Opatija
Tour

Opatija: le cose migliori da fare

Isola di Krk: giro in teleferica

Isola di Krk: giro in teleferica

Inizia la tua avventura in teleferica alla base della teleferica situata vicino al monumento del vicolo glagolitico. Qui ti verrà fornita un'imbracatura di sicurezza zipline e attrezzature aggiuntive per zipline. Successivamente, viaggia in jeep fino al punto di partenza della zipline dove verrai informato su come zipline e misure di sicurezza zipline. Scopri come fare zipline in stile scimmia su una cosiddetta zipline per bambini prima di iniziare il tour zipline. Una volta che tutti si sentiranno a proprio agio nell'usare la zipline, il gruppo inizierà il tour. Il tour zipline è composto da 8 zipline, con la zipline più lunga che raggiunge i 700 metri. Goditi le viste mozzafiato dell'isola di Krk mentre viaggi lungo il percorso zipline. Lungo la strada, sarai guidato da 2 istruttori e avrai la possibilità di scattare delle foto meravigliose durante il tour. Dopo che tutti avranno completato le 8 zipline, verrai trasportato di nuovo alla base.

Opatija/Lovran: gita in barca alle spiagge appartate sull'isola di Cres

Opatija/Lovran: gita in barca alle spiagge appartate sull'isola di Cres

Partirai con il capitano Tomy da Opatija alle 8:30 o da Lovran alle 09:00 verso la bellissima città sulla scogliera - Brseč. Mentre fai colazione (2 tipi di tartine) ti godrai un giro panoramico attraverso le antiche città di pescatori Mošćenička Draga, Medveja, Lovran, arriverai alla spiaggia di Breseč. La spiaggia è stata scelta dalla CNN nel 2018. come la seconda spiaggia di ciottoli più bella della Croazia. Lì farai una sosta per nuotare di 1 ora e proseguirai il viaggio verso la spiaggia di Smrdeća sull'isola di Cres. Farai un'altra sosta per il bagno e poi sarai sulla strada per Porozina (Cres), dove potrai comprare il gelato, prendere un caffè o una pizza. Dopo un caffè/pranzo, proseguirai verso la baia di Banja e ti godrai un'altra sosta per il bagno e uno spuntino alla frutta. Nel pomeriggio, il Capitano Tomy ti riporterà al punto d'incontro.

Lovran/Opatija: Nuoto sull'isola di Cres con pranzo

Lovran/Opatija: Nuoto sull'isola di Cres con pranzo

Il tuo ospite e capitano Tomy ti incontrerà a Opatija alle 08:30 o a Lovran alle 09:00 e sarai in viaggio verso l'isola di Cres. Dopo circa un'ora e mezza di viaggio la barca arriva alla baia "Smrdeća". Lì ti godrai una pausa di 2 ore in cui il cap. Tomy preparerà il pranzo al barbecue mentre ti godi il mare. Tieni presente che offriamo 3 tipi di menù: Carne, Pesce e Vegetariano, e devi comunicarci in anticipo quale preferisci. Dopo pranzo, proseguirai per il villaggio locale di Porozina, dove potrai gustare un caffè o mangiare un gelato a terra. Dopo la pausa di un'ora a Porozina, Tomy ti riporterà sulla terraferma, nella bellissima baia della città di Brseč. Brseč si trova su un'alta scogliera, e qui puoi nuotare e visitare la Piccola Grotta Azzurra. Dopo l'ultima pausa di un'ora, la barca naviga verso le piccole città di pescatori Mošćenička Draga, Medveja e Lovran con il ritorno a Ika intorno alle 17:00.

Lovran/Opatija: Nuoto sull'isola di Cres

Lovran/Opatija: Nuoto sull'isola di Cres

La partenza è alle 08:20 da Opatija o alle 09:00 da Lovran in direzione del centro storico di Brseč. Durante il tragitto verso la prima fermata alla spiaggia di Brseč, il capitano ti servirà la colazione (2 tipi di tartine). La spiaggia di Brseč è considerata una delle più belle spiagge di ghiaia della Croazia e potrai fare una pausa di un'ora per nuotare. Successivamente, la barca ti porterà alla seconda fermata: la spiaggia di Smrdeća sull'isola di Cres, dove potrai fare una pausa di un'ora per nuotare. Poi il viaggio prosegue in direzione della città di Porozina sull'isola di Cres. Durante la pausa di un'ora, potrai fare una passeggiata, sederti a bere un caffè o mangiare un gelato. L'ultima tappa del tour è la baia di Banja, dove potrai fare l'ultima pausa di un'ora per nuotare e il capitano preparerà degli snack di frutta per tutti. Dopodiché la barca torna sulla terraferma e ti riporta al punto di partenza.

Tour al tramonto della Riviera di Opatija

Tour al tramonto della Riviera di Opatija

Regalati una perfetta serata estiva. Trascorri momenti indimenticabili a bordo di una lussuosa barca veloce mentre esplori la pittoresca costa. Tutto quello che devi fare è rilassarti e lasciarti trasportare in un viaggio incredibile, provando vini e snack locali. Senti la fresca brezza marina e crea bellissimi ricordi. Il punto di partenza è il porto di Opatija o l'ACI Marina Opatija-Icici. La crociera inizia alle 19:00 da ACI Marina Opatija-Icici e prevede un'altra sosta al porto di Opatija alle 19:15. Durata della crociera: circa 2 ore Ricorda che questo tour non è privato e può includere altre persone o gruppi. Per un tour privato contattaci via e-mail o telefono oppure cerca l'opzione privata nell'offerta Get Your Guide.

