Cose da fare a
Orsera

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Orsera

Orsera: tour di osservazione dei delfini di 2 ore con bevande incluse

1. Orsera: tour di osservazione dei delfini di 2 ore con bevande incluse

Imbarcati al porto di Orsera e poi dirigiti a nord lungo l'acqua in questa crociera. Guarda come il tramonto si infrange all'orizzonte e ammira il magnifico skyline dell'Istria. Ammira il gioco di luci mozzafiato creato dal riflesso del tramonto nell'acqua. Viaggia verso le aree in cui i delfini nuotano di solito e ammira gli impressionanti animali marini mentre giocano nel loro habitat naturale. Dal ponte della tua barca, rilassati e prendi il sole sorseggiando un drink mentre ti godi il momento.

Canale di Leme e Rovigno: crociera con pranzo da Orsera

2. Canale di Leme e Rovigno: crociera con pranzo da Orsera

Scopri la magnifica costa croata con questo tour in barca da Orsera. La prima tappa sarà dopo 30 minuti di viaggio a Rovigno, una delle città più belle dell'Istria, dove ti fermerai per 2 ore. Passeggia tra i vicoli della città, visita alcuni dei caffè e delle gallerie principali, oppure esplora il mercato e assaggia alcuni prodotti locali e tradizionali, come formaggio, olio d'oliva e miele. Dopodiché, lascerai Rovigno e raggiungerai la prossima attrazione del tour; il pranzo ti verrà servito a bordo della barca. Potrai scegliere tra 3 piatti diversi: un piatto di pesce, un piatto di carne o un piatto vegetariano. Mentre gusti il pranzo, la barca navigherà lentamente nel Canale di Leme, una riserva naturale famosa per la larghezza ridotta e la presenza di numerose specie di pesci che tornano qui ogni anno per la riproduzione. Sempre qui, potrai anche esplorare una grotta di pirati.

Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: tour da Poreč

3. Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: tour da Poreč

Inizia la tua giornata al porto di Poreč. Man mano che ti allontani dalla città, goditi il panorama della laguna di Poreč, il piccolo villaggio di pescatori di Funtana, Orsara e Koversada, uno dei campeggi per nudisti più grandi d'Europa. Nella prima fermata, avrai l'opportunità di visitare una vera attrazione storica e turistica: la città di Rovigno. Osserva i pescatori di Rovigno, le loro reti da pesca e le barche batana, caratteristiche di Rovigno e dell'Istria. La parte vecchia della città è stata ben preservata nel corso della storia e oggi è un luogo perfetto per scattare splendide fotografie. Dopodiché, visiterai il Fiordo di Lim. Oggi, la Baia di Lim è un parco naturale e un ricco habitat per molte specie di piante e animali mediterranei, sia in acqua che a riva. Potrai ammirare la grotta dei pirati, allevamenti di pesci e conchiglie e la meravigliosa vegetazione che scende fino alla superficie marina su entrambi i lati della baia. Mentre navighi in questo paesaggio suggestivo, ti verrà servito il pranzo a bordo.  Dopo pranzo, continuerai il tuo viaggio fino a Orsera per la seconda fermata del tour, dove scoprirai una storia e un'architettura ricchissime.

Da Vrsar: tour in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

4. Da Vrsar: tour in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

Salpa a Orsera, vicino a Parenzo, a bordo di una barca pirata lungo la bellissima costa istriana per raggiungere e scoprire lo splendido porto peschereccio di Rovigno. Dirigiti a sud e vivi una vista unica della costa occidentale dell'Istria e del profondo blu del Mar Adriatico. Il tuo equipaggio ti fornirà bevande e sarà felice di rispondere alle tue domande sulla geografia, la storia e la cultura della penisola. Dopo una crociera di 45 minuti, raggiungi il porto di Rovigno ed esplora liberamente la pittoresca cittadina. Passeggia lungo il porto e per le stradine, scopri il centro storico o prova le specialità croate in uno dei tanti ristoranti. Visita una delle spiagge vicine o concediti un gelato in uno dei tanti caffè. Infine, sali di nuovo a bordo e torna a Orsera.

