Oslo
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

1. Oslo: tour a piedi della cultura del cibo di strada

Partecipa a un corso intensivo sulla cucina di strada di Oslo in questo tour guidato a piedi che combina l'esplorazione delle gemme nascoste della città e dei luoghi che offrono i sapori più tipici. Scopri il cibo norvegese e diventa uno specialista del cibo di strada di Oslo. Intraprendi una bellissima passeggiata intorno al fiume più famoso di Oslo e scopri l'area hipster della città e la cultura sotterranea. Assaggia i piatti più autentici che servono da salvatore per gli Oslopolitani durante i giorni e le notti impegnative. Assaggia diversi tipi di specialità locali che sono diventate parte integrante della cultura di Oslo: waffle norvegesi, hot dog norvegese, una speciale bevanda analcolica tipica di Oslo e altro ancora. Il costo aggiuntivo per tutti i cibi e le bevande è di circa €10-15€ a persona, ma dipende anche da cosa si vuole assaggiare. Ogni partecipante può pagarsi da solo in loco.

...
Oslo: crociera turistica di 2 ore sull'Oslofjord con pranzo

2. Oslo: crociera turistica di 2 ore sull'Oslofjord con pranzo

Naviga per 2 ore lungo l'iconico Oslofjord a bordo di una nave a vela mentre ti godi un delizioso pranzo tradizionale.   Naviga attraverso Hovedøya verso Nesodden e attraverso stretti stretti e baie oltre Vassholmene e Bygdøy. Passa i luoghi più interessanti del fiordo e ammira le affascinanti case estive e stabilimenti balneari. Rilassati e, mentre ti godi lo splendido scenario, gusta un piatto di gamberi in stile fiordo tradizionale. Davvero il modo perfetto per trascorrere la giornata a Oslo.

...
Norvegia: dati mobili illimitati eSim

3. Norvegia: dati mobili illimitati eSim

Goditi un pacchetto dati eSim ad alta velocità per rimanere in contatto con i tuoi amici e la tua famiglia mentre viaggi in Islanda. Non perderti mai. Trova i migliori ristoranti. Pubblica subito le foto delle tue avventure sui social. Scegli tra i pacchetti per 3, 7 o 15 giorni. Ricarica ed estendi i pacchetti senza problemi. Non preoccuparti di aver bisogno di una carta SIM fisica con l'eSim. Effettua un numero limitato di chiamate verso l'esterno anche senza un numero di telefono. Non perdere mai la connettività quando usi l'eSim. Continua a navigare o a effettuare chiamate utilizzando i servizi di messaggistica anche durante lo streaming di contenuti multimediali più lunghi o l'utilizzo su più dispositivi. Goditi la sicurezza di un servizio garantito per tutta la durata del tuo viaggio

...
Oslo: tour autoguidato del mistero dell'omicidio del Parlamento

4. Oslo: tour autoguidato del mistero dell'omicidio del Parlamento

Viaggia indietro nel tempo fino all'anno 1899 con questo divertente tour misterioso autoguidato. Iniziando di fronte allo Storting, il nome del Parlamento norvegese, apri la busta per scoprire la storia dietro il mistero dell'omicidio che devi risolvere. Un famoso uomo d'affari è scomparso e si crede che sia stato assassinato. Sei un rinomato detective della polizia e molti dei tuoi colleghi credono che tu abbia un sesto senso speciale. Devi scoprire chi è il colpevole. Sarai guidato nei dintorni storici della città di Oslo, mentre risolvi enigmi e compiti. Infine, avrai tutti gli indizi per accusare, si spera, la persona giusta responsabile del crimine. Il gioco ti dà la possibilità di scoprire Oslo in un modo unico ed emozionante.

...
Oslo Essential Walking Tour

5. Oslo Essential Walking Tour

Il tuo tour di 3 ore inizia vicino al municipio di Oslo. Dopo una presentazione generale, visiterai la famosa sala classica e alcuni manufatti storici. Continua il tour andando al centro pedonale e ascolta storie affascinanti su come costruire intorno a te: il Palazzo Reale, il teatro nazionale, l'università, il palazzo del Parlamento, il palazzo del Parlamento e molto altro ancora. Scendete lungo la strada fino al bellissimo argine di Oslo, dove avrete la possibilità di realizzare immagini mozzafiato della fortezza di Akershus, del fiordo di Oslo con le sue isole, barche e uccelli marini. Segui la trasformazione del quartiere un tempo infame di Tjuvholmen di Oslo in un nuovo centro per l'arte e il design. Questo è anche un centro culinario di Oslo dove è possibile trovare caffè accoglienti con panifici freschi vicino a ristoranti con frutti di mare. Dopo il tour, esplorate le stradine pedonali di Tjuvholmen, dove hanno sede alcune gallerie d'arte. Sicuramente non avrai problemi con le informazioni su dove è meglio fare shopping, dove trovare un intrattenimento (cinema, opere, teatri, ecc.) E dove assaporare deliziosi piatti della cucina norvegese (o di altro tipo).

...
Oslo: tour dei misteri senza guida della fortezza di Akershus

6. Oslo: tour dei misteri senza guida della fortezza di Akershus

Risolvi un mistero di omicidio nella fortezza di Akershus con un'attività autoguidata. Ricevi la tua busta con gli indizi e gioca il ruolo di investigatore capo mentre parti con la tua squadra in una missione per svelare questo sinistro crimine. Esplora la fortezza di Akershus e i suoi dintorni storici. Risolvi enigmi e compiti e utilizza le tue capacità di risoluzione dei problemi e le capacità di comunicazione con il tuo team. Scopri di più sulla storia del sito man mano che scopri di più con ogni indizio. Unisci i puntini e scopri chi è l'assassino, prima che sia troppo tardi!

