Orologio Astronomico di Praga
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Orologio Astronomico di Praga Belvedere: le attività più consigliate

Praga: Ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

1. Praga: Ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

Il Municipio si trova nella Piazza della Città Vecchia ed è stato istituito nel 1338 come sede dell'amministrazione della Città Vecchia. Il complesso è composto da 5 edifici. La parte dominante dell'edificio è una torre gotica con una cappella e uno straordinario orologio astronomico, dove ogni ora tra le 09:00 e le 23:00, ruotano i dodici apostoli. Inizia il tuo tour al primo piano, dove si trovano le sale di rappresentanza. Continua verso la cappella gotica della Vergine Maria e le sale cerimoniali. Successivamente, utilizza la scala che conduce al terzo piano fino alla galleria di osservazione della torre di 70 metri e goditi una delle viste più spettacolari di Praga. Nel biglietto d'ingresso è inclusa una visita guidata nella parte sotterranea medievale del Municipio della Città Vecchia, quindi assicurati di non perderla!

Praga: tour in autobus del centro storico

2. Praga: tour in autobus del centro storico

Ammira il meglio di Praga a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto e goditi viste spettacolari dei siti più famosi della città. Partirai vicino Piazza della Città Vecchia, dove potrai ammirare l'Orologio Astronomico. Proseguirai alla scoperta della parte più antica della città, ammirando le strade di ciottoli che si propagano in ogni direzione. Tra le meraviglie della Città Vecchia, rimarrai senz'altro affascinato dalla Casa Municipale, situata sul sito dell'antica Corte Reale. Meravigliati davanti ai mosaici delle sue facciate. La casa è da molti ritenuta come l'edificio più bello della città. Dopodiché, ammirerai i siti del quartiere Josefov, l'ex Ghetto Ebraico di Praga. Interamente circondato dalla Città Vecchia, il quartiere vanta diversi monumenti storici di rilievo, tra cui la Sinagoga Vecchia-Nuova e la Sinagoga Spagnola del XIX secolo dagli esterni di ispirazione moresca. Passerai anche accanto al Convento di Sant'Agnese, l'edificio gotico più antico di Praga. In seguito, potrai ammirare monumenti nazionali, come il Teatro dell'Opera di Stato e la Sala della Città Nuova. Lasciati affascinare dai ponti che attraversano il Fiume Moldava, incluso il famoso Ponte Carlo. Una volta arrivato al quartiere del Castello di Praga, potrai goderti una pausa di 30 o 40 minuti per regalarti una breve passeggiata alla scoperta di questo celebre sito storico. Vai al sito di pellegrinaggio Loreta. Ammira la straordinaria architettura della Dancing House. Visita il luogo di pellegrinaggio di Loreto, ammira la straordinaria architettura della Casa Danzante e lasciati ammaliare dagli altri siti che vedrai durante il tour in autobus, come il Museo Nazionale, l'Auditorium Rudolfinum e la Torre delle Polveri. Lungo il tragitto, potrai conoscere la storia della città e dei suoi famosi siti storici grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida disponibili in 26 lingue differenti (arabo, cinese, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, spagnolo, svedese, turco e vietnamita).

Praga: iconico tour a piedi all'esterno di Insider

3. Praga: iconico tour a piedi all'esterno di Insider

Visita alcuni dei monumenti e dei quartieri più iconici di Praga con un tour guidato a piedi. Inizia il tuo tour mattutino presso l'ufficio del fornitore di attività, situato a soli 2 minuti a piedi dalla Piazza della Città Vecchia. Esplora la Piazza della Città Vecchia e ascolta i fatti storici che hanno svolto un ruolo fondamentale nella formazione dell'intera nazione ceca. Ammira i luoghi in cui nacquero, vissero e lavorarono personaggi famosi come Albert Einstein, Amadeus Mozart o Carlo IV. Quindi, attraversa il Ponte Carlo e ammira la bellezza architettonica e il significato storico di questo ponte famoso in tutto il mondo. Prosegui e prendi un tram fino alla stazione del tram Pohořelec e scopri perché Praga è diventata il centro astronomico del mondo. Da lì, dirigiti verso il quartiere del Castello e scopri la sua storia. Goditi le magnifiche viste dell'intera città di Praga da piazza Hradčany, dove vivrai anche il momento clou della giornata, il cambio della guardia. Inizia il tuo tour pomeridiano incontrando la tua guida di fronte all'ingresso principale della Cattedrale di San Vito. Ammira lo spettacolare Castello di Praga e conosci l'intera storia del Castello, della Città Ebraica e della Città Vecchia dalla tua guida esperta e competente. Visita la Città Ebraica, una parte completamente diversa della città. Ascolta la ricca storia e le storie profondamente toccanti delle persone che hanno vissuto qui. Cammina per le strade di ciottoli e ammira le sinagoghe, l'antico cimitero ebraico e, infine, entra nel famoso centro storico di Praga. Termina il tuo viaggio in uno dei ristoranti consigliati dalla nostra guida. La tua guida esperta ti suggerirà anche cos'altro visitare e cosa non puoi perderti a Praga e in tutta la Repubblica Ceca.

