Cose da fare a
Ōsaka

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Ōsaka: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Ōsaka

Osaka: biglietto d'ingresso all'Osservatorio Umeda Sky Building

1. Osaka: biglietto d'ingresso all'Osservatorio Umeda Sky Building

Scopri l'Umeda Sky Building, noto anche come la "Nuova Umeda City" e goditi questo spettacolare grattacielo nel quartiere Kita di Osaka, vicino alle stazioni di Osaka e Umeda. L'edificio alto 173 metri è composto da 2 torri collegate tra loro dal "Floating Garden Observatory" al 39° piano. L'osservatorio offre una splendida vista della città attraverso le sue finestre e dal suo ponte all'aperto. Nel seminterrato si trova un piano di un ristorante che replica una città del primo periodo Showa, mentre gli uffici occupano la maggior parte degli altri piani.

...
Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

2. Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

C'è una ragione per la quale Osaka è conosciuta come la capitale gastronomica del Giappone, ma così come i quartieri sono pieni di piccole trattorie locali, la città può vantare una tradizione culinaria ampiamente diversificata. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Per avere un assaggio della vita locale, non puoi perdere l'occasione di sperimentare la cultura dello street food di Osaka; e qual è il modo migliore per farlo, se non con un abitante locale al tuo fianco che ti accompagnerà nei luoghi migliori, dove le persone del posto si recano a mangiare? Da prelibatezze di cui non hai mai sentito parlare, come l'okonomiyaki, a zuppe come lo yakisoba, scoprirai le principali specialità locali di Dotonbori. Insieme alla tua guida, avrai modo di scoprire la tua vita locale e di immergerti nella vibrante cultura dello street food. Avrai modo di gustare pietanze che sono state perfezionate proprio in questa città, come l'oden, l'okonomiyaki, il kushikatsu e i takoyaki, assaggiandoli presso dei luoghi raccomandati dalla tua guida. Ti immergerai anche nella scena gastronomica di Osaka e nei piatti della tradizione regionale e giapponese, cucinati e serviti a tutte le ore del giorno da venditori del luogo. La guida ti accompagnerà in luoghi in cui potrai scoprire i piatti e gli ingredienti locali, mentre gusterai tutto ciò che Osaka ha da offrire. Trascorri del tempo con la tua guida locale, parlale dei tuoi piatti preferiti e ottieni dei consigli su dove trovare il cibo e le bevande più autentiche durante il resto del tuo soggiorno.

...
Giappone: SIM con dati illimitati per 8, 16 o 31 giorni

3. Giappone: SIM con dati illimitati per 8, 16 o 31 giorni

Essere sempre connessi a internet è molto importante in Giappone, specialmente per i turisti stranieri. È utile per capirci qualcosa con i mezzi pubblici, per tradurre parole sconosciute o semplicemente per comunicare con amici e familiari in qualunque momento. Con questa carta SIM sarai subito connesso a internet.  La SIM garantisce una connessione ad alta velocità (4G LTE) e non ha limiti di traffico dati. Sono disponibili opzioni per 8, 16 o 31 giorni. Funziona sotto rete Docomo, il provider più diffuso in tutto il Giappone. La connessione copre il 99% del territorio giapponese. Con l'adattatore è possibile trasformarla in SIM nano, micro o standard. 

...
Osaka: tour privato con abitante del posto

4. Osaka: tour privato con abitante del posto

Scopri Osaka come se fossi un residente, in un tour privato a piedi con una persona del posto. Ottieni consigli su cosa fare e vedere e scopri come esplorare la città nel migliore dei modi. Approfitta del servizio di prelievo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri il miglior posto dove fare la spesa, dove andare a mangiare e tanto ancora. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento in una zona centrale e inizia da lì il tour a piedi. Avventurati oltre i soliti siti turistici e scopri luoghi che non avresti mai trovato nelle guide. Approfitta di un itinerario adattabile ai tuoi interessi e bisogni specifici. Se preferisci usa i mezzi di trasporto pubblici. Fai una chiaccherata con la tua guida sulla vita in città e sulle sue tradizioni. Muoviti per la città in modo autonomo e sentiti poco a poco sempre più a casa.

...
Da Osaka: trasferimento in treno di sola andata per proiettili a Hiroshima

5. Da Osaka: trasferimento in treno di sola andata per proiettili a Hiroshima

Stai cercando un modo rapido e senza problemi per arrivare a Hiroshima da Osaka? Prendi il tuo biglietto di sola andata per West Sanyo Shinkansen e sali sul famoso treno proiettile Shinkansen. Goditi il comfort di sedili spaziosi e un ambiente tranquillo, nonché la priorità della tua sicurezza. Goditi la vista della campagna di Osaka per tutto il viaggio verso la destinazione alla stazione di Hiroshima. Riscatta semplicemente il tuo biglietto presso la biglietteria automatica e goditi il tuo viaggio comodo e ad alta velocità.

...
Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

6. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le brillanti porte torii del Santuario Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Fatti lasciare prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i sentieri brillanti prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per girovagare per il tempio. Attraversa l'imponente palcoscenico in legno, che sporge dal fianco della collina ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Successivamente, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglie d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il distinto fruscio delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per Osaka.

