Cose da fare a
Opernhaus di Zurigo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Opernhaus di Zurigo: le attività e i tour più consigliati

Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

1. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo autobus climatizzato per ammirare le meraviglie di Zurigo, come il Museo Nazionale, il viale commerciale di Bahnhofstrasse e il famoso distretto finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e goditi viste splendide delle acque limpide del Lago di Zurigo. Prosegui poi vicino al Teatro dell'Opera, fino a raggiungere il distretto di Zürichberg. Ammira numerose ville che rispecchiano il glorioso passato della città, prima di salire sul treno a cremagliera (Dolderbahn) per arrivare a un belvedere vicino all'hotel a 5 stelle Grand Dolder. Ammira il panorama offerto dal lago e dalle Alpi innevate, prima di dirigerti nel quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico Federale di Zurigo (ETHZürich) e il Museo d'Arte di Zurigo ed entra nella Città Vecchia per conoscere la storia della città, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive vie medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Scopri l'imponente Cattedrale di Grossmünster e ammira la Chiesa di Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una mini-crociera di 30 minuti sulle acque limpide del Lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Ammira la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour audioguidato del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Fermati a curiosare nel negozio di souvenir prima di tornare in centro città, dove il tour giungerà al termine.

...
Zurigo: tour privato della città in tuk-tuk

2. Zurigo: tour privato della città in tuk-tuk

Scopri le attrazioni di Zurigo con un tour a bordo di un tuk-tuk mentre ascolti il commento informativo dell'autista sui monumenti, sugli abitanti e sulla vita in città. L'attività inizia alla stazione principale e ti porterà in giro per Zurigo. Supera il Museo nazionale e raggiungi il quartiere dell'università, dove studiò anche Albert Einstein, e continua fino al centro storico a Niederdorf. Supera la Kunsthaus con la sua magnifica collezione dell'artista Augusto Giacometti e raggiungi il quartiere di Seefeldquartier con il suo teatro d'opera e la Sechseläutenplatz. Poi esplora il distretto finanziario e commerciale con la Bahnhofstrasse e Paradeplatz. In ogni momento sarà possibile fermarsi per scattare foto o fare acquisti, ma in questo caso il tour dovrà essere accorciato o allungato. Infine potrai visitare Langstraße, la strada di ritrovo di Zurigo, con moltissimi bar e ristoranti.

...
Zurigo: tour in tuk-tuk, fonduta di formaggi svizzeri e vino

3. Zurigo: tour in tuk-tuk, fonduta di formaggi svizzeri e vino

Esplora Zurigo con un tour gastronomico a bordo di un tuk-tuk elettrico personale. Parti dalla stazione di Zurigo Centrale e inizia l'esperienza in questa magnifica città. Dopo una breve fermata dal partner gastronomico, la fondue valaisanne sarà caricata sull'eTuk e il tour culinario avrà inizio. Attraversa la città vecchia e osserva le aree più belle, mentre scopri come si svolge la vita a Zurigo attraverso gli occhi di uno dei suoi abitanti. Gusta cibo delizioso mentre ammiri la città. I partner gastronomici attribuiscono grande importanza ai prodotti regionali. Come bevanda alcolica ti sarà offerto del vino svizzero.

