Cose da fare a
Prefettura di Osaka

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Prefettura di Osaka

Osaka: tour guidato a piedi privato di un'intera giornata

1. Osaka: tour guidato a piedi privato di un'intera giornata

Goditi un emozionante tour a piedi di un'intera giornata a Osaka accompagnato da una guida ed esplora la seconda città più grande del Giappone. Scopri i lati moderni e tradizionali di questa metropoli colorata e dinamica. Inizia la giornata incontrando la tua guida nel tuo hotel e intraprendi il tuo tour personalizzato. Ammira il Castello di Osaka, ricostruito dopo essere stato distrutto durante gli assedi del XVII secolo. Passeggia nel mercato di Kuromon Ichiba tra le voci tonanti dei mercanti di Osaka. Fai uno spuntino con vari cibi locali. Pranza nella tradizionale zona operaia di Shinsekai. Scegli i luoghi da non perdere, crea il tuo itinerario e goditi la tua esperienza unica a Osaka. Scopri tutto sui tuoi luoghi preferiti dalla tua guida esperta.

Nara: grande Buddha, cervi e vicoli ricchi di cultura

2. Nara: grande Buddha, cervi e vicoli ricchi di cultura

Insieme alla tua guida turistica, visita i principali siti storici di Nara e uno dei più grandi edifici in legno in tutto il mondo, il tempio Tōdai-ji. Il suo pezzo forte è una statua di bronzo di 15 metri del grande Buddha, Vairocana. Sulla strada, ti saluteranno gli amichevoli cervi di Nara. I cervi sono protettori divini dell'antica capitale e vivono in perfetta armonia con gli abitanti del posto. La tappa successiva è il secondo dei 7 grandi templi di Nara, Kōfuku-ji. Fai una breve sosta presso lo stagno Sarusawa, noto per le sue tartarughe e il grazioso paesaggio circostante. È considerato un luogo ideale per una romantica passeggiata serata a Nara. Procedi tra i tranquilli vicoli e le vie laterali di Nara-machi, l'ex quartiere mercantile ben conservato, dove potrai osservare e sperimentare le arti e i mestieri tradizionali di questo luogo. Visto che il modo migliore per vivere una città è assaggiarne il cibo tipico, avrai la possibilità di gustare alcune prelibatezze del luogo. L'ultima tappa del tour ti porterà a visitare una via dedicata allo shopping, dove troverai negozi colorati e vari, perfetti per andare a caccia di souvenir. Sia la stazione JR di Nara sia la stazione Kintetsu sono facilmente raggiungibili a piedi dal punto di arrivo del tour. La tua guida sarà felice di aiutarti con le indicazioni per l'hotel o per darti qualche suggerimento per il ristorante in cui pranzare. Non dimenticare di chiedere ulteriori suggerimenti e consigli su cosa altro c'è da fare a Nara durante il tuo soggiorno. 

Kyoto: tour in risciò di Arashiyama e foresta di bambù

3. Kyoto: tour in risciò di Arashiyama e foresta di bambù

Il risciò e la guida ti aspetteranno presso l'iconico Ponte Togetsu-kyo di Arashiyama, un sito storico conosciuto a livello nazionale e luogo di bellezza paesaggistica situato nella parte occidentale di Kyoto. Lasciati sorprendere dalla principale attrazione del distretto, un imponente bosco di spessi steli di bambù solcato da un percorso pedonale che permette di attraversarlo. Mentre ammirerai lo splendore di questo luogo, comprenderai il motivo del rispetto che i giapponesi nutrono nei confronti della natura. Ammira il paesaggio, un mix di natura rilassante, giardini curati e santuari variopinti, mentre il tuo autista ti porterà su verso la montagna. In seguito potrai ammirare il bellissimo santuario scintoista Nonomiya. Se sceglierai il tour di 45 minuti, dopo aver visitato questo luogo tornerai al punto di partenza. Ma se sceglierai quello di 3 ore e 10 minuti, continuerai a scoprire i moltissimi siti di Arashiyama. Esplora il cottage rustico di Rakushisya, con il suo tetto di paglia intrecciata che un tempo fu la dimora di uno dei poeti più venerati del Giappone, nonché maestro haiku. Durante questo percorso scoprirai dei luoghi sconosciuti alla maggior parte dei turisti. Esplora altri templi antichi, tra cui quelli scintoisti e quello buddista di Nison-in, mentre la tua guida proseguirà verso altri luoghi meravigliosi prima di tornare verso il Ponte Togetsu-kyo. Il tour di Arashiyama è disponibile in 4 diverse opzioni: 45 minuti, 1 ora e 10 minuti, 2 ore e 10 minuti e 3 ore e 10 minuti.

