Orologio Astronomico di Praga
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Orologio Astronomico di Praga Attività: le attività più consigliate

Praga: Ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

1. Praga: Ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

Il Municipio si trova nella Piazza della Città Vecchia ed è stato istituito nel 1338 come sede dell'amministrazione della Città Vecchia. Il complesso è composto da 5 edifici. La parte dominante dell'edificio è una torre gotica con una cappella e uno straordinario orologio astronomico, dove ogni ora tra le 09:00 e le 23:00, ruotano i dodici apostoli. Inizia il tuo tour al primo piano, dove si trovano le sale di rappresentanza. Continua verso la cappella gotica della Vergine Maria e le sale cerimoniali. Successivamente, utilizza la scala che conduce al terzo piano fino alla galleria di osservazione della torre di 70 metri e goditi una delle viste più spettacolari di Praga. Nel biglietto d'ingresso è inclusa una visita guidata nella parte sotterranea medievale del Municipio della Città Vecchia, quindi assicurati di non perderla!

...
Praga: tour in autobus del centro storico

2. Praga: tour in autobus del centro storico

Ammira il meglio di Praga a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto e goditi viste spettacolari dei siti più famosi della città. Partirai vicino Piazza della Città Vecchia, dove potrai ammirare l'Orologio Astronomico. Proseguirai alla scoperta della parte più antica della città, ammirando le strade di ciottoli che si propagano in ogni direzione. Tra le meraviglie della Città Vecchia, rimarrai senz'altro affascinato dalla Casa Municipale, situata sul sito dell'antica Corte Reale. Meravigliati davanti ai mosaici delle sue facciate. La casa è da molti ritenuta come l'edificio più bello della città. Dopodiché, ammirerai i siti del quartiere Josefov, l'ex Ghetto Ebraico di Praga. Interamente circondato dalla Città Vecchia, il quartiere vanta diversi monumenti storici di rilievo, tra cui la Sinagoga Vecchia-Nuova e la Sinagoga Spagnola del XIX secolo dagli esterni di ispirazione moresca. Passerai anche accanto al Convento di Sant'Agnese, l'edificio gotico più antico di Praga. In seguito, potrai ammirare monumenti nazionali, come il Teatro dell'Opera di Stato e la Sala della Città Nuova. Lasciati affascinare dai ponti che attraversano il Fiume Moldava, incluso il famoso Ponte Carlo. Una volta arrivato al quartiere del Castello di Praga, potrai goderti una pausa di 30 o 40 minuti per regalarti una breve passeggiata alla scoperta di questo celebre sito storico. Vai al sito di pellegrinaggio Loreta. Ammira la straordinaria architettura della Dancing House. Visita il luogo di pellegrinaggio di Loreto, ammira la straordinaria architettura della Casa Danzante e lasciati ammaliare dagli altri siti che vedrai durante il tour in autobus, come il Museo Nazionale, l'Auditorium Rudolfinum e la Torre delle Polveri. Lungo il tragitto, potrai conoscere la storia della città e dei suoi famosi siti storici grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida disponibili in 26 lingue differenti (arabo, cinese, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, spagnolo, svedese, turco e vietnamita).

...
Praga: Illusion Art Museum e vista dell'orologio astronomico

3. Praga: Illusion Art Museum e vista dell'orologio astronomico

Scopri l'arte dell'illusione e dell'inganno in questo museo a due piani situato in un edificio storico nel cuore di Piazza della Città Vecchia. Su entrambi i piani del museo, potrai goderti una vista eccezionale dell'iconico orologio astronomico della piazza.   Scoprirai tanti stili diversi di illusione, alcuni risalenti alla storia più antica, altri contemporanei e all'avanguardia. Potrai ammirare installazioni anamorfiche di rinomati personaggi storici, pittura metallurgica, l'arte dei trucchi, illusioni spaziali ed altro ancora. Avrai l'opportunità di vedere opere originali realizzate da artisti di fama internazionale come Patrick Hughes e Patrik Prško e da interessanti artisti locali. La tua guida multilingue ti fornirà spiegazioni per collocare la mostra ed il palazzo nel relativo contesto storico e ti aiuterà a scattare foto indimenticabili.   Entrambi i piani offrono una delle migliori viste sull'orologio astronomico di Praga, permettendoti di ammirarlo al di sopra della folla in piazza. Dopo aver assistito alla mostra, rilassati al bar del museo o nell'area esterna mentre gusti un caffè espresso, dolci fatti in casa e specialità del posto.