Praga: tour di 3 ore con ingresso all'Orologio Astronomico

4. Praga: tour di 3 ore con ingresso all'Orologio Astronomico

Il tuo tour guidato di 3 ore inizia davanti alla Torre dell'orologio, dove la tua guida ti fornirà una breve panoramica della storia delle città Vecchia e Nuova di Praga. Entra nella Torre dell'orologio e raggiungi la cima, dove potrai godere di una fantastica veduta di Praga, mentre la tua guida ti parlerà dei luoghi simbolo e dei monumenti che vedrai.  Dopo aver visitato la Torre dell'orologio, la tua guida ti porterà alla scoperta di case storiche, palazzi, chiese e teatri. Vedrai dove hanno vissuto e lavorato figure importanti come Carlo IV di Lussemburgo, Wolfgang Amadeus Mozart e Albert Einstein. Visiterai anche la zona della Città Nuova per vedere dove hanno avuto luogo gli eventi più importanti della storia moderna di Praga.

Praga: tour dei pub storici con bevande incluse

5. Praga: tour dei pub storici con bevande incluse

Famosa per i suoi panorami mozzafiato, scopri la straordinaria gamma di artisti, attori e musicisti provenienti da tutto il mondo, che hanno vissuto, lavorato e suonato in questa maestosa città. Ci sposteremo da un pub storico all'altro (4 in totale), scoprendo le vere storie oltraggiose di star di Hollywood, politici disonesti, gruppi rock in visita, leader russi (e i loro errori) e le gesta dei presidenti americani in visita! E soprattutto, sperimenteremo la passione adorante dei cechi per la loro cultura dei pub, le birre e le bevande. E se sei parziale nel pubblicare foto sui tuoi social media, allora possiamo prometterti alcune delle migliori posizioni della città anche per quella foto perfetta. Quindi unisciti a noi nell'esplorazione del meglio di Praga e scopri la sua incredibile cultura, bellezza e umorismo... con bevande incluse!

Praga: tour guidato e biglietto per il tram

6. Praga: tour guidato e biglietto per il tram

Concediti questo tour a piedi guidato se desideri scoprire la ricca storia di Praga in poco tempo. Ascolta gli interessanti racconti da parte della guida esperta e ammira il Ponte Carlo, Malá Strana, il quartiere ebraico, l'Orologio astronomico e altre rinomate attrazioni. Potrai inoltre prendere il tram per raggiungere il castello di Praga. Oltre a farti conoscere questi posti magici, la guida ti illustrerà i migliori locali e bar della città, nonché gli eventi culturali in programma. Il tour ti offrirà una fantastica panoramica delle attrazioni più importanti del centro storico di questa fantastica città.

Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

7. Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

Scopri la storia di Praga e visita i suoi 10 monumenti più famosi in un tour a piedi di mezza giornata con una guida turistica dal vivo con esperienza. Innanzitutto, ammira la gloriosa architettura del centro storico inscritto dall'UNESCO, formato da Città Vecchia, Città Nuova e Città Piccola. Lasciati incantare dall'imponente castello di Praga che era la sede del potere dei re di Boemia e degli imperatori del Sacro Romano Impero. Attualmente è l'ufficio ufficiale del presidente della Repubblica ceca. Il tour include soste al famoso Ponte Carlo, al Muro di John Lennon e all'Ambasciata di Germania. Ascolta le storie dietro i siti e vivi la magia individuale di ogni punto di riferimento. Visita il vecchio municipio con il suo famoso orologio astronomico e fai una passeggiata nel ben conservato quartiere ebraico prima di terminare il tour.

