Aggiungi date
Ōsaka

Tour culinari e gastronomici

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
15 attività trovate
Ordina per:

Ōsaka Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Tour gastronomico di Osaka (10 piatti deliziosi in 5 ristoranti nascosti)

1. Tour gastronomico di Osaka (10 piatti deliziosi in 5 ristoranti nascosti)

Esplora la gemma nascosta di Shinsekai con le tue guide e scopri la vera Osaka. Il quartiere Shinsekai di Osaka è un luogo vivace che unisce cucina moderna e tradizionale. Riempi la pancia con alcuni dei migliori cibi che avrai in Giappone. Scopri stabilimenti nascosti e originali che sono stati scelti da due guide esperte locali. Passeggia dentro e intorno ai mercati che servono cibo tradizionale di Osaka per un'autentica esperienza locale. Raggiungi il primo ristorante, un takoyaki o polpette di polpo in pastella, bancarella. Quindi visita un ristorante Izakaya e assaggia l'autentico kitsune Udon di Osaka insieme ad ali di pollo in stile giapponese. Assaggia anche i kushikatsu inventati localmente, che sono verdure, carne e frutti di mare leggermente fritti su spiedini. Esci dai sentieri battuti e visita un accogliente ristorante tradizionale giapponese, potrai gustare piatti a base di nikudoufu appetitosi o stufato di manzo e tofu, yakitori originali o assortimenti di manzo allo spiedo, oltre a una bevanda alcolica/analcolica. Quindi visita lo stabilimento specializzato di deliziosi gnocchi di gyoza . Gli ultimi piatti della serata saranno in un ristorante giapponese unico. Goditi un tonpeiyaki, o una frittata di maiale, più un'abbondanza di edamame e karaage, pollo fritto giapponese con spezie. Un altro drink a tua scelta qui è incluso. Termina la serata in un mercato mangiando una torta di castella giapponese a forma della mascotte locale di Shinsekai.

Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

2. Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

C'è una ragione per la quale Osaka è conosciuta come la capitale gastronomica del Giappone, ma così come i quartieri sono pieni di piccole trattorie locali, la città può vantare una tradizione culinaria ampiamente diversificata. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Per avere un assaggio della vita locale, non puoi perdere l'occasione di sperimentare la cultura dello street food di Osaka; e qual è il modo migliore per farlo, se non con un abitante locale al tuo fianco che ti accompagnerà nei luoghi migliori, dove le persone del posto si recano a mangiare? Da prelibatezze di cui non hai mai sentito parlare, come l'okonomiyaki, a zuppe come lo yakisoba, scoprirai le principali specialità locali di Dotonbori. Insieme alla tua guida, avrai modo di scoprire la tua vita locale e di immergerti nella vibrante cultura dello street food. Avrai modo di gustare pietanze che sono state perfezionate proprio in questa città, come l'oden, l'okonomiyaki, il kushikatsu e i takoyaki, assaggiandoli presso dei luoghi raccomandati dalla tua guida. Ti immergerai anche nella scena gastronomica di Osaka e nei piatti della tradizione regionale e giapponese, cucinati e serviti a tutte le ore del giorno da venditori del luogo. La guida ti accompagnerà in luoghi in cui potrai scoprire i piatti e gli ingredienti locali, mentre gusterai tutto ciò che Osaka ha da offrire. Trascorri del tempo con la tua guida locale, parlale dei tuoi piatti preferiti e ottieni dei consigli su dove trovare il cibo e le bevande più autentiche durante il resto del tuo soggiorno.

Osaka: tour gastronomico serale

3. Osaka: tour gastronomico serale

Inizia il tuo tour nella luminosa e trafficata zona di Dōtonbori e scopri come un velocista filippino chiamato Fortunato Catalon ha ispirato una nazione e un'azienda! Le luci e i suoni di Dōtonbori spesso portano fuori strada, verso ristoranti con code di persone che aspettano fuori. Invece, scegli dei vicoli segreti che ti conducono nella zone nascoste. Assaggia ikushikatsu, la versione locale deiyakitori e scopri un posto stellato Michelin, famoso per il piatto preferito di Ōsaka: i takoyaki! Vai in unizakaya, un pub tipico, con piatti di stagione che desteranno il tuo interesse e ti delizieranno. Assaggia yakitori, sukiyaki, tempura, accompagnati da una bevanda. Prova una birra alla spina o nihonshu (il vino di riso) insieme alla tua gustosa cena. Poi, visita un famoso edificio pieno di bar nascosti non convenzionali, uno dopo l'altro. Ogni 5 passi c'è una porta che nasconde un nuovo scenario. Questi bar donano alla zona un fascino rétro e artistico. Infine, termina con un gustoso dessert di strada tipico! 

