Orologio a vapore di Gastown
Nature & Adventure

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Orologio a vapore di Gastown Natura e avventura: le attività più consigliate

Vancouver e Ponte di Capilano: tour di mezza giornata

1. Vancouver e Ponte di Capilano: tour di mezza giornata

L'affascinante passato e il presente di Vancouver si fondono insieme in questo favoloso tour che ti condurrà alla scoperta di paesaggi urbani, parchi costieri e antiche foreste pluviali. Inizierai la tua avventura con i siti principali del centro città, come Canada Place, dove sorge il Calderone Olimpico del 2010. Lasciati ammaliare dall'impressionante architettura storica e moderna, visita il Distretto Finanziario e quello delle Arti e la mecca della moda di Robson Street. Avventurati nello Stanley Park, la foresta pluviale urbana di 400 ettari, per godere di una prospettiva unica della città immerso in una natura tranquilla. Visita gli antichi totem delle Prime Nazioni prima di dirigerti verso la parte a nord di Vancouver. Attraversa il Lions Gate Bridge per ammirare la splendida Costa Nord di Vancouver e il Parco del Ponte Sospeso del Capilano. E non dimenticare di ammirare l'impressionante collezione artistica delle Prime Nazioni e lo storico Story Centre. Percorri la spettacolare Cliffwalk (passerella sulla scogliera), ammira cedri maestosi e il Fiume Capilano che scorre sinuoso nella valle sotto di te. Regalati una divertente passeggiata sul Ponte Sospeso del Capilano per raggiungere il lato opposto, dove ti attendono avventure uniche e informative, come la TreeTops Adventure. E non perdere la fantastica Cliffwalk sopra il canyon. Dopodiché, farai ritorno al centro di Vancouver passando per lo Stanley Park e la Baia inglese e preparati a risvegliare tutti i tuoi sensi con una visita al Mercato dell'Isola di Granville. Si tratta di un autentico paradiso artigianale, con articoli esclusivamente locali e fatti a mano, cibi deliziosi, caffè, tè, opere d'arte elettriche e musica della West Coast. Proseguirai poi per l'animata Chinatown, un tributo al Lontano Oriente, e per la storica Gastown, il cuore di Vancouver dove tutto ebbe inizio. Continua poi fino alla storica Gastown, il cuore di Vancouver dove tutto ebbe inizio.  

Vancouver: tour guidato di storia del cibo e della città

2. Vancouver: tour guidato di storia del cibo e della città

Per iniziare, la tua guida locale ti insegnerà la North Shore di Vancouver, dove vedrai il bellissimo lungomare e le montagne. La prima tappa è un negozio di acero locale. Ascolta le storie sull'elemento alimentare preferito del Canada, lo sciroppo d'acero! Puoi anche prendere dei souvenir. Quindi, fermati in un ristorante di sushi locale. Scopri la grande cultura del sushi a Vancouver e assaggia il sushi locale fresco. Successivamente, cammina lungo le strade storiche di Gastown e scopri il passato e il presente di questa bellissima zona. Visita il famoso orologio a vapore. Prova il poutine, il famoso piatto del Canada con patatine fritte, cagliata di formaggio e salsa. La tua guida condividerà alcune tendenze e storie della città prima di fermarsi per una sorpresa: un delizioso piatto a base di verdure. Entra nella piazza più bella della città e scopri il fondatore di Gastown. Questo posto è una grande opportunità per le foto. Termina il tour con un gelato rinfrescante. La tua guida ti mostrerà un ottimo bar per le birre locali. C'è anche un altro fantastico piatto segreto!

Tour in bicicletta di Vancouver: Gastown, Chinatown, Granville Island

3. Tour in bicicletta di Vancouver: Gastown, Chinatown, Granville Island

Inizia il tuo tour sulle rive sabbiose di English Bay. Segui il sentiero della spiaggia verso est con la tua guida in bicicletta. Fermati lungo la diga di False Creek per vedere il colorato murale dei "Giganti" di Osgemeos. Lascia la diga e dirigiti nel distretto di Yaletown per una breve sosta al Roundhouse Community Centre. Guarda il primo treno attraverso il Canada e ascolta il collegamento di Vancouver con la ferrovia. Ritorna alla diga e pedala attraverso il quartiere dello stadio, insieme a BC Place, The Park Casino e Rogers Arena. Salta attraverso la città fino a Gastown, il quartiere più antico di Vancouver. Ascolta la storia di Gassy Jack, fermati al Vancouver Steamclock e osserva l'imponente design della Woodwards Tower. Scivola verso Chinatown per una vetta all'interno dei meditativi giardini cinesi classici del Dr. Sun Yat-Sen. Scopri l'importante ruolo svolto dai cinesi nello sviluppo del Canada e ascolta la bizzarra storia della lontra di Chinatown. Pedala attraverso Strathcona, il primo quartiere residenziale di Vancouver. Fermati davanti alla casa di Nora Hendrix e ascolta il legame di Vancouver con il leggendario chitarrista. Fermati per una gustosa delizia a La Casa Gelato, la gelateria da Guinness World Record con 238 gusti tra cui scegliere. Attraversa il villaggio degli atleti olimpici mentre torni a ovest lungo il lato sud di False Creek. Pedala su Granville Island per un lento rotolamento oltre le botteghe artigiane e gli elementi rimanenti della fabbrica. Parcheggia le biciclette e il putter attraverso le oltre 100 bancarelle del mercato pubblico di Granville Island. Ritorna alle bici per una rapida gita in mare attraverso False Creek sul sistema di traghetti Aquabus. Torna al negozio di biciclette per un breve resoconto del tour, un elenco di consigli e un selfie su Instagram!

Natura e avventura Orologio a vapore di Gastown: domande frequenti

Natura e avventura Orologio a vapore di Gastown: quali sono le altre cose da fare a Vancouver?

Le altre cose imperdibili da fare a Vancouver sono:

Natura e avventura Orologio a vapore di Gastown: quali sono le migliori attività?

Natura e avventura Orologio a vapore di Gastown: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Orologio a vapore di Gastown: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Orologio a vapore di Gastown? Clicca qui per la lista completa.

Orologio a vapore di Gastown: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 200 recensioni

Ottima per vedere un po’ tutto quello che merita di essere visto senza fretta ma anche senza troppi tempi morti