose di questo impressionante canyon. Osserva come vivono e lavorano gli agricoltori locali, mantenendo i loro raccolti in terreni accidentati e rocciosi utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva d'acqua. Assicurati di portare con te macchine fotografiche e scarpe impermeabili in modo che quando raggiungi il lago puoi scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Ammira la cascata della cascata e fai un tuffo rinfrescante nella bellissima acqua blu per rinfrescarti dal caldo. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato nella Bimmah Sinkhole. Infine, torna al veicolo e inizia il viaggio di ritorno a Mascate, dove verrai lasciato al tuo hotel e il tour si concluderà.

Mascate: tour di Wadi Shab e Bimah Sinkhole con audioguida

3. Mascate: tour di Wadi Shab e Bimah Sinkhole con audioguida

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia il tour da Shati Al Qurum (accanto all'Intercontinental Hotel). Da qui, il tour ti porterà attraverso il paesaggio montuoso e desertico. Il tuo  autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS che segue il tour. Passa vicino alla cittadina costiera di Qurayyat prima di raggiungere il Wadi Shab dopo circa 1 ora e 30 minuti di guida. Partecipa a un tour a piedi di 45 minuti insieme alla guida in direzione delle piscine e grotte naturali. Approfitta di un po' tempo per fare il bagno nelle acque limpide e luccicanti, poi torna alla base dopo aver camminato per altri 45 minuti. Trascorrerai 3 ore nel Wadi, compreso il pranzo presso il Wadi Shab Resort. Dopo pranzo, prosegui viaggiando attraverso il villaggio di Fins. Scopri le sue famose spiagge di sabbia bianca, mentre percorri la strada panoramica costiera per raggiungere la strepitosa Bimah Sinkhole, un miracolo della natura. Concediti una nuotata nella sua acqua salata per metà. Intraprendi un rilassante viaggio di ritorno a Mascate, dopo una dinamica giornata in mezzo alla natura dell'Oman. Concludi il tour a Shati Al Qurum e approfitta del transfer di ritorno al tuo hotel.

Mascate: tour con avvistamento delfini e snorkeling

4. Mascate: tour con avvistamento delfini e snorkeling

Approfitta dell'opportunità di guardare i delfini e scoprire il mondo subacqueo dell'Oman, con tanto di maschere da snorkeling. La giornata inizierà osservando la potenza, la grazia e la velocità dei delfini nel loro ambiente naturale: uno spettacolo che ti lascerà a bocca aperta. Il capitano ti aiuterà a identificare i diversi tipi di delfini. Quelli che si avvistano più spesso sono la stenella dal lungo rostro, i delfini dal naso a bottiglia e quelli comuni. Dopo avere osservato i delfini, potrai fare snorkeling per un'ora nella meravigliosa baia di Bandar Khiran. L'Oman è annoverato tra le migliori destinazioni per lo snorkeling al mondo e durante questo tour scoprirai il perché. Immergiti nel meraviglioso mondo subacqueo, nuota a fianco di tartarughe e molte altre creature marine. Ti innamorerai di questo nuovo mondo sott'acqua e, durante lo snorkeling, vivrai un'avventura indimenticabile.

Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

5. Mascate: tour di mezza giornata con audioguida

Scopri il ricco connubio di architettura antica e moderna di Mascate con un tour della città di mezza giornata. Scopri i profondi cambiamenti subiti dalla città negli ultimi 3 decenni, che tuttavia non hanno cancellato la sua cultura e il suo patrimonio secolari. Il tuo autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS che segue il tour. Inizia con una visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, e poi attraversa il quartiere delle ambasciate per ammirare una serie di edifici moderni con un tocco di architettura islamica antica. Vai al mercato del pesce ed esplora gli stretti vicoli del souk di Mutrah per assorbire l'odore delle spezie esotiche, dei chicchi di caffè e dei rimedi antichi. Scopri la storia dell'Oman al museo Bait Al Zubair. Scatta una foto ricordo al magnifico Palazzo Al Alam, fiancheggiato dalle due fortezze portoghesi di Al Mirani e Al Jalali. Itinerario: • 45 minuti nella Grande Moschea del Sultano Qaboos • 15 minuti nel mercato del pesce • 30 minuti nel Museo di Bait Al Zubair  • 10 minuti per una sosta fotografica nel Palazzo di Al Alam • 10 minuti per una sosta fotografica a Mirani e Jalali • 30 minuti al Suq Muttrah

