I nostri consigli per Orsera

Orsera: tour in barca con osservazione dei delfini e bevande

1. Orsera: tour in barca con osservazione dei delfini e bevande

Parti per una crociera in barca al tramonto lungo la costa dell'Istria con partenza da Orsera e aguzza la vista per scoprire la fauna marina locale, tra cui i delfini nel loro habitat naturale. Sorseggia un drink mentre ti godi il tramonto sul Mare Adriatico. L'equipaggio ti attende al porto di Orsera per darti il benvenuto a bordo. Dirigiti verso nord e ammira il tramonto tingere l'orizzonte. Apprezza la costa istriana dal mare e i giochi di luce creati dal riflesso del sole che tramonta sull'acqua. Raggiungi le aree in cui i delfini sono soliti nuotare e lasciati incantare da questi strepitosi animali marini mentre giocano nel loro habitat naturale. Rilassati sul ponte e goditi il panorama mentre gusti una bevanda rinfrescante.

Parenzo: crociera panoramica mattutina tra 20 isole con bevande

2. Parenzo: crociera panoramica mattutina tra 20 isole con bevande

Naviga intorno a 20 isole con un tour in barca da Parenzo. Naviga verso la città di Orsera mentre ti godi vedute mozzafiato sulla splendida costa istriana. Vino, caffè e altre bevande saranno servite a bordo. Inizia il tour dal pittoresco porto di Parenzo, dove ti attende una vista panoramica mozzafiato sulla splendida costa occidentale istriana. Mentre navighi attraverso 20 bellissime isole preparati ad ammirare scorci di incredibile bellezza. Durante il viaggio di ritorno, goditi il panorama sulla città storica di Parenzo e la sua penisola. Questo tour è il modo perfetto per rilassarsi, godersi la natura e passare momenti indimenticabili in compagnia di amici e familiari.

Tour dei delfini e tramonto in motoscafo, niente delfini, niente pagamento

3. Tour dei delfini e tramonto in motoscafo, niente delfini, niente pagamento

Bel tour dei delfini con "Speedboat" e tramonto. No delfino, ti restituisco i miei soldi.

Da Parenzo: giro in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Orsera

4. Da Parenzo: giro in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Orsera

Durante questo tour avrai la possibilità di esplorare la splendida costa occidentale della Croazia e i suoi incantevoli villaggi. Dai vicoli stretti e le strade romantiche di Rovigno alle bellezze naturali del Fiordo di Leme, dove potrai gustare un delizioso pranzo servito a bordo dell'imbarcazione. Dopo avere incontrato la tua guida a Poreč, la giornata inizierà con un viaggio di un'ora verso Rovinj. Avrai 2 ore per esplorare questo luogo prima di salire a bordo di una tradizionale barca di legno per scoprire il fiordo di Lim.  Mentre navighi lungo il fiordo, ammira i panorami mozzafiato mentre e gusta un pranzo a base di pesce, carne o vegetariano servito a bordo. Sorseggia un bicchiere di vino, mentre il capitano ti accompagnerà in una grotta dei pirati per una sosta fotografica. Risalendo il fiordo, raggiungerai il villaggio di Vrsar, l'ultima tappa della giornata. Rilassati sulla spiaggia, nuota in mare o esplora l'incantevole cittadina, prima di tornare verso Poreč intorno alle 16:30.

Orsera: giro in barca con osservazione dei delfini

5. Orsera: giro in barca con osservazione dei delfini

Lasciati incantare dal mare Adriatico e prova ad avvistare i delfini grazie a questo giro in barca a Orsera. Parti in compagnia di uno staff e di un capitano esperti dei movimenti dei delfini: sapranno come trovarli facilmente. Goditi le bevande gratuite e il transfer da e per l'imbarcazione. Recati al molo e imbarcati per iniziare la crociera. Sorseggia un drink di benvenuto prima di salpare per il mare Adriatico. Tieni d'occhio i delfini e ammira la vista panoramica di Orsera. Con un bicchiere di vino bianco istriano in mano, rilassati e concludi la giornata in mezzo alla bellezza naturale del mare Adriatico.

Rovigno: giro in barca al fiordo di Leme e alla grotta dei pirati

6. Rovigno: giro in barca al fiordo di Leme e alla grotta dei pirati

Visita uno dei punti salienti della natura della Croazia durante la nostra gita in barca al fiordo di Leme! Partiamo dal porto nord della città e trascorriamo 40 minuti di navigazione, durante i quali potrete rilassarvi e godervi la vista della costa di Rovigno. Con un ritmo più lento, guideremo poi fino alla fine del fiordo. Lì puoi sdraiarti sulla spiaggia e goderti una nuotata nel mare limpido o sederti in uno dei tanti ristoranti tradizionali Faremo una sosta alla Grotta dei Pirati, dove potrai passeggiare e visitare la caffetteria situata all'interno della grotta stessa. Dopo 90 minuti di tempo libero, torneremo alla barca e vi riporteremo a Rovigno.

Vrsar: giro in barca nel fiordo di Leme con nuoto vicino alla grotta dei pirati

7. Vrsar: giro in barca nel fiordo di Leme con nuoto vicino alla grotta dei pirati

Sali a bordo di una nave pirata e rilassati durante una crociera lungo il fiordo di Leme, lungo 10 chilometri, situato tra Parenzo e Rovigno . Marel alla vista della natura circostante dall'acqua e vedere una grotta dei pirati dove è possibile rinfrescarsi in acque cristalline. Una volta a bordo, inizierai a scendere lungo il fiordo di Leme ammirando le caratteristiche del fiordo e una vegetazione lussureggiante che ospita molte specie di animali selvatici. Sorseggia la tua scelta di vino bianco, limonata o acqua. Nel pomeriggio, raggiungi la Grotta dei Pirati, dove ti fermerai per un'ora. Usa il tempo per una nuotata rinfrescante nell'acqua fresca e fai un giro della grotta. Scopri dove i pirati nascondevano i loro tesori in passato. Asciugati e goditi il sole pomeridiano mentre inizi il tuo viaggio di ritorno a Orsera. Tieni la macchina fotografica a portata di mano per scattare qualche istantanea e senti la brezza marina tra i capelli mentre ammiri il panorama della costa.