Da Lovran/Opatija: tour in barca verso una piccola grotta blu

Da Lovran/Opatija: tour in barca verso una piccola grotta blu

La partenza avviene da Opatija o Lovran, in direzione del centro storico di Brseč. Durante la crociera, gli ospiti potranno ammirare le città costiere di Medveja e Mošćenička Draga. Dopo un'ora e mezza di viaggio verso Brseč, la barca arriva a destinazione: una scogliera alta 60 metri chiamata "Šip". Sotto la scogliera si trova una piccola grotta profonda solo 3 metri. La grotta è accessibile solo a nuoto e gli ospiti hanno una pausa di un'ora per esplorarla. Alcuni ospiti più esperti possono anche fare cliff-diving durante la pausa, dato che la scogliera è facilmente scalabile. Dopo la pausa, la barca ritorna al punto di partenza.

Opatija: esplora l'avventura in kayak

Opatija: esplora l'avventura in kayak

Esplora Opatija in kayak. Canottaggio, nuoto e snorkeling nelle baie e nelle spiagge da Slatina a Volosko. Per prima cosa, dopo i preparativi e le istruzioni della guida sulla spiaggia di Slatina, inizieremo il kayak verso Volosko. Lungo il percorso, ascolterai affascinanti storie del passato e del presente di Opatija e degli altri luoghi che attraverseremo. Durante questa escursione faremo alcune soste per nuotare e fare snorkeling. La bellezza di Opatija, dei suoi hotel, delle sue ville e dei suoi parchi ti incanterà sicuramente. Questo tour in kayak è perfetto per famiglie con bambini, amici, coppie e gruppi grandi o piccoli. Non è richiesta una precedente esperienza di kayak, ma ogni partecipante deve saper nuotare. L'escursione in kayak non è un'attività impegnativa ed è facile e veloce da imparare. Basta portare con sé il sorriso e il buon umore e noi penseremo al resto!

Opatija/Lovran: Relax e nuoto sull'isola di Cres

Opatija/Lovran: Relax e nuoto sull'isola di Cres

La partenza è alle 08:30 da Opatija o alle 09:00 da Lovran, in direzione dell'isola di Cres. Durante il giro in barca verso Cres, agli ospiti viene servita una tartina per colazione. La prima fermata a Cres è la spiaggia di Skalete, dove gli ospiti possono fare una pausa di un'ora per nuotare. Dopodiché, la barca prosegue verso la città di Beli, dove ha luogo la seconda pausa. A Beli, gli ospiti possono mangiare qualcosa a loro spese o visitare il centro storico di Beli che dista 10 minuti di cammino. Dopo la seconda pausa, è il momento di recarsi alla terza tappa della giornata: Beach Dol. Qui gli ospiti hanno un'altra pausa di un'ora per nuotare e divertirsi. Dopo l'ultima pausa, è il momento di tornare sulla terraferma dove l'arrivo è previsto per le 17:00 circa.

Lovran/Opatija: crociera turistica alla Piccola Grotta Azzurra

Lovran/Opatija: crociera turistica alla Piccola Grotta Azzurra

La partenza è da Opatija o Lovran, in direzione delle grandi scogliere della città di Brseč. Durante questa crociera turistica, gli ospiti potranno ammirare le città dei pescatori locali, le grandi scogliere e le verdi foreste che si trovano lungo la costa. Dopo un'ora e mezza di viaggio verso Brseč, la barca arriva a destinazione: una scogliera alta 60 metri chiamata "Šip". Sotto questa scogliera si trova la Piccola Grotta Blu. La grotta è lunga solo 3 metri e vi si può accedere solo nuotando. Gli ospiti hanno una pausa di un'ora in quella baia per esplorare la grotta, saltare dalla barca o addirittura saltare dalla scogliera (se ne hanno il coraggio). Dopo la pausa, la barca torna al punto di partenza.

Opatija: avventura SUP in notturna

Opatija: avventura SUP in notturna

Fare Stand Up Paddling su una tavola da SUP sotto le stelle e la luna nell'atmosfera di Opatija illuminata... è la conclusione perfetta di una giornata estiva! Dopo i preparativi e le istruzioni della guida sulla spiaggia di Slatina, inizieremo a insegnarti le basi del SUP paddling. Una volta acquisita la tecnica, partiremo per un'avventura nella baia vicina a bordo di SUP dotati di luci subacquee. Lungo il percorso, impareremo qualcosa sull'affascinante storia delle chiese, degli hotel, delle spiagge e dei parchi vicini. Questa avventura in SUP è perfetta per famiglie, amici e coppie, quindi unisciti a noi! Non è necessaria una precedente esperienza in SUP, ma ogni partecipante deve saper nuotare. Durante l'intera avventura pagaieremo su SUP in acque poco profonde e potrai vedere il fondale marino. Pagaiare su un SUP non è difficile e può essere imparato facilmente e rapidamente. Soprattutto, porta con te il sorriso e la motivazione: a tutto il resto penseremo noi.

Tutte le attività

Domande frequenti su Opatija

Quali sono le migliori attrazioni di Opatija?

Le attrazioni imperdibili di Opatija sono:

Opatija: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Opatija: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Opatija: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Opatija

Esperienze in Opatija

Tour in Croazia

Cose da fare a Croazia

Opatija: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Opatija? Clicca qui per la lista completa.