...
Best of Zurich City Tour: Cascate del Reno e Stein am Rhein

4. Best of Zurich City Tour: Cascate del Reno e Stein am Rhein

Esplora il centro storico di Zurigo e ammira i punti salienti di questa città unica al mattino. Passa accanto al Museo Nazionale simile a un castello, alla via dello shopping Bahnhofstrasse, al famoso quartiere finanziario di Zurigo e al famoso Teatro dell'Opera di Zurigo. Goditi una sosta fotografica al pittoresco Lago di Zurigo prima di proseguire in salita nel quartiere "Zurichberg" con le sue numerose imponenti dimore dei tempi gloriosi. Goditi viste mozzafiato sulla città, sul lago e sulle Alpi innevate. Navigando nel quartiere universitario, ammira il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zurich) e il museo d'arte di Zurigo prima di raggiungere l'affascinante centro storico. Fermati per scattare una foto con vista sulle case delle corporazioni patriarcali, la chiesa di San Pietro con il quadrante dell'orologio più grande d'Europa, la cattedrale "Grossmünster" e la chiesa "Fraumünster" con le sue vetrate di Marc Chagall. Dopo un'introduzione al centro storico, fai un giro panoramico di ritorno a Limmatquai fino al parcheggio dei pullman di Sihlquai. Dopo il tour della città, hai circa 1 ora di tempo libero per goderti il pranzo (non incluso) o rilassarti. Nel pomeriggio, un autobus ti condurrà attraverso un paesaggio pittoresco con dolci vigneti e incantevoli villaggi agricoli per raggiungere lo splendido castello medievale di Laufen. Goditi il tuo tempo alle imponenti cascate del Reno, la cascata più grande d'Europa e una delle principali attrazioni della Svizzera. Goditi viste uniche dall'ascensore panoramico e guarda una media di 700.000 litri d'acqua al secondo tuffarsi nel bacino sottostante, su una larghezza di 150 metri. Il sentiero panoramico del Belvedere ti porta alla piattaforma panoramica proprio sopra le cascate, dove puoi sentire lo scroscio delle acque scroscianti. Coloro che cercano l'ultima avventura potrebbero fare il giro in barca opzionale nelle acque frizzanti sotto le cascate (disponibile solo in estate). Prosegui attraverso Sciaffusa con la sua famosa fortezza di Munot fino alla città medievale di Stein am Rhein. Scopri il centro storico ben conservato e ammira i numerosi edifici medievali caratteristici come la chiesa, l'Abbazia di San Giorgio, le case a schiera, le porte e le torri, nonché il municipio e l'armeria. La maggior parte di queste case a graticcio sono realizzate in pietra con delicati infissi in legno e impressionano i visitatori con i loro eccezionali affreschi.

...
Zurigo: tour privato a piedi di 4 ore con una guida locale

5. Zurigo: tour privato a piedi di 4 ore con una guida locale

Dopo aver incontrato la tua guida, ti dirigerai verso il Teatro dell'Opera utilizzando i mezzi pubblici. Quindi, continua a piedi lungo il lago di Zurigo fino a Bürkliplatz, il posto migliore per catturare la città, il lago e le montagne in una fotografia. Quindi fai una breve corsa in tram fino a Paradeplatz, nel cuore del quartiere finanziario, prima di dirigerti verso Bahnhofstrasse per ammirare le vetrine di alcuni dei negozi di marca più esclusivi del mondo. A pochi passi da Bahnhofstrasse, arriverai al centro storico del XVII secolo e camminerai fino alla chiesa di San Pietro. Quindi, la tua guida ti porterà a Lindenhof con la sua splendida vista sul fiume Limmat e sul Großmünster (chiesa). Continuerai il tuo tour alla Fraumünster (chiesa), dove Mark Chagall disegnò le finestre, e poi attraverso il ponte per vedere il Großmünster , dove ebbe luogo la riforma protestante in Svizzera. Quindi, prendi una piccola funivia in salita per l'Università di Zurigo. Dalle terrazze dell'edificio principale dell'università avrai una fantastica vista sulla città di Zurigo. Infine la tua guida ti condurrà alla stazione del battello fluviale dove salirai a bordo di una barca per un giro sul fiume Limmat. Alla fine del viaggio di 25 minuti, la tua guida ti riporterà al tuo hotel o in un altro luogo della città.

...

Opernhaus di Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Opernhaus di Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Opernhaus di Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 329 recensioni

Serata fresca a Zurigo

Un fantastico breve viaggio a Zurigo. La nostra guida è stata molto gentile e ha fatto di tutto per darci un ottimo giro nella fondue-tuk-tuk. La fonduta era meravigliosa, anche il vino e l'intera atmosfera in un tale tuk-tuk! C'era molto da ridere. Purtroppo il tempo è finito molto rapidamente e abbiamo dovuto lasciare di nuovo il nostro veicolo divertente. Decisamente raccomandato per l'imitazione. Torneremo! Mille Grazie.

Ottima esperienza, altamente raccomandato.

Il tour è stato molto, molto ben fatto. Abbiamo imparato e visto tutto su Zurigo. L'autista è un uomo assolutamente amichevole, divertente e competente. Inoltre, il cibo a bordo era molto, molto buono e tutti insieme un'ottima idea imprenditoriale. Ci si può solo congratulare e sicuramente lo consiglio.

Tiago, la nostra guida Italiana e’ stato eccellente

Tiago, la nostra guida Italiana e’ stato eccellente E’ Molto Utile!