...
Praga: gioco di esplorazione della città vecchia e tour della città

4. Praga: gioco di esplorazione della città vecchia e tour della città

Lasciati guidare in un emozionante tour autoguidato nella Città Vecchia di Praga mentre giochi a un'entusiasmante ricerca mobile. Risolvi gli indizi e scopri l'affascinante storia delle importanti cattedrali, piazze e monumenti medievali e nuovi. Scarica l'app e inizia l'avventura in Piazza Venceslao. Quindi, cammina fino al castello, ammirando molte delle principali attrazioni della città, tra cui Piazza della Città Vecchia e l'Orologio Astronomico, il Ponte Carlo, il Castello di Praga e San Vito. Segui gli indizi che ti porteranno attraverso grandi viali, tortuose strade di ciottoli e su per le scale del castello più antico per svelare storie segrete della Praga gotica. Scopri la storia di Praga del XIV secolo attraverso gli occhi del loro più grande sovrano e costruttore medievale, Carlo IV. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Completa il tour in circa 1,5 ore, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e competi contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

...
Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

5. Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

Questo tour è semplicemente l'opportunità perfetta per visitare i principali luoghi d'interesse e i monumenti di Praga - inclusa la popolare cerimonia del cambio della guardia al Castello di Praga, tutto entro 3 ore!  Preparati per una visita guidata di Praga, soprannominata "la città dalle mille torri" da Bernard Bolzano. Inizierai il tour visitando il Teatro Estates nella Città Vecchia che ospitò la première del Don Giovanni di Mozart. Dopodiché visiterai il Teatro Nazionale e potrai godere di una splendida vista sul Castello di Praga, il Ponte Carlo, il Rudolfinum - sede dell'Orchestra Filarmonica Ceca - la Porta delle Ceneri, Piazza Venceslao, il centro della Città Nuova - dove venne scritta la storia del paese -, Piazza Carlo e la rinomata Casa Danzante. Attraverserai poi il Ponte Jirásek e raggiungerai il bellissimo quartiere Lesser, dove potrai ammirare la Chiesa di San Nicola. La prima parte del tour si svolge a bordo di un minibus. Nella seconda parte, invece, ti sposterai a piedi nel Castello di Praga, una volta adibito a residenza dei reali. Saranno proprio i soldati che prestano servizio nell'elitario corpo di guardia del castello ad accoglierti e potrai assistere alla cerimonia del cambio della guardia, che include fanfare e la cerimonia della bandiera. Visiterai la Cattedrale di San Vito, dove sono conservati i Gioielli della Corona Ceca e luogo dove venne sepolto Carlo IV, padre della nazione. In Piazza Lobkowicz potrai fare una breve sosta per gustare una tazza di ottimo caffè presso un bellissima caffetteria storica. Camminerai lungo la Piazza Malostranske, dove il minibus ti attenderà per proseguire il tour. Attraverserai il Quartiere Ebraico e potrai ammirare la più antica sinagoga d'Europa; dopodiché arriverai presso la piazza della Città Antica, una delle piazze del mercato più antiche di Praga. Qui potrai vedere lo storico municipio e completare il tour visitando il famoso orologio astronomico risalente al 1410. Vista Praga e scopri le bellezze di questa vivace città!

