Aggiungi date

Organo Marino

Organo Marino: le attività e i tour più consigliati

Zara: giro in motoscafo a Ugljan, Osljak e Galevac

1. Zara: giro in motoscafo a Ugljan, Osljak e Galevac

Esplora le isole della costa di Zara in questa esperienza di mezza giornata. Viaggia tra di loro con stile in motoscafo, mentre vivi Ugljan, Osljak e Galevac. Incontra il porto di Jazine a Zara e sali a bordo del tuo motoscafo. Cerca il famoso Organo Marino della città mentre ti allontani dal porto. Viaggia attraverso le acque cristalline mentre inizi la tua avventura da un'isola all'altra. Scendi dalla barca per la prima tappa all'isola di Galevac. Una volta lì, sosta per visitare il Monastero Francescano di San Paolo L'Eremita. Quindi torna indietro attraverso l'acqua fino a Preko a Ugljan per uno spuntino o un gelato (a proprie spese). Ugljan è una deliziosa grande isola caratterizzata da un'architettura medievale e affascinanti negozi e caffè. Quindi, risali sul motoscafo mentre ti dirigi verso l'isola di Osljak. Qui, le acque azzurre sono perfette per una nuotata rinfrescante. Questa è l'isola abitata più piccola della Croazia, così piccola che puoi girarla a piedi in soli 20 minuti. Goditi un altro emozionante giro fino alla spiaggia sabbiosa di Kostanj. Prenditi un ultimo momento per fermarti ancora una volta lontano dal caldo e dal rumore della città, prima di risalire sulla barca per il viaggio di ritorno a Zara.

Zara: giro in barca al tramonto

2. Zara: giro in barca al tramonto

Ammira le splendide viste di Zara con un tour in barca al tramonto, ammirando alcuni dei suoi panorami più magnifici dall'acqua. Partendo dal City Bridge, naviga per la città e ammira i panorami del vivace centro cittadino che prende vita al tramonto. Passa accanto agli edifici e ai luoghi più significativi della Città Vecchia. Ammira i bastioni di Zara che sono elencati nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2017. Rilassati e guarda il tramonto all'orizzonte dalla barca per concludere la tua giornata a Zara.

Zara: tour privato a piedi attraverso 3000 anni di storia

3. Zara: tour privato a piedi attraverso 3000 anni di storia

Zara rappresenta una delle località urbane più interessanti e antiche del Mediterraneo, abitata costantemente dal 1000 aC. Nel I secolo divenne colonia romana e acquisì le caratteristiche di città. Visiterete i resti di un Foro Romano, il più grande costruito in Croazia e il centro della vita sociale dell'epoca. Zara è stata la capitale della regione della Dalmazia dalla caduta dell'Impero Romano d'Occidente fino alla fine della prima guerra mondiale. Ascolta la storia delle sue mura difensive che la Repubblica di Venezia edificò nel XVI secolo per proteggersi dagli Ottomani e ammira il pittoresco porto di Fosa con la sua bellissima Porta di Terra. Camminerai per la famosa Kalelarga, la strada principale e più famosa della città. Mettiti di fronte alla chiesa di San Donato, il simbolo di Zara e ammira la Cattedrale di Zara dedicata a Sant'Anastasia. Zara è famosa per le sue installazioni artistiche di Organo Marino e Saluto al Sole situate sul lungomare Riva. Ascolterai la musica unica del mare suonata dall'Organo Marino mentre imparerai i fatti più interessanti su queste moderne installazioni. Successivamente, assaggia il liquore di ciliegie al maraschino, la cui ricetta risale al XVI secolo.

Esplora Zara: tour in bicicletta divertente e rilassato

4. Esplora Zara: tour in bicicletta divertente e rilassato

Questo piacevole tour è adatto sia ai vacanzieri che a coloro che desiderano trascorrere un po' più a lungo a Zara, poiché saprai dove andare e cosa fare durante le tue vacanze. Unisciti a questo tour per esplorare alcune delle parti più diverse ed emozionanti di Zara. Esplora la città, divertiti, fermati ad annusare l'aria salmastra del mare o rilassati con un drink in uno dei raffinati bar sulla spiaggia. Fuori dalle mura della città vecchia avrai la possibilità di vedere la bellissima costa del lungomare con porti turistici, fermarti alla Sfinge di Zara, al faro e alla spiaggia di Puntamika, salire sulla collina fino al punto panoramico, pedalare attraverso Arbanasi e Kolovare. Termina il tour apprezzando il sole mentre ascolti l'organo marino, un oggetto architettonico e uno strumento musicale sperimentale, che riproduce musica attraverso le onde del mare e i tubi situati sotto una serie di grandi gradini di marmo.

Zara: tour guidato a piedi della città vecchia delle rovine romane e organo marino

