Orologio Astronomico di Praga
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Orologio Astronomico di Praga Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Praga: tour a piedi del Castello e della Città Vecchia

1. Praga: tour a piedi del Castello e della Città Vecchia

Ammira lo spettacolare ponte di Praga con questo tour informativo che ti fornirà un quadro completo sulla storia della Città Vecchia e del Castello di Praga. Questo tour guidato a piedi di 3 ore partirà dall'Orologio Astronomico in Piazza della Città Vecchia e ti condurrà sul Ponte Carlo. Lì potrai avere una panoramica generale della storia e delle leggende della Città Vecchia. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e prenderai il tram per raggiungere il Castello di Praga, dove scoprirai i dettagli riguardo lo sviluppo del Ponte Carlo e del Castello. Mentre ti incammini verso il Castello, ti fermerai per ammirare i siti di Hradcany o del Quartiere del Castello e apprenderne l'affascinante storia. Infine, entrerai all'interno del Castello di Praga e ascolterai interessanti storie e aneddoti sulla città, mentre ammiri una vista spettacolare sulle meraviglie di Praga.

Praga: tour della città in autobus, in barca e a piedi

2. Praga: tour della città in autobus, in barca e a piedi

Visita alcuni dei quartieri e dei monumenti più affascinanti di Praga con un tour guidato in autobus, in barca e a piedi. Scopri di più sulla storia della città e sui siti più celebri insieme a una guida esperta. Nella prima parte del tour, esplorerai la suggestiva Città Vecchia a bordo di un minibus climatizzato. Goditi un viaggio di 30 minuti tra attrazioni uniche come la Casa Danzante, Piazza Venceslao e la Galleria Nazionale. Dopodiché, raggiungerai il Castello di Praga per un tour a piedi di 1 ora e 15 minuti della fortezza più antica al mondo. Attraversa gli ambienti del castello che si estendono su uno spazio di 70.000 metri quadri. Approfitta di alcuni dei punti panoramici migliori della città, perfetti per scattare foto eccezionali. Da lì, torna in Piazza della Città Vecchia e all'Orologio Astronomico. Scopri la storia dell'orologio e il significato delle sue sculture in movimento grazie alle spiegazioni della tua guida. Partecipa poi a un tour a piedi per apprezzare la bellezza solenne del Quartiere Ebraico, dove sorgono alcune delle opere architettoniche più belle di Praga. Infine, imbarcati per una piacevole crociera lungo il Fiume Moldava. Siediti e rilassati mentre navighi per circa 1 ora, oppure sali sul ponte superiore e ammira splendidi panorami della città e del famoso Ponte Carlo.

Praga: iconico tour a piedi all'esterno di Insider

3. Praga: iconico tour a piedi all'esterno di Insider

Visita alcuni dei monumenti e dei quartieri più iconici di Praga con un tour guidato a piedi. Inizia il tuo tour mattutino presso l'ufficio del fornitore di attività, situato a soli 2 minuti a piedi dalla Piazza della Città Vecchia. Esplora la Piazza della Città Vecchia e ascolta i fatti storici che hanno svolto un ruolo fondamentale nella formazione dell'intera nazione ceca. Ammira i luoghi in cui nacquero, vissero e lavorarono personaggi famosi come Albert Einstein, Amadeus Mozart o Carlo IV. Quindi, attraversa il Ponte Carlo e ammira la bellezza architettonica e il significato storico di questo ponte famoso in tutto il mondo. Prosegui e prendi un tram fino alla stazione del tram Pohořelec e scopri perché Praga è diventata il centro astronomico del mondo. Da lì, dirigiti verso il quartiere del Castello e scopri la sua storia. Goditi le magnifiche viste dell'intera città di Praga da piazza Hradčany, dove vivrai anche il momento clou della giornata, il cambio della guardia. Inizia il tuo tour pomeridiano incontrando la tua guida di fronte all'ingresso principale della Cattedrale di San Vito. Ammira lo spettacolare Castello di Praga e conosci l'intera storia del Castello, della Città Ebraica e della Città Vecchia dalla tua guida esperta e competente. Visita la Città Ebraica, una parte completamente diversa della città. Ascolta la ricca storia e le storie profondamente toccanti delle persone che hanno vissuto qui. Cammina per le strade di ciottoli e ammira le sinagoghe, l'antico cimitero ebraico e, infine, entra nel famoso centro storico di Praga. Termina il tuo viaggio in uno dei ristoranti consigliati dalla nostra guida. La tua guida esperta ti suggerirà anche cos'altro visitare e cosa non puoi perderti a Praga e in tutta la Repubblica Ceca.

Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

4. Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

Scopri la storia di Praga e visita i suoi 10 monumenti più famosi in un tour a piedi di mezza giornata con una guida turistica dal vivo con esperienza. Innanzitutto, ammira la gloriosa architettura del centro storico inscritto dall'UNESCO, formato da Città Vecchia, Città Nuova e Città Piccola. Lasciati incantare dall'imponente castello di Praga che era la sede del potere dei re di Boemia e degli imperatori del Sacro Romano Impero. Attualmente è l'ufficio ufficiale del presidente della Repubblica ceca. Il tour include soste al famoso Ponte Carlo, al Muro di John Lennon e all'Ambasciata di Germania. Ascolta le storie dietro i siti e vivi la magia individuale di ogni punto di riferimento. Visita il vecchio municipio con il suo famoso orologio astronomico e fai una passeggiata nel ben conservato quartiere ebraico prima di terminare il tour.