Isole Daymaniyat: tour di snorkeling da Mascate

6. Isole Daymaniyat: tour di snorkeling da Mascate

Scopri uno dei gioielli dell'Oman, le isole Daymaniyat, con un giro in barca da Mascate. Fai snorkeling in una splendida riserva naturale protetta dall'UNESCO e ammira la ricca fauna marina. Inizia la giornata usufruendo del servizio di prelievo da qualsiasi punto di Mascate prima della zona di Al Seeb, che ti porterà al porto turistico percorrendo un percorso di 70 km, a nord-ovest delle isole Daymaniyat. A bordo, goditi la vista panoramica di Mascate e della costa e sorseggia bibite analcoliche illimitate e acqua. Una volta alle Isole Daymaniyat, esplora la riserva naturale e fermati in 2 luoghi diversi per fare snorkeling. Tieni gli occhi aperti: potresti avvistare tartarughe marine, coralli e, se la fortuna è dalla tua parte, squali, anguille e delfini. Avrai la possibilità di vedere Nemo (il pesce pagliaccio) e anche altre specie di pesci colorati.

Khor Ash Sham: crociera sul dhow con pranzo da Khasab

7. Khor Ash Sham: crociera sul dhow con pranzo da Khasab

Incontra la guida alle 09:30 al porto di Khasab. Dopo un briefing relativo all'itinerario del giorno sali a bordo di un dhow, una tradizionale barca a vela araba, e inizia la tua avventura. Ammira la bellezza del fiordo di Khor Ash Sham, rinomato per le sue acque cristalline, l'abbondanza di vita marina e le variopinte barriere coralline. Naviga accanto a Nadifi e Qanah prima di raggiungere l'Isola del Telegrafo nella baia di Khasab, alle 11:45 circa. Prenditi un po' di tempo per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline. Gusta il pranzo a bordo prima di navigare alla volta di Sibi Island. Nuota e fai snorkeling, prima di proseguire per il villaggio di Sham. Scopri di più su questa località dalla guida, e usufruisci del transfer al ritorno per il porto di Khasab. L'arrivo è previsto alle 16:00 circa.

Da Mascate: Nizwa e Al Hamra con Jebel Shams Night Stay

8. Da Mascate: Nizwa e Al Hamra con Jebel Shams Night Stay

Al mattino si lascia Mascate e ci si dirige verso Nizwa, l'antica capitale dell'Oman. A Nizwa visiterai il Forte di Nizwa e il Souk tradizionale. Da lì viaggerai verso Al Hamra, uno dei villaggi più antichi dell'Oman, ai piedi delle montagne Hajar, faremo una passeggiata intorno alle case di mattoni di fango. Dopo questo tour, ci spostiamo a Misfah al Abryeen, un villaggio davvero incontaminato che si annida alla base di Jebel Shams. Qui vedrai il grande sistema idrico di Falaj che fornisce acqua alla vegetazione vicina. Ci sono numerosi sentieri segnalati in tutto il villaggio che si consiglia di prendersi il proprio tempo ed esplorare. Prima di continuare il nostro viaggio in avanti e verso Jebel Shams, fermandoci lungo la strada per una vista mozzafiato sui monti Hajar e sul punto più alto dell'Oman. Anche nei giorni più caldi, è bello e fresco qui. Jebel Shams è la vetta più alta della catena montuosa dell'Hajar, con un'altezza di 3.000 metri sul livello del mare. Offre uno scenario spettacolare, antiche incisioni rupestri e villaggi remoti. Pernottamento in montagna