Praga: tour di 2 ore del centro storico e dello scooter elettrico lungo il fiume

8. Praga: tour di 2 ore del centro storico e dello scooter elettrico lungo il fiume

Questo tour ti porta nelle strade più antiche di Praga. In 2 ore, attraverserai i luoghi storici più belli della città. All'inizio, salirai sulla collina di Petřín e cavalcherai intorno alla Torre di Petřín, che è la sorella minore della Torre Eiffel a Parigi. Più tardi, ti godrai i giardini del Monastero di Strahov, dove troverai una fabbrica di birra di oltre 700 anni. Un po' più tardi, raggiungerai il Castello di Praga e godrai della splendida vista sulla vecchia Praga e sul fiume Moldava.

Praga: 2 ore e-motorino HUGO Bike Piccolo gruppo Tour

9. Praga: 2 ore e-motorino HUGO Bike Piccolo gruppo Tour

Incontro con la guida nel centro di Praga e ottenere una sessione di formazione breve per essere sicuri di stare tranquillo e fiducioso sul motorino elettrico facile da guidare HUGO Bike. Vedere la Metronome Praga, un metronomo gigante funzionale Parco Letná. Superare Expo 58, considerato come uno degli edifici più belli della città e oggi sede di un famoso ristorante. Ammirate i monumenti del complesso del Castello di Praga, e seguire le orme di pellegrini a Loreta. Vedere il monastero di Strahov, Torre di Petrin e Kampa. Scoot passato Piazza Venceslao e del Teatro. Ottenere uno sguardo ai monumenti della Piazza della Città Vecchia, come ad esempio l'orologio astronomico e la Chiesa di San Nicola. Potrete inoltre godere di una vista del Ponte Carlo, il Teatro Nazionale e Teatro immobiliare. Godetevi circa 5 minuti in ogni sito che si visita in modo che si può prendere alcune fotografie memorabili e ottenere informazioni interessanti dalla tua guida.

Tour privato di un giorno intero attraverso Praga

10. Tour privato di un giorno intero attraverso Praga

Questo tour di un'intera giornata è il modo ideale per scoprire il centro storico della città descritto dal filosofo del XIX secolo Bernard Bolzano come "una città dalle cento torri". Preparati a viaggiare indietro nel tempo alla scoperta della Piazza della Città Vecchia, uno dei più antichi mercati della città, e ammira lo storico Municipio con il famoso Orologio Astronomico risalente al 1410. Passerai poi attraverso i secoli mentre visiti la casa del famoso scrittore ebreo Franz Kafka e prosegui nel quartiere ebraico, oltre il vecchio cimitero e numerose sinagoghe. Praga è anche una città di musica e nessuna visita sarebbe completa senza fermarsi all'auditorio neoliberale Rudolfinum, sede della Czech Philharmonic Orchestra. Altri punti salienti includono il Ponte Carlo, il Quartiere Minore, dominato dalla Chiesa di San Nicola e il Castello di Praga. Ammirerai anche la Cattedrale di San Vito, dove sono custoditi i gioielli della corona ceca e dove è sepolto il re Carlo IV, il padre del paese.

Belvedere Orologio Astronomico di Praga: domande frequenti

Belvedere Orologio Astronomico di Praga: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Belvedere Orologio Astronomico di Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Orologio Astronomico di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Orologio Astronomico di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Orologio Astronomico di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 192 recensioni

Il biglietto include l’ingresso nella torre dell’orologio astronomico, da qui si può vedere tutta la meravigliosa piazza della città vecchia e soprattutto la chiesa di Santa Maria di Tyn… già solo per questo l’esperienza poteva essere sufficiente! Invece si può con una guida (ogni ora circa, attenzione che può variare la lingua della guida) andare nei sotterranei, quindi scoprire una città sottostante il famoso municipio di Praga…

La torre e le sale del municipio sono davvero belle, per goderle a pieno consiglio di andare intorno alle nove, altrimenti la calca rallenterà notevolmente la visita.

Guida fantastica e molto chiara. Ci ha fatto conoscere luoghi a noi completamente sconosciuti

Escursione fatta con la mia famiglia. Come da descrizione. Molto bello, la consiglio!

Bellissima vista dall'alto della torre..consigliata!!