...
Praga: tour di 4 ore in Segway e Scooter con pranzo e drink

6. Praga: tour di 4 ore in Segway e Scooter con pranzo e drink

Vivi Praga da un'altra prospettiva con un tour combinato in Segway e scooter elettrico. Il punto di incontro è su Holečkova Street per una breve sessione introduttiva e un rinfresco gratuito a tua scelta. Salta in sella a un potente scooter elettrico e parti alla scoperta del centro storico di Praga a bordo di questo mezzo di trasporto unico.  Visita per prima la Città Piccola (Mala Strana). Percorri Kampa Park e passa davanti al Muro di John Lennon, ricoperto di graffiti e citazioni delle canzoni dei Beatles. Continua intorno al Ponte Carlo, ammira le famose statue che fanno la pipì di David Černý davanti al Museo Franz Kafka e scopri una piccola spiaggia nascosta. Attraversa il ponte Mánes e entra nella città vecchia, raggiungi il quartiere ebraico per vedere la più antica sinagoga conservata in Europa, la sinagoga Vecchia-Nuova. Poi, vai nel cuore del centro storico per visitare la Piazza della Città Vecchia. Rimani a bocca aperta dinanzi ai suoi monumenti, come il raro esemplare di orologio astronomico eliocentrico o la chiesa barocca di San Nicola. La Città Vecchia non è solo storia, ma è anche il quartiere dei party, in cui si trovano tutti i famosi club musicali di Praga. Fai un giro mozzafiato lungo il fiume Moldava e fermati per il pranzo al Giardino della Birra in cima al parco Letna. Dopo una breve pausa, fai un giro lungo il Metronomo di Praga e osserva la vista mozzafiato delle centinaia di torri della città vecchia. Percorri i giardini reali, raggiungi il Castello di Praga e osserva il cambio della guardia. Prosegui per le strade che risalgono al Medioevo, visita l'antico monastero di Strahov e avventurati attraverso i tortuosi sentieri della collina di Petřín, per vivere al meglio la tua esperienza in scooter elettrico.   Poi, attraversa il quartiere di Smíchov per restituire il mezzo alla sede dell'operatore. Scambialo con un Segway e scivola verso il quartiere di Strahov. Supera il campo sportivo più grande del mondo allo stadio Strahov e metti alla prova le tue abilità di guida su un circuito Segway. Attraversa le Beverly Hills di Praga e scendi nel pittoresco Sacré Coeur Park, da dove puoi ammirare la parte sud-orientale della città. In alternativa, chiedi alla guida qualche consiglio su dove andare e su come trascorrere la serata a Praga. La guida ti fornirà anche qualche consiglio pratico, ad esempio come evitare di farti truffare dai taxi e dove trovare i migliori servizi di cambio valuta.

...
Praga: 2 ore e-motorino HUGO Bike Piccolo gruppo Tour

7. Praga: 2 ore e-motorino HUGO Bike Piccolo gruppo Tour

Incontro con la guida nel centro di Praga e ottenere una sessione di formazione breve per essere sicuri di stare tranquillo e fiducioso sul motorino elettrico facile da guidare HUGO Bike. Vedere la Metronome Praga, un metronomo gigante funzionale Parco Letná. Superare Expo 58, considerato come uno degli edifici più belli della città e oggi sede di un famoso ristorante. Ammirate i monumenti del complesso del Castello di Praga, e seguire le orme di pellegrini a Loreta. Vedere il monastero di Strahov, Torre di Petrin e Kampa. Scoot passato Piazza Venceslao e del Teatro. Ottenere uno sguardo ai monumenti della Piazza della Città Vecchia, come ad esempio l'orologio astronomico e la Chiesa di San Nicola. Potrete inoltre godere di una vista del Ponte Carlo, il Teatro Nazionale e Teatro immobiliare. Godetevi circa 5 minuti in ogni sito che si visita in modo che si può prendere alcune fotografie memorabili e ottenere informazioni interessanti dalla tua guida.

...
Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

8. Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

Scopri la storia di Praga e visita i suoi 10 monumenti più famosi in un tour a piedi di mezza giornata con una guida turistica dal vivo con esperienza. Innanzitutto, ammira la gloriosa architettura del centro storico inscritto dall'UNESCO, formato da Città Vecchia, Città Nuova e Città Piccola. Lasciati incantare dall'imponente castello di Praga che era la sede del potere dei re di Boemia e degli imperatori del Sacro Romano Impero. Attualmente è l'ufficio ufficiale del presidente della Repubblica ceca. Il tour include soste al famoso Ponte Carlo, al Muro di John Lennon e all'Ambasciata di Germania. Ascolta le storie dietro i siti e vivi la magia individuale di ogni punto di riferimento. Visita il vecchio municipio con il suo famoso orologio astronomico e fai una passeggiata nel ben conservato quartiere ebraico prima di terminare il tour.