Osaka: tour nell'anima del Kansai con snack giapponese

4. Osaka: tour nell'anima del Kansai con snack giapponese

Inizia il tuo tour a Osaka, fuori dalla stazione di Nipponbashi, e avventurati nel Mercato di Kuromon Ichiba. Percorri una via con oltre 500 metri di banchi che vendono carne, verdura e pesce freschi. Scopri la vivace cultura del mercato del centro di Osaka dal vivo, arricchita da aromi inebrianti e dal chiassoso kansai-ben (dialetto di Osaka) degli abitanti locali.  Prosegui poi per Doguyasuji per ammirare una gamma infinita di utensili da cucina giapponesi. Ammira l'onnipresente selezione di "cibo finto", prima di raggiungere la stazione di Dobutsuenmae per passeggiare fino a Shinsekai. Entra nel cuore autentico di Osaka a Shinsekai (che letteralmente significa "Nuovo Mondo"), creato come area divertimenti nel 1912 e modellato secondo la città di New York. Dotato di una torre panoramica e dell'ormai famigerato Parco Tematico Luna, Shinsekai rappresentava l'ambizioso viaggio verso il futuro del Giappone. Cento anni dopo, l'area ospita ancora i fantasmi di quelle ambizioni, catturati tra il ronzio delle luci al neon e il lieve dondolio delle tradizionali lanterne di carta. Scopri un tradizionale Sento (bagno pubblico giapponese) e un nuovissimo Supersento, un pilastro della vita quotidiana in Giappone. Assaggia gli amatissimi  kushikatsu di Shinsekai (spiedini di carne e verdura fritti o cotti in umido) e scopri il tradizionale izakaya (pub giapponese) ricco di atmosfera lungo il tragitto fino a Dotonbori. Dotonbori è probabilmente il sito più famoso di Osaka, caratterizzato da un lungo canale fiancheggiato da negozi e ristoranti abbaglianti, la famosa immagine del corridore e un granchio meccanico gigante. Soggetto di cartoline e foto turistiche, l'area ospita un'infinità di ristoranti, venditori ambulanti, bar e pub. Assaggia alcuni dei cibi più famosi di Osaka e prova una porzione di takoyaki (polpette fritte ripiene di polpo). Infine, passeggia lungo il canale e passa accanto a insegne al neon e alle nuvole di vapore provenienti dai ristoranti più vivaci di Osaka.

Osaka: stravaganza culturale gastronomica notturna all-inclusive

5. Osaka: stravaganza culturale gastronomica notturna all-inclusive

Esplora la vivace cultura gastronomica di Osaka lontano dai luoghi turistici. Goditi un drink o due lungo la strada mentre ti immergi nella scena gastronomica della città in questo tour gastronomico per piccoli gruppi. Incontra la tua guida alla stazione di Temma e inizia il tuo viaggio gastronomico serale nei distretti di Temma e Kyobashi. Visita tre diversi tachinomis, bar con ristorazione in piedi, dove ti verrà servita una varietà di specialità locali. Preparati a chiacchierare con la gente del posto mentre assaggi alcuni dei migliori cibi fatti in casa abbinati a un'abbondante selezione di bevande. A seconda della disponibilità e delle preferenze degli ospiti, ti verranno serviti dote nikomi (manzo cotto a fuoco lento), sashimi, vari piatti di verdure preparati con tecniche di cottura tradizionali, kushikatsu (cibo fritto su spiedini) e molti altri. In questo tour serale, assorbirai lezioni di luce sulla storia e la cultura del cibo e della vita a Osaka. Goditi i vantaggi di un gruppo di piccole dimensioni mentre le tue guide rivelano ottimi consigli utili su questa affascinante città. Vivi la città attraverso gli occhi di un locale lontano dai piatti giapponesi che si possono trovare nelle strade turistiche. Infine, se sei interessato a provare del tenero manzo proveniente dall'area di Kobe, seleziona l'add-on di manzo di Kobe.

