Aggiungi date
Cose da fare

Orosei

I nostri consigli per Orosei

Santa Maria Navarrese: tour in barca della Cala Goloritze

1. Santa Maria Navarrese: tour in barca della Cala Goloritze

Trascorri una giornata rilassante lungo la costa di Baunei e visita le grotte di Cala Goloritzè, Cala Mariolu, Cala Biriala, Cala Gabbiani e le Piscine di Venere per nuotare nell'acqua turchese. Fai snorkeling per apprezzare i colori della vivace vita marina del Mediterraneo e scoprire pesci colorati, polpi e delfini. Apprezza i luoghi più caratteristici dei "Caraibi" della Sardegna, approdando in spiagge isolate che le barche di grandi dimensioni non riescono a raggiungere. Scopri baie nascoste, relitti storici e grotte utilizzate dai pirati in tempi passati, che sono  accessibili solo in barca. Avrai 2 ore a disposizione in ciascuna delle 3 spiagge visitate. Ritrova il contatto con la natura nello splendido parco naturale.

Orosei: Tour Guidato in Kayak dell'Oasi Biderosa al Tramonto

2. Orosei: Tour Guidato in Kayak dell'Oasi Biderosa al Tramonto

Immergiti in un'esperienza da sogno nella natura, facendo kayak nell'Oasi di Biderosa al tramonto. Segui la tua guida mentre il sole tramonta nel cielo, ammira splendide viste sulla costa orientale della Sardegna, sul lago di Sa Curcurica e altro ancora. Incontra la tua guida ad Orosei e intraprendi un'escursione in kayak. Pagaia lungo il canale verso l'Oasi di Biderosa e rilassati completamente mentre il cielo si colora del sole al tramonto. Ammira le viste circostanti sul mare, sui bellissimi paesaggi e sul lago di Sa Curcurica. Osserva il cambiamento naturale dal giorno alla notte e ammira l'ambiente salmastro delle acque dolci e dei piccoli ruscelli.

Da Orosei: Gita di un Giorno al Golfo di Orosei in Gommone

3. Da Orosei: Gita di un Giorno al Golfo di Orosei in Gommone

Il modo migliore per scoprire la costa nord-orientale della Sardegna è sicuramente dal mare. Questa attività è quella giusta per farlo con comodità e divertimento: parti alla scoperta del Golfo di Orosei a bordo di un gommone accompagnati da uno skipper esperto. Ti porteremo a vedere un mondo di scogliere calcaree, scogliere a strapiombo, suggestive grotte e un mare cristallino come pochi nel Mediterraneo. Un'esperienza che vi permetterà di divertirvi tra foto e risate, emozionarvi davanti al panorama unico e anche rilassarvi a bordo della barca o sdraiati sulla sabbia. Cosa aggiungere? Prenota ora e vivi l'esperienza!

Orosei: Tour in 4x4 di Gruppo Montagne e Spiagge

4. Orosei: Tour in 4x4 di Gruppo Montagne e Spiagge

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel e attraversa il Territorio della Baronia fino alla prima tappa della giornata. Raggiungi una tomba neolitica, conosciuta localmente come la Casa delle Fate, e scopri la storia di questo affascinante sito. Da qui, dirigiti verso la cima di una vicina collina di granito da dove puoi goderti una vista mozzafiato sulla valle e sui Monti del Supramonte. Successivamente, guida verso il Passo Istiotha per ammirare il panorama sul Golfo di Orosei. L'ultima tappa della giornata è la spiaggia di sabbia bianca di Biderosa, una delle spiagge più idilliache del Mediterraneo. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare lungo la riva e rinfrescarti con un tuffo nel mare cristallino. Al termine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Da Orosei: Tour Gastronomia, Degustazione Vini e Paesaggi

5. Da Orosei: Tour Gastronomia, Degustazione Vini e Paesaggi

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Orosei o Sos Alinos. Per prima cosa, raggiungi la Riserva Naturale Su Barone, nel territorio di Orosei, una zona nota per le sue spettacolari zone umide e spiagge. Dopo aver esplorato lo scenario naturale, dirigiti verso la Torre del Nuraghe di Osalla che si trova in una posizione strategica rispetto al paesaggio e vanta viste spettacolari. Quindi, dirigiti verso una fattoria locale e incontra il contadino. Insieme, fate una passeggiata tra i vigneti e i campi fioriti. Durante la passeggiata, conosci i segreti della coltivazione e della raccolta dell'uva e scopri come viene prodotto il vino. Successivamente, assaggia alcuni dei prodotti dell'azienda, tra cui il vino Cannonau, il vino rosso più tipico della Sardegna, l'olio d'oliva e il miele. Se lo desideri, acquista nel negozio dell'azienda alcuni di questi deliziosi prodotti da portare a casa con te. Infine, farai ritorno al tuo hotel a Orosei o Sos Alinos o, in accordo con la guida, in un luogo diverso lungo il percorso.

Da Orosei: Tour in 4x4 delle Spiagge di Biderosa e Capo Comino

6. Da Orosei: Tour in 4x4 delle Spiagge di Biderosa e Capo Comino

Salta su una Land Rover nel tuo hotel a Galtellì, Orosei o Sos Alinos e fatti accompagnare all'Oasi di Bidderosa. Una volta lì, esplora il parco e ammira lo stagno di Sa Curcurica, che ospita una varietà di specie di uccelli. Quindi, raggiungi la spiaggia circondata da un affascinante paesaggio di colline granitiche, ginepri millenari e un mare cristallino. Dopo alcune ore di relax e un picnic (non incluso), continua il viaggio verso la paradisiaca spiaggia di Capo Comino. Lungo la strada, fermati al vecchio faro e ammira una vista mozzafiato sulla costa dalla cima della collina. Da lì non possono mancare le dune di sabbia bianca della spiaggia di Capo Comino. Qui, tuffati nel mare turchese per l'ultima volta prima di tornare al tuo hotel.

