Cose da fare a
Ōsaka

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Ōsaka

Osaka: tour guidato a piedi privato di un'intera giornata

1. Osaka: tour guidato a piedi privato di un'intera giornata

Goditi un emozionante tour a piedi di un'intera giornata a Osaka accompagnato da una guida ed esplora la seconda città più grande del Giappone. Scopri i lati moderni e tradizionali di questa metropoli colorata e dinamica. Inizia la giornata incontrando la tua guida nel tuo hotel e intraprendi il tuo tour personalizzato. Ammira il Castello di Osaka, ricostruito dopo essere stato distrutto durante gli assedi del XVII secolo. Passeggia nel mercato di Kuromon Ichiba tra le voci tonanti dei mercanti di Osaka. Fai uno spuntino con vari cibi locali. Pranza nella tradizionale zona operaia di Shinsekai. Scegli i luoghi da non perdere, crea il tuo itinerario e goditi la tua esperienza unica a Osaka. Scopri tutto sui tuoi luoghi preferiti dalla tua guida esperta.

Osaka: biglietto d'ingresso al LEGOLAND® Discovery Center

2. Osaka: biglietto d'ingresso al LEGOLAND® Discovery Center

Raggiungi il LEGOLAND® Discovery Center e ammira l'incredibile numero di attrazioni che i visitatori possono godere con le loro famiglie. Visita la fabbrica di mattoncini LEGO®, partecipa a una lezione LEGO per imparare a realizzare speciali creazioni LEGO®, assisti a un enorme diorama della città di Osaka creato utilizzando i mattoncini LEGO® ed esplora il parco giochi Duplo® dove i bambini più piccoli possono giocare in sicurezza. Sperimenta una varietà di giochi che stimolano l'immaginazione, tra cui un cinema 4D con effetti speciali che ti faranno saltare fuori dalla tua pelle per la sorpresa e il giro di tiro "Kingdom Quest" per salvare la principessa catturata. La prima attrazione LEGO® VR del Giappone "The Great LEGO® Race" è un'esperienza di realtà virtuale in cui sei invitato ad allacciarti le cinture e fare un giro all'interno della gara LEGO® più incredibile, esilarante e divertente mai creata. Immergiti in un mondo LEGO® da corsa con veicoli in mattoncini nella speranza di diventare il prossimo Campione. Si prega di notare che gli adulti non possono entrare senza un bambino. Gli adulti (di età pari o superiore a 16 anni) devono essere accompagnati da un bambino (di età pari o inferiore a 15 anni) per accedere.

Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

3. Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

Inizia il tour con il prelievo dal centro di Osaka e viaggia verso la storica Kyoto. Nel corso della giornata, ti verrà presentata una visione equilibrata di questa città storica e dei suoi dintorni. Il distretto di Arashiyama è la prima tappa ed è qui che ti verrà presentato il design dei giardini e dei templi giapponesi. Il tempio di Tenryu-ji ha uno degli esempi più straordinari e senza tempo di giardini giapponesi che circondano i suoi edifici templari semplici ma maestosi. Quindi è il momento di una passeggiata attraverso il famoso boschetto di bambù - un'opportunità fotografica da non perdere - prima di arrivare all'ingresso del lussuoso Okochi Sanso. Qui proverai del matcha (tè verde giapponese), prima di esplorare i sentieri tortuosi che collegano gli edifici, i panorami e le aree del giardino. Successivamente, ti godrai una passeggiata lungo il fiume, quindi avrai tempo libero per il pranzo e anche un po' di shopping, se lo desideri. Successivamente, goditi le suggestive strade del quartiere di Goin, complete di un ruscello gorgogliante e file di tradizionali case da tè e ristoranti. Non lontano da Gion si trova Fushimi Inari-taisha, probabilmente il più famoso complesso di santuari shintoisti dell'intera regione. Dopo aver dato un'occhiata in giro, terminerai il tuo tour con una visita alla famosa porta Torii.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

4. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

Osaka: biglietto d'ingresso alla torre Tsutenkaku

5. Osaka: biglietto d'ingresso alla torre Tsutenkaku

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso all'osservatorio della torre simbolo di Osaka, Tsutenkaku. Goditi la vista di Osaka mentre esplori l'Osservatorio d'oro della torre, l'Osservatorio della luce e il giardino Tsutenkaku. Dirigiti all'ultimo piano per saperne di più sulla torre e rilassati con un drink al bar. Osservatorio d'Oro (87,5 m) L'Osservatorio d'Oro è decorato con colori dorati e presenta una statua dorata di Billiken in attesa di essere salutata. Osservatorio della Luce (84 m) La gente di Osaka ama gli oggetti luccicanti e questo pavimento cattura quell'amore. Di notte, l'osservatorio luminoso al 4° piano si trasforma rapidamente in una febbre da discoteca con luci sgargianti e sfere a specchio. Giardino Tsutenkaku (26 m) Trova un moderno "Giardino Tsutenkaku" in stile giapponese con recinzioni di bambù e lanterne di pietra, progettato con il tema "vento, luce, acqua, verde e cuore. Il giardino sarà illuminato di notte per creare un'atmosfera fantastica. Ultimo piano (22 m) e oltre Raggiungi l'ultimo piano per conoscere l'area chiamata "Nuovo Mondo" dove si trova la torre. Puoi vedere diorami, video e fotografie che mostrano come appariva l'area 100 anni fa. Facoltativamente, fermati al Cafe de Luna Park per goderti un drink (costo non incluso). Se vuoi salire sul tetto, i biglietti sono disponibili presso l'Osservatorio d'Oro (in contanti). Puoi acquistare i biglietti per raggiungere alcune delle speciali piattaforme di osservazione della torre. Lo speciale osservatorio all'aperto, Tenbo Paradise, si trova a 94,5 metri dal suolo, con un corridoio di osservazione di 8,5 metri di diametro. Si trova nella parte superiore di Tsutenkaku e non ha ostacoli all'ambiente circostante, quindi puoi goderti appieno il panorama.

Osaka: tour gastronomico serale

6. Osaka: tour gastronomico serale

Inizia il tuo tour nella luminosa e trafficata zona di Dōtonbori e scopri come un velocista filippino chiamato Fortunato Catalon ha ispirato una nazione e un'azienda! Le luci e i suoni di Dōtonbori spesso portano fuori strada, verso ristoranti con code di persone che aspettano fuori. Invece, scegli dei vicoli segreti che ti conducono nella zone nascoste. Assaggia ikushikatsu, la versione locale deiyakitori e scopri un posto stellato Michelin, famoso per il piatto preferito di Ōsaka: i takoyaki! Vai in unizakaya, un pub tipico, con piatti di stagione che desteranno il tuo interesse e ti delizieranno. Assaggia yakitori, sukiyaki, tempura, accompagnati da una bevanda. Prova una birra alla spina o nihonshu (il vino di riso) insieme alla tua gustosa cena. Poi, visita un famoso edificio pieno di bar nascosti non convenzionali, uno dopo l'altro. Ogni 5 passi c'è una porta che nasconde un nuovo scenario. Questi bar donano alla zona un fascino rétro e artistico. Infine, termina con un gustoso dessert di strada tipico! 

Aeroporto del Kansai: transfer per Osaka, Kyoto e Sakai

7. Aeroporto del Kansai: transfer per Osaka, Kyoto e Sakai

Approfitta di questo transfer condiviso in bus navetta tra l'Aeroporto del Kansai e il tuo alloggio a Osaka. Il servizio porta a porta è disponibile sia dall'aeroporto alla città che viceversa. Per i trasferimenti dall'aeroporto, l'autista sarà ad aspettarti con un cartello con la scritta Cherry Tomato. Per i trasferimenti dalla città, l'autista ti aspetterà nella hall del tuo hotel o all'esterno della tua sistemazione. Se le dimensioni del veicolo non consentono l'accesso a strade strette, verrà scelto un punto di incontro nelle vicinanze. Puoi prenotare questo servizio fino a 13 mesi in anticipo, ma anche pochi giorni prima. Ricorda di prenotare almeno 72 ore prima per fare in modo che la tua richiesta venga elaborata. Tutte le prenotazioni sono soggette a disponibilità e conferma.

