Cose da fare a
ORO d'Etna - Azienda Agricola Costa - L'apicoltura, Zafferana Etnea

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

ORO d'Etna - Azienda Agricola Costa - L'apicoltura, Zafferana Etnea: le attività e i tour più consigliati

Da Catania: tour enologico e dell'Etna di 1 giorno

1. Da Catania: tour enologico e dell'Etna di 1 giorno

Questa escursione inizia raggiungendo il Rifugio Sapienza, con delle fermate lungo il tragitto per ammirare il panorama. La guida fornirà un commento sulla storia del vulcano e indicherà i punti delle precedenti eruzioni. Fai trekking lungo uno dei sentieri naturali fino a 2000 metri, o scegli l'opzione di arrivare a un’altitudine più elevata. Per questa opzione farai un giro in funivia e uno a bordo di uno speciale minibus 4x4 fino a Torre del Filosofo a un'altezza di 2900 metri. Dopo potrai esplorare una grotta lavica, equipaggiato con caschetto e torcia. L'ultima fermata sarà presso una delle cantine più rinomate della zona, con una sessione di degustazione che include un vino frizzante e 4 vini fermi. Durante questa degustazione potrai assaggiare affettati, formaggi, paté e olio di oliva.

...
Da Catania: tour sull'Etna al tramonto

2. Da Catania: tour sull'Etna al tramonto

Questo bellissimo tour al tramonto sul famoso vulcano Etna è imperdibile. Inizia con una sosta a Zafferana Etna, una paese situato nella parte orientale dell'Etna, famoso per la sua produzione di miele. Visita una delle aziende biologiche più famose del paese per una deliziosa degustazione di prodotti tipici, tra cui miele e vino. Prosegui il tour fino a una grotta lavica creatasi durante l'eruzione del 1792 ed entra all'interno della cava per scoprire di più sul flusso di lava e le forze che li creano. Poi passeggia lungo i sentieri di montagna dell'Etna fino al Rifugio Sapienza e goditi una piacevole passeggiata intorno alle colate laviche create dalle ultime eruzioni e gli antichi Crateri Silvestri che risalgono all'eruzione del 1892. Da questo supremo picco, ammira il sole tramontare su un panorama mozzafiato prima di tornare al tuo hotel in serata.

...
Catania: tour delle attrazioni della città con guida

3. Catania: tour delle attrazioni della città con guida

Scopri l'anima dell'antica città di Catania con un tour guidato a piedi. Esplora il centro storico di Catania con una guida locale. Scopri la storia e l'architettura di questa città con una guida locale. Incontra la tua guida alla Statua dell'Elefante e simbolo di Catania in Piazza del Duomo. Lasciati incantare dalla splendida cupola della cattedrale in Piazza del Duomo. Scopri come la pietra lavica ha conferito un fascino unico alle chiese e ai palazzi tardo barocchi di Catania. Dirigetevi verso la Pescheria, il vivace mercato del pesce storico. Raggiungi via Crociferi dove puoi vedere la ricca chiesa di San Benedetto e la chiesa di San Giuliano che è uno splendido esempio di barocco catanese. Finisci a Etnea dove ci sono rovine, edifici storici e negozi. Hai la possibilità di acquistare un arancino, un cannolo siciliano o un'altra leccornia.

...

ORO d'Etna - Azienda Agricola Costa - L'apicoltura, Zafferana Etnea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a ORO d'Etna - Azienda Agricola Costa - L'apicoltura, Zafferana Etnea? Clicca qui per la lista completa.

ORO d'Etna - Azienda Agricola Costa - L'apicoltura, Zafferana Etnea: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 308 recensioni

bella esperienza alla scoperta dell'Etna. Salvatore è stato una guida competente che ci ha portato a fare un breve trekking sul vulcano e all'interno di una grotta.orario ottimale per andare sull'Etna nei mesi estivi oltre alle luci naturali del tramonto che creano un'atmosfera suggestiva.comodissimo il servizio di accompagnamento dall'hotel sia all'andata che al ritorno.salvatore ci ha spiegato e raccontato molto sull'attività del vulcano e ha risposto alle nostre domande e curiosità.carina anche la sosta al negozio dove vengono prodotti miele olio e altri prodotti tipici della zona.

L'esperienza è stata bellissima, consiglio a tutti di viverla, la nostra guida Aldo è stata davvero super attenta alle nostre esigenze, simpaticissimo e avventuroso, ci ha fatto vivere l'esperienza con un pizzico di pazzia in più. Consigliatissima!

È stato bellissimo, esperienza favolosa. Nonostante il tempo meteorologico non sia stato a nostro favore, la nostra grande guida Simone, ha fatto l'impossibile per farci vedere di tutto di più. Chiaramente anche le sue spiegazioni erano il top.

Bellissimo spettacolo, molto suggestivo e affascinante. Simone, la nostra guida, è stato molto bravo, gentilissimo e simpatico. Ci ha spiegato tutto nei dettagli ed è stato super disponibile.

Bella esperienza, resa ancora più grandiosa dalla guida Giuseppe! Peccato la pioggia che ha rovinato un po' il panorama dall'alto.