Orologio Astronomico di Praga
Attività educative

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Orologio Astronomico di Praga Attività educative: le attività più consigliate

Praga: Ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

1. Praga: Ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

Il Municipio si trova nella Piazza della Città Vecchia ed è stato istituito nel 1338 come sede dell'amministrazione della Città Vecchia. Il complesso è composto da 5 edifici. La parte dominante dell'edificio è una torre gotica con una cappella e uno straordinario orologio astronomico, dove ogni ora tra le 09:00 e le 23:00, ruotano i dodici apostoli. Inizia il tuo tour al primo piano, dove si trovano le sale di rappresentanza. Continua verso la cappella gotica della Vergine Maria e le sale cerimoniali. Successivamente, utilizza la scala che conduce al terzo piano fino alla galleria di osservazione della torre di 70 metri e goditi una delle viste più spettacolari di Praga. Nel biglietto d'ingresso è inclusa una visita guidata nella parte sotterranea medievale del Municipio della Città Vecchia, quindi assicurati di non perderla!

Praga: tour a piedi del Castello e della Città Vecchia

2. Praga: tour a piedi del Castello e della Città Vecchia

Ammira lo spettacolare ponte di Praga con questo tour informativo che ti fornirà un quadro completo sulla storia della Città Vecchia e del Castello di Praga. Questo tour guidato a piedi di 3 ore partirà dall'Orologio Astronomico in Piazza della Città Vecchia e ti condurrà sul Ponte Carlo. Lì potrai avere una panoramica generale della storia e delle leggende della Città Vecchia. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e prenderai il tram per raggiungere il Castello di Praga, dove scoprirai i dettagli riguardo lo sviluppo del Ponte Carlo e del Castello. Mentre ti incammini verso il Castello, ti fermerai per ammirare i siti di Hradcany o del Quartiere del Castello e apprenderne l'affascinante storia. Infine, entrerai all'interno del Castello di Praga e ascolterai interessanti storie e aneddoti sulla città, mentre ammiri una vista spettacolare sulle meraviglie di Praga.

Praga: tour di 3 ore con ingresso all'Orologio Astronomico

3. Praga: tour di 3 ore con ingresso all'Orologio Astronomico

Il tuo tour guidato di 3 ore inizia davanti alla Torre dell'orologio, dove la tua guida ti fornirà una breve panoramica della storia delle città Vecchia e Nuova di Praga. Entra nella Torre dell'orologio e raggiungi la cima, dove potrai godere di una fantastica veduta di Praga, mentre la tua guida ti parlerà dei luoghi simbolo e dei monumenti che vedrai.  Dopo aver visitato la Torre dell'orologio, la tua guida ti porterà alla scoperta di case storiche, palazzi, chiese e teatri. Vedrai dove hanno vissuto e lavorato figure importanti come Carlo IV di Lussemburgo, Wolfgang Amadeus Mozart e Albert Einstein. Visiterai anche la zona della Città Nuova per vedere dove hanno avuto luogo gli eventi più importanti della storia moderna di Praga.

Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

4. Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

Scopri la storia di Praga e visita i suoi 10 monumenti più famosi in un tour a piedi di mezza giornata con una guida turistica dal vivo con esperienza. Innanzitutto, ammira la gloriosa architettura del centro storico inscritto dall'UNESCO, formato da Città Vecchia, Città Nuova e Città Piccola. Lasciati incantare dall'imponente castello di Praga che era la sede del potere dei re di Boemia e degli imperatori del Sacro Romano Impero. Attualmente è l'ufficio ufficiale del presidente della Repubblica ceca. Il tour include soste al famoso Ponte Carlo, al Muro di John Lennon e all'Ambasciata di Germania. Ascolta le storie dietro i siti e vivi la magia individuale di ogni punto di riferimento. Visita il vecchio municipio con il suo famoso orologio astronomico e fai una passeggiata nel ben conservato quartiere ebraico prima di terminare il tour.

Praga: 2 ore e-motorino HUGO Bike Piccolo gruppo Tour

5. Praga: 2 ore e-motorino HUGO Bike Piccolo gruppo Tour

Incontro con la guida nel centro di Praga e ottenere una sessione di formazione breve per essere sicuri di stare tranquillo e fiducioso sul motorino elettrico facile da guidare HUGO Bike. Vedere la Metronome Praga, un metronomo gigante funzionale Parco Letná. Superare Expo 58, considerato come uno degli edifici più belli della città e oggi sede di un famoso ristorante. Ammirate i monumenti del complesso del Castello di Praga, e seguire le orme di pellegrini a Loreta. Vedere il monastero di Strahov, Torre di Petrin e Kampa. Scoot passato Piazza Venceslao e del Teatro. Ottenere uno sguardo ai monumenti della Piazza della Città Vecchia, come ad esempio l'orologio astronomico e la Chiesa di San Nicola. Potrete inoltre godere di una vista del Ponte Carlo, il Teatro Nazionale e Teatro immobiliare. Godetevi circa 5 minuti in ogni sito che si visita in modo che si può prendere alcune fotografie memorabili e ottenere informazioni interessanti dalla tua guida.

Attività educative Orologio Astronomico di Praga: domande frequenti

Attività educative Orologio Astronomico di Praga: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Attività educative Orologio Astronomico di Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Orologio Astronomico di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Orologio Astronomico di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Orologio Astronomico di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 130 recensioni

Il biglietto include l’ingresso nella torre dell’orologio astronomico, da qui si può vedere tutta la meravigliosa piazza della città vecchia e soprattutto la chiesa di Santa Maria di Tyn… già solo per questo l’esperienza poteva essere sufficiente! Invece si può con una guida (ogni ora circa, attenzione che può variare la lingua della guida) andare nei sotterranei, quindi scoprire una città sottostante il famoso municipio di Praga…

La torre e le sale del municipio sono davvero belle, per goderle a pieno consiglio di andare intorno alle nove, altrimenti la calca rallenterà notevolmente la visita.

Escursione fatta con la mia famiglia. Come da descrizione. Molto bello, la consiglio!

La guida (la sig.ra Anna) è bravissima e molto simpatica

Bellissima vista dall'alto della torre..consigliata!!