Osaka: tour privato con abitante del posto

8. Osaka: tour privato con abitante del posto

Scopri Osaka come se fossi un residente, in un tour privato a piedi con una persona del posto. Ottieni consigli su cosa fare e vedere e scopri come esplorare la città nel migliore dei modi. Approfitta del servizio di prelievo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri il miglior posto dove fare la spesa, dove andare a mangiare e tanto ancora. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento in una zona centrale e inizia da lì il tour a piedi. Avventurati oltre i soliti siti turistici e scopri luoghi che non avresti mai trovato nelle guide. Approfitta di un itinerario adattabile ai tuoi interessi e bisogni specifici. Se preferisci usa i mezzi di trasporto pubblici. Fai una chiaccherata con la tua guida sulla vita in città e sulle sue tradizioni. Muoviti per la città in modo autonomo e sentiti poco a poco sempre più a casa.

Giappone: uso illimitato del router tascabile WiFi 4G LTE

9. Giappone: uso illimitato del router tascabile WiFi 4G LTE

Accedi al Wi-Fi 4G in Giappone, grazie a questo router tascabile connesso alla Rete Softbank. Scegli se farti consegnare il router direttamente in hotel o se ritirarlo in aeroporto. Il servizio di ritiro è disponibile al banco dell'operatore negli aeroporti di Narita, Haneda, Kansai, Naha, Shin-Chitose, Fukuoka, Naha  e Shinjuku.  Puoi riconsegnare il dispositivo presso i principali aeroporti giapponesi, o tramite posta dal tuo hotel o dai centri commerciali Family Mart o Lawson.

Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

10. Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

C'è una ragione per la quale Osaka è conosciuta come la capitale gastronomica del Giappone, ma così come i quartieri sono pieni di piccole trattorie locali, la città può vantare una tradizione culinaria ampiamente diversificata. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Per avere un assaggio della vita locale, non puoi perdere l'occasione di sperimentare la cultura dello street food di Osaka; e qual è il modo migliore per farlo, se non con un abitante locale al tuo fianco che ti accompagnerà nei luoghi migliori, dove le persone del posto si recano a mangiare? Da prelibatezze di cui non hai mai sentito parlare, come l'okonomiyaki, a zuppe come lo yakisoba, scoprirai le principali specialità locali di Dotonbori. Insieme alla tua guida, avrai modo di scoprire la tua vita locale e di immergerti nella vibrante cultura dello street food. Avrai modo di gustare pietanze che sono state perfezionate proprio in questa città, come l'oden, l'okonomiyaki, il kushikatsu e i takoyaki, assaggiandoli presso dei luoghi raccomandati dalla tua guida. Ti immergerai anche nella scena gastronomica di Osaka e nei piatti della tradizione regionale e giapponese, cucinati e serviti a tutte le ore del giorno da venditori del luogo. La guida ti accompagnerà in luoghi in cui potrai scoprire i piatti e gli ingredienti locali, mentre gusterai tutto ciò che Osaka ha da offrire. Trascorri del tempo con la tua guida locale, parlale dei tuoi piatti preferiti e ottieni dei consigli su dove trovare il cibo e le bevande più autentiche durante il resto del tuo soggiorno.

Ōsaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ōsaka? Clicca qui per la lista completa.

Ōsaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 690 recensioni

Nella zona di arrivo nell'ala nord sono stato in grado di prelevare e rilasciare il router WiFi senza problemi.

È stata una delle cose più importanti che abbiamo fatto per rendere il nostro viaggio il migliore in assoluto !!!

Facile da trovare sul terminale Dispositivo già preparato e caricato Servizio molto amichevole Perfetto

Pick up facile e funziona in modo intuitivo veloce nel connettersi. Soddisfatta.

servizio molto conveniente) senza wi-fi sarebbe triste.