Da Parenzo: gita in barca a Rovigno con pranzo a base di pesce

5. Da Parenzo: gita in barca a Rovigno con pranzo a base di pesce

Esplora la costa istriana con questa crociera di andata e ritorno da Parenzo alla città di Rovigno. Trascorri un po' di tempo libero girovagando per le strade acciottolate di Rovigno. Assapora un delizioso pranzo a base di pesce a bordo. Fai una sosta per esplorare Orsera o per nuotare a Limski Kanal. Incontro al porto principale di Parenzo e check-in prima di partire sulla spaziosa barca. Cattura immagini della costa occidentale dell'Istria mentre navighi lungo. Fermati a Rovigno e goditi un po' di tempo libero per esplorare il centro storico e raggiungere la chiesa in cima alla collina di Sant'Eufemia o visitare una delle spiagge di ciottoli. Torna alla barca per un pranzo a base di pesce fresco e un aperitivo. A seconda se la stagione è giusta per nuotare, prosegui per Limski Kanal o Vrsar. A Limski Kanal, tuffati nell'acqua limpida ed esplora la grotta dei pirati. A Orsera, esplora il campanile e la chiesa parrocchiale nel centro storico. Goditi le viste panoramiche di Orsera dalla barca prima di tornare al punto di partenza nel porto di Parenzo.

Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Vrsar con pranzo

6. Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Vrsar con pranzo

In questo tour, avrai la possibilità di esplorare la splendida costa occidentale della Croazia e gli incantevoli villaggi. Dai vicoli stretti e le strade romantiche di Rovigno alla bellezza naturale del fiordo di Leme, dove potrai gustare il pranzo servito a bordo della barca. Dopo aver incontrato la tua guida a Parenzo, la tua giornata inizia con un viaggio di 1 ora a Rovigno. Avrai 2 ore per esplorare qui prima di salire a bordo di una tradizionale barca di legno per scoprire il fiordo di Leme. Mentre navighi lungo il fiordo, goditi panorami mozzafiato mentre assaggi un pesce alla griglia, carne o un pranzo vegetariano servito a bordo. Goditi un bicchiere di vino mentre il tuo capitano ti porta in una grotta dei pirati per una sosta fotografica. Risalendo il fiordo, arriverai al villaggio di Vrsar per l'ultima tappa della giornata. Rilassati sulla spiaggia, fai una nuotata nel mare o esplora l'affascinante città prima di tornare a Parenzo verso le 16:30.

Orsera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Orsera? Clicca qui per la lista completa.

Orsera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 239 recensioni

Escursione molto bella! A Vrsar un po' lontano dal porto c'è un'ottima pasticceria! Economico e molto gustoso! I panorami dall'alto sono un sogno! In estate, invece, le passeggiate sono piuttosto faticose a causa del caldo. La nave era pulita, il cibo era buono e c'era anche il rifornimento gratuito. Stessa cosa con le bevande. L'equipaggio era gentile, simpatico e divertente. Il capitano stesso ha cantato canzoni e ha una voce davvero buona. Siamo rimasti completamente soddisfatti e felici. Solo che abbiamo avuto mezz'ora di ritardo alla partenza e quindi meno tempo a Vrsar. Ma quella era sicuramente l'eccezione. Posso consigliare questo tour con tranquillità.

È stato un tour fantastico e ci siamo sentiti a nostro agio fin dall'inizio. Il personale era molto cordiale e siamo stati molto contenti quando Ivan ha disfatto la sua fisarmonica. Il cibo era ottimo e c'era una seconda porzione, le bevande, il vino, l'acqua e le bibite erano sempre disponibili e ci siamo davvero divertiti l. Come bonus, a nostro figlio è stato permesso di guidare la nave e vorremmo fare di nuovo una foto con il capitano durante il nostro tour

Grande escursione sul mare color petrolio con visita a due città. L'equipaggio è molto gentile, la nave è abbastanza grande da non farmi venire il mal di mare e il cibo era ottimo (vegetariano). C'era anche pesce e carne. Il Limfjord è bellissimo e la musica dal vivo e gli annunci in diverse lingue sono semplicemente simpatici. Per 40 euro questo è un vero affare che consiglierei ad ogni fascia d'età.

Altamente raccomandato ... personale super gentile tutti ti hanno fatto sentire a tuo agio. Cibo in abbondanza, possibile anche con una ricarica. I posti belli e molto ben spiegati. Lo consiglio a tutti con la coscienza pulita. Semplicemente fantastico e vale 5 stelle.

Gita molto piacevole. Ottima organizzazione e rispetto dei tempi