Opéra de Lille

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Opéra de Lille: le attività e i tour più consigliati

Tour della città di Lille

1. Tour della città di Lille

Cosa c'è di più bello che girare la città comodamente seduti in un minibus? Questo è il modo perfetto per scoprire Lille in 75 minuti. Dotato di un sistema audiovisivo in 9 lingue (francese, inglese, tedesco, olandese, spagnolo, italiano, cinese, giapponese e russo), questo tour della città in autobus offre viste sui principali siti e monumenti della città, dalle origini ai più moderni quartieri. Ammira la statua della Dea mentre passi davanti a Place du Général de Gaulle (Grand Place) e ammira il Teatro dell'Opera, la Camera di Commercio e il Beauregard Row a Place du Théâtre. Naturalmente, oltrepasserai anche il municipio con il suo campanile, la cittadella e l'antica porta di Parigi.

Vieux Lille: tour guidato a piedi di 2 ore

2. Vieux Lille: tour guidato a piedi di 2 ore

Visita il quartiere più incantevole di Lille e ammira la sua architettura, i negozi e i musei con una passeggiata guidata di 2 ore. Scopri il patrimonio culturale e la storia della città vecchia mentre passi per i monumenti e i luoghi simbolo di Vieux Lille. Tra le attrazioni che vedrai figurano Palais Rihour, la piazza principale, la Vecchia Borsa, l'Opéra, la Camera di Commercio e la cattedrale di Nostra Signora della Pergola. Il tour terminerà vicino all'Hospice Comtesse. Fondato nel 1237 da Jeanne de Flandre, l'Hospice presenta una serie di opere del passato di Lille, tra cui oggetti di vita quotidiana, sculture di legno, maioliche, mobili e dipinti.

Lille: tour in segway di 2 ore

3. Lille: tour in segway di 2 ore

Scegli di iniziare il tuo tour in Segway di 2 ore di Lille facendoti prelevare dal tuo alloggio o incontrando la tua guida al punto di partenza. Passeggia lungo le mura della ben conservata Cittadella e conosci l'architettura militare del XVII secolo. Quindi, dirigiti nel cuore del centro storico e immergiti nell'elegante atmosfera di "le Vieux-Lille" di fronte alla neogotica Notre-Dame de la Treille. Da lì, prosegui per raggiungere il monumento più antico di Lille: l'Hospice Comtesse. Originariamente utilizzato come ospedale, l'Hospice Comtesse oggi ospita un museo storico che ti immerge nello stile di vita e negli eventi storici dei secoli precedenti. Quindi, percorri la Rue de Gand, prendendoti del tempo per apprezzare la sua collezione di tipici "estaminets" (combinazione caffè-pub-ristoranti). Fai un salto indietro nel 21° secolo con una sosta a Euralille, il moderno centro commerciale che mostra come la capitale delle Fiandre sia cambiata con i tempi. Infine, arriva a La Place du Théâtre e La Grand Place per visitare l'Opera e la famosa Vieille Bourse, l'antica borsa valori che oggi si erge come uno dei monumenti più importanti della città.

Opéra de Lille: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Opéra de Lille? Clicca qui per la lista completa.

Opéra de Lille: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 422 recensioni

Una buona esperienza! La Guía (Stephanie) muy buena, muy preparada y muy amena. Lo malo es que en grupos grandes y con la bulla esterno no se escucha bien. Deben proveer audífonos portátiles o algún sistema per la calidad del tour più importante. O limitarlo a 10-12 persone máximo. Nuestro grupo era de casi 30 personas y al final pierdes el hilo y el interés porque no escuchas bien.