Praga: tour di 2 ore del centro storico e dello scooter elettrico lungo il fiume

5. Praga: tour di 2 ore del centro storico e dello scooter elettrico lungo il fiume

Questo tour ti porta nelle strade più antiche di Praga. In 2 ore, attraverserai i luoghi storici più belli della città. All'inizio, salirai sulla collina di Petřín e cavalcherai intorno alla Torre di Petřín, che è la sorella minore della Torre Eiffel a Parigi. Più tardi, ti godrai i giardini del Monastero di Strahov, dove troverai una fabbrica di birra di oltre 700 anni. Un po' più tardi, raggiungerai il Castello di Praga e godrai della splendida vista sulla vecchia Praga e sul fiume Moldava.

Tour privato di un giorno intero attraverso Praga

6. Tour privato di un giorno intero attraverso Praga

Questo tour di un'intera giornata è il modo ideale per scoprire il centro storico della città descritto dal filosofo del XIX secolo Bernard Bolzano come "una città dalle cento torri". Preparati a viaggiare indietro nel tempo alla scoperta della Piazza della Città Vecchia, uno dei più antichi mercati della città, e ammira lo storico Municipio con il famoso Orologio Astronomico risalente al 1410. Passerai poi attraverso i secoli mentre visiti la casa del famoso scrittore ebreo Franz Kafka e prosegui nel quartiere ebraico, oltre il vecchio cimitero e numerose sinagoghe. Praga è anche una città di musica e nessuna visita sarebbe completa senza fermarsi all'auditorio neoliberale Rudolfinum, sede della Czech Philharmonic Orchestra. Altri punti salienti includono il Ponte Carlo, il Quartiere Minore, dominato dalla Chiesa di San Nicola e il Castello di Praga. Ammirerai anche la Cattedrale di San Vito, dove sono custoditi i gioielli della corona ceca e dove è sepolto il re Carlo IV, il padre del paese.

Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

7. Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

Questo tour è semplicemente l'opportunità perfetta per visitare i principali luoghi d'interesse e i monumenti di Praga - inclusa la popolare cerimonia del cambio della guardia al Castello di Praga, tutto entro 3 ore!  Preparati per una visita guidata di Praga, soprannominata "la città dalle mille torri" da Bernard Bolzano. Inizierai il tour visitando il Teatro Estates nella Città Vecchia che ospitò la première del Don Giovanni di Mozart. Dopodiché visiterai il Teatro Nazionale e potrai godere di una splendida vista sul Castello di Praga, il Ponte Carlo, il Rudolfinum - sede dell'Orchestra Filarmonica Ceca - la Porta delle Ceneri, Piazza Venceslao, il centro della Città Nuova - dove venne scritta la storia del paese -, Piazza Carlo e la rinomata Casa Danzante. Attraverserai poi il Ponte Jirásek e raggiungerai il bellissimo quartiere Lesser, dove potrai ammirare la Chiesa di San Nicola. La prima parte del tour si svolge a bordo di un minibus. Nella seconda parte, invece, ti sposterai a piedi nel Castello di Praga, una volta adibito a residenza dei reali. Saranno proprio i soldati che prestano servizio nell'elitario corpo di guardia del castello ad accoglierti e potrai assistere alla cerimonia del cambio della guardia, che include fanfare e la cerimonia della bandiera. Visiterai la Cattedrale di San Vito, dove sono conservati i Gioielli della Corona Ceca e luogo dove venne sepolto Carlo IV, padre della nazione. In Piazza Lobkowicz potrai fare una breve sosta per gustare una tazza di ottimo caffè presso un bellissima caffetteria storica. Camminerai lungo la Piazza Malostranske, dove il minibus ti attenderà per proseguire il tour. Attraverserai il Quartiere Ebraico e potrai ammirare la più antica sinagoga d'Europa; dopodiché arriverai presso la piazza della Città Antica, una delle piazze del mercato più antiche di Praga. Qui potrai vedere lo storico municipio e completare il tour visitando il famoso orologio astronomico risalente al 1410. Vista Praga e scopri le bellezze di questa vivace città!

