Aggiungi date
Ōsaka

Siti UNESCO

Ōsaka Siti UNESCO: le attività più consigliate

Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

1. Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

Dopo il prelievo da una delle 3 località di Osaka, dirigiti verso Kyoto, un tempo l'ex capitale del Giappone, sull'isola di Honshu. La prima attività della giornata è un viaggio panoramico e romantico in treno da Kameoka ad Arashiyama. Durante il viaggio di 23 minuti, sentiti immerso nella natura mentre ammiri gli splendidi alberi in fiore e le viste mozzafiato sulle montagne. All'arrivo ad Arashiyama, goditi un delizioso pranzo a buffet con bevande analcoliche per prepararti a un pomeriggio di visite turistiche. Dopo pranzo, visita il tempio di Kiyomizudera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, uno dei templi più celebri del Giappone, fondato nel 780 sul sito della cascata di Otowa. Il tour prosegue verso Fushimi Inari, famosa in tutto il mondo per le migliaia di porte Torii che fiancheggiano l'ingresso del Santuario Shintoista. Trascorri un po' di tempo libero esplorando i sentieri di montagna e gli stessi edifici del santuario e scopri l'affascinante cultura del Giappone. Il tour termina dopo la tua visita a Fushimi Inari e verrai ricondotto al tuo punto di ritiro originale a Osaka.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

2. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

JR & Bus Kansai-Hiroshima

3. JR & Bus Kansai-Hiroshima

Esplora la regione del Kansai, il cuore spirituale del Giappone che ospita alcune delle città più interessanti del paese. Una volta ritirato il pass, sarai in grado di guidare le ferrovie e gli autobus JR West in tutta la regione del Kansai fino a Hiroshima. Scopri la vibrante città di Osaka e la sua straordinaria scena gastronomica. Visita gli antichi templi e santuari di Kyoto. Scopri la bellezza naturale di Nara, prova la carne di manzo a Kobe, visita il castello di Himeji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o connettiti con la natura nelle foreste e nelle cascate di Wakayama. Passeggia nel Kumano Kodo dell'UNESCO a Kishi, ammira le migliori dune di Tottori, rilassati nella sorgente termale di Kinosaki Onsen o scatta splendide foto nel giardino giapponese principale del Korakuen di Okayama. Visita in traghetto la cupola della bomba atomica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il Santuario di Itsukushima a Miyajima. Prendi la strada meno percorsa e usa la rete di autobus JR West per vedere città come Kyoto, Shiga, Tsuruga e Iga-Ueno.

Siti UNESCO a Ōsaka: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Ōsaka?

Siti UNESCO a Ōsaka: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ōsaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ōsaka? Clicca qui per la lista completa.