Orologio del Fiore di Ginevra
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Orologio del Fiore di Ginevra Tour: le attività più consigliate

Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

1. Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

Questo tour di 2 a Ginevra ti accompagnerà a bordo di un autobus per scoprire i quartieri internazionali della città, oltre alle principali attrazioni turistiche, come la bellissima fontana (Jet d'Eau) sul Lago di Ginevra e il meraviglioso orologio fiorito. Potrai conoscere l'affascinante storia di Ginevra durante un vivace tour in tram e visitare la Città Vecchia grazie a un tour a piedi guidato. Le guide parlano francese e inglese e alcune anche tedesco, italiano e spagnolo, a seconda della guida. I bambini fino ai 12 anni pagano una tariffa ridotta per i bambini, rendendo così il tour più conveniente per tutte le famiglie.

Ginevra: tour della città e crociera in battello

2. Ginevra: tour della città e crociera in battello

Con questo tour di 3 ore visiterai Ginevra a bordo di un autobus, con i suoi quartieri internazionali e le principali attrazioni turistiche della città, come la bellissima fontana Jet d'Eau sul Lago Ginevra e lo splendido orologio fiorito. Potrai anche conoscere l'affascinante storia di Ginevra con un giro in tram per la città e addentrarti nella Città vecchia con un tour guidato a piedi. Le guide parlano inglese e francese, alcune sanno anche tedesco, italiano e spagnolo. Per completare il tour, concediti una crociera di 1 ora sul lago e ammira le principali attrazioni turistiche dall'acqua, come le inusuali rocce della Pietra di Nettuno, la fontana Jet d'Eau, il Porto nero, Villa Diodati, il palazzo dell'ONU, il Castello di Bellerive, la Sirenetta e molto altro ancora. Durante la crociera, potrai anche assaggiare i drink offerti.

Ginevra: gioco di esplorazione della città di zombi

3. Ginevra: gioco di esplorazione della città di zombi

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni di Ginevra mentre risolvi indizi in giro per la città. Ogni indizio ti condurrà in un altro luogo fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Ricevi tutte le istruzioni via e-mail dopo la prenotazione, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Gioca in gruppo e risolvi gli indizi insieme, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia contro gli altri.

Tour di Ginevra Discovery Walking

4. Tour di Ginevra Discovery Walking

La città di lingua francese conosciuta anche come “La più piccola metropoli del mondo”, una è situata sulle rive del Lago di Ginevra, proprio ai piedi delle Alpi. Questa è una città dove si può sentire la diversità culturale dal primo sguardo: Ginevra è anche conosciuto come “Capitale della pace” di Ginevra e ospita la sede europea delle Nazioni Unite e la Croce Rossa, così come più di 180 organizzazioni internazionali. L'escursione a Ginevra vi permetterà di mostrare questi luoghi interessanti: - Rousseau Isola - Rhon Street (Shopping Paradise) - Muro dei Riformatori - Basilica di San Pietro - Bourg-de-Four - Municipio - Maison Tavel - Giardino Inglese e Orologio floreale - Fontana (Jet d'Eau) Una gita in auto alla scoperta del Palazzo delle Nazioni e il Museo della Croce Rossa possono essere organizzati su richiesta.

Ginevra: tour della città in e-bike

5. Ginevra: tour della città in e-bike

Goditi la crociera attraverso la bellissima Ginevra con un tour espresso in e-bike. Per iniziare, fai una crociera intorno al Lago di Ginevra prima di raggiungere l'orologio floreale e la fontana d'acqua. Rimani sulle piste ciclabili per pedalare verso il centro storico, iniziando dal Muro dei Riformatori e dal Parco dei Bastioni. Ammira la vita quotidiana mentre fai lo zoom. Prosegui per il Bourg De Four, il vivace centro della Città Vecchia. Ammira i canoni, i famosi mosaici e la Tavel House, la casa più antica di Ginevra. Assicurati di entrare nella Cattedrale di St Pierre prima di terminare il tour di nuovo a Ginevra Cornavin.

Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

6. Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

Combina 2 giorni in uno con un tour che ti permette di esplorare i paesaggi più belli di Ginevra. Sali su un pullman che ti porta direttamente a Chamonix, a solo 1 ora e 30 minuti di distanza da Ginevra. Cammina per le affascinanti stradine di Chamonix e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le meravigliose montagne che ti circondano. Poi, torna a Ginevra e partecipa a un tour della città che ti porterà a visitare la parte internazionale attraverso il centro delle organizzazioni mondiali di pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città come il Jet d'eau (la fontana) e il meraviglioso Orologio del Fiore. Inoltre, scopri la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e visita attentamente il centro storico con tour a piedi insieme alla tua guida.

Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

7. Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

Combina 2 giorni in uno e goditi il poco tempo che devi trascorrere a Ginevra per esplorare i suoi paesaggi più belli. A soli 90 minuti da Ginevra, puoi prendere un pullman e andare direttamente a Chamonix. Goditi le stradine di Chamonix piene di fascino e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le splendide montagne che ti circondano. Dopodiché torna a Ginevra e fai il tour della città di Ginevra che ti porterà a visitare la parte internazionale intorno all'Organizzazione Mondiale per la Pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città, come il Jet d'eau ( Fontana) e il meraviglioso orologio floreale. Inoltre, assapora la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e scava ancora più a fondo nel centro storico con la tua guida in un tour a piedi. Oltre al tour della città di Ginevra, questo tour guidato di 1 ora ti permetterà di scoprire le principali attrazioni del Lago Leman: The Stone of Niton, The Water Fountain, The Black Harbour, The Diodati House, The UN Building, The Castle of Bellerive, The Mermaid e molti altri siti interessanti.

Ginevra: Discovery Walk passato e presente

8. Ginevra: Discovery Walk passato e presente

Scopri il lato storico di Ginevra con un locale appassionato che vuole condividere con te tutti i segreti meglio conservati di Ginevra. La tua escursione inizierà al Carrousel Wetzel vicino al Jet d'Eau. Lì imparerai a conoscere i vari stili architettonici di diversi periodi di tempo e scoprirai anche come la città è cambiata nel tempo. Dalle chiese in visita alla scoperta della storia dietro il Palais des Nations o persino la fleurie horloge, incontrerai siti unici che un tour normale non ti mostrerà. Viaggiare è il modo migliore per imparare e avere un locale competente al tuo fianco per darti consigli da esperti e condividere segreti locali è ancora meglio. Naturalmente, se desideri conoscere qualcosa in particolare o avere un interesse speciale, fai semplicemente sapere alla tua guida che regoleranno l'itinerario per te.

Tour privato della città di Ginevra e Annecy e crociera opzionale

9. Tour privato della città di Ginevra e Annecy e crociera opzionale

In questo tour privato, viaggerete in un comodo veicolo attraverso la campagna francese e godetevi un tour guidato a piedi attraverso Annecy. Soprannominata la "Venezia delle Alpi", Annecy offre paesaggi armoniosi e romantici. Circondato da montagne, la città offre splendide viste sul lago più puro d'Europa. Scopri il quadro pittoresco e incantevole della città con un tour guidato a piedi per un'ora. Cogli l'occasione per scattare alcune foto dell'iconico Palais de l'Isle, un monumento del XII secolo che è un simbolo della città e il castello di Annecy. Passeggia nelle deliziose stradine con infiniti balconi fioriti, case, mercatini di antiquariato e artigianato. Annecy ha uno dei mercati di qualità più alta la domenica che offre produttori e venditori unici di vestiti, cioccolato, formaggio, prodotti e molto altro. Nel pomeriggio ritorno al punto di partenza. Visita Ginevra, fai un giro su un trenino e cammina per le strade acciottolate del centro storico. Fai un passo indietro nel tempo attraverso la cattedrale di San Pietro, Place Bourg-de-four, il mercato originale, l'arsenale e il municipio. Perditi nella grandezza e nella bellezza di questa città un tempo influente. Scopri per te le attrazioni più famose di Ginevra, tra cui l'iconico orologio floreale, simbolo dell'orologeria della città e amore per la natura, e l'imponente fontana Jet d'Eau. Si prega di notare che il mini treno non funziona a gennaio, febbraio, sotto forti piogge e durante dimostrazioni speciali. In questo caso, la città vecchia sarà un tour a piedi. Se l'opzione è selezionata, goditi una crociera di 1 ora sul Lago di Ginevra. Ammira la ricchezza del lago più bello d'Europa da una prospettiva inclusiva.