Nizwa: tour di 1 giorno con audioguida da Mascate

9. Nizwa: tour di 1 giorno con audioguida da Mascate

Verrai prelevato dal tuo hotel per raggiungere l'hotel Shatti Al-Qurum dove il tour inizia. Il tuo autista ti mostrerà come usare l'audioguida per usufruire delle informazioni del GPS (disponibili in 5 lingue) che segue il tour. Dirigiti quindi a Nizwa, capitale culturale e sede delle strutture più significative dell'Oman. Durante il tragitto, fermati in un affascinante villaggio ancestrale chiamato Birkat Al-Mawz, situato ai piedi del Jabal Akhḍar (la Montagna verde). A Nizwa, ammira il forte centrale e il suo il torrione con i cannoni, passeggia per il suq tradizionale (mercato) e naturalmente gusta un pranzo delizioso in un ristorante locale. Dopo pranzo, visita il caratteristico castello di Jabrin, costruito nel XVII secolo. Ha delle magnifiche porte intonacate e intagliate, e travi di legno dipinte. Scopri anche il Jabal Shams, una delle montagne più famose in Oman, e Bahla, una delle cittadine più antiche della regione, prima di fare ritorno in hotel.

Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

10. Mascate: tour privato di un'intera giornata a Wadi Shab e Bimmah Sinkhole

Wadi Shab è uno degli ultimi posti in Oman dove è possibile rilassarsi nella fresca acqua blu circondata da montagne. La vera ricompensa di questa esperienza di un'intera giornata è la cascata nella grotta; la gente del posto dice che è un'oasi. Per scoprire questa meravigliosa destinazione, nascosta nel canyon del fiume asciutto Wadi-Shab, inizia il tour con due ore di auto da Muscat. Lungo la strada, ammira i paesaggi davvero ultraterreni dell'Oman. Fermati in una caffetteria locale per provare un energico tè dell'Oman prima di arrivare a destinazione. Dopo un giro in barca molto veloce verso l'altro lato della riva, intraprendi un viaggio di 40 minuti. Il canyon ti mostrerà non solo il potere della natura, ma anche lo stile di vita degli agricoltori locali. Fino ad oggi, gli agricoltori eseguono le oscillazioni in terreni accidentati e rocciosi, utilizzando il vecchio sistema di irrigazione come riserva idrica. Porta con te le fotocamere e le scarpe impermeabili, perché, quando raggiungi il lago, vorrai scattare alcune foto e passeggiare attraverso il magnifico sito. Sulla via del ritorno, fermati a vedere un bellissimo lago situato in una dolina.

Oman: altre città

Oman: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oman? Clicca qui per la lista completa.

Oman: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.213 recensioni

Ho adorato il viaggio: il ritiro è stato puntuale. L'isola era adorabile. Il primo posto per lo snorkeling aveva una vita marina così ricca - ho visto anche tartarughe e tanti pesci colorati. Quindi, ci siamo trasferiti al 2° posto per lo snorkeling + spiaggia. È stato offerto cibo al sacco che era sufficiente e ben pensato. Nel complesso, ottimo viaggio!

Il tour è stato molto ben organizzato. Il ritiro è stato puntuale, Mohammed, la nostra guida molto disponibile e gentile, il programma perfetto, apprezziamo che Mohammed abbia fatto una deviazione in più per i delfini, un'ottima esperienza e le isole erano magnifiche, molte grazie, consiglierà questo viaggio ai nostri amici , Catharina e Ruedi, Svizzera

È stato veramente piacevole! Ho visto molti delfini e persino una tartaruga marina, hanno preso in considerazione i nostri desideri... e dato che avevo un hotel vicino all'aeroporto, avevo anche un trasporto privato di andata e ritorno :) altamente raccomandato! Grazie alla grande squadra :)

Precise organization, fast and easy to book and the destination was awesome!!! Huge lunch box provided, very kind crew.

Tutti i luoghi previsti nell'attività hanno meritato la visita, in particolare la moschea.