5. Zara: tour guidato a piedi della città vecchia delle rovine romane e organo marino

Dal fornitore: questo tour a piedi include solo la visita della Cattedrale di Sant'Anastasia dall'esterno. Il biglietto d'ingresso per la cattedrale non è incluso. Il tour inizia dal lungomare (il monumento del saluto al sole è il punto d'incontro per questo tour a piedi). Proprio accanto al monumento Saluto al Sole c'è un'altra popolare attrazione della città: The Sea Organ, un'installazione urbana che produce musica con l'aiuto delle onde del mare. Poi i clienti passeggiano sul lungomare e raggiungono la zona del Foro Romano. Il Foro era la piazza principale della città in epoca romana. Lì vedranno anche la Chiesa di San Donato risalente al IX sec. Successivamente, vengono alla Cattedrale di Sant'Anastasia. Una volta visitata la cattedrale, continuano a camminare lungo la famosa via Kalelarga, una famosa passeggiata cittadina, la strada principale del centro storico. Questa strada li conduce a Piazza del Popolo (oggi la piazza principale della città) e finalmente raggiungono la Piazza dei Cinque Pozzi nella parte orientale della Città Vecchia, che segna la fine di questo tour a piedi. Trovati nel cuore di questo magnifico centro storico di Zara. Un tour a piedi include la visita alla Cattedrale di Sant'Anastasia, il più bell'esempio di architettura romanica di Zara che ha un notevole fronte ovest del 1324. È dedicata a Sant'Anastasia, il cui sarcofago in pietra si trova nell'abside a sinistra del l'altare maggiore. Più avanti passerai vicino alla Chiesa di San Donato che si ritiene sia stata costruita dal Vescovo Donato su fondamenta romane all'inizio del IX secolo. Questa è la chiesa più monumentale della sponda orientale dell'Adriatico, è a pianta circolare, a tre navate. Ad est del Foro arriviamo al XVI sec. Chiesa di Santa Maria con campanile romanico edificata all'inizio del XII sec. dal re ungherese-croato Koloman.

Zara: tour privato in barca a vela al tramonto nell'arcipelago di Zara

6. Zara: tour privato in barca a vela al tramonto nell'arcipelago di Zara

Descrizione del tour Il tour inizia alle 18:00 dal punto d'incontro (Obala Kneza Branimira 27, Zara, al molo vicino al distributore di benzina), con un breve incontro di benvenuto. Navigando attraverso il canale di Zara su una barca a vela con una bottiglia di champagne e assistendo allo spettacolare tramonto di Zara, uno dei tramonti più famosi della costa adriatica. Splendida panoramica delle isole baciate dal sole e del panorama della città vecchia. Ritorno al porto turistico alle 20:00.

Zara: tour privato in motoscafo delle isole Silba e Olib

7. Zara: tour privato in motoscafo delle isole Silba e Olib

Esplora due delle migliori isole dell'arcipelago di Zara in questa esperienza di un'intera giornata. Viaggia verso di loro con stile in motoscafo. Incontra il porto di Jazine a Zara e sali a bordo del tuo motoscafo. Cerca il famoso Organo Marino della città mentre ti allontani dal porto. Viaggia attraverso le acque cristalline mentre inizi la tua avventura da un'isola all'altra. Scendi dalla barca per la prima tappa a Olib Island. Goditi le più belle spiagge di sabbia turchese della Croazia. Impara il gioco locale della palla d'acqua Picigin o semplicemente rilassati e goditi la splendida natura Torna indietro attraverso l'acqua fino a Silba, l'isola unica senza auto. Visita la galleria d'arte aerea con le sculture della famosa artista croata Marija Ujević Galetović. Prova le deliziose specialità locali a pranzo in uno dei ristoranti di Silba e completalo con un gelato fresco di produzione dell'isola (opzionale, non incluso). Saltando di nuovo sulla barca per il viaggio di ritorno a Zara.

Da Zara: tour privato in motoscafo Dugi Otok di un'intera giornata

8. Da Zara: tour privato in motoscafo Dugi Otok di un'intera giornata

Esplora il meglio di Dugi Otok in questa esperienza di un'intera giornata. Viaggia con stile in motoscafo. Incontra il porto di Jazine a Zara e sali a bordo del tuo motoscafo. Cerca il famoso Organo Marino della città mentre ti allontani dal porto. Viaggia attraverso le acque cristalline mentre inizi la tua avventura da un'isola all'altra. Scendi dalla barca per la prima tappa nell'irreale Grotta di Golubinka. Nuoterai all'interno di questo miracolo della natura. Salta nella vicina grotta marina di Dragon's Eye. Rilassati un po' dopo le avventure in grotta nella baia vicina. Attraversa l'acqua cristallina fino alla baia turchese di Veli Zal. Salta dalla barca e nuota attraverso l'acqua cristallina fino alla spiaggia. Continua la tua avventura in mare a Sakarun Beach, una delle spiagge più famose della Croazia! Scopri da solo la sua bellezza naturale. Torna indietro attraverso l'acqua fino al sito del relitto della nave St. Michale, esploralo con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Sfreccia sull'acqua ed esplora il rifugio sottomarino dalla guerra fredda. Termina il tour con deliziose specialità locali in uno dei migliori ristoranti dell'arcipelago di Zara (il pranzo è facoltativo a proprie spese). Saltando di nuovo sulla barca per un altro emozionante viaggio di ritorno a Zara.

Da Spalato o Trogir: gita di un giorno a Sebenico e Zara

9. Da Spalato o Trogir: gita di un giorno a Sebenico e Zara

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, la tua prima tappa sarà la città di Sebenico. Mentre sei lì, ammira le antiche mura lungo lo splendido sfondo della costa adriatica. La vista più famosa di Sebenico è senza dubbio la cattedrale di San Giacomo protetta dall'UNESCO, a seguito della quale è possibile scegliere di passeggiare per le strade in pietra, acquistare souvenir e sorseggiare un caffè sul lungomare di Riva. La tua prossima fermata è Zara, la più antica città abitata continuamente in Croazia. La prova dell'insediamento umano risale al IV secolo a.C. Questa storia passa attraverso il dominio tribale, greco, romano, veneziano e italiano, prima della sua situazione moderna come parte della Croazia. Scopri diversi monumenti storici di epoca medievale e rinascimentale, oltre a costruzioni contemporanee come il primo organo marino del mondo. Una volta terminata la tua giornata intensa, il tour termina con la guida che ti riporta al tuo alloggio.

Organo Marino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Organo Marino? Clicca qui per la lista completa.