...
Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

7. Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

La guida ti fornirà le informzioni sulle più importanti attrazioni turistiche del centro della città, partendo dalla fortezza medievale di Akershus e la città di Christiania. Prosegui il viaggio nel cuore di Oslo alla scoperta degli edifici istituzionali, come il Parlamento norvegese, il Palazzo Reale e l'Università di Oslo.   Entra nei Giardini Reali, splendidamente decorati con una serie floreale che catturerà inevitabilmente il tuo sguardo. Scendi presso l'esclusiva scultura del parco a Frogner, realizzata da un solo artista. Trova la scultura che più si può combinare con questa selezione artistica dedicata ai temi della vita.  Ascolta le storie che la guida condivierà con te riguardo questa vivace capitale scandinava, mentre ammiri i contrasti della sua architettura. Spostati fino a 300 metri sul livello del mare e visita il trampolino di salto con gli scii di Holmenkollen, probabilmente la più famosa arena sciistica al mondo. Si tratta dell'unica rampa di salto con gli scii al mondo e di un monumento di alta ingegneria. Come bonus potrai ammirare uno dei più fantastici panorami di Oslo. Fatti ispirare dalla suggestiva bellezza della natura norvegese nei boschi settentrionali di Nordmarka, dove avrai l'opportunità di visitare una casetta tradizionale in legno e di godere di una deliziosa tazza di cioccolata preparata con il metodo norvegese. 

...
Oslo: tour a piedi tra le bellezze della città

8. Oslo: tour a piedi tra le bellezze della città

Sebbene il centro di Oslo non sia l'intera città, partecipando a questo tour puoi cogliere l'occasione di ammirare le principali attrazioni turistiche del centro di Oslo e del quartiere storico di Kvadraturen. Durante il tour potrai ammirare: il Municipio di Oslo, la strada principale ovvero Karl Johans Gate, e gli edifici storici dell'Università di Oslo. Potrai ammirare anche il Palazzo Reale ed il suo parco, il Parlamento, il Teatro Nazionale, e tantissimi altri edifici e stili architettonici. Il centro città è anche il luogo dove sono situati numerosi musei, negozi, così come caffè e ristoranti. La guida ti saprà consigliare quelli più adatti a te, tenendo in considerazione i tuoi interessi.

...
Oslo: tour a piedi della città

9. Oslo: tour a piedi della città

Guarda la stampa lasciata dai fondatori di Oslo nella sua architettura medievale, attraversa 700 anni di storia racchiusi in una fortezza che ha protetto la città da cavalieri e soldati. Più avanti nel tempo verso la città di Christiania. Ammira il primo edificio del municipio del XVII secolo e senti l'atmosfera delle numerose caffetterie e ristoranti che hanno occupato quest'area di Oslo. Visita il municipio di Oslo e la sua sala principale, conosciuti a livello internazionale per ospitare ogni anno la cerimonia di consegna del premio Nobel per la pace. Entra nell'architettura del XVIII secolo e guarda il Parlamento norvegese, cammina fino al Teatro Nazionale, stai di fronte all'edificio neoclassico dell'Università di Oslo, passeggia verso il Palazzo Reale e i suoi splendidi giardini. Cammina lungo la strada principale di Oslo con i suoi numerosi negozi e l'atmosfera vibrante. Fermati vicino alla stazione centrale per apprezzare l'architettura dei primi del XIX secolo e infine esplorare gli edifici contemporanei. Salite sul tetto della pluripremiata Opera House di Oslo e godetevi la splendida vista sul fiordo di Oslo.

...
Tour a piedi di miti e leggende di Oslo

10. Tour a piedi di miti e leggende di Oslo

Oslo ha più di 1000 anni e la sua storia è piena di storie orribili, che vanno dall'epoca dei vichinghi alle sanguinose battaglie tra i paesi vicini. Scopri l'antico palazzo reale che è diventato un simbolo riconoscibile della città. Mentre cammini per la fortezza, la tua guida esperta ti mostrerà un lato diverso e oscuro di edifici e piazze, con dettagli ricchi e coinvolgenti. Il percorso di questa passeggiata di 2 ore ti permette di vedere tutte le principali attrazioni del centro stesso della capitale norvegese. Inizierai dal municipio, visiterai la fortezza di Akershus, camminerai nella parte più antica della città di Kvadraturen del XVII secolo e finirai sulla strada principale Karl Johan dove vedrai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università, il Palazzo Reale, e il Gran Caffè.

...

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 187 recensioni

Siamo stati solo io e la guida turistica, quindi è stato davvero speciale entrare in una conversazione più profonda sulle tradizioni natalizie norvegesi. La guida è stata eccellente, ha fornito molte informazioni sulla storia o sui luoghi in generale, inoltre potrebbe mostrarmi un sacco di bei posti degni di instagram. Tutto sommato, posso davvero consigliare questo tour!

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Questo è stato il modo perfetto per iniziare il mio viaggio a Oslo! Ho visto così tanto e la guida era molto appassionata della città e della sua storia.

Ottima opportunità per conoscere luoghi famosi della città e sentire la magia del Natale. Congratulazioni a Marcos (guida).