...
Praga: tour di 1 giorno e crociera fluviale

9. Praga: tour di 1 giorno e crociera fluviale

Scopri Praga in 1 giorno grazie a un tour combinato di 6 ore a piedi e in barca, con una pausa per gustare un tipico pranzo ceco. Il tour si rivela un mix perfetto degli aspetti migliori di ogni passeggiata guidata offerta dall'operatore locale e ti fornirà un quadro completo di Praga e delle sue storiche attrazioni. Inizierai da uno dei siti più conosciuti della città: l'Orologio Astronomico in Piazza della Città Vecchia. Ammira la Chiesa di San Giacomo e il cortile doganale medievale di Ungelt. Scopri il Teatro degli Stati, dove il Don Giovanni di Mozart fu presentato al mondo, e l'Università Carolina, la più antica dell'Europa Centrale. Dopodiché, allontanati dal dedalo di vicoli e passeggia vicino ai siti più importanti del Quartiere Ebraico, esplorando l'ex-ghetto fatto di piccole abitazioni e vicoli stretti, dove ti attendono l'Antico Cimitero Ebraico, la Sinagoga Vecchia e Nuova e il Museo Ebraico. Prosegui poi per Piazza Venceslao nella Città Nuova ed esplora il sito teatro di importanti rivolte nella storia ceca, tra cui la Rivoluzione di Velluto del 1989. La guida ti narrerà anche alcuni fatti leggendari. Dopo un tipico pranzo ceco, naviga lungo il Fiume Moldava per ammirare la città dall'acqua e scoprire siti come il Castello di Praga, il Piccolo Quartiere, la Chiesa di San Nicola e il famoso Ponte Carlo. Sali a bordo di un tram per salire sulla collina e visitare il Castello di Praga. Si tratta del cuore della città e la guida ti condurrà tra i cortili dell'Antico Palazzo Reale, della Basilica di San Giorgio e del Giardino Reale per ammirare altre viste panoramiche.

...
Prague Half-Day Grand City Tour in auto

10. Prague Half-Day Grand City Tour in auto

Ammira i monumenti di Praga in tutta comodità con un tour della città di 3 ore in auto privata. Dopo un prelievo dal tuo hotel, segui un percorso su misura per le tue preferenze. Se c'è un punto di riferimento particolare che vuoi vedere, il tuo autista sarà sicuro di portarti lì. Destinato a un tour introduttivo, vedi tutti i punti salienti del centro storico, della città nuova, della città minore e del castello di Praga. Guidare fino al Castello di Praga per le viste panoramiche e visitare il Monastero Strahov sulla cima della collina. Ascolta una breve spiegazione della storia del monastero, quindi fai una passeggiata intorno al castello. Entra nei cortili nascosti e affronta la facciata della Cattedrale di San Vito. Successivamente, trasferimento a Lesser Town per vedere il muro di John Lennon e il Ponte Carlo. Entra nella Città Vecchia per ammirare la Piazza della Città Vecchia e l'orologio astronomico. Fai un giro nel quartiere ebraico o guida fino alla bizzarra casa da ballo. Ammira i monumenti di Piazza Venceslao e ascolta i commenti personalizzati in base ai tuoi interessi, sia che tu voglia saperne di più sulla storia, l'architettura o la vita di tutti i giorni della città.

...

Orologio Astronomico di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Orologio Astronomico di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Orologio Astronomico di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima accoglienza al ritiro dei biglietti con addetta con informazioni in italiano. Guida del percorso interno del municipio e della torre in un perfetto italiano e con grande professionalità e simpatia. Informazioni e risposte molto interessanti con ottima conoscenza storica. Ragionamenti condivisi anche sulla situazione attuale nella Repubblica Ceca molto interessanti ed utili.

Ottima esperienza, utile per conoscere la storia dietro alla torre dell'orologio astronomico. Ogni scoccare dell'ora, inoltre, è possibile vedere il meccanismo interno con cui sui muovono le statue degli apostoli, ne vale davvero la pena! Infine, il panorama dall'alto della torre è mozzafiato. Molto consigliato.

Consigliatissima, la vista è bellissima e visitare gli interni del municipio è stato molto interessante.

Bello nel mezzo. Ma avevo sperato in più immagini 3D per "posare nella foto".

Da vedere molto bello anche il paesaggio da sopra la torre.