Baia di Leme, grotta dei pirati e Rovigno: tour da Vrsar

8. Baia di Leme, grotta dei pirati e Rovigno: tour da Vrsar

Percorri l'Adriatico lungo la costa croata ed effettua delle soste lungo il percorso. Scopri la Grotta dei Pirati della Baia di Leme ed esplora la penisola di Rovigno. Prenditi del tempo per esplorare la città e passeggiare lungo le sue stradine. Concediti un tour in barca e scopri l'Istria. Visita la magnifica costa croata partendo da Orsera. Cavalca le onde per 30 minuti e goditi la prima tappa: la Grotta dei Pirati della Baia di Leme. Scopri il luogo che si crede sia stato la casa di Henry Morgan, un pirata che nascose se stesso e il suo bottino agli inglesi. Successivamente, esplora la penisola che un tempo era un'isola. Circondata da altre 22 isole, questa vanta una natura meravigliosa e molte attrazioni culturali da visitare. Approfitta delle 2 ore a disposizione per ammirare le stradine locali e visitare alcune delle numerose gallerie e caffetterie di una delle città più belle dell'Istria. Fermati al mercato e degusta i prodotti tradizionali e di produzione locale come formaggio, olio d'oliva e miele. Viaggia indietro nel tempo e ripercorri 1.500 anni di storia della città.

Rovigno: crociera da Parenzo con pranzo a base di pesce

9. Rovigno: crociera da Parenzo con pranzo a base di pesce

Esplora la costa istriana, grazie a questa crociera di andata e ritorno da Parenzo alla città di Rovigno. Trascorri del tempo libero passeggiando per le strade acciottolate di Rovigno. Assapora un delizioso pranzo a bordo a base di pesce Fai una sosta per esplorare Orsera o per nuotare a Canale di Leme. Recati al porto principale di Parenzo e check-in prima di partire a bordo della barca. Mentre navighi, scatta delle splendide foto della costa occidentale dell'Istria. Fai una sosta a Rovigno e goditi un po' di tempo libero per esplorare il centro storico e raggiungere la chiesa in cima alla collina di Sant'Eufemia o per visitare una delle spiagge di ciottoli. Torna verso la barca per gustare un pranzo a base di pesce fresco e un aperitivo. A seconda della stagione, potrai proseguire verso il Canale di Leme o Orsera. Tuffati nell'acqua limpida del Canale di Leme ed esplora la grotta dei pirati. A Orsera, visita il campanile e la chiesa parrocchiale nel centro storico. Ammira le viste panoramiche di Orsera dalla barca prima di tornare al punto di partenza nel porto di Parenzo.

Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: escursione da Parenzo

10. Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: escursione da Parenzo

Inizia la giornata al porto di Parenzo. Man mano che ti allontani dalla città, goditi il panorama della laguna di Poreč, il piccolo villaggio di pescatori di Funtana, Orsara e Koversada, uno dei campeggi per nudisti più grandi d'Europa. Alla prima tappa, esplora la città di Rovigno. Osserva i vecchi pescatori, le loro reti da pesca e le loro barche. Visita successivamente il Fiordo di Lim, un parco naturale e un ricco habitat di molte piante e animali mediterranei. Ammira la grotta dei pirati, allevamenti di pesci e conchiglie e la meravigliosa vegetazione che scende fino alla superficie marina su entrambi i lati della baia. Gusta il pranzo a bordo (se tale opzione è stata selezionata) e continua la navigazione verso Orsera per la tua seconda tappa.

Aggiungi date

Cose da fare
Orsera

Tutte le attività

27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Esperienze immersive

Orsera: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Orsera

Quali sono le migliori attrazioni di Orsera?

Le attrazioni imperdibili di Orsera sono:

Orsera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Orsera? Clicca qui per la lista completa.

Orsera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 747 recensioni

Fantastica gita di un giorno con guide simpatiche, buon cibo e un programma vario. Per il prezzo, il viaggio è altamente raccomandato. Per il pranzo sul Canale di Leme c'era una scelta di pesce o carne alla griglia (pollo e salsiccia) con insalata di cavolo, pomodori e pane, che aveva un sapore delizioso. Hanno anche fornito vino e acqua gratuiti. Le tappe di Rovigno e Vrasar meritano sicuramente una visita. Sia il nuoto nel mare che lo shopping erano possibili. Sfortunatamente, le bevande a bordo sono un po' care (acqua piccola € 2,50), come di solito accade. Ci è piaciuto molto, di nuovo volentieri!

Abbiamo fatto questo tour su raccomandazione e non ci era stato promesso troppo. Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa con tutto ciò che ne consegue. Bel tempo, un ottimo equipaggio di bordo con grande umorismo e una buona sensazione per l'intrattenimento, buon cibo e vino delizioso e anche alcuni avvistamenti di delfini. Di certo non è stata l'ultima volta. Possiamo consigliare il Kristofor senza restrizioni!

Bellissima gita, ottimo pranzo a base di sgombro alla brace. Noi eravamo un gruppo con bambini e ci siamo trovati molto bene, personale simpatico e cordiale.

Esperienza bellissima! Staff gentile e atmosfera divertente! Pranzo a bordo abbondante! Posti visitati esclusivi. Da provare!

disponibilità e cortesia da parte dell' equipaggio buon pranzo sulla barca