...
Osaka: tour gastronomico di Shinsekai

7. Osaka: tour gastronomico di Shinsekai

Esplora la gemma nascosta di Shinsekai con le tue guide e scopri la vera Osaka. Il quartiere Shinsekai di Osaka è un luogo vivace che unisce cucina moderna e tradizionale. Riempi la pancia con alcuni dei migliori cibi che avrai in Giappone. Scopri stabilimenti nascosti e originali che sono stati scelti da due guide esperte locali. Passeggia nei mercati che servono cibo tradizionale di Osakan e vivi un'esperienza locale autentica. Raggiungi il primo ristorante, un takoyaki o polpette di polpo maltrattate, in stallo. Quindi visita un ristorante Izakaya e assaggia un po 'di tonno rosso, salmone e sashimi di seppia. Assaggia anche il kushikatsu inventato localmente, che sono verdure leggermente fritte, carni e frutti di mare su spiedini. Esci dai sentieri battuti e visita un accogliente ristorante tradizionale giapponese che ti farà gustare deliziosi nikudoufu o   stufato di manzo e tofu, yakitori originali o assortimenti di spiedini di manzo, oltre a una bevanda alcolica / analcolica. Quindi visita un delizioso stabilimento specializzato in gnoza . Gli ultimi piatti della serata saranno in un ristorante giapponese unico. Goditi un tonpeiyaki, una frittata di maiale e l'abbondanza di edamame e karaage, pollo fritto giapponese con spezie. Un altro drink a tua scelta qui è incluso. Termina la notte in un mercato a mangiare la torta giapponese di castella a forma di mascotte locale di Shinsekai.

...
Osaka: vita notturna

8. Osaka: vita notturna

Osaka si anima di notte e la gente del posto sa come divertirsi. Per sperimentare il meglio della personalità notturna della città e scoprire come la gente del posto esce davvero, unisciti a un host che la pensa allo stesso modo che mostrerà che non importa quale notte della settimana, la città sarà viva e vegeta 24 ore al giorno. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Il tuo ospite sceglierà un'area della città da esplorare che si adatta ai tuoi gusti e alla tua personalità. Puoi scoprire i famosi quartieri dell'intrattenimento come Namba o Umeda, il quartiere dei buongustai di Dotonburi, o perderti nei labirinti di stradine in un quartiere più fuori dai sentieri battuti. Trascorri la serata come un vero locale e fai un giro per la città con stile, fermandoti da izakaya e tachinomiya e gustando una birra da un konbini come fanno i locali. A izakaya, condividi deliziosi piccoli piatti di yakitori, gyoza e altri classici snack da pub. Unisciti agli impiegati locali mentre sorseggiano sakè o birra in un tachinomiya, che è un tipo unico di bar in piedi. Potrebbe sembrare strano, ma è legale bere in pubblico, quindi per un'esperienza davvero locale vai in un konbini (un minimarket) e prendi una birra a buon mercato. Divertiti mentre sei abbagliato dalle luci al neon dei vivaci quartieri del divertimento o nel Triangle Park ad Amemura. Poi è il momento del karaoke. Canta a squarciagola in un bar o in un box karaoke, dove puoi affittare la tua stanza fino al sorgere del sole o finché non hai bisogno di una ciotola fumante di ramen. Unisciti alla gente del posto che fa la fila alle 5:00 per una ciotola di ramen prima che il trasporto pubblico riprenda.

...
Aeroporto Haneda: router Wi-Fi 4G LTE tascabile per Giappone

9. Aeroporto Haneda: router Wi-Fi 4G LTE tascabile per Giappone

Accedi al Wi-Fi 4G in Giappone, grazie a questo router tascabile connesso alla Rete Softbank. Grazie ai dati illimitati che avrai a disposizione potrai utilizzare diversi servizi e app online, tra cui Maps, Facebook, Twitter, Skype, YouTube e molto altro. Recati semplicemente allo sportello del secondo o terzo piano al terminal degli arrivi e potrai connetterti subito a internet. Orari d'ufficio:  6:30 - 23:45 secondo piano, sportello NINJA WIFI Puoi riconsegnare il dispositivo presso i principali aeroporti giapponesi, o tramite posta dal tuo hotel o dai centri commerciali Family Mart o Lawson.

...
JR & Bus Kansai-Hiroshima

10. JR & Bus Kansai-Hiroshima

Esplora la regione del Kansai, il cuore spirituale del Giappone che ospita alcune delle città più interessanti del paese. Una volta ritirato il pass, sarai in grado di guidare le ferrovie e gli autobus JR West in tutta la regione del Kansai fino a Hiroshima. Scopri la vibrante città di Osaka e la sua straordinaria scena gastronomica. Visita gli antichi templi e santuari di Kyoto. Scopri la bellezza naturale di Nara, prova la carne di manzo a Kobe, visita il castello di Himeji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o connettiti con la natura nelle foreste e nelle cascate di Wakayama. Passeggia nel Kumano Kodo dell'UNESCO a Kishi, ammira le migliori dune di Tottori, rilassati nella sorgente termale di Kinosaki Onsen o scatta splendide foto nel giardino giapponese principale del Korakuen di Okayama. Visita in traghetto la cupola della bomba atomica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il Santuario di Itsukushima a Miyajima. Prendi la strada meno percorsa e usa la rete di autobus JR West per vedere città come Kyoto, Shiga, Tsuruga e Iga-Ueno.

...

Ōsaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ōsaka? Clicca qui per la lista completa.

Ōsaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 719 recensioni

Nella zona di arrivo nell'ala nord sono stato in grado di prelevare e rilasciare il router WiFi senza problemi.

È stata una delle cose più importanti che abbiamo fatto per rendere il nostro viaggio il migliore in assoluto !!!

Facile da trovare sul terminale Dispositivo già preparato e caricato Servizio molto amichevole Perfetto

Pick up facile e funziona in modo intuitivo veloce nel connettersi. Soddisfatta.

servizio molto conveniente) senza wi-fi sarebbe triste.