Osaka: biglietto d'ingresso all'Osservatorio Umeda Sky Building

4. Osaka: biglietto d'ingresso all'Osservatorio Umeda Sky Building

Scopri l'Umeda Sky Building, noto anche come la "Nuova città di Umeda" e goditi questo spettacolare grattacielo nel quartiere Kita di Osaka, vicino alle stazioni di Osaka e Umeda. L'edificio alto 173 metri è costituito da 2 torri collegate tra loro dall'"Osservatorio Giardino Galleggiante" al 39° piano. L'Osservatorio offre splendide viste sulla città attraverso le sue finestre e dal suo ponte all'aperto. Nel seminterrato si trova un piano ristorante che replica una città del primo periodo Showa, mentre gli uffici occupano la maggior parte degli altri piani.

Osaka: biglietto d'ingresso al LEGOLAND® Discovery Center

5. Osaka: biglietto d'ingresso al LEGOLAND® Discovery Center

Raggiungi il LEGOLAND® Discovery Center e ammira l'incredibile numero di attrazioni che i visitatori possono godere con le loro famiglie. Visita la fabbrica di mattoncini LEGO®, partecipa a una lezione LEGO per imparare a realizzare speciali creazioni LEGO®, assisti a un enorme diorama della città di Osaka creato utilizzando i mattoncini LEGO® ed esplora il parco giochi Duplo® dove i bambini più piccoli possono giocare in sicurezza. Sperimenta una varietà di giochi che stimolano l'immaginazione, tra cui un cinema 4D con effetti speciali che ti faranno saltare fuori dalla tua pelle per la sorpresa e il giro di tiro "Kingdom Quest" per salvare la principessa catturata. La prima attrazione LEGO® VR del Giappone "The Great LEGO® Race" è un'esperienza di realtà virtuale in cui sei invitato ad allacciarti le cinture e fare un giro all'interno della gara LEGO® più incredibile, esilarante e divertente mai creata. Immergiti in un mondo LEGO® da corsa con veicoli in mattoncini nella speranza di diventare il prossimo Campione. Si prega di notare che gli adulti non possono entrare senza un bambino. Gli adulti (di età pari o superiore a 16 anni) devono essere accompagnati da un bambino (di età pari o inferiore a 15 anni) per accedere.

Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

6. Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

Inizia il tour con il prelievo dal centro di Osaka e viaggia verso la storica Kyoto. Nel corso della giornata, ti verrà presentata una visione equilibrata di questa città storica e dei suoi dintorni. Il distretto di Arashiyama è la prima tappa ed è qui che ti verrà presentato il design dei giardini e dei templi giapponesi. Il tempio di Tenryu-ji ha uno degli esempi più straordinari e senza tempo di giardini giapponesi che circondano i suoi edifici templari semplici ma maestosi. Quindi è il momento di una passeggiata attraverso il famoso boschetto di bambù - un'opportunità fotografica da non perdere - prima di arrivare all'ingresso del lussuoso Okochi Sanso. Qui proverai del matcha (tè verde giapponese), prima di esplorare i sentieri tortuosi che collegano gli edifici, i panorami e le aree del giardino. Successivamente, ti godrai una passeggiata lungo il fiume, quindi avrai tempo libero per il pranzo e anche un po' di shopping, se lo desideri. Successivamente, goditi le suggestive strade del quartiere di Goin, complete di un ruscello gorgogliante e file di tradizionali case da tè e ristoranti. Non lontano da Gion si trova Fushimi Inari-taisha, probabilmente il più famoso complesso di santuari shintoisti dell'intera regione. Dopo aver dato un'occhiata in giro, terminerai il tuo tour con una visita alla famosa porta Torii.

Osaka: biglietto d'ingresso alla torre Tsutenkaku

7. Osaka: biglietto d'ingresso alla torre Tsutenkaku

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso all'osservatorio della torre simbolo di Osaka, Tsutenkaku. Goditi la vista di Osaka mentre esplori l'Osservatorio d'oro della torre, l'Osservatorio della luce e il giardino Tsutenkaku. Dirigiti all'ultimo piano per saperne di più sulla torre e rilassati con un drink al bar. Osservatorio d'Oro (87,5 m) L'Osservatorio d'Oro è decorato con colori dorati e presenta una statua dorata di Billiken in attesa di essere salutata. Osservatorio della Luce (84 m) La gente di Osaka ama gli oggetti luccicanti e questo pavimento cattura quell'amore. Di notte, l'osservatorio luminoso al 4° piano si trasforma rapidamente in una febbre da discoteca con luci sgargianti e sfere a specchio. Giardino Tsutenkaku (26 m) Trova un moderno "Giardino Tsutenkaku" in stile giapponese con recinzioni di bambù e lanterne di pietra, progettato con il tema "vento, luce, acqua, verde e cuore. Il giardino sarà illuminato di notte per creare un'atmosfera fantastica. Ultimo piano (22 m) e oltre Raggiungi l'ultimo piano per conoscere l'area chiamata "Nuovo Mondo" dove si trova la torre. Puoi vedere diorami, video e fotografie che mostrano come appariva l'area 100 anni fa. Facoltativamente, fermati al Cafe de Luna Park per goderti un drink (costo non incluso). Se vuoi salire sul tetto, i biglietti sono disponibili presso l'Osservatorio d'Oro (in contanti). Puoi acquistare i biglietti per raggiungere alcune delle speciali piattaforme di osservazione della torre. Lo speciale osservatorio all'aperto, Tenbo Paradise, si trova a 94,5 metri dal suolo, con un corridoio di osservazione di 8,5 metri di diametro. Si trova nella parte superiore di Tsutenkaku e non ha ostacoli all'ambiente circostante, quindi puoi goderti appieno il panorama.