Ginevra: tour privato del centro città

10. Ginevra: tour privato del centro città

Fai un tour a piedi dei punti salienti di Ginevra con una guida locale. Ammira la Città Vecchia, il Lago di Ginevra, la Cattedrale di St. Pierre e altro ancora. Passeggia per le strade di Ginevra nello spettacolare sfondo del Monte Bianco. Visita i punti salienti e impara qualcosa sulla città dalla tua guida. Vai dalle rive del Lago di Ginevra alle attrazioni del centro storico. Scatta una foto al Jet d'eau, visita la Città Vecchia e attraversa il Cimitero dei Re, dove puoi visitare la tomba di Giovanni Calvino.

Tour Orologio del Fiore di Ginevra: domande frequenti

Tour Orologio del Fiore di Ginevra: quali sono le altre cose da fare a Ginevra?

Le altre cose imperdibili da fare a Ginevra sono:

Tour Orologio del Fiore di Ginevra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Orologio del Fiore di Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Orologio del Fiore di Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Orologio del Fiore di Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 275 recensioni

Ginevra storica e culturale in pullman e autotreno.

Questo viaggio di due ore (che inizia alle 14:15 e non alle 14 come indicato), ha comportato un affascinante tour della città di Ginevra (in una giornata molto fredda!) In pullman e poi in un colorato trenino rosso. La nostra guida di lingua inglese era molto ben informata sulla storia di Ginevra essendo nata nella città stessa. Come guida era molto esperta nel passare da una lingua all'altra, inglese e francese? , mentre passavamo davanti a edifici importanti come le Nazioni Unite, che noi, essendo domenica, non siamo stati in grado di visitare, anche se ci siamo fermati fuori dall'edificio per 5 minuti per scattare foto, come nel caso del sito della "Sedia rotta" ' e la 'Mano della pace'. Così tante informazioni che è stato difficile recepirle tutte! Quindi, ho filmato con la mia videocamera, circa 20-25 minuti del viaggio in treno attraverso la Città Vecchia di Ginevra - assolutamente affascinante come 4-5 culture diverse riescono a vivere insieme in ar

Questa è stata una meravigliosa esperienza. Gabriel era davvero preparato con molte informazioni e umorismo. Abbiamo apprezzato molto il tour in autobus, il tour in tram e la crociera in battello sul lago di Ginevra. La corsa in tram attraverso la Città Vecchia è stata una piacevole sorpresa e ben orchestrata da Gabriel che ci ha incontrato alla fine per la passeggiata di collegamento con la crociera in barca. Un ottimo modo per avere una panoramica di Ginevra!

Sguardo davvero veloce e introduzione completa della città

Questa è un'attività ben organizzata che può aiutarti a ottenere rapidamente la piena introduzione della città. La nostra guida turistica era gentile e ben informata, può fornirci informazioni sufficienti sulla città. Ma consiglio vivamente a coloro che hanno più tempo di andare nel posto che più ti interessa ancora una volta con il proprio tempo per vivere l'energia della città con il proprio ritmo. sarebbe più piacevole,

Tour meraviglioso!

La guida del tour era molto gentile e ben informato sulla storia della città. Bella combinazione per prendere l'autobus e camminare anche per vedere i siti per la prima parte del tour, quindi terminarlo con un giro in barca con splendide viste sulla città.

Eravamo in ritardo e quindi abbiamo perso la prima parte del tour. Tuttavia, Patrizia è stata molto gentile e disponibile e ci ha spiegato esattamente come far parte del nostro gruppo e della nostra guida.