Oslo
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oslo Attività all'aperto: le attività più consigliate

Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

1. Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

Visita i bellissimi fiordi di Oslo con un tour che ti permetterà di ammirarne gli splendidi paesaggi. Le meravigliose insenature di questa costa rappresentano l'anima della città e sono il sogno di molti fotografi. Grazie a questa crociera di 2 ore, potrai ammirare paesaggi stupendi e godere di una vista stupenda, il tutto direttamente dal mare. Una volta a bordo di una comoda e accogliente barca, avrai l'opportunità di acquistare qualcosa da mangiare e da bere, prima di lasciarti rapire dalle bellezze naturali del paesaggio del nord. Ti addentrerai nelle profonde insenature, attraverserai gli arcipelaghi e potrai ammirare le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Questo piacevole tour ti consentirà di conoscere le meraviglie della costa norvegese e di ammirare gli incredibili scenari che fecero da sfondo alle esplorazioni vichinghe.

...
Oslo: gita in kayak di 3 ore sull'Oslofjord

2. Oslo: gita in kayak di 3 ore sull'Oslofjord

Ami la città? Sei un fan della natura? Vuoi essere attivo? In questo tour, otterrai tutto. Fatti portare in un tour in kayak del bellissimo fiordo di Oslo. Vivi un'esperienza unica e guarda Oslo in un modo diverso. Con una vasta conoscenza dei luoghi locali e l'esperienza nella guida di gruppi di diverse dimensioni, questo viaggio può essere adattato alle tue esigenze. Durante questo viaggio di 3 ore, non solo riceverai una breve introduzione al kayak, ma ti verranno mostrati anche alcuni punti salienti sia della città che della natura circostante. Partendo dalla baia riparata di Sjølyst Marina, sarà solo una breve strada per le piccole isole e le fantastiche spiagge. Non sarà necessaria una precedente esperienza in kayak.

...
Oslo: Frognerseteren e Vettakollen escursione

3. Oslo: Frognerseteren e Vettakollen escursione

Incontro fuori dal Centro visitatori di Oslo a Jernbanetorget. Insieme a una guida locale, prendi la metropolitana fino alla stazione di Frognerseteren e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Inizia l'escursione lungo parte del sentiero di Re Olav e sul pittoresco Fuglemyrene prima di raggiungere la cima del monte Vettakollen. Goditi i panorami e i suoni della foresta norvegese lungo il percorso. Ascolta il canto degli uccelli locali e cogli il caratteristico profumo dei pini mentre ti fai strada lungo il sentiero.   Una volta raggiunta la vetta del monte Vettakollen, goditi una fantastica vista panoramica della città di Oslo. Ammira la bellezza del fiordo di Oslo e ammira le numerose piccole isole disseminate lungo la costa. Dopo aver ammirato i panorami mozzafiato, torna alla stazione della metropolitana e termina l'escursione al punto di partenza a Jernbanetorget.

...
Oslo: passeggiata guidata di 3 ore sul fiume Lysaker

4. Oslo: passeggiata guidata di 3 ore sul fiume Lysaker

Incontra la tua guida amichevole nel centro di Oslo e dirigiti verso Røa, dove ti aspetta l'avventura. All'arrivo, inizia la tua passeggiata lungo il pittoresco sentiero che corre vicino al fiume Lysaker. Segui la tua guida mentre attraversi ponti, ammiri cascate meravigliose e ammira la potenza delle rapide spumeggianti. Vedrai anche una vasta gamma di vegetazione lussureggiante e imparerai a conoscere la flora e la fauna autoctone mentre ascolterai il cinguettio degli uccelli. Al termine di un'indimenticabile passeggiata, raggiungi la tua ultima fermata, Jar Station, dove potrai salire sulla metropolitana per tornare in città.

...
Oslo: tour hipster di Grünerløkka

5. Oslo: tour hipster di Grünerløkka

Cammina lungo il fiume Akerselva, circondato da vecchi edifici industriali e parchi, fino al distretto di Grünerløkka. Questa zona hipster di Olso è una zona residenziale colorata, con vecchie case in legno del 1800 e facciate ricoperte di arte di strada. Alcuni dei luoghi più prestigiosi della zona consistono in un lampadario gigante, appeso all'esterno dell'area di Blå, i vecchi edifici in legno di Damstedet e un cimitero chiamato Vår Frelsers Gravlund. L'area era una volta sede di uno degli artisti più famosi della Norvegia, Edvard Munch. Mentre cammini per le strade, sentirai le vibrazioni artistiche nell'aria e ti immergerai completamente nell'atmosfera culturale unica del quartiere. Scopri un lato diverso di Oslo!

...
Oslo: tour in bici alla scoperta dei tesori della città

6. Oslo: tour in bici alla scoperta dei tesori della città

Parti dal centro e dirigiti verso la città vecchia di Oslo, caratterizzata dalla presenza di antiche rovine; lungo il tragitto passa vicino al Teatro dell'Opera di Oslo, porta di accesso alla città vecchia. Dalle rovine al lungofiume, pedala costeggiando l'acqua fino al quartiere trendy di Grüneløkka, pieno di meraviglie che ti faranno desiderare di tornarci un'altra volta.  Il tour di Oslo non è completo senza una visita al palazzo reale, circondato da un bellissimo parco che potrai attraversare fino a raggiungere il tranquillo quartiere di Frogner, dove troverai una delle maggiori attrazioni della città, il Parco di Vigeland, popolato da oltre 200 sculture create da un solo artista. Dopo aver esplorato il Parco di Vigeland fai ritorno in centro seguendo il percorso del fiume. Lungo il tragitto vedrai  Aker Brygge e il porto, la Fortezza di Akershus e il Municipio di Oslo. Raggiungi la fine di un tour che ti permette di visitare il meglio di Olso mentre pedali spensieratamente per le sue strade. 

...
Oslo: giro turistico privato

7. Oslo: giro turistico privato

Questa combinazione di guida e tour a piedi ti introdurrà alla bellissima e serena città di Oslo, ai suoi dintorni e al magnifico Oslofjord. Completa l'esperienza con una bella passeggiata nel centro della capitale norvegese. Il tour durerà per un totale di quattro ore, di cui due in macchina e due trascorse a piedi con la guida. Il tour è privato, quindi puoi approfittare della flessibilità includendo un pranzo veloce o un'escursione nei boschi, o trascorrendo più tempo con la tua guida in un determinato sito di interesse.

...

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Crociera favolosa, consigliata! Giro in inglese. Bar a bordo con una buona gamma di bevande e snack caldi (inc glogg!) e freddi. Copriti bene se vai in inverno, sono state fornite molte coperte per aiutarti! !

Definitely worth it if you are spending few days in Oslo and want to experience a bit of true Norwegian nature. The landscape is breathtaking, but it was too cold so get well prepared

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio intorno al fiordo e abbiamo mangiato un'ottima cioccolata calda. l'equipaggio era molto cordiale e accogliente.

Super bello anche se faceva freddo! Coperte e cioccolata calda e voilà!

Faceva freddo, ma i paesaggi ripagano tutto a mio avviso. Molto bello!