Praga: tour di 6 ore con crociera e pranzo

8. Praga: tour di 6 ore con crociera e pranzo

Visita Praga nel miglior modo possibile: a piedi e in tram. Esplora le splendide strade acciottolate e gli stretti vicoli dove gli autobus non possono entrare. Partecipa a questo tour di 1 giorno, ideale sia nel caso di una permanenza breve, sia se desideri avere una panoramica della città prima di scoprirla in autonomia. Ammira i principali siti di interesse di Praga e conosci la loro storia grazie a una guida esperta che condividerà con te la sua passione per la città. Apprezza il meglio che la città possa offrire in compagnia di guide amichevoli ed esperte. Osserva sia le attrazioni famose che le gemme nascoste della Città d'Oro, inclusi il notevole Orologio astronomico, il Teatro degli Stati di Praga e la chiesa di Santa Maria di Týn. Inizia il tour nella storica Piazza della Città Vecchia e lasciati incantare dal centro storico, caratterizzato da una ricca storia e da una meravigliosa architettura eterogenea. Raggiungi quindi il quartiere ebraico. La guida ti accompagnerà successivamente tra le varie sinagoghe e ti mostrerà il cimitero ebraico, facendo tappa presso la sinagoga spagnola. Goditi un delizioso pranzo tradizionale ceco, prima di arrivare alla Moldava. Concediti un breve giro in barca sul fiume: ammira la città da una prospettiva diversa e approfitta del commento informativo, mentre gusti bevande e snack a bordo. Al termine della crociera, ti recherai al ponte Carlo, il più famoso di Praga, per poi giungere nel quartiere di Malá Strana, con l'area di Kampa e il famoso Muro di Lennon. Non perderti il bellissimo castello di Praga, il più grande castello al mondo e l'attrazione più famosa della città. Ascolta aneddoti relativi al complesso di palazzi, chiese, monasteri e monumenti, compresa la favolosa cattedrale di San Vito.

Tour al castello di Praga

9. Tour al castello di Praga

Partecipa a un tour del castello di Praga e del Quartiere del Castello e scopri ogni cosa su questa zona della città grazie alla tua guida esperta. Il tour partirà da Piazza della Città Vecchia, di fronte all'Orologio Astronomico, per poi proseguire verso il castello che dovrai raggiungere in tram e che aspetta solo di essere scoperto. Il castello di Praga vanta una lunga storia a partire dal IX secolo. Nel corso degli anni il castello è stato la residenza dei re di Boemia, di imperatori romani e dei presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca. Secondo il Guiness dei primati si tratta del castello più grande del mondo. Il tour comprende anche la visita alla cattedrale di San Vito, all'interno del complesso del castello, per poi continuare con la visita ai palazzi, alle chiese e ai giardini del Quartiere del Castello. Raggiungi poi il quartiere Mala Strana e a Hradcany (il Quartiere del Castello) e visita il monastero di Strahov del XII secolo, dove si trova anche un'antica birreria. Visita la Chiesa di Loreto e il Giardino di Eden. Scopri Villa Bertramka, dove ha soggiornato Mozart e godi di splendidi panorami della città dal quartiere di Mala Strana, sulle rive del fiume Moldava.

Prague Half-Day Grand City Tour in auto

10. Prague Half-Day Grand City Tour in auto

Ammira i monumenti di Praga in tutta comodità con un tour della città di 3 ore in auto privata. Dopo un prelievo dal tuo hotel, segui un percorso su misura per le tue preferenze. Se c'è un punto di riferimento particolare che vuoi vedere, il tuo autista sarà sicuro di portarti lì. Destinato a un tour introduttivo, vedi tutti i punti salienti del centro storico, della città nuova, della città minore e del castello di Praga. Guidare fino al Castello di Praga per le viste panoramiche e visitare il Monastero Strahov sulla cima della collina. Ascolta una breve spiegazione della storia del monastero, quindi fai una passeggiata intorno al castello. Entra nei cortili nascosti e affronta la facciata della Cattedrale di San Vito. Successivamente, trasferimento a Lesser Town per vedere il muro di John Lennon e il Ponte Carlo. Entra nella Città Vecchia per ammirare la Piazza della Città Vecchia e l'orologio astronomico. Fai un giro nel quartiere ebraico o guida fino alla bizzarra casa da ballo. Ammira i monumenti di Piazza Venceslao e ascolta i commenti personalizzati in base ai tuoi interessi, sia che tu voglia saperne di più sulla storia, l'architettura o la vita di tutti i giorni della città.

Tour dei palazzi e castelli Orologio Astronomico di Praga: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli Orologio Astronomico di Praga: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Tour dei palazzi e castelli Orologio Astronomico di Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Orologio Astronomico di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Orologio Astronomico di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Orologio Astronomico di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 752 recensioni

la nostra guida, Martin, è stato bravissima a descriverci la storia, l'architettura e le caratteristiche della città, abbiamo fatto un bel giro di tre ore vedendo i monumenti e le zone più importanti della città vecchia e del Castello, è stato tutto molto interessante

Abbiamo avuto la possibilità di ritrovarci alle 2 con la guida Hanna. Parla un francese impeccabile, è molto amichevole e ci ha insegnato molto sulla città. Ti consigliamo questa attività che ti permette di scoprire e localizzarti nella città per il futuro

Esperienza ottima,consigliatissima. Abbiamo trovato una guida impeccabile e preparatissima,il signor Ian che ci ha spiegato ottimamente ogni cosa.

Tour molto buono e la guida è stata molto brava. Noi raccomandiamo. Praga è una città bellissima e merita sempre una visita

La guida (la sig.ra Anna) è bravissima e molto simpatica