Aggiungi date

Oslo Attività da fare in coppia

Oslo Attività da fare in coppia: le attività più consigliate

Oslo: crociera tra i fiordi con buffet serale

1. Oslo: crociera tra i fiordi con buffet serale

Ammira i fiordi di Oslo da una tradizionale imbarcazione in legno e gusta una cena a buffet con un panorama mozzafiato a farti da sfondo. Scopri la penisola di Bygdøy e naviga lungo una fitta rete di corsi d'acqua che si estende quasi fino al centro della città. Questa crociera serale di 3 ore con buffet ti porterà ad ammirare da vicino l'incredibile paesaggio della città mentre ti rilassi a bordo di una nave completamente rinnovata e riportata al suo lustro originale. Naviga oltrepassando numerose isole incluse Hovedøya e il faro di Dyna. Veleggia verso strette insenature e dentro baie protette per immortalare le splendide vedute panoramiche da ogni possibile angolazione. La barca passerà vicino alla penisola di Bygdøy che ospita numerosi musei interessanti oltre a spiagge, come quella di Huk. Osserva il Museo Marittimo con i suoi velieri storici ormeggiati all'esterno, e l'imponente Museo Fram, dove si trova la nave rompighiaccio che porta lo stesso nome. Durante la crociera verrà offerto un buffet di gamberetti norvegesi, mentre al bar sarà possibile ordinare una vasta gamma di bevande calde e fredde (bevande non incluse).

Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

2. Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

Salpa da Oslo verso l'Oslofjord e visita entrambi i lati di questo maestoso fiordo. Concediti una cena a base di pesce mentre navighi. Divertiti a vedere lo straordinario skyline della città mentre è illuminato di notte dall'acqua. Sali a bordo di una nave comoda e spaziosa. Guarda le dolci colline verdi che abbracciano e circondano Oslo sulla strada per il fiordo. Passa accanto a pittoreschi stabilimenti balneari e cottage estivi che punteggiano isole verdeggianti. Scatta foto del fiordo da condividere con i tuoi amici e la tua famiglia a casa mentre entri nei drammatici paesaggi del nord. Viaggia in tutta comodità a bordo di una nave che rispetta i più elevati standard di sicurezza. Siediti a un'appetitosa cena in stile fiordo a base di gamberi, gamberi, chele di granchio, pane morbido, burro, maionese, salsa aioli e limone. Ritorna al punto di partenza a Oslo al termine della tua crociera panoramica.

Oslo: crociera con cena sull'Oslofjord

3. Oslo: crociera con cena sull'Oslofjord

Sali a bordo per una gita serale attraverso l'Oslofjord. Lasciati alle spalle il trambusto della città e goditi le calme acque dell'Oslofjord. Lasciati ispirare dalle sue isole verdi con pittoreschi fari come Dyna Fyr. Approfitta di un ponte esterno e di saloni interni con finestre panoramiche che garantiranno una buona visuale da qualsiasi posto. L'equipaggio serve una deliziosa cena dal partner di catering locale. Abbina la cena a uno dei vini che sono stati accuratamente selezionati per completare il cibo. Sulla via del ritorno puoi ammirare lo skyline di Oslo mentre navighi davanti ad alcuni dei suoi luoghi più famosi come il Teatro dell'Opera e la fortezza di Aker.

Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

4. Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

Visita le meravigliose attrazioni di Oslo, tra cui il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus, mentre risolvi i pezzi del puzzle in questo avvincente gioco di esplorazione. Interpreta il ruolo del maestoso Harald Hardrada, re vichingo e fondatore di Oslo. Gioca risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Sblocca storie e scopri fatti interessanti come il modo in cui Oslo è diventata la sede del Premio Nobel per la pace. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, GPS o guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione a Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in poco più di 1 ora. Esplora senza una guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Oslo: guida e audio in-app per l'introduzione della città

5. Oslo: guida e audio in-app per l'introduzione della città

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e dirigiti verso la posizione di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza un programma. Mettilo in pausa a pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dalla tanto fotografata stazione centrale di Oslo! Visita la Cattedrale di Oslo con il suo uso reale sconosciuto e Egertorget ti darà un assaggio di una delle strade più trafficate di Oslo. Scatta una foto all'edificio del Parlamento norvegese, che rappresenta la democrazia con la sua imponenza, e perditi nel municipio di Oslo, con la sua architettura unica. Visita il Nobel Peace Center che con le sue mostre uniche ti dà l'opportunità di conoscere le più grandi menti e scoperte che detengono il premio. Passerai anche dal Teatro Nazionale di Oslo con la sua eccellente acustica e il suo programma unico. Ammira l'iconico Palazzo Reale. La chiesa di Uranienborg con il suo colore rosso unico affascinerà te e la tua macchina fotografica! Guarda, cammina e rilassati nel Parco Frogner con le sue innumerevoli statue! (dove termina il tour)

Oslo: tour della città in scooter elettrico

6. Oslo: tour della città in scooter elettrico

Gli e-scooter sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in scooter elettrico è perfetto per tutti coloro che desiderano ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Potrai vedere punti salienti come l'edificio dell'Opera e del Balletto norvegese, il quartiere di Bjørvika, la Fortezza di Akershus e le vivaci aree del fiordo di Oslo, e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di meravigliose statue. Altri punti salienti includono l'edificio del Parlamento e la via Karl Johans, che è il viale principale di Oslo.

Oslo: crociera da cantare con cestino da picnic

7. Oslo: crociera da cantare con cestino da picnic

Crociera sul fiordo da cantare con un cestino da picnic. Tour di 3 ore con una band che porta l'intera barca sulla stessa melodia. Le sere del mercoledì alle 1900. Stagione giugno - agosto Incontro presso le iconiche navi a vela a Rådhusbrygge 2 Prezzo a persona 599,- Un'occasione informale in cui le persone cantano insieme mentre si godono panorami mozzafiato nei dintorni verde e blu dell'Oslofjord. Goditi il cestino da picnic - con tapas e qualcosa da bere. Una scena romantica sulla barca con tovaglie rosse a quadretti e equipaggio che canta allegramente.

Domande frequenti su Oslo

Quali sono le migliori attrazioni di Oslo?

Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 9 recensioni

Inizialmente sembrava noioso perché non ci sono commenti sulla crociera. D'altra parte, verso la fine del pasto, è stata suonata musica, i clienti hanno ballato e c'era un'atmosfera superba. In termini di pasti, è stato molto buono con un sistema a buffet installato nella stiva della barca a vela. Devi andare ad aiutarti (pane, burro, limoni, aneto, insalata verde e ovviamente i gustosissimi gamberi norvegesi). Consiglio questa superba crociera. Fai attenzione però alle bevande che devi acquistarle sul posto.

Bellissimo giro nonostante la pioggia e la temperatura un po’ fredda… La cena di gamberetti davvero buonissima,posso solo dire un po’ meno l’obbligo dell’acquisto del bere che aime anche solo aver preso due lattine di birre, siano costate 24 euro diciamo troppo anche se ho notato i prezzi folli della Norvegia in generale, però avendo pagato non poco il biglietto potrebbero mettere il bere magari ad un prezzo più basso …

Nice tour in a sailboat around the beautiful fjord, the views are amazing. The shrimp buffet was good. Good idea to have some small blankets when it becones chilly.

Una bellissima aggiunta al tuo soggiorno a Oslo, deliziosi gamberi per cena e viste mozzafiato

meravigliosa, cibo a volontà nave stupenda e panorami incredibili