Osaka Bar Hopping Food Tour

6. Osaka Bar Hopping Food Tour

Dopo aver incontrato la guida turistica locale all'uscita 15B della stazione di Namba, la guida ti porterà in giro per un vicolo del cibo, vicino a Dotonbori. Questo stretto vicolo ricorda alla gente i vecchi tempi storici di Osaka con i bar in stile giapponese Izakaya allineati nel vicolo e tra cui un piccolo tempio chiamato tempio di Hozenji. Molti locali vengono per rilassarsi e gustare il cibo locale lì di notte. Dopo aver camminato per il vicolo, visiterai il primo bar Izakaya che serve vari tipi di cibo tradizionale di Osaka come il Kushikatsu (spiedini fritti). La combinazione di questo cibo locale e bere birra locale, Sake e Shochu faranno sicuramente aumentare la tua serata! Dopo aver gustato deliziosi spiedini fritti, tu e la tua guida locale andrete al prossimo bar izakaya del tour dei bar. In questo posto puoi mangiare un cibo tradizionale giapponese che la maggior parte dei turisti non conosce veramente. Osaka è conosciuta per la sua varietà di cibi perché importano da tutto il mondo. Ovviamente puoi prendere molti più drink in questo tour del bar della vita notturna! Il tour notturno non è ancora finito! Successivamente, continuerai il tour notturno del bar in un pub che attraversa più bar! Infine, salirai in altri bar in un'area chiamata Ura-Namba, dove si trovano ristoranti tradizionali e deliziosi. Vai in uno dei vicoli più esclusivi della vita notturna. Una raccolta di 20 tipi di bar e ristoranti Izakaya riempiti ogni giorno di gente del posto che mangia un boccone di notte. Siediti e goditi i pasti e le bevande davanti a un bar che serve piatti giapponesi come Yakitori (spiedini di pollo) e verdure grigliate. Puoi anche provare sushi, takoyaki, Okonomiyaki (origini giapponesi di pancake salati da Osaka) o molti altri tipi di deliziosi piatti locali da molti bar in questo vicolo di cibo. Porteranno il pasto giusto per te! Prima di tornare alla stazione di Namba, fai un salto da Dotonbori e scatta foto memorabili con gli amici e la guida che hai incontrato durante questo tour notturno! L'atmosfera di Dotonbori è completamente diversa di notte rispetto al giorno. Di notte è molto vivido e unico come la gente del posto che vive a Osaka. Alla fine di questo tour, conoscerai sicuramente la particolarità e la particolarità di questa città. Dopo tutto, questa città è conosciuta dai viaggiatori come la "vita notturna" del Giappone!

Osaka City: gioco di esplorazione delle origini del cibo

7. Osaka City: gioco di esplorazione delle origini del cibo

Gioca a un gioco di esplorazione di 1,5 ore nel cuore della città di Osaka e scopri i cambiamenti storici della città dal periodo Edo ad oggi. Esplora il paradiso del cibo a Osaka, segui gli indizi e prova piatti deliziosi e particolari lungo la strada. Segui ogni indizio culinario sul tuo smartphone e ottieni indicazioni esatte per la posizione successiva, così non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Sblocca la storia segreta di ogni luogo mentre risolvi i problemi e indovini le risposte. Gioca individualmente, in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini o ti dividi in squadre più piccole e competi contro gli altri. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura!

Osaka: tour della città su misura per famiglie

8. Osaka: tour della città su misura per famiglie

Incontra il tuo host locale che ti aiuterà ad alleviare la pressione sulla pianificazione e sulla navigazione, così puoi sfruttare al massimo il tuo tempo insieme come famiglia. Sarai accoppiato con guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano come loro. Il tuo host ti suggerirà cose da fare in base alla personalità e agli interessi della tua famiglia, creando un'esperienza personalizzata dei luoghi che vorresti vedere di più, gemme nascoste, musei emozionanti e attrazioni che fatichi a trovare in una guida. Ammira famose attrazioni come il Castello di Osaka, musei pratici come il Museo della Scienza e quartieri adatti alle famiglie pieni di deliziosi ristoranti locali. Scopri i ristoranti che piaceranno a tutti - anche i palati più esigenti - o prova l'avventura e prova il cibo di strada locale con il tuo ospite al tuo fianco per consigliare piatti in base ai gusti della tua famiglia e alle eventuali esigenze dietetiche. Alla fine dell'esperienza, il tuo ospite può lasciarti in una delle principali attrazioni per bambini come il favoloso museo interattivo Kids Plaza, così potrai continuare a divertirti per il resto del pomeriggio.

Osaka: tour gastronomico di 2 ore del mercato ambulante del mercato di Kuromon

9. Osaka: tour gastronomico di 2 ore del mercato ambulante del mercato di Kuromon

Il mercato di Kuromon, noto anche come "Cucina della nazione", è uno dei più importanti centri culinari della cultura giapponese. La maggior parte delle aziende a conduzione familiare presenti sul mercato sono presenti da decenni. Rinomato per la sua generosità di deliziosi cibi di strada , Kuromon è molto amato dalla gente del posto. Prova autentici cibi locali, come takoyaki , capesante grigliate, spiedini di yakitori alla griglia e molto altro ancora: la tua guida ti aiuterà a scegliere tra una serie di bancarelle di cibo per scegliere il meglio che il mercato ha da offrire. Con il tour che include abbastanza campioni di cibo per riempirti, assicurati di avere fame. Nel frattempo, acquisirai informazioni sull'autentica cultura giapponese mentre scopri l'affascinante storia del mercato, nonché il ruolo storico e contemporaneo di Osaka nella cultura del paese. Riceverai anche ottimi consigli dalla tua guida su dove acquistare alcuni souvenir se lo desideri.

Osaka: tour gastronomico del mercato di Kuromon con degustazioni

10. Osaka: tour gastronomico del mercato di Kuromon con degustazioni

Goditi una visita guidata attraverso il famoso mercato di Kuromon per saperne di più sulla sua storia e conoscere i prodotti locali. Non solo imparerai a conoscere il mercato, ma avrai anche una prospettiva da addetti ai lavori sulla cultura, la gente del posto, il cibo e lo stile di vita di Osaka. Durante il tuo tour del mercato, proverai pesce, prodotti e carne di stagione di alta qualità. Prova i cibi di strada più famosi di Osaka e goditi i colori e i suoni intorno alle vivaci bancarelle dei venditori. Il mercato ha un'energia speciale che accoglie sia i visitatori che la gente del posto e c'è qualcosa di nuovo da vedere e sperimentare ogni mese dell'anno. Dopo aver terminato nell'area del mercato principale, vai con la tua guida alla vicina via dello shopping Sennichimae Doguyasuji, la cosiddetta "Città della cucina" di Osaka per vedere gli strumenti e le attrezzature da cucina fondamentali per chef e ristoratori. Ogni tipo di oggetto da cucina giapponese che potresti desiderare può essere trovato qui: coltelli, ciotole, griglie takoyaki, insegne al neon, cibo in plastica, utensili, elettrodomestici e molto altro. Il cibo di plastica è una caratteristica speciale qui. Chiamata "campioni di cibo", questa tradizione ha avuto origine in Giappone più di 100 anni fa, quando alcuni ristoratori imprenditoriali hanno iniziato a mostrare piatti di cera e successivamente di plastica fuori dai loro negozi per mostrare ai commensali cosa possono aspettarsi. Trova il tuo sushi di plastica perfetto o un altro piatto come souvenir unico del tuo viaggio a Osaka.

Tour culinari e gastronomici a Ōsaka: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Ōsaka?

Ōsaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ōsaka? Clicca qui per la lista completa.

Ōsaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 51 recensioni

Tour interessante e piacevole

La guida Tuta era una persona molto gradevole e preparata. Abbiamo visitato varie zone gustando molte specialità di Osaka. Una piacevole passeggiata con cibo e chiacchiere.