Gorropu: trekking con vista panoramica da Dorgali

7. Gorropu: trekking con vista panoramica da Dorgali

Incontra la tua guida a Orosei o Dorgali prima di iniziare la tua avventura in parte fuori strada per scendere nella valle dove comincia il sentiero del trekking. Parti guadando in acqua nel fiume Flumineddu  per entrare nell'area boschiva formata da antiche querce, arbutus e macchia mediterranea. Cammina lungo le scogliere del Monte Oddeu  e raggiungi l'entrata nella Gola di  Gorroppu  in meno di 2 ore. Ammira le incredibili pareti rocciose che si ergono per oltre 400 metri sul letto del fiume asciutto, rendendo questa gola uno dei canyon più profondi d'Europa. Oggi il canyon funge da confine naturale tra i territori di  Urzulei e Orgosolo. Il canyon si formò quando il fiume  Flumineddu  scavò la  roccia calcarea giurassica  che si formò quando la Sardegna era coperta dal mare. La tua guida ti parlerà delle rocce marine ricche di fossili di ammoniti, pesci e alghe rinvenuti nell'area e magari potrai anche ammirare qualcuna di queste meraviglie. Durante il trekking, scoprirai il particolare  microclima del canyon che permise la crescita gigantesca degli alberi, come la Fillirea  e il tasso. Proseguendo con il trekking, il sentiero si fa via via più impegnativo e potrebbe essere necessario usare le mani per avventurarsi tra i massi. Quando non sarà più possibile andare oltre, sarà giunto il momento di tornare indietro.

Provincia di Nuoro: Escursione Trekking al Golfo di Orosei e Cala Luna

8. Provincia di Nuoro: Escursione Trekking al Golfo di Orosei e Cala Luna

Cala Luna è il gioiello del Golfo di Orosei e una delle spiagge più frequentate della Sardegna. Per iniziare, verrai prelevato dal tuo alloggio in provincia di Nuoro. L'escursione parte dalle alture e si dirige verso la costa. Cammina lungo l'ampio canyon della Codula di Luna e scatta foto fantastiche di panorami mozzafiato lungo il tuo percorso. Potrai percorrere i sentieri scavati dai carbonai e scoprire la ricchezza della flora e della fauna mediterranea. All'arrivo, goditi una pausa in spiaggia e nuota nelle acque cristalline. Una volta in spiaggia, si può scegliere di rientrare a piedi o in barca. Il trasferimento in traghetto può essere prenotato in loco.

Da Orosei: Escursione al Monte Tiscali e al Villaggio Nuragico

9. Da Orosei: Escursione al Monte Tiscali e al Villaggio Nuragico

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Orosei, Sos Alinos, Galtelli, Cala Gonone, Dorgali o Oliena, quindi parti per la Valle di Lanaitho. Inizia l'escursione con una dolce passeggiata tra querce e macchia mediterranea. Quindi, segui il sentiero che risale le pendici della montagna passando per maestosi ginepri e querce più imponenti. Quando raggiungi la cima, visita una grotta rocciosa e ammira le rovine del villaggio nuragico. Scopri gli antichi sardi che vivevano in questa zona remota. Dopo il tour all'interno della grotta, si continua a camminare lungo il crinale del Monte Tiscali, la parte più panoramica del trekking. Lasciati incantare dai meravigliosi panorami tutt'intorno e trova una location panoramica per il tuo pranzo al sacco, sia immerso nei boschi che affacciato sulla vallata da una terrazza rocciosa panoramica. Infine, torna al punto di partenza e goditi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel. Se preferisci, chiedi all'autista di lasciarti in un altro luogo lungo il percorso di ritorno.

Golfo di Orosei: mini-crociera Hop-on Hop-off da Cagliari

10. Golfo di Orosei: mini-crociera Hop-on Hop-off da Cagliari

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel a Cagliari e rilassati su un veicolo climatizzato durante il viaggio di 3 ore e 30 minuti fino alla costa nordorientale della Sardegna. Al tuo arrivo al Golfo di Orosei, imbarcati per una minicrociera hop-on hop-off e ammira spiagge e baie incantevoli dall'acqua. Approfittane per scendere e prendere il sole in diverse baie e spiagge paradisiache. Tieni gli occhi aperti per avvistare gli uccelli nel loro habitat naturale, inclusi il falco della regina e il cormorano che nidificano nel Golfo di Corsica. Scendi alle spiagge di Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Beriala e regalati una visita opzionale alle Grotte del Bue Marino a tue spese.

Orosei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Orosei? Clicca qui per la lista completa.

Orosei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 373 recensioni

È stato tutto bellissimo, un’esperienza da provare. Un plauso particolare a Luca che seppur giovanissimo ci ha fatto passare una giornata indimenticabile

Ottima esperienza, con un percorso fantastico grazie alla nostra guida. Abbiamo visto posti spettacolari, consiglio vivamente anche la grotta del fico.

Ottimo tour alla scoperta di spiagge irraggiungibili via terra le grotte del fico bellissime Autista gommone Luca bravissimo grazie

Bellissima esperienza... Spiagge turchesi... Consiglio a provare un'emozione straordinaria

Le cala sono splendide, navigare con barche da 10 persone è molto bello