Giappone: piano dati mobile eSIM

8. Giappone: piano dati mobile eSIM

Rendi il tuo viaggio in Giappone senza problemi con un comodo piano dati eSIM a tua scelta. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità che ti consente di caricare facilmente le tue foto, navigare sulle mappe e comunicare con i tuoi amici. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque, scegliendo tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e anche con la possibilità di aggiungere copertura in Cambogia, Sri Lanka e Bangladesh. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante le tue vacanze. Scegli una soluzione a zero rifiuti ed evita il fastidio di dover gestire più SIM. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

9. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

Kumano / Tanabe: tour privato del sentiero di pellegrinaggio di Kumano Kodo

10. Kumano / Tanabe: tour privato del sentiero di pellegrinaggio di Kumano Kodo

Scopri Kumano Kodo Pilgrimage Trails in un tour privato insieme a una guida locale autorizzata. Scegli tra un'opzione di tour di 6 o 4 ore e ricevi un servizio di accoglienza presso il tuo alloggio o dalla stazione ferroviaria principale di Kumano o Tanabe. Fai sapere alla tua guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Puoi anche pianificare in anticipo il tuo itinerario. Approfitta di una guida in possesso di una certificazione di guida turistica-interprete autorizzata a livello nazionale rilasciata dal governo giapponese, che certifica che la tua guida possiede una buona conoscenza e comprensione della cultura e della storia giapponese. Esplora un'antica rete di sentieri per pellegrini risalenti a più di 1.000 anni che collegano santuari e templi storici che attraversano le montagne della penisola di Kii. Il percorso più popolare, Nakahechi, lungo il quale hanno viaggiato gli imperatori del passato, attraversa l'ampiezza della penisola dalla città di Tanabe sulla costa occidentale alle città di Shingu e Nachi-Katsuura a est. Gli escursionisti di tutti i livelli possono godersi tranquilli borghi di montagna e onsens. Popolare itinerario di 6 ore - da Hossinmon-Oji a Kumano Hongu Taisha: Sperimenta un percorso che è una buona miscela di insediamenti in cima alle creste e sentieri forestali. Cammina attraverso Kumano Kodo fino al santuario di Kumano Hongu Taisha e scopri la sua storia e l'importanza culturale. Dopo pranzo, visita il santuario di Kumano Hongu Taisha, uno dei tre grandi santuari, che si trova su una piccola cresta nel nord del villaggio di Hongu. Ammira gli austeri padiglioni di 800 anni che sono fatti di legno con imponenti tetti di corteccia di cipresso in stile architettonico.

Domande frequenti su Prefettura di Osaka

Quali sono le migliori attrazioni di Prefettura di Osaka?

Le attrazioni imperdibili di Prefettura di Osaka sono:

Prefettura di Osaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prefettura di Osaka? Clicca qui per la lista completa.

Prefettura di Osaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 915 recensioni

La nostra guida Agustin è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato in un delizioso tempio che non era sul percorso turistico principale, che è stata una grande opportunità per sfuggire alla folla di Kyoto nella stagione dei colori autunnali. Il nostro tour a piedi includeva tutte le cose per cui avevamo espresso interesse al momento della prenotazione. Dopo il tour, Agustin mi ha anche gentilmente inviato un'e-mail con le informazioni che aveva ricercato per noi su una mostra museale e un negozio di antiquariato perché avevamo spiegato che eravamo interessati al netsuke giapponese. Grazie Agostino!

Il mio autista Nabe san è stato fantastico. Sapeva molto della zona circostante ed era così gentile e istruttivo. Ho fatto lo slot da 130 minuti e ne è valsa la pena. Nabe san mi ha fatto ridere e imparare il gergo giapponese mentre facevamo il tour. Consiglio vivamente questa esperienza!

È stata una delle cose più importanti che abbiamo fatto per rendere il nostro viaggio il migliore in assoluto !!!

Facile da trovare sul terminale Dispositivo già preparato e caricato Servizio molto amichevole Perfetto

Pick up facile e funziona in modo intuitivo veloce nel connettersi. Soddisfatta.