Cose da fare a
Oslo

I fiordi, i paesaggi montani, la vita notturna e i musei: la capitale norvegese ha qualcosa per tutti i gusti.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Oslo

Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

1. Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

Visita i bellissimi fiordi di Oslo con un tour che ti permetterà di ammirarne gli splendidi paesaggi. Le meravigliose insenature di questa costa rappresentano l'anima della città e sono il sogno di molti fotografi. Grazie a questa crociera di 2 ore, potrai ammirare paesaggi stupendi e godere di una vista stupenda, il tutto direttamente dal mare. Una volta a bordo di una comoda e accogliente barca, avrai l'opportunità di acquistare qualcosa da mangiare e da bere, prima di lasciarti rapire dalle bellezze naturali del paesaggio del nord. Ti addentrerai nelle profonde insenature, attraverserai gli arcipelaghi e potrai ammirare le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Questo piacevole tour ti consentirà di conoscere le meraviglie della costa norvegese e di ammirare gli incredibili scenari che fecero da sfondo alle esplorazioni vichinghe.

...
Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

2. Crociera serale di 3 ore nei fiordi a Oslo con buffet

Vivi i superbi fiordi di Oslo a bordo di un tradizionale veliero e naviga lungo la rete di vie d'acqua che si dirama fin quasi al centro della città. Questa crociera serale di 3 ore con buffet ti porterà ad ammirare da vicino l'incredibile paesaggio della città mentre ti rilassi a bordo di una nave completamente rinnovata e riportata al suo lustro originale. Naviga oltrepassando numerose isole incluse Hovedøya e il faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati fuori, e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera sarà offerto un assaggio di gamberetti norvegesi, e potrai trovare una grande varietà di bevande calde e fredde al bar.

...
Oslo: tour privato con guida del posto

3. Oslo: tour privato con guida del posto

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Oslo e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

...
Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

4. Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

Acquista l'Oslo Pass e parti alla scoperta delle numerose attrazioni della città di Oslo. Questa fantastica Card è il modo più semplice ed economico per visitare Oslo e ti permetterà di accedere a oltre 30 musei e attrazioni, di viaggiare sui trasporti pubblici, di partecipare a tour guidati e di approfittare di offerte speciali in ristoranti, negozi e altri luoghi d'intrattenimento. L'Oslo Pass è disponibile con validità da 24, 48 o 72 ore e acquistandolo, noterai subito che il suo prezzo si ripaga da solo. Insieme all'Oslo Pass, riceverai una piccola guida in cui sono descritti tutti i vantaggi riservati ai possessori dell'Oslo Pass. Il Pass è valido in tutte le attrazioni elencate nella guida dell'Oslo Pass e ti consentirà di viaggiare senza limiti sulla metro, sugli autobus, sui tram, sui treni locali e sui traghetti che conducono alle isole nel fiordo interno di Oslo. Con il Pass, potrai partecipare ai seguenti tour: Oslo City Walks, OURWAY Tours: Oslo City Walk. Inoltre, potrai accedere alle Terme all'aperto Frognerbadet. Visita i seguenti musei, grazie al tuo Oslo Pass: Castello di Akershus, Museo delle Forze Armate, Astrup Fearnley Museet, Ekebergparken Sculpture Park, Fram Museum - The Polar Ship Fram, Henie Onstad Kunstsenter, Museo Storico, Holmenkollen Ski Museum & Tower, Centro dell'Olocausto, Museo Interculturale, Museo Internazionale dell'Arte dei Bambini, Kunsternes Hus, Museo del Lavoro, Museo di Munch, Museo di Oslo, Museo della Scienza e della Tecnologia, Museo Nazionale - Architettura, Museo di Storia Naturale, Nobel Piece Center, Nordic Bible Museum, Norsk Folkemuseum - Museo norvegese di storia culturale, Museo della Resistenza norvegese, Museo marittimo norvegese, Municipio di Oslo, Rettilario di Oslo, Museo dei Trasporti di Oslo, Popsenteret, Museo Kon-Tiki, The Salmon - Science Centre e il Museo Vigeland.

...
Oslo: esperienza in slittino

5. Oslo: esperienza in slittino

Se stai cercando un'attività invernale divertente a Oslo, opta per un giro in slittino a Holmenkollen. Partirai dalla Stazione Centrale di Oslo, dove incontrerai la guida che ti introdurrà il tour e ti consegnerà un biglietto per i mezzi pubblici con una validità di 24 ore. Conserva il biglietto, poiché prenderai la metro che ti condurrà dai piedi alla cima della collina durante la sessione di slittino di 1 ora e 30 minuti. Dal Nationaltheatret prenderai la metropolitana fino a Holmenkollen, dove scoprirai la cultura e la storia degli sport invernali norvegesi, ed esplorerai il famoso trampolino da sci e la zona circostante da cui si gode un panorama eccezionale di Oslo. Dopo circa 1 ora, ti sposterai a Frognersenteret per provare una pista da slittino lunga più di 2 chilometri a Oslo. Puoi scegliere di fare un giro tranquillo o organizzare una gara con amici e parenti, con tè e caffè a disposizione per riscaldarti.

...
Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

6. Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

Questo tour leggendario ti porta attraverso il fiordo e il paesaggio montano più mozzafiato della Norvegia, protetti dall'UNESCO, compresi i migliori viaggi panoramici in treno d'Europa. Ti godrai anche una crociera sul fiordo sul magnifico Aurlandsfjord e sullo stretto Nærøyfjord. Questo è un tour autoguidato, da Oslo, a Myrdal, a Flåm, a Gudvangen, a Voss e poi a Bergen. In alto nel "tetto" montuoso della Norvegia a 866 metri (2.841 piedi) sul livello del mare si trova Myrdal, una remota stazione di montagna che funge da giunzione tra la linea ferroviaria Oslo-Bergen e la famosa ferrovia di Flåm. Il piccolo villaggio di Flåm è una delle destinazioni più popolari in Norvegia e Scandinavia grazie ai suoi paesaggi e alla sua posizione mozzafiato. La maggior parte probabilmente ha visto immagini spettacolari del paesaggio della Norvegia occidentale: ripide montagne boscose che si tuffano nel fiordo blu, cascate, fiordi stretti e valli. Gudvangen è un villaggio nel comune di Aurland nella contea di Vestland, in Norvegia. È una popolare destinazione turistica e si trova alla fine del Nærøyfjord, dove il fiume Nærøydalselvi sfocia nel fiordo.

...
Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

7. Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

Partecipa a un corso intensivo sulla cucina di strada di Oslo in questo tour guidato a piedi che combina l'esplorazione delle gemme nascoste della città e dei luoghi che offrono i sapori più tipici. Scopri il cibo norvegese e diventa uno specialista del cibo di strada di Oslo. Intraprendi una bellissima passeggiata intorno al fiume più famoso di Oslo e scopri l'area hipster della città e la cultura sotterranea. Assaggia i piatti più autentici che servono da salvatore per gli Oslopolitani durante i giorni e le notti impegnative. Assaggia diversi tipi di specialità locali che sono diventate parte integrante della cultura di Oslo: waffle norvegesi, hot dog norvegese, una speciale bevanda analcolica tipica di Oslo e altro ancora. Il costo aggiuntivo per tutti i cibi e le bevande è di circa €10-15€ a persona, ma dipende anche da cosa si vuole assaggiare. Ogni partecipante può pagarsi da solo in loco.

...
Oslo: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

8. Oslo: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata attraverso Oslo. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Oslo con questo tour autoguidato. Goditi la flessibilità di esplorare i siti al tuo ritmo. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di Oslo in questo divertente tour. Passeggia ed esplora questa città iconica. Assicurati di scattare foto del Teatro Nazionale Norvegese e del Palazzo Reale, costruito nel XIX secolo. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiana per addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano da persona a persona.

...
Oslo: crociera turistica di 2 ore sull'Oslofjord con pranzo

9. Oslo: crociera turistica di 2 ore sull'Oslofjord con pranzo

Naviga per 2 ore lungo l'iconico Oslofjord a bordo di una nave a vela mentre ti godi un delizioso pranzo tradizionale.   Naviga attraverso Hovedøya verso Nesodden e attraverso stretti stretti e baie oltre Vassholmene e Bygdøy. Passa i luoghi più interessanti del fiordo e ammira le affascinanti case estive e stabilimenti balneari. Rilassati e, mentre ti godi lo splendido scenario, gusta un piatto di gamberi in stile fiordo tradizionale. Davvero il modo perfetto per trascorrere la giornata a Oslo.

...
Oslo: gioco di esplorazione del parco di Vigeland di 1,5 ore

10. Oslo: gioco di esplorazione del parco di Vigeland di 1,5 ore

Esplora il bellissimo Parco di Vigeland mentre risolvi enigmi e sfide che ti portano ai monumenti più impressionanti del parco. Lasciati affascinare dalla storia divertente e scopri fatti interessanti sul parco lungo la strada. Inizia la tua avventura all'aria aperta al Vigelandsparken. Gioca nei panni di Jessica Meddler: un'investigatrice e blogger del paranormale. Normalmente, andresti a caccia di fantasmi, ma oggi è il tuo giorno libero, o almeno così pensi. Segui gli indizi intorno al parco e ammira monumenti famosi e luoghi meno conosciuti mentre procedi. Esplora al tuo ritmo e fermati per le pause quando vuoi. Gioca da solo, in gruppo o in due gruppi in competizione, e incontrati all'ultima tappa del gioco, la Ruota della Vita.

...

Pianifica la tua visita

  • Quanto spenderò a Oslo?

    Oslo è una città notoriamente cara, dove una pinta di birra può costare anche 50-60 NOK (8 €). Tuttavia, molti musei statali sono gratuiti e l'Oslo Pass include i trasporti, molte attrazioni, attività natatorie, tour a piedi e sconti vari. Oltre alla Corona Norvegese e all'Euro, munisciti anche di una terza valuta da poter utilizzare in altri paesi dell'Europa Centrale.

  • Quando andare?

    La primavera e l'estate sono le stagioni migliori per una visita, soprattutto riguardo al clima (prova il periodo da marzo ad agosto). Senza contare che potrai anche assistere al famoso sole di mezzanotte e alle notti cortissime del mese di agosto. Cerca di evitare l'inverno, quando le ore di buio occupano gran parte della mattina e del pomeriggio, rendendo difficile per i turisti decidere cosa fare e vedere!

Da ricordare

  • Lingua
    Norvegese
  • Valuta
    NOK (kr)
  • Fuso Orario
    UTC (+1:00)
  • Prefisso Internazionale
    +47
  • Il periodo migliore per andare
    Da marzo ad agosto le previsioni meteo sono miti e gradevoli e le giornate sono le più lunghe dell'anno. In questo periodo, potrai anche assistere al famoso sole di mezzanotte!

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.316 recensioni

Ritirata comodamente nell ufficio proprio di fronte alla stazione centrale. Personale gentilissimo! Io l ho usata per i mezzi di trasporto (prevalentemente tram) museo di Munch e sconti al ristorante. Ne vale proprio la pena se si pensa che il ticket valido solo un ora costa quasi 4 eur. io ho comprato la 48h. Consigliatissima!

Crociera favolosa, consigliata! Giro in inglese. Bar a bordo con una buona gamma di bevande e snack caldi (inc glogg!) e freddi. Copriti bene se vai in inverno, sono state fornite molte coperte per aiutarti! !

Definitely worth it if you are spending few days in Oslo and want to experience a bit of true Norwegian nature. The landscape is breathtaking, but it was too cold so get well prepared

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio intorno al fiordo e abbiamo mangiato un'ottima cioccolata calda. l'equipaggio era molto cordiale e accogliente.

Faceva freddo, ma i paesaggi ripagano